Gundam Universe Forum

Side 6 -Zona neutrale => Animazione => Topic iniziato da: Debris - 15 Novembre 2008, 19:04:20



Titolo: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 15 Novembre 2008, 19:04:20
Le molte news su P Ig mi hanno spinto a questa noticina un pò particolare.
 

Il 2009 sarà per Production IG un anno di sfide fondamentali... film,nuove serie,l'annuncio dell'inizio concreto del grande progetto del TreD lanciato alcuni anni orsono insieme alla Fuji TV. Tutto in un solo anno.

Sito della compagnia

http://www.productionig.com/ (http://www.productionig.com/)

Scheda Wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Production_I.G (http://it.wikipedia.org/wiki/Production_I.G)

                   (http://h.imagehost.org/0853/ig.jpg) (http://h.imagehost.org/view/0853/ig)

I primi annunci arrivati dalla casa di produzione erano già ben importanti,Mamoru Oshi dopo il fantascientifico Sky Crawler,opera che non è stata benissimo accolta dal pubblico ma che ha avuto un discreto successo di critica e che è stato preselezionato per le partecipazione alla corsa agli Oscar 2009,realizzerà un atteso film su una delle più conosciute figure di Samurai nipponici,Miyamoto Musashi divenuto famoso per essere stato il primo a ideare un metodo di combattimento a due spade dando vita allo stile Hyoho niten ichi-ryu, e per aver scritto Il libro dei cinque anelli,

http://vvikipedia.it/the.book.of.five.rings.html (http://vvikipedia.it/the.book.of.five.rings.html)

La figura di Miyamoto Musashi ha ispirato, direttamente o indirettamente, una miriade di manga e produzioni animate, tra cui Wanpaku nitouryou – Shounen Miyamoto Musashi, Yaiba di Gosho Aoyama, Musashi di Monkey Punch o Vagabond di Takehiko Inoue.

Il titolo del nuovo film sarà: Miyamoto Musashi soken ni haseru yume (Miyamoto Musashi: Il sogno di cavalcare con due spade), altre note su

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20230 (http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20230)

Il film è atteso nell'estate del 2009. Lo accompagnerà anche l'annunciato film su Lone Wolf And Cub??

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20328 (http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20328)

Mancando annunci ufficiali non è ancora chiarissimo chi è la societa che produrrà questo film...

( questa news però vorrei indagarla meglio ho fatto una curiosa scoperta proprio realizzando questa nota ho potuto constatare alcuni elementi di riflessione.NDR)


Inoltre sono state recentemente confermate le voci che volevano la società intenzionata a produrre nei primi mesi del prossimo anno,dopo Seirei no moribito

(Il guardiano dello spirito sacro),

 http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Seirei+no+Moribito,davvero (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Seirei+no+Moribito,davvero)

un'opera ben interessante,

Vedi anche

 http://www.productionig.com/contents/works_sp/53_/index.html (http://www.productionig.com/contents/works_sp/53_/index.html)
 
una nuova opera della scrittrice Nahoko Ueashi.

Sarà estratta da Kemono no soja Erin, un romanzo in due volumi edito da Kodansha nel 2006.La Production Ig collaborerà con lo studio Trans Arts

 (The Prince of Tennis, Idaten Jump, Chocolate Underground).

  Nell'impero di Ryoza la giovane Erin è obbligata a fuggire dopo l'esecuzione della madre, veterinaria e guardiana dei serpenti da combattimento del granduca Yoje, accusata della morte di uno dei preziosi rettili. Erin fugge verso i territori che la regina governa direttamente, dove alleva giganteschi rapaci, simboli del suo potere divino.

Qui imparerà a conoscere queste maestose creature e ad ammaestrare un giovane predatore usando la gentilezza, contravvenendo agli usi, ed entrando in conflitto con l'autorità. Un conflitto che si inasprirà quando il granduca e altri cospiratori si solleveranno contro il regno.

La serie parte dal dal 10 gennaio 2009 sulla NHK,circa 50 episodi.

Sito ufficiale..

http://shop.kodansha.jp/bc/books/topics (http://shop.kodansha.jp/bc/books/topics) ... index.html

Altre note su

Animeclick http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20300 (http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20300)

Ma il centro di tutto il 2009 sarà per Production IG il lancio del grande progetto per la realizzazione di film e produzioni in 3D che da alcuni anni porta avanti insieme alla Fuji Tv Per sviluppare questo ambizioso progetto i due gruppi hanno coalizzato da alcuni hanni le forze creando l'etichetta IG-FIX studio (il gruppo è già apparso nei credits degli OAV di Freedom Project).

 Lo staff,che conta qualcosa come 200 persone, è stato posto sotto la guida dell'esperto Yasuharu Suido, produttore tra le altre cose di Abenobashi,con il compito di realizzare u sistema proprietario per dar vita - partendo dai disegni -ai film in 3D.

Il primissimo frutto di questo studio per la casa madre sarà: "Hottarake no Shima - Haruka to Mahō no Kagami" (Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror)....potremmo tradurre.. la Terra dell'oblio:Haruka e lo specchio Magico.)

Non si tratta per Production IG ed Fuji Tv di realizzare solo un film in 3D. - stile Sky Crawlers - ..si tratta di realizzare film che possano confrontarsi sia con lo Studio Ghibli sia con le opere USA della Disney e della Pixar che attraverso gli adattamenti e l'importazione erodono il mercato interno ed,anche validamente confrontarsi all'estero

 La Trama: "La pietra brillante raccolta nel parco, il libro di immagini che sfogliamo e sfogliamo e sfogliamo, il nostro peluche, il nostro giocattolo preferito - tutti lo abbiamo suvvia - la maglia che abbiamo messo così tante volte da distruggerla.
In questa storia scopriremo le fantastiche creature che raccolgono tutti questi piccoli oggetti che si sono perduti, caduti nell'oblio quando i loro proprietari, noi, sono diventati grandi.
Arrivano da un'altra dimensione ed entrano nel mondo degli uomini per impadronirsi, senza essere visti, dei "tesori" abbandonati e dimenticati, per riportarli nel loro mondo e usarli per costruire la loro città: un luogo di fiabe conosciuto come Oblivion Island.
Haruka è una ragazzina come tante altre.
Orfana di madre, morta quando era piccolissima, e cresciuta dal padre, che si è occupato di lei.

Il film ha inizio con una visita al santuario di Inari a Musashino, in Tokyo. Qui, con sua grande sorpresa, Haruka vede una volpe, o qualcosa che le assomiglia, che corre via trasportando un aereo giocattolo. Inseguendola entra in Oblivion Island.

Su Oblivion Island Haruka ritroverà l'orso di pelouche con il quale giocava da bambina e molti altri oggetti perduti che le faranno affiorare ricordi che credeva perduti.
Ma la presenza di esseri umani non è prevista su Oblivion Island ed il Barone, colui che governa l'isola, inizierà a darle la caccia. Le vicende della storia avranno svolte drammatiche e imprevedibili.
Riusciranno Haruka a lasciare Oblivion Island con i suoi ricordi?

Il film è atteso nell
e sale per la prossima estate e verrà distribuito dalla Toho

Altre note su http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20151 (http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20151)

Per chiudere un bel video: dal sito i 'I Giorni del Bianconiglio' un video di Maaya Sakamoto contenuto nell'album "30 Minutes Night Flight".
"Universe", realizzato dal collettivo Gekidan Inu Curry e prodotto da Production I.G.

per altre informazioni su Maaya Sakamoto

http://j-music.splinder.com/post/11485582 (http://j-music.splinder.com/post/11485582)

Il video   Maaya Sakamoto - "Universe" - A Movie Short (http://www.youtube.com/watch?v=RM-LYsQw5pE#normal)  



Titolo: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 13 Dicembre 2008, 08:58:05
Il sito ufficiale dedicato al film Miyamoto Musashi soken ni haseru yume, (The dream of the last samurai) il nuovo film che il grande regista Mamoru Oshi stà realizzando per la Production I.G. ha messo a disposizione un primo Teaser ufficiale del film.

http://musashi-souken.com/

Il teaser è presente anche su You Tube.

http://it.youtube.com/watch?v=hSfOIWnICh8


Il film,ricordiamolo,è dedicato a ricostruire la vita di Miyamoto Musashi (1584-1645) ,mitica figura di combattente  della storia del Giappone medievale,inventore della tecnica delle due spade inventore dello stile Hyoho niten ichi-ryu, e noto  per aver scritto "Il libro dei cinque anelli",opera che nella storia letteraria nipponica è stata più volta avvicinata  all'"Arte della Guerra di Sun Tzu".

Mamoru Oshi avrà la direzione generale dell'opera mentre a dirigere effettivamente il film sarà Mizuho Nishikubo, ( supervisore dell'animazione per Oshii in Ghost in the Shell, Patlabor 2: The Movie, The Sky Crawlers, e delle sequenze animate di Kill Bill: Volume 1)

 I personaggi del film  saranno elaborati da Kazuto Nakazawa, direttore delle animazioni per Samurai Champloo e Kill Bill: Volume 1. Kazuchika Kisa supervisionerà le animazioni, secondo il ruolo già ricoperto in progetti del calibro di Blood+, Evangelion: 1,0 You Are (Not) Alone e nei film di Ghost in the Shell.

Shuichi Hirata (Innocence, Metropolis) si occuperà dell'art design, mentre a dirigere la computer animation ci sarà Makoto Endo (Blood+, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex). La distribuzione del film in Giappone,prevista per l'estate 2009, sarà affidata a Pony Canyon.

Altre informazioni su questa nota

  http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20230

Fonte

 ANN

 http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-12-12/mamoru-oshii-musashi-samurai-film-teaser-streamed

 Fonte Italiana Animeclick

http://animeclick.lycos.it/

Sito P.IG http://www.productionig.com/


Titolo: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 20 Dicembre 2008, 17:05:07
Animenation ha segnalato la pre apertura del sito dedicato alla serie tratta dal romanzo di Nahoko Ueashi

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20300&preview=ok

La nota...

http://www.animenation.net/blog/2008/12/11/kemono-no-soja-erin-website-opened/

Il sito ufficiale..

http://www3.nhk.or.jp/anime/erin/

Al momento non vi è moltissimo...

Edit il sito ora è in attivita.

Il Charachter design è molto lontano da quello de i Guardiani dello Spirito.

(http://img385.imageshack.us/img385/8687/kemononosojaerinwebsitevx5.jpg) (http://img385.imageshack.us/my.php?image=kemononosojaerinwebsitevx5.jpg)
(http://img385.imageshack.us/img385/kemononosojaerinwebsitevx5.jpg/1/w450.png) (http://g.imageshack.us/img385/kemononosojaerinwebsitevx5.jpg/1/)


Titolo: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 07 Gennaio 2009, 15:14:10
Una breve nota sulle pagine del sito ufficiale di Production I.G. è apparso nel tradizionale messaggio per la fine dell'anno una bella immaggine dedicata ad Haruka ed ai personaggi del film in compiuter Grafica

 Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror

 che Production I.G stà realizzando come primo frutto del suo grande progetto di investimenti sulla Compiuter Grafica insieme al gruppo Fuji Tv..  intende lanciare nell'estate del 2009


 http://www.productionig.com/ (http://www.productionig.com/)

(http://e.imagehost.org/0579/ig_top.jpg)


Titolo: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 31 Gennaio 2009, 12:46:50
Kemono no soja Erin  ( pare proprio che si scriva in questo modo)

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20817

  La opening

http://dailymotion.alice.it/video/x7zm73_kemono-no-souja-erin-op_shortfilms

Ed la scheda ufficiale

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Kemono+no+Souja+Erin

Chi segue la serie e vuole fare una sua recensione.....


Titolo: Re:Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 19 Marzo 2009, 14:05:08

Un   trailer in inglese dedicato al film di Miyamoto Musashi,è stato segnalato da ANN

 http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-03-18/miyamoto-musashi/soken-ni-haseru-yume-english-trailer

http://www.animenewsnetwork.com/video/1622/

 Il trailer sembra essere un'esclusiva di ANN

Altre note su Animeclick

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21713


Titolo: Re:Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 06 Aprile 2009, 18:44:19


Breve nota con alcuni dati su Higashi no Eden (Eden of the East)
  serie realizzata dal regista Kamiyama per conto della production I.G.,indicata come sostituto in palinsesto del più che atteso Genji Monogatari di Osamu Dezaki (Lady Oscar, Rocky Joe, Remì e numerosi altri).

 Un thriller destinato alla programmazione notturna su Fuji TV, nella fascia dei late night anime: le ore notturne sono destinate, in Giappone, alle serie animate dai contenuti più adulti. Un vero e proprio ritorno per lo studio.

 L'annuncio:

 http://www.animeclick.it/notizia.php?id=20619

PV e la Op affidata agli Oasis -

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21806

La band inglese canterà il tema d'apertura dell'anime, “Falling Down”. La canzone è tratta dall'ultimo album del gruppo, Dig Out Your Soul e si tratta della prima collaborazione per gli Oasis ad un anime.

L'ending sarà invece interpretata dai School Food Punishment, il singolo “Futuristic Imagination”.


Note sulla serie e sui personaggi..

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21287




Titolo: Re:Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 12 Aprile 2009, 19:02:37


Manganimation ha pesentato un'interessante scheda


 dedicata all'anime Sengoku Basara

http://www.manganimation.net/news/2009/04/sengoku-basara-les-samurais-de-capcom-adaptates-chez-production-ig/

Altre note su ANN

http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=10271

L'anime è stato realizzato da Production IG

Si tratta dell'adattamento anime del gioco della Capcom,per PS2: Sengoku Basara,uscito nel 2005...( ha avuto una certa fortuna sono stati prodotti Sengoku Basara 2 ed Sengoku Basara 2 Heroes sempre per PS 2)

La storia è ambientata nel periodo Sengoku,periodo nel quale i vari Daimyo si scontravano per la supremazia cercando di conquistare il potere assoluto..in questo periodo si afferma l'autorità di un giovane generale venuto dal nord: Date Masamune.

La serie è partita il 1 aprile la regia è curata da Itsuro Kawasaki,che si è visto all'opera sul film di Tsubasa Reservoir Chronicle ed su Chrome Shelled Regios ma è stato anche direttore di alcuni episodi di Noir.

 La serie è stata realizzata da Yasuyuki Muto ( Afro Samurai: Resurrection (movie) ed (Le) Chevalier D'Eon ) ed il Character design originale è di  Makoto Tsuchibayashi (CAPCOM) mentre il  Character design della serie è di Tooru Ookubo ( (Le) Chevalier D'Eon )

Manganimation presenta il trailer della serie...

http://www.manganimation.net/news/2009/04/sengoku-basara-les-samurais-de-capcom-adaptates-chez-production-ig/
 


Titolo: Re:Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 18 Aprile 2009, 08:10:42


Eden of East il 1  ed il 2 episodio nelle note di Random Curiosity

http://randomc.animeblogger.net/2009/04/09/eden-of-the-east-01/

La sigla di testa è davvero molto particolare e bella

 http://uk.video.yahoo.com/watch/4837126/12902266

Il secondo episodio comincia a far entrare i due personaggi - Misaki Mori,ed Akira Toriyama - nel mondo di Juiz...

http://randomc.animeblogger.net/2009/04/17/eden-of-the-east-02/



Titolo: Re:Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 25 Aprile 2009, 09:01:17

 Novità ben interessanti per la co produzione fra Fuji Tv ed Production IG,Hottarake no Shima - Haruka to Mahō no Kagami" (Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror)...un'opera che nelle intenzioni delle due società - vorrei ricordarlo in questa occasione -  rappresenta per i due gruppi qualcosa di più che una singola opera di animazione ma è il primo frutto di una cooperazione nel campo della Compiuter Grafica fra le due società,campo in cui hanno investito molte risorse.

 Per la creazione di questo primo film,ma altri ne attendono nel futuro, Fuji Tv e Production IG hanno creato un grande staff che ha dedicato tre anni alla realizzazione di un sistema proprietario che trasformerà i disegni, in origine realizzati in 2D, in immagini in 3D e che verranno poi assemblate nel film.

Il gruppo di lavoro, di 200 persone, è stato riunito sotto l'etichetta IG-FIX studio (il gruppo ha contribuito all'OAV Freedom Project). E' guidato da Yasuharu Suido, produttore tra le altre cose di Abenobashi.

Lo scopo di Fuji Tv,uno dei maggiori gruppi Tv nipponici,alleandosi con Production I.G.,è quello di consolidare la sua presenza nel campo dell'animazione,in patria,cercando di contrastare il passo all'avanzata del gruppo Disney ed all'estero.

 Da parte sua Production I.G. si ripromette con quest'opera non solo di superare i canoni dei film tradizionali film in CGI giapponesi legati alle animazioni dei Pocket Monster e di Doraemon, da un lato od a film come come Sky Crawlers del regista Mamoru Oshi, lanciato nell' estate 2008 e realizzato proprio da Production IG,dall'altro,portando,inoltre, una sfida,ai classici film animati di Studio Ghibli: come aveva dichiarato Daisuke Sekiguchi, uno dei produttori di Fuji TV, si vuole realizzare "un film divertente che potrà essere visto dalle famiglie".

 La novità più rilevante del film,diretto da  Shinsuke Sato, lo screenplay, è di Hirotaka Adachi,è l'apertura di un sito ufficiale!


http://www.hottarake.jp/index.html (http://www.hottarake.jp/index.html)

dedicato al film

vi è  anche un piccolo - troppo breve - teaser

http://newcgi.toho-ad.com/asx/hottarake_toku2.asx (http://newcgi.toho-ad.com/asx/hottarake_toku2.asx)

 Dalle immagini che si vedono il film è molto bello - Il film è stato annunciato nelle sale giapponese per la fine di Agosto




Titolo: Re:Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 26 Aprile 2009, 13:39:26



Un primo poster ed Haruka e Theo ed una nuova immagine per i protagonisti del film


(http://f.imagehost.org/t/0716/oblivion_island-3.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0716/oblivion_island-3)

(http://f.imagehost.org/t/0289/oblivion_island-4.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0289/oblivion_island-4)


Titolo: Re:Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 09 Maggio 2009, 19:47:13


Production IG si appresta a realizzare un nuovo film questa volta non si trattera di una storia originale ma sarà ispirata ad una serie di  romanzo illustrati: Bungaku Shoujo,creati da Mizuki Nomura,ed illustrati da Miho Takeoka.

I romanzi,premiati con il Light Novel Award, sono stati pubblicati,dal maggio 2006, in otto volumi ( più un volume speciale),dall'editore Enterbrain nella collana Famitsu Bunko ( la stessa collana del romanzo Kyoran Kazoku Nikki ,opera già adattata
 http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9236 (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9236)   in una serie di animazione )


 Il protagonista dei romanzi è Konoha Inoue uno studente come tutti gli altri fino a quando non vince il primo premio in letteratura come autore più giovane,anche se tutti pensano che sia una ragazza,perchè ha usato lo pseudonimo di Miu Inoue.
 Il peso del successo,un tragico evento,lo spingeranno a smettere di scrivere.
 Konoha riprende una vita normale fino a quando entrerà all'Università dove incontrerà Amano Tooko,una ragazza al secondo anno dell'Universita. Amano Tooko sembra essere una ragazza normale ma in realtà ma si rivela essere un essere sovrannaturale: adora mangiare letteratura e divora,letteralmente, libri. Impone a Konoha di entrare nel Club della leteratura per scrivere e placare la sua ingordigia non comune.


Bungaku Shoujo non è la prima opera di  Mizuki Nomura è da ricordare anche Takkyu jo oppure Bad! Daddy,opere concluse, mentre Bungaku Shoujo è ancora in corso,un nuovo volume uscirà a fine mese,ma le capacità dello scrittore non sarebbe bastato a garantire la fortuna dei romanzi senza il talento e dell'illustratore: Miho Takeoka. I suoi bellissimi disegni,le sue illustrazioni,caratterizzati dalla morbidezza dei toni dei colori,hanno contribuito in modo determinante alla vittoria del Light Novel Award ( premio organizzato per la prima volta dalla Kadokawa Shoten nel 2007 per i romanzi pubblicati dalla Kadokawa e gruppi collegati come Enterbrain, Fujimi Shobo e ASCII Media Works )

Solo recentemente vi è stata la conferma grazie da un sito speciale della Enterbrain

http://www.bungakushoujo.jp/ (http://www.bungakushoujo.jp/)

che il romanzo sarebbe stato trasformato in anime
Fonte Anime Days

http://www.anime-days.com/index.php?option=com_content&task=view&id=849&Itemid=80#note1 (http://www.anime-days.com/index.php?option=com_content&task=view&id=849&Itemid=80#note1)

 Alcuni esempi dell'arte dell'illustratore Miho Takeoka
(http://f.imagehost.org/t/0346/1_35.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0346/1_35)(http://f.imagehost.org/t/0221/2_35.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0221/2_35)(http://f.imagehost.org/t/0644/3_17.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0644/3_17)(http://f.imagehost.org/t/0714/4_8.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0714/4_8)(http://f.imagehost.org/t/0231/5_19.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0231/5_19)(http://f.imagehost.org/t/0404/6_18.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0404/6_18)


Titolo: Re:Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: amuro rey - 10 Maggio 2009, 09:27:08
Trailer per il nuovo film della Production I.G., Oblivion Island:

http://www.everyeye.it/anime/notizia.asp?id=55885 (http://www.everyeye.it/anime/notizia.asp?id=55885)


Titolo: Re:Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 10 Maggio 2009, 10:07:13
Trailer per il nuovo film della Production I.G., Oblivion Island:

[url]http://www.everyeye.it/anime/notizia.asp?id=55885[/url] ([url]http://www.everyeye.it/anime/notizia.asp?id=55885[/url])


Everyeye è arrivata in ritardo. Cosa ne pensi del filmato Amuro,cosa ne pensate?


Titolo: Re:Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: amuro rey - 12 Maggio 2009, 09:24:51
Everyeye è arrivata in ritardo. Cosa ne pensi del filmato Amuro,cosa ne pensate?

Troppo breve ,ma bello.


Titolo: Re:Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 12 Maggio 2009, 12:37:28
Troppo breve ,ma bello.

Punto parecchio su questo,ed i prossimi film,il progetto mi piace per gli esiti finali a cui può condurre nello sviluppo della CG nipponica e perchè è una bella storia.

Molto bella.


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 30 Maggio 2009, 08:57:08
Nuovo trailer per il film di Oshi su Miyamoto Musashi...

 Un trailer lungo : ben 2.21 secondi...e vi è anche una data per il lancio del film...il 13 giugno.


http://dailymotion.virgilio.it/video/x9fgyt_musashithe-dream-of-the-last-samura_shortfilms

Edit cambiato il video perchè su you tube pare rimosso

Il nuovo trailer permette di farsi un'idea effettiva dello stadio di sviluppo del film, diretto,ricordiamolo,da Mizuho Nishikubo,mentre Mamoru Oshii opera come coordinatore/scrittore del film.

Il film sarà incentrato su Miyamoto Musashi, uno dei più importanti spadaccini nella storia del Giappone, divenuto famoso per essere stato il primo a ideare un metodo di combattimento a due spade, dando vita allo stile Hyoho niten ichi-ryu, e per aver scritto Il libro dei cinque anelli, un testo paragonato, per le sue intuizioni su tattica e strategia, a L'Arte della della guerra di Sun Tzu.

La figura di Miyamoto Musashi ha ispirato, direttamente o indirettamente, una miriade di manga e produzioni animate, tra cui Wanpaku nitouryou – Shounen Miyamoto Musashi, Yaiba di Gosho Aoyama, Musashi di Monkey Punch o Vagabond di Takehiko Inoue.


I personaggi del film sono stati elaborati da Kazuto Nakazawa, direttore delle animazioni per Samurai Champloo e Kill Bill: Volume 1. Kazuchika Kisa ha supervisionato le animazioni, secondo il ruolo già ricoperto in progetti del calibro di Blood+, Evangelion: 1,0 You Are (Not) Alone e nei film di Ghost in the Shell.
Shuichi Hirata (Innocence, Metropolis) si occuperà dell'art design, mentre a dirigere la computer animation ci sarà Makoto Endo (Blood+, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex). La distribuzione del film in Giappone sarà affidata a Pony Canyon.


The Dream of the Last Samurai, è stato annunciato per il 13 giugno in Giappone, è uno dei molti progetti che Production I.G. ha lanciato durante questo primo scorcio del 2009.

Altre importanti serie come Kemono no soja Erin,oppure Eden To East, il rafforzamento della produzione in computer grafica e il film in CGI L’isola di Oblivion, rendono il 2009 un anno decisivo per la compagnia.


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: amuro rey - 30 Maggio 2009, 14:56:21
Light Novels: Bungaku Shoujo v01 :

Light Novels: Bungaku Shoujo v01

edit Debris non mi sembra si sia inserito

 http://randomc.animeblogger.net/2009/05/29/light-novels-bungaku-shoujo-v01/ (http://randomc.animeblogger.net/2009/05/29/light-novels-bungaku-shoujo-v01/)


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 07 Giugno 2009, 10:45:47

Sul sito di Production I.G. è apparsa una intervista ad Mamoru Oshi e al regista del film, Mizuho Nishikubo,su Musashi ...inteso come un personaggio universale...

 http://www.productionig.com/contents/works_sp/69_/s08_/000936.html (http://www.productionig.com/contents/works_sp/69_/s08_/000936.html)

Sembra confermata la data per l'uscita del film...L'intervista è in inglese...


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 11 Giugno 2009, 11:37:35

Secondo informazioni convergenti

 http://www.catsuka.com/news_detail.php?id=1244411968 (http://www.catsuka.com/news_detail.php?id=1244411968)

 il film - Musashi: The Dream of the Last Samurai..il film che Mamoru Oshi ha scritto per Production I.G. e che esce proprio in questi giorni nelle sale nipponiche sarà presentato durante il  Festival della Cultura Pop giapponese,
una manifestazione organizzata dal ministero degli affari esteri giapponese che si svolgerà a Parigi dal 2 al 5 luglio,parallela alla grande japan Expò parigina.

Sarà una premiere assoluta per l'Europa ( e probabilmente per il mondo occidentale...parteciperanno i produttori Mizuho Nishikubo e Mitsuhisa Ishikawa

Nella stessa manifestazione sarà presentato il film:

 Eureka Seven movie Pocket Full of Rainbows

 Anticipatamente rispetto alla manifestazione di Boon.

Il sito ufficiale della manifestazione.

http://www.mcjp.asso.fr/cadrgen.html (http://www.mcjp.asso.fr/cadrgen.html)


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 22 Giugno 2009, 19:54:28

Secondo un'informazione raccolta sul forum di Animeclick il film dedicato a Musashi sarà proiettato al Festival di Locarno in Svizzera..

http://www.pardo.ch/jahia/Jahia/home/cache/offonce/pid/564?cnid=3412 (http://www.pardo.ch/jahia/Jahia/home/cache/offonce/pid/564?cnid=3412)

La nota

Il 62. Festival del film di Locarno presenterà in selezione ufficiale Musashi: The Dream of the Last Samurai, ultimo film ideato e scritto dal celebre regista di animazione giapponese Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, The Sky Crawlers) e diretto da Mizuho Nishikubo (Legend of Heavenly Sphere Shurato, Otogi Zoshi). Il film, prodotto dallo studio di animazione Production I.G (Ghost in the Shell, Kill Bill: Vol. 1), uscirà nelle sale giapponesi il 13 giugno 2009.


«Siamo particolarmente entusiasti di presentare Musashi a Locarno» ha dichiarato Frédéric Maire, Direttore artistico del Festival. «La sua estetica rimanda al meglio del cinema di animazione, ma anche ai grandi capolavori della storia del cinema giapponese. Inoltre la combinazione di stili e di generi diversi propone un universo unico e postmoderno che s'inserisce perfettamente nella programmazione del Festival, da sempre attento alla scoperta di nuovi linguaggi».


 Non dimentichiamoci che durante il festival di Locarno si svolgerà l'importante manifestazione Manga Impact...

 http://www.mangaimpact.ch/ (http://www.mangaimpact.ch/)


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 24 Giugno 2009, 19:28:48


Due note da ricordare:
 
 - E' stato confermato che saranno realizzati 2 film di Eden To East

 - Production I.G ha annunciato

http://randomc.animeblogger.net/category/anime-news/ (http://randomc.animeblogger.net/category/anime-news/)

la limited edition di un CD della sigla degli Oasis  “Falling Down“ utilizzata per Eden To East.

 Il Progetto include un DVD con un video musicale della sigla realizzata da Production I.G. il DVD uscirà il 27.

Nel DVD è contenuto l'originale sigla musicale di  "Falling Down".


http://www.youtube.com/watch?v=NlGSfjVod3k


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 24 Giugno 2009, 19:33:34


Questa è la sigla vera e propria...

http://www.youtube.com/watch?v=rL8LFPIF53A


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 29 Giugno 2009, 21:16:32


 Edit riconfiguriamo la nota sui film:

 E'stato recentemente confermato, al termine della serie
Eden of the East,creata e diretta da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell Stand Alone Complex, Jin-roh, Moribito - Guardian of the Spirit) con il character design  della nota mangaka Chika Umino, autrice di Honey & Clover e March comes in like a lion sono in preparazione due film dedicati alla serie.

Il primo di questi, Eden of The East - The Movie I: The King of Eden è programmato per il 28 novembre nelle sale del Giappone.
 Il secondo film - secondo il blog ufficiale dello staff si intitolerà, Eden of The East the Movie II: Paradise Lost ed è previsto invece per gennaio 2010.

 Un trailer dedicato a questi film,al primo di questi film è stato già rilasciato dai siti nipponici

http://www.youtube.com/watch?v=4lH736upPbE

 Fonte Animeclick

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22572 (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22572)


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 06 Luglio 2009, 18:04:29


Ma tu guarda cosa va a combinare Production I.G.

La notizia arriva dall'Anime Expò in corso ad Anaheim...la prendo da Catsuka...

http://www.catsuka.com/news_detail.php?id=1246880775 (http://www.catsuka.com/news_detail.php?id=1246880775)

 Durante l'Anime Expò 2009 in corso di svolgimento nella città californiana di  Anaheim è stato annunciato da Production I.G. di aver deciso di intraprendere una collaborazione con la Electronic Arts e Film Roman per realizzare una versione Anime del noto videogioco: Dante's Inferno,action game ispirato alla Divina Commedia di Dante.

 Il progetto saà realizzato in sei capitoli affidato a vari artisti,fra i quali sono stati indicati Yasuomi Umetsu (Kite, Mezzo, Robot Carnival), e Shukou Murase (Ergo Proxy)

Altre informazioni saranno diffuse durante il prossimo Comic-Con International di  San Diego del 23 luglio.


 Dante's Inferno Announcement Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=YyZI3COSBV8#ws-lq-lq2-hq-vhq-hd)
 


Altre note su ANN

 
http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-07-05/production-i.g-confirms-involvement-in-animated-dante-inferno-project (http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-07-05/production-i.g-confirms-involvement-in-animated-dante-inferno-project)


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 15 Luglio 2009, 13:32:43
Nell'ottobre del 2008 Fuji TV e Production IG,annunciarono di aver intrapreso una collaborazione per la realizzazione di un film di animazone intitolato "Hottarake no Shima - Haruka to Maho no Kagami" (Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror),realizzato nel quadro di  di un grande progetto di collaborazione tecnica - economica fra i due gruppi per la realizzazione di una serie di film e sistemi di compiuter grafica proprietari,con il quale affrontare e sfidare i grandi giganti nipponici e perfino statunitensi,come la stessa Disney, il cui peso ha iniziato da tempo a essere crescente in Giappone.

Il film, venne dichiarato, sarebbe stato diverso  sia dai tradizionali film in CGI giapponesi legati alle animazioni dei Pocket Monster e di Doraemon, sia da opere come Sky Crawlers del regista Mamoru Oshi, lanciato nel 2008 e realizzato proprio da Production IG, che dai classici film animati di Studio Ghibli.

 I primi trailer avevano confermato l'impressione che si era davanti a un'opera di tipo nuovo e diverso,l'attesa per i nuovi trailer era molto alta ma Production IG è stata molto avara in questi ultimi mesi e solo ora sono stati   rilasciati

http://blog.affenheimtheater.de/en/2009/07/13/new-teaser-first-full-trailer-oblivion-island-haruka-and-the-magic-mirror-cg-anime/ (http://blog.affenheimtheater.de/en/2009/07/13/new-teaser-first-full-trailer-oblivion-island-haruka-and-the-magic-mirror-cg-anime/)

 dalle pagine del sito ufficiale

http://www.hottarake.jp/index.html (http://www.hottarake.jp/index.html)

 due nuovi filmati:

 un breve trailer di trenta secondi e il primo trailer ufficiale del film.

Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror - Teaser 2 (http://www.youtube.com/watch?v=Z1-b1_DyTmE#ws-lq-lq2-hq)

  Full Trailer

 http://www.youtube.com/watch?v=a7iw1kGkBgg

Il film è affidato alla regia di Shinsuke Sato ha collaborato per  lo screenplay Hirotaka Adachi

   Verrà distribuito il 22 agosto dalla Toho.

 Un grande ringraziamento a Cloud 666 per i video.


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 23 Luglio 2009, 12:18:41


Si svolge in questi giorni il Comic-Con Int. a San Diego, negli USA

http://www.animeita.net/evento.asp?id=92 (http://www.animeita.net/evento.asp?id=92)

 il più grande dei festival del fumetto mondiali...in questa occasione si dovrebbe avere qualche notizia anche del Dante Project a cui partecipa Production I G


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 03 Settembre 2009, 09:10:29


Alcune settimane orsono Animeclick ha pubblicato

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22879 (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22879)

 un'intervista a Mamoru Oshi ed approfondisce il suo lavoro su
The Dream of the Last Samurai ed anche il suo rapporto con il Cinema

 L'intervista è stata tradotta da Grande Blù


Direttore Mamoru Oshii, la domanda potrebbe apparire ovvia per un giapponese, ma potrebbe dirci per quale motivo ha deciso di adottare questo tema - la vita di Miyamoto Musashi - per il film?

Per la ragione più semplice. Tutto è nato nel momento in cui una società estera ci ha richiesto di realizzare un programma, un'opera sul mondo dei samurai, sulla loro cultura. Quando ho iniziato a informarmi su Miyamoto Musashi (un personaggio che mi ha sempre affascinato) ho sviluppato l'idea di realizzare il film sulla base della mia esperienza del personaggio e sulla sua epoca.

Lei ha affermato che il mondo potrebbe fraintendere la verità intorno a Miyamoto Musashi. A quale tipo di fraintendimento su riferisce?

Personalmente mi interessava un aspetto della figura di Miyamoto Musashi diverso da quello che viene ritratto storicamente... eccelleva come spadaccino, era un maestro in questa e altre arti, un uomo religioso... ero interessato agli opposti del suo carattere, non alla sua figura storica.

Questa volta Lei ha scritto la sceneggiatura, e la regia è stata di un suo stretto collaboratore, il regista Mizuho Nishikubo. Che cosa vi aspettate da Nishikubo-san?

Ovviamente un lavoro valido, alti standard qualitativi e sicuramente un buon film. Non c'è nessun altro regista di cui mi possa fidare per completare il lavoro. Quando lascio ad altri la guida, ci sono sempre alcune parti che non riesco a trasmettere, o alcune parti a cui non ho pensato; spetta a chi è alla regia esprimere questo. Ecco perché il lavoro di un regista di fiducia è assolutamente necessario.


Pare che Nishikubo sia rimasto estremamente sorpreso nell’apprendere che il primo manoscritto della sceneggiatura ricevuto fosse anche la versione finale...


In effetti intendevo affermare che era il manoscritto finale sulla carta. Se avessi scritto che era il primo progetto, poi ci sarebbe stato da discutere di dover scrivere il secondo o il terzo progetto, giusto? Quando scrivo “manoscritto finale” semplicemente vuol dire che non sarò più in grado di apportare modifiche ad esso. Ma se davvero finisce qui, spetta al regista e ai produttori dirlo.


Vuol dire che ha soltanto scritto il manoscritto e dopo questo lei non ha avuto più niente a che fare con il progetto?

Non abbiamo discusso. Mizuho Nishikubo non è un uomo che parla, e anche questo è il motivo per cui ho affidato a lui il progetto del film. Non voglio lavorare con un regista che continua a chiedere consigli su ogni singola cosa. Questo perché penso che sia un regista molto capace col quale fare un grande lavoro.

Qual è l'immagine che lei ha di un uomo come Miyamoto Musashi?

Penso fosse un intellettuale con l'istinto del lottatore. Sicuramente un persona intelligente... ma non so se mi piacerebbe come amico...


Quest’opera sembra essere simile nello stile a Tachiguishi retsuden. Potremmo parlare di una continuazione di quello stile?

Il mestiere del regista è fatto interamente di frottole, e il trucco è il modo in cui riesce ad ingannare. Io adoro costruire bugie, e se posso sproloquiare su quanto il film è lontano dal vero, allora mi sembra fantastico. Dico sempre che quando sembra che stai ridendo di qualcosa, ne stai davvero parlando seriamente. Ho sempre sostenuto che le bugie di solito hanno una faccia assolutamente perbene.
Tuttavia, ritengo che non ci sia nessuna bugia su Miyamoto Musashi. Dico questo perché le persone sono più propense a credere alle falsità, ad ogni modo. Anche se ho detto la verità, potrebbe sembrare una bugia. Se la verità viene creduta una menzogna, allora davvero, siamo stati tutti ingannati.


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 15 Settembre 2009, 17:26:53
Per quanto riguarda Production I.G. la notizia più interessante in queste settimane è
 il grande sucesso ottenuto dalla serie vittoria del XIV Kobe Award come miglior serie televisiva da parte della serie  Eden of the East

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=23024 (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=23024)

 gli altri premi sono andati il  Premio individuale a Kunio Kato vincitore di Annecy 2008 e Premio Oscar 2009,  sempre nella categoria Miglior cortometraggio d'animazione, per La maison en petits cubes,di cui è regista e creatore

 Premio speciale al veterano dell'animazione  Shun-ichi Yukimuro (sceneggiatore di Candy Candy, Rocky Joe e numerose altre opere, tra cui Sazae-san).


Premio cinematografico
al film statunitense

WALL-E (prodotto da Pixar).

Per la prima volta viene conferito questo premio a un film realizzato al di fuori del Giappone. La giuria ha ritenuto di dover commentare la propria scelta, affermando che nessun film animato nipponico, nell'ultimo anno, ha raggiunto i livelli del vincitore per quanto concerne la pura fruizione cinematografica.

Possono essere nominati i film giapponesi o stranieri usciti dal settembre all'agosto precedente la premiazione, nonostante il concorso cerchi di premiare i registi emergenti giapponesi. Tra i vari vincitori, risultano le vittorie nel 1997, nel 2001 e nel 2002 dello Studio Ghibli con La principessa Mononoke, La città incantata e The Cat Return.

Premio network


La malinconia di Haruhi-chan Suzumiya e Nyoron Churuya-san (prodotti da Kyoto Animation).


Premio sigla:

"Don't say 'lazy'" (ending di K-ON!), eseguita da Yoko Hikasa con Aki Toyosaki, Satomi Sato e Minako Kotobuki:

けいおん![K-ON!] ED - {HD} (http://www.youtube.com/watch?v=GUKwH81csts#normal)


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 23 Settembre 2009, 16:03:07

Due sono le novità di questi ultimissimi giorni...il lancio di due trailer di nuove produzioni nella quale Production I.G è ben impegnata:

 Halo legend

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=23162 (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=23162)

 I primi 5 spettacolari minuti dell'anime che supporterà l'uscità dei nuovi videogiochi della serie Halo  stanno facendo il giro di tutti i siti

Si tratta del primo dei due corti che lo  Studio 4ºC, stà creando stà realizzando: The Babysitter (l'altro dovrebbe essere Origins). Ha per protagonisti i guerrieri Spartan, soldati geneticamente potenziati, impiegati nella feroce guerra contro la religiosa alleanza aliena chiamata Covenant, anche protagonisti del corto diretto da Shinki Aramaki (Applesed EX Machina):

 http://www.youtube.com/watch?v=0A6lojxvmy4

 Coinvolto nel progetto il regista Mamoru Oshii, vhe non  dirigerà direttamente nessun cortometraggio, ma si limiterà al ruolo di direttore creativo per i due corti di Production I.G.

Halo Legends, prodotto da Microsoft e 343 Industries, il dipartimento a capo del franchise, viaggia sulla scia di The Animatrix e Batman: Gotham Knight, e vede all'opera alcuni dei maggiori studia d'animazione giapponesi: BONES, Casio Entertainment, Production I.G, Studio 4°C, e Toei Animation, con la direzione artistica di Shinji Aramaki.
343 Industries ha dato agli studi nipponici totale libertà rappresentativa e stilistica, ma gli script saranno opera di sceneggiatori americani.

I corti che formeranno l'antologia saranno distribuiti online su Xbox Live e successivamente pubblicati in DVD e Blu-ray il prossimo anno per Warner Bros.

 la seconda novità,come ci ha ricordato il bravo Amuro Rey è:

 Arrivare a te:Kimi ni todoke,

 il promo della versione animata del manga Kimi ni todoke che in italiano si intitola: Arrivare a te...ed è pubblicato da Planeta de Agostini come ci ricorda anche la nota di Animeclick

 http://www.animeclick.it/notizia.php?id=23157 (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=23157)

Kimi ni todoke racconta la storia di Sawako Kuronuma, una ragazza delle superiori che per la sua fisionomia e il suo look (lunghi capelli neri, carnagione esangue e voce malinconica) sembra proprio uscita da un film dell’orrore: non a caso è stata ribattezzata, fin dalle elementari, Sadako, come la protagonista di The Ring.
Al suo passaggio tutti fuggono in preda allo spavento e si mormora che non solo la ragazza sia in grado di vedere i fantasmi ma anche che chi sostiene il suo sguardo per più di dieci secondi faccia una brutta fine. Ma Sawako, in realtà, è una ragazza molto timida, gentile ed educata, che desidera solo aiutare il prossimo e avere degli amici. Il suo modello ideale è Shouta Kazehaya, un ragazzo socievole e solare, dotato della naturale capacità di mettere a loro agio le persone, l’unico in tutta la scuola a chiamare Sawako con il suo vero nome e salutarla ogni mattina, diventando così il suo eroe...


  Permettemi di dire che ha dello stomaco... :azz:

 


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 24 Settembre 2009, 17:23:27


Secondo informazioni diffuse dallle pagine del sito ufficiale di Production I.G.  due dei grandi capolavori di quest'anno della società nipponica,Musashi The Last dream scritto dal pluripremiato regista Mamoru Oshii e diretto dall'ottimo Mizuho Nishikubo,ed lo splendido Hottarake no Shima - Haruka to Mahō no Kagami" (Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror) sono stati selezionati per partecipare alla selezione Ufficiale della 42 edizione del SITGES International Film Festival di Catalonia (Sitges 09),che si svolgerà che si terrà a Sitges, in Spagna dal 1 ottobre al 12 maggio 2009.

 ( centro spagnolo a 40 Km da Barcellona)

http://it.wikipedia.org/wiki/Sitges (http://it.wikipedia.org/wiki/Sitges)

 Musashi The Last dream è la storia di Miyamoto Musashi uno dei più importanti spadaccini nella storia del Giappone, divenuto famoso per essere stato il primo a ideare un metodo di combattimento a due spade, lo stile Hyoho niten ichi-ryu, e per la scrittura de Il libro dei Cinque Anelli, un testo paragonato, per le sue intuizioni su tattica e strategia, a L'arte della guerra di Sun Tzu.

Hottarake no Shima - Haruka to Mahō no Kagami" (Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror) è un progetto di grande interesse il primo film in CG nato dalla cooperazione fra Production I.G. e Fuji Tv..

nelle intenzioni delle due società - vorrei ricordarlo in questa occasione -  rappresenta per i due gruppi qualcosa di più che una singola opera di animazione ma è il primo frutto di una cooperazione nel campo della Compiuter Grafica fra le due società,campo in cui hanno investito molte risorse.

 Per la creazione di questo primo film,ma altri ne attendono nel futuro, Fuji Tv e Production IG hanno creato un grande staff che ha dedicato tre anni alla realizzazione di un sistema proprietario che trasformerà i disegni, in origine realizzati in 2D, in immagini in 3D e che verranno poi assemblate nel film.

Il gruppo di lavoro, di 200 persone, è stato riunito sotto l'etichetta IG-FIX studio (il gruppo ha contribuito all'OAV Freedom Project). E' guidato da Yasuharu Suido, produttore tra le altre cose di Abenobashi.

Lo scopo di Fuji Tv,uno dei maggiori gruppi Tv nipponici,alleandosi con Production I.G.,è quello di consolidare la sua presenza nel campo dell'animazione,in patria,cercando di contrastare il passo all'avanzata del gruppo Disney ed all'estero.

 Da parte sua Production I.G. si ripromette con quest'opera non solo di superare i canoni dei film tradizionali film in CGI giapponesi legati alle animazioni dei Pocket Monster e di Doraemon, da un lato od a film come come Sky Crawlers del regista Mamoru Oshi, lanciato nell' estate 2008 e realizzato proprio da Production IG,dall'altro,portando,inoltre, una sfida,ai classici film animati di Studio Ghibli: come aveva dichiarato Daisuke Sekiguchi, uno dei produttori di Fuji TV, si vuole realizzare "un film divertente che potrà essere visto dalle famiglie".

 Il sito ufficiale

http://www.hottarake.jp/index.html (http://www.hottarake.jp/index.html)

 Pagina ufficiale Cast

 http://www.productionig.com/contents/works_sp/71_/s03_/index.html (http://www.productionig.com/contents/works_sp/71_/s03_/index.html)

(http://f.imagehost.org/t/0716/oblivion_island-3.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0716/oblivion_island-3)

 
Arriverà Sitges in una vera attesissima premiere internazionale.


Attesa davvero..osservate i risultati...

 http://www.youtube.com/watch?v=jKkXSyYY5a4


 Saranno presentati al Sitges 09 anche Yatterman,il live action di Takashi Mike,Summer Wars,di Mamoru Hosada,First Squad.Evangelio 2.0 di Masayuki e Kazuya Tsurumaki,First Squad. The Moment di Yoshiharu Ashino, Misha Shprits and Aljosha Klimov,Genius Party Beyond,inoltre saranno presentati,nella sezione

20th CENTURY BOYS - CHAPTER 2. Yukihiko Tsutsumi. 2009.
20th CENTURY BOYS - CHAPTER 3. Yukihiko Tsutsumi. 2009.

GOEMON. Kazuaki Kiriya. 2009.

GOEMON Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=a_BzNsDvpRY#ws-normal)

 Programma completo sul sito
http://www.splattlog.com/2009/09/24/sitges-2009-ecco-il-programma-ufficiale/ (http://www.splattlog.com/2009/09/24/sitges-2009-ecco-il-programma-ufficiale/)

















 


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 06 Ottobre 2009, 22:35:59

 

La nota casa nipponica Production I.G., ( Musashi, etc..) ha ottenuto l'incarico dalla Bandai Visual di realizzare

http://www.mata-web.com/japon/index.php?option=com_content&view=article&id=938:loups-garous-un-film-pour-production-ig-et-trans-arts&catid=22:actualite-cinema&Itemid=6 (http://www.mata-web.com/japon/index.php?option=com_content&view=article&id=938:loups-garous-un-film-pour-production-ig-et-trans-arts&catid=22:actualite-cinema&Itemid=6)

un nuovo film animato da trarre dai romanzi di
Natsuhiko Kyogoku,autore della serie fantastica Hyakki Yakoushou

- alcune sue opere sono già state trasformate in anime -Requiem from the Darkness del 2003 è stato tratto dalle sue opere. -


Il nuovo film verrà tratto dal romanzo Le Loups-Garous,pubblicato dall'editore Tokuma nel 2001, e quest'opera ha fruttato all'autore il premio per il miglior romanzo di SF per ragazze.

Il titolo del nuovo film sarà le Loups-Garous ( come il romanzo da cui il film è tratto)
Poche le informazioni sul film Production I.G. realizzerà il progetto insieme alla societa Trans Arts,rinnovando una fruttuosa cooperazione che ha già portato a buoni risultati nella serie Chocolate Underground e nella recente serie Kemono No Soy Erin.
Questo sarà il primo film in cui i due gruppi collaboreranno.

Non è stato rivelata la trama del film ma è nota la trama del romanzo - che verrà pubblicato negli USA secondo gli annunci diffusi da Viz al New York Film Festival 2009 - molto presto.

Il romanzo sarebbe ambientato in un futuro prossimo. In un futuro in cui nulla è come sembra,coinvolgerebbe la realtà virtuale,i lupi mannari e delle giovanissime ragazze...Possono diventare realtà delle antiche leggende nella realtà ipertecnologiche??

Nel prossimo futuro, gli esseri umani comunicano quasi esclusivamente attraverso le reti online gli incontri faccia a faccia sono rari e la sorveglianza dello stato virtuale è onnipotente. Anche gli studenti possono incontrare in carne ed ossa solo nei cortili delle scuole.Quando serial killer comincia ad uccidere degli studenti,la caccia diventa ben difficile.

(http://i.imagehost.org/0110/Lpoup_Garou.png) (http://i.imagehost.org/view/0110/Lpoup_Garou)

Nell'immagine i probabili protagonisti


Nonostante il controllo asfissiante, l'ultima vittima del killer sembra essere stato in contatto con tre ragazze: Tsuzuki Mio, un talento; Hazuki Makino, una compagna tranquilla, ma fredda, e Ayumi Kono, la sua migliore amica.

Mentre le ragazze indagano e sono in procinto di rintracciare l'assassino - che sembra essere niente altro che un lupo mannaro - la giovane Hazuki scopre come il monitoraggio delle loro comunicazioni nasconde qualcosa d'altro....

E' stata già rivelato,invece, una parte del cast,e questo ha suscitato grande attenzione, il film sarà diretto da Jun'ichi Fujisaku, ( Blood +),la sceneggiatura è stata affidata a Midori Gotou,(Blood +), e l'esordiente Sayaka Harada.

Il Chara-design originale dell'opera di Chizu Hashii verrà adattato per l'animazione dal Chara-design: Akiharu Ishi, ( Blood +,Blue Seed,Otogi Zoshi ).

Il gruppo degli Scandal eseguirà le musiche.


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: amuro rey - 08 Ottobre 2009, 12:38:24
Anime autunnali prima impressione - Kimi ni Todoke:

http://www.comicsblog.it/post/6280/anime-autunnali-prima-impressione-kimi-ni-todoke (http://www.comicsblog.it/post/6280/anime-autunnali-prima-impressione-kimi-ni-todoke)


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 23 Ottobre 2009, 14:04:36


 Production I.G. ha lanciato il trailer di una serie sportiva: Shojo Fight -

 La serie verrà  basata sul manga omonimo di Yoko Nihonbashi e ambientata nel mondo della pallavolo. [ il primo che mormora Milo e Shiro due cuori nella pallavolo!!! ]  :bastono:


 Shojo Fight segue le vicende della giovane Neri Oishi, una liceale con un innato talento per la pallavolo. Sin da piccola Neri ha mostrato grande attitudine per questo sport, capitanando la squadra della sua scuola elementare e distinguendosi nel torneo nazionale. Alle medie tuttavia Neri non riuscì ad emergere, restando rilegata per tre anni al ruolo di riserva. Ma giunta al liceo ha ora la possibilità di rifarsi e mettersi alla prova grazie anche a nuove compagne piene di voglia di vincere!

La sceneggiatura dell’anime è curata dalla stessa autrice del manga mentre il compito di coordinare gli animatori di Production I.G (Eden of the East, Kemono no souja Erin, Ghost Hound, Ghost in the Shell), è affidato a Shunsuke Tada,autore di altre opere a sfondo sportivo..
 Il trailer...

 Shojo Fight Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=qWe57buNthA#normal)

 La fonte è http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=21-10-2009 (http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=21-10-2009) Via Animeclick.



Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 24 Ottobre 2009, 19:00:05

 Il Teaser del film: Le Loups=Garous creato da production I.G. ( animazioni) e trans Art( produzione) è arrivato on line a poche settimane dall'annuncio del film...

 
http://www.youtube.com/watch?v=_JMYXvSTkiU



Realtà virtuale. Omicidi. Lupi mannari. Ragazze. In un prossimo futuro in cui nulla è quel che sembra, gli uomini comunicano quasi esclusivamente tramite le reti online e i monitor, mentre gli incontri personali sono banditi da un controllo totalitario governativo asfissiante. In questa nuova realtà gli unici a poter intrattenere limitati rapporti diretti sono gli studenti delle scuole, che presto cadono vittima di un’efferata serie di omicidi. L’ultima di queste sembra aver avuto contatti con tre giovani studentesse. Proprio quando le tre ragazze sono sulle tracce dell'assassino scoprono che il normale monitoraggio delle loro comunicazioni cela qualcosa di inquietante...


Fonte Animeclick -

 http://www.animeclick.it/news/23420-loupsgarous-primo-trailer-per-il-nuovo-film-di-production-ig (http://www.animeclick.it/news/23420-loupsgarous-primo-trailer-per-il-nuovo-film-di-production-ig)


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: amuro rey - 25 Ottobre 2009, 15:43:00

 
 Saranno presentati al Sitges 09 anche Yatterman,il live action di Takashi Mike,Summer Wars,di Mamoru Hosada,First Squad.Evangelio 2.0 di Masayuki e Kazuya Tsurumaki,First Squad. The Moment di Yoshiharu Ashino, Misha Shprits and Aljosha Klimov,Genius Party Beyond,inoltre saranno presentati,nella sezione

20th CENTURY BOYS - CHAPTER 2. Yukihiko Tsutsumi. 2009.
20th CENTURY BOYS - CHAPTER 3. Yukihiko Tsutsumi. 2009.

GOEMON. Kazuaki Kiriya. 2009.

GOEMON Trailer ([url]http://www.youtube.com/watch?v=a_BzNsDvpRY#ws-normal[/url])

 Programma completo sul sito
[url]http://www.splattlog.com/2009/09/24/sitges-2009-ecco-il-programma-ufficiale/[/url] ([url]http://www.splattlog.com/2009/09/24/sitges-2009-ecco-il-programma-ufficiale/[/url])

















 


Citazione
Goemon: ritorna Kazuaki Kiriya. 5 anni dopo il suo primo film, il flop di successo Casshern, ritorna il regista di video musicali più famoso del giappone. Oggi come allora: dirige, scrive, monta e fotografa tutto da sé; diversamente da allora si produce anche da solo: non traetene conclusioni affrettate, c'e' anche di mezzo la Warner. Goemon Ishikawa è il robin hood giapponese, è anche il famoso avo del Goemon di Lupin. Secondo l'interpretazione di Kiriya fu addestrato da Hattori Hanzo, fatto ninja insieme a Saizo Kirigakure sotto Nobunaga Oda, diventato ladro e spirito libero in un fashion molto simile al celeberrimo Juuza delle Nuvole (avete visto le prime scene di Hokuto no Ken Musou?). Nel film lo incontriamo durante un furto, oltre al denaro Goemon porta via anche una scatoletta, senza sapere di scatenare così eventi storici di drammatica importanza. Mitsunari Ishida, Ieyasu Tokugawa, Hideyoshi Toyotomi, Sasuke Sarutobi. Nel film ci sono nomi e personaggi del migliore folklore nipponico. Ciò detto c'e' solo una parola a cui dovete prestare particolare attenzione: NINJA. NINJAAAAAAAAAAAAAA. E' vero, tra qualche mese parleremo svariatamente di Ninja: in america stanno per uscire due film di Ninja. Ninja e Ninja Assassin, entrambi interessanti per motivi diversi: inutile anticipare. Considerazione bizzarra: i ninja americani visti nei trailer sono molto fisici, il ninja giapponese Goemon è per lo più CG. Nei cinque anni trascorsi Kiriya non ha minimamente rivisto la propria estetica, l'ha ripulita, rifinita e, per fortuna, ha sostenuto un corso intensivo di montaggio narrativo coerente: faccio fatica a quantificare quanti minuti di attori in carne e ossa ci siano nel film, ma realmente non importa, l'effetto visivo è magnifico; non credo ci sia un solo set reale, forse un paio di interni, per il resto è tutto virtuale; d'altra parte il 2004 di Casshern fu l'anno topico dei film con virtual set, fu l'anno di Sky Captain and the World of Tomorrow. Kiriya sembra rimasto ad allora. Si resta colpiti e francamente affascinati dalla perseveranza e dalla sicurezza del regista: Casshern fu presentato in pompa magna e cadde rovinosamente, cinque anni di silenzio e ci riprova senza abiura, non rinnega e si ripresenta con la stessa insolente follia impressionista, debitamente debitrice di tanto cinema americano nel frattempo e dello Zatoichi di Kitano (tra le altre cose). Uno spettacolo di immagini e musica, il trionfo di un desiderio surreale di motrare qualcosa all'eccesso: il ninja Goemon potrebbe papparsi il cyborg Casshern in un boccone, tanto è assurdamente potente. Il cast è specialmete interessante: Goemon è interpretato da Yosuke Eguchi, Samurai Commando Mission 1549 e Swallowtail Butterfly; Saizo da Takao Osawa, incastrato in ruoli di genere dall'ultimo(a) Ichi ma già hai tempi di Aragami; la bella Chacha, nipote di Nobunaga e amata di Goemon... ho continuato a chidermi per un pezzo dove l'avessi già vista: era la figlia di Jean Reno in Wasabi, e la ragazzina dello spettacolare Arita. E' diventata molto graziosa. I tre vecchi sono interpretati da Masato Ibu, Tokugawa, Eiji Okuda, Toyotomi, e Susumu Terajima nei panni di Hanzo. Hanno tutti l'espressione giusta, tutti l'atteggiamento da grande pellicola epica con uno spruzzo di sopra le righe dovuto alla chiara impostazione artistico-edonistica. Kiriya se ne sbatte dei passaggi logici, le scene contano in sé e poco importa passare da una all'altra bruscamente: quando il budget per la CG supera una certa cifra immagino sia inutile perdere tempo a filmare interlocuzioni, ci si butta sui punti caldi e si spende tutto il possibile. Goemon è un crescendo, puro e semplice, è anche uno dei pochi film in cui il regista riesca realmente a tenere la scena più forte alla fine cementando il progresso battagliero-emotivo in un'operazione matematica di moltiplicazione degli ambienti e delle vittime. Fateci caso: gli scontri cadenzano il film e sono progressivamente sempre più importanti. I dialoghi sono striminziti, la trama è semplice e non ci sono colpi di scena, i passaggi narrativi sono chiari e noti a chiunque abbia visto più di un film simile nella propria vita, abbia un certa conoscenza dei cartoni animati giapponesi e in generale di come funzioni il genere: Kiriya si rivolge a un pubblico dotto, presuppone conoscenze e salta pari oltre tutta la cianfrusaglia piombata e abusata. Non si racconta niente di nuovo e tutti sanno come si arriva dal punto A al B, finalmente la linea retta è la soluzione usata, non c'e' bisogno di curve inutili a spiegare quanto sia intuibile e soprattutto arcinoto: il fulcro è spalmare l'originalità sopra la roba vecchia, una bella manata di computer graphic e il mondo diventa nuovo e fresco. E' una concezione estrema e rigorosa, chiaramente può irritare e offendere: io riesco ancora a vedere le spade spadare attraverso corpi di ogni materiale, tanto mi basta.


http://taisen.splinder.com/archive/2009-10 (http://taisen.splinder.com/archive/2009-10)


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 25 Ottobre 2009, 17:18:19


Ryoko Hirosue..

http://it.wikipedia.org/wiki/Ryoko_Hirosue (http://it.wikipedia.org/wiki/Ryoko_Hirosue)

http://en.wikipedia.org/wiki/Ryoko_Hirosue (http://en.wikipedia.org/wiki/Ryoko_Hirosue)

 http://www.ryoko-hirosue.org/ (http://www.ryoko-hirosue.org/)

Si è diventata bella...Una buona - chiara - recensione...e anche dura.

 Un film dai tagli netti.


 


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 02 Novembre 2009, 18:21:02

E' stato rilasciato dal sito ufficiale

http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-10-31/eden-of-the-east-film-new-trailer-streamed (http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-10-31/eden-of-the-east-film-new-trailer-streamed)

 il primo teaser dedicato al primo dei due film che concluderà la serie Eden To East...

 The King of Eden,sarà rilasciato il 19 dicembre...

 Eden of the East Movie Ⅰ The King of Eden Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=evZXkumbLfc#normal)


Il primo film sembra essere proprio un recaap della serie...credo che vedremo il finale di questa serie [ premiata con il television Award 200 all'Animation Awards di Kobe quest'anno solo con il secondo film... Paradise Lost che sarà rilasciato il 9  Gennaio.


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 14 Novembre 2009, 21:11:14

Dalle pagine del sito ufficiale di Production I.G.,( Musashi - The last samurai,Ghost in the shell,Stand Alone Complex, Blood+, Ghost Hound) arriva il primo teaser del nuovo film di animazione che la società stà realizzando per il 2010: Bungaku Shojo ( "A literary girl" ) opera basata sulla novella di Mizuki Nomura narra la storia dei menbri di un club di letteratura.

Il presidente dle club, Toko Amano, e Konoha Inoue,un giovane menbro del club che un tempo ha scritto un libro usando il soprannome di Miu.Un libro di grande successo

Il timore di non riuscire a ripetere lo stesso successo frena Inoue dal tornare a pubblicare le opere che scrive.

Per sua fortuna Amano è un demone, che ottiene il sostentamento letteralmente divorando storie, e questo da ad Inoue un motivo per continuare a scrivere nuove opere giorno per giorno.


http://www.nipponcinema.com/trailers/bungaku-shojo-teaser/ (http://www.nipponcinema.com/trailers/bungaku-shojo-teaser/)

La regia del film è stata affidata a Shunsuke Tada,( Shōjo Fight,Noir),la sceneggiatura è stata affidata ad Yuka Yamada,( Neo Angelique Abyss),il chara design è di Keita Matsumoto,( Sands of Destruction

Il film verrà distribuito nei cinema nipponici durante il Golden Week 2010 ( nel primo Weekend fra aprile e maggio dunque)


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: amuro rey - 15 Novembre 2009, 13:15:24
Bungaku Shōjo - pronto il film:

http://www.comicsblog.it/post/6295/bungaku-shojo-pronto-il-film (http://www.comicsblog.it/post/6295/bungaku-shojo-pronto-il-film)


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 21 Novembre 2009, 14:29:39


 Bhè proprio pronto....quello che si trova in circolazione è il teaser...

 Avevo scritto qualche altra nota su Animeclick

http://www.animeclick.it/news/23577-bungaku-shojo-il-teaser-del-nuovo-film-di-production-ig (http://www.animeclick.it/news/23577-bungaku-shojo-il-teaser-del-nuovo-film-di-production-ig)


  Bungaku shojo (A Literary Girl) come annotato nella nota citata da Amuro Rey è basato sulla serie omonima di romanzi per ragazzi ( scritti da Mizuki Nomura) , il film è  descritto come ....una “misteriosa commedia scolastica” incentrata su alcuni atipici membri di un club di letteratura: la presidentessa del circolo, Toko Amano, che definisce se stessa literary girl, è in realtà un demone che si nutre di storie (ama strappare le pagine dei libri per sgranocchiarle); Konoha Inoue, un giovane del secondo anno, ha scritto un libro di grande successo di cui però non ha potuto vantarsi, avendolo firmato con lo pseudonimo di Miu, fantomatico autore immaginato dai suoi lettori come un bellissimo quattordicenne.
Il timore di non riuscire a bissare il successo della sua prima opera, e lo stress per la sceneggiatura di un film e un drama televisivo, trasformano Inoue in un recluso introverso. Per sua fortuna, Amano è molto golosa di racconti, e questo dà al ragazzo un motivo per continuare a scrivere, giorno per giorno, pagine da farle assaporare.

 E' diretto da Shunsuke Tada (Shojo Fight, Tsubasa Tokyo Revelations), sceneggiato da Yuka Yamada (Mushi-Shi, Hataraki Man, Bokura ga ita), animato da Production I.G. col character design di Keita Matsumoto (animatore in Blood+, Le Chevalier D'Eon, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG e Tsubasa Tokyo Revelations) sulle musiche di Masumi Ito (ending di Haibane Renmei, opening di Azumanga daioh e Chi's Sweet Home), il lungometraggio sarà nelle sale nipponiche per la Golden Week del 2010, ovvero nel primo weekend fra aprile e maggio.



Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 28 Novembre 2009, 08:36:39

 Vi ricordo che è stato spostata di due mesi la data di uscita del secondo film dedicata alla serie Eden To East...da Gennaio l'uscita di Paradise Lost è slittata a Marzo 2010. .la fonte siamo noi di Animeclick...

 


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 30 Novembre 2009, 09:54:10

 Modificato la trama con note che vengono da Mata Web

Broken Blade è un manga che in italia viene pubblicato dalla GP Publishing ,si è arrivati al terzo episodio, un’opera nella quale si ritrova un’ambientazione ben interessante,nel quale si mescolano azione magia e robot…misteri secolari.

Nel 2010 ne verranno tratti una serie di 6 film.

Esiste un mondo dove la magia è di casa,nel continente di Cruzon ogni persona è dotata di magia grazie all’energia dei Cristalli di Quarzo.( Cristalli del potere)

(http://h.imagehost.org/0685/Broken_Blade_Poster.jpg) (http://h.imagehost.org/view/0685/Broken_Blade_Poster)

I cristalli di quarzo hanno un potere che si anima nelle mani degli uomini.

Una persona su un milione nasce senza questa attitudine magica.

Lygatto Arrow è quella persona….una persona che non riesce a trarre energia dai cristalli di quazo. Un diverso….

Questa “diversità” gli permette di far funzionare le macchine a energia al quarzo di questo mondo.

Malgrado la sua diversità lo mettano al bando dalla societa alcuni lo accettano e in particolare due suoi antichi compagni di studi,il re e la regina di Krishna che avranno bisogno di lui per rivelare i misteri di un’antico robot imprigionato nel quarzo che potrebbe essere l’arma per sconfiggere le forze di invasione di Athens,guidate da Zess,un’altra vecchia conoscenza…

Solo un essere privo di qualsiasi connessione al flusso magico e ai Cristalli del Potere ha il permesso e la possibilità di far funzionare l’enorme macchina.

Riuscirà Lygatto a porre termine al conflitto ??



 Teaser breve ma interessante...

ブレイクブレイド broken blade TRAILER 25-11-2009 (http://www.youtube.com/watch?v=LZG8LQdrHQQ#normal)


Un’opera in cui si mescolano elementi diversi che ammiccano da un lato al mondo di Gundam,la lotta per le risorse,il realismo dei mezzi e delle situazioni,dall’altro al genere fantasy,al conflitto fra scienza e magia,fra quel che è normalità e diversità,mescolando tutto con punte di comicità melanconica…

Lo scontro è fra persone che si sono conosciute nell’adolescenza e che ora si ritrovano a doversi affrontare in una lotta mortale.

Ngee Khiong Chiang ha presentato alcune immagini dei protagonisti e dei Mecha


(http://h.imagehost.org/t/0524/broken_blade_chara.jpg) (http://h.imagehost.org/view/0524/broken_blade_chara) (http://h.imagehost.org/t/0409/Hozul.jpg) (http://h.imagehost.org/view/0409/Hozul)
(http://h.imagehost.org/t/0219/Shigyun.jpg) (http://h.imagehost.org/view/0219/Shigyun) (http://h.imagehost.org/t/0632/Zess.jpg) (http://h.imagehost.org/view/0632/Zess)


Da sinistra a destra Lygatto,Hozul,Shigyun Erstell,Zess,tutti doppiatori impegnati nel mondo di Gundam in tempi diversi.

Lygatto verrà doppiato da Souichiro Hoshi ( Kira Yamato in Gundam Seed ) mentre Shigyun Erstell verrà doppiata da Chiwa Saito ( Louise Halevy in “Gundam Double O )

I mecha -

(http://h.imagehost.org/t/0074/Dirfinge.jpg) (http://h.imagehost.org/view/0074/Dirfinge) (http://h.imagehost.org/t/0686/Fefnir.jpg) (http://h.imagehost.org/view/0686/Fefnir) (http://h.imagehost.org/t/0553/Artemis_3.jpg) (http://h.imagehost.org/view/0553/Artemis_3)

Dirfinge,Fefnir,Artemis.

 Il sito ufficiale...

 http://breakblade.jp/ (http://breakblade.jp/)


 Prodotto e animato da Xebec (D.N.Angel, Dai-Guard, EX-Driver) e Production I.G. (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blood+, Ghost Hound), l'anime annovera nel cast Tetsuro Amino (regista in Macross 7) alla direzione, Nobuyoshi Habara (Ape Escape) alla regia, Masashi Sogo (Baki the Grappler, Full Metal Panic!) allo script, Takushige Noria (animatore in Gurren Lagann e Rockman.EXE the Movie: Hikari to Yami no Program) al character design, e Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam 00, Toward the Terra, Zegapain) al mecha.




Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 06 Dicembre 2009, 10:52:42

 
Sono incapace di aggiustare i post ora....

 Su ANimeclick è stato annunciato...semplicemente annunciato Titan Rain

http://www.animeclick.it/news/23744-titan-rain-storm-lion-e-production-ig-per-un-nuovo-film-danimazione (http://www.animeclick.it/news/23744-titan-rain-storm-lion-e-production-ig-per-un-nuovo-film-danimazione)

 La società Storm Lion di Singapore ha annunciato il 20 novembre scorso, nel corso dell’Animation Asia Conference 2009 tenutasi proprio nella repubblica asiatica, la collaborazione con Production I.G. (Ghost in the Shell, Ghost Hound, Blood the Last Vampire) alla realizzazione di un film, pare, interamente in computer grafica 3D dal titolo Titan Rain.

Pensato con uno sguardo al mercato internazionale, il lungometraggio di fantascienza è scritto a quattro mani tra il CEO di Storm Lion, Edmund Shern, e Tow Ubukata, uno dei più promettenti scrittori nipponici, autore di bestseller come Le Chevalier D'Eon e Heroic Age.

Dirigerà la pellicola Atsushi Takeuchi, autore poliedrico coinvolto in numerosi anime di successo come Appleseed the Movie, Armitage III, Ghost in the Shell o The Sky Crawlers, mentre il character design sarà di Takashi Okazaki, già creatore di Afro Samurai. Infine, le musiche saranno composte da Bear McCreary, autore delle colonne sonore di serial americani quali Battlestar Galactica, Terminator: The Sarah Connor Chronicles e Caprica.

Titan Rain, previsto per il tardo 2012, rappresenta la seconda incursione nel mondo degli anime della Storm Lion dopo Yona Yona Penguin prodotto con un altro grande studio nipponico, quello di Madhouse.


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: amuro rey - 03 Febbraio 2010, 13:50:27
Promo anime primaverili 2010:

http://www.comicsblog.it/post/6906/promo-anime-primaverili-2010 (http://www.comicsblog.it/post/6906/promo-anime-primaverili-2010)

Eden of the East - finalmente in uscita il secondo film:

http://www.comicsblog.it/post/6948/eden-of-the-east-finalmente-in-uscita-il-secondo-film (http://www.comicsblog.it/post/6948/eden-of-the-east-finalmente-in-uscita-il-secondo-film)


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 04 Febbraio 2010, 19:19:34


Lo avevo pizzicato al volo questo trailer l'altro ieri...quel che mi stupisce - veramente - è che nessun gruppo abbia ancora annunciato questo anime...mi sono chiesto e mi chiedo ancora se sia questione di soldi o difficoltà di presentarlo...

 Resterà a lungo patrimonio dei fansubber.


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: amuro rey - 23 Marzo 2010, 09:50:40
Recensione di Oblivion Island - un film da vedere:

http://www.comicsblog.it/post/7249/recensione-di-oblivion-island-un-film-da-vedere (http://www.comicsblog.it/post/7249/recensione-di-oblivion-island-un-film-da-vedere)


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 23 Marzo 2010, 20:09:06
Recensione di Oblivion Island - un film da vedere:

[url]http://www.comicsblog.it/post/7249/recensione-di-oblivion-island-un-film-da-vedere[/url] ([url]http://www.comicsblog.it/post/7249/recensione-di-oblivion-island-un-film-da-vedere[/url])


dove si trova subbato ita?  :loool:

Mi piace quel commento..ma la verita è: PERCHE' NESSUNO ME LO ACQUISTA..e soprattutto in futuro cosa rimarrà di questa esperienza ??  Non è andato benissimo in casa questo film...

quel che è importante è che in futuro PI usi l'esperienza di quest'opera per produrre altro...


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: amuro rey - 19 Aprile 2010, 09:51:12
dove si trova subbato ita?  :loool:

Mi piace quel commento..ma la verita è: PERCHE' NESSUNO ME LO ACQUISTA..e soprattutto in futuro cosa rimarrà di questa esperienza ??  Non è andato benissimo in casa questo film...

quel che è importante è che in futuro PI usi l'esperienza di quest'opera per produrre altro...


http://www.mtfansub.com/smf/index.php/topic,6319.0.html (http://www.mtfansub.com/smf/index.php/topic,6319.0.html)


Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: Debris - 19 Aprile 2010, 20:37:57


 Sancte,Sancte,Sancte,Sancte!  :gundam: :gundam: :gundam:

Ora ditemi solo una cosa...perchè arriva in un periodo nel quale non ho assolutamente un GB - proprio -  manco il secondo film di Gurren Lagan ho preso niente nada de nada ??

 Help!!!!



Titolo: Re: Production IG - 2009: serie TV,film,la sfida del 3D
Post di: amuro rey - 15 Agosto 2010, 15:07:19
I primi due film di Break Blade arrivano in TV:

http://www.mangaforever.net/11385/i-primi-due-film-di-break-blade-arrivano-in-tv (http://www.mangaforever.net/11385/i-primi-due-film-di-break-blade-arrivano-in-tv)