Gundam Universe Forum

Sezione Gundam => Ritorno alle origini => Topic iniziato da: Debris - 22 Novembre 2006, 09:56:14



Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 22 Novembre 2006, 09:56:14
Gunota ( riprendendole da Gundam Ace) ha rilasciato alcune informazioni sul progetto Gundam Unicorn,la novella che dovrà essere serializzata a partire dal prossimo anno su Gundam Ace opera di quell' Harutoshi Fukui  di cui dovremo tornare a parlare.



.si sono chiariti alcuni elementi...innanzitutto nell'opera è coinvolto anche un nome ben noto ai fan di Gundam...Yoshikazu Yasuhiko che realizzerà il Character Designer dei personaggi...ne sono stati indicati due....( Gunota fà notare che nella traduzione in inglese può avvenire qualche modifica all'ortografia)

Banarji Links  ...giovane studente ( 16 anni) presso la Anaheim Industry Technical School...residente al momento in cui la storia ha inizio in una colonia industriale dal nome "Industrial 7" ....Banarji non è rrimasto coinvolto in nessun modo nella guerra di un Anno,un'evento che per lui è lontano e non lo riguarda veramente...la sua vita cambierà dopo esser venuto in contatto con una giovane donna...ed sarà implicato in una vicenda che scuoterà il mondo.

Audrey Burn una ragazza sui 17 anni,di famiglia nobile,molto bella ( ha occhi color zaffiro)..arrivata ad Industrial 7 con progetti precisi li cambierà una volta incontrato Banarji.

Full Frontal...( l'inizio dell'opera ( ?) ) ....Un uomo mysterioso,di età indefinita,che si fà chiamare (od è definito ) "2nd coming of Char"  ...e pilota come Char un Ms rosso...raduna i superstiti dell'esercito di Zeon ed ha come obbiettivo quello di impadronirsi del "segreto della fondazione dell'Universal century" ...si comporta in maniera piuttosto misteriosa verso Banarji....

 Secondo le note di Gunota,la storia avrebbe inizio nell'anno UC 000,dove si svolge l'evento che condiziona l'intera storia dell'UC,quindi avrà il suo svolgimento nel UC 0096 ma a causa dei misteri che si dovranno analizzare e scoprire,porterà ad una riflessione sui primi 100 anni dello UC...

 Non è che questi elementi chiariscano molto...in ogni caso ci sarà poco da aspettare...

 Vi ricordo un paio di immagini del Gundam Unicorn...

 http://www.dannychoo.com/blog_entry/eng/653/Gundam+Unicorn/


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 22 Novembre 2006, 09:59:11
Come memoria su harutoshi fukui...una recensione di un suo libro...

 http://www.librialice.it/news/news/n20050722.htm

la seconda a scendere,vi riporto il testo ma andate a leggervela perchè ci sono alcuni link belli:

_____________________________________________________________
Harutoshi Fukui e la fine del pacifismo in Giappone.

Per lungo tempo il Giapppone ha messo al bando dalla sua cultura ogni riferimento alla guerra, al militarismo e quasi tutte le storie di violenza che non facessero capo alla tradizione più antica, ma ora si sta invertendo la rotta. Uno scrittore in particolare sta "cavalcando" la nuova onda che si allontana dall'abituale pacifismo, come scrive Norimitsu Onishi sul New York Times: si tratta di Harutoshi Fukui, autore di una serie di bestseller i cui temi (le scelte sbagliate del dopoguerra, l'oroglio ferito della nazione, il bisogno di forze armate virili) hanno ampia eco nel Paese e che viene definito il Tom Clancy giapponese. "I romanzi di Fukui - scrive Onishi - sono lo specchio delle convinzioni predominanti tra i politici. E i film basati sui romanzi potrebbero finire per influenzare l'uomo della strada". E infatti lo stesso Fukui afferma: "A quanto sembra ci sono giovani tremendamente influenzati dalla mia opera, più di quanto mi aspettassi".

e poichè da due suoi libri son tratti film ricordo una nota del mio amico Hellbly su uno di questi,lorelei...


Hellbly,però,sul suo blog ha sistemato una nota...non esattamente positiva sul film,ma come ho detto interessa altro dell'opera che il suo esito artistico....

http://www.taisen.splinder.com/archive/2005-08


Inoltre c'è anche questo link: http://www.cinemavvenire.it/magazine/artic...sp?IDartic=3730

in italiano.

il testo di hellbly.



il film inizia il giorno dopo la prima bomba atomica e finisce la mattina del giorno in cui la terza avrebbe dovuto distruggere Tokyo. Accidenti! Con questa premessa forte e drammatica e' strabiliante che l'unico motivo d'interesse sia la prima apparizione d'attore di Yoshiyuki Tomino, quello di Gundam. Comunque: per impedire la disfatta del giappone viene approntata una disperata missione. A capo della missione viene posto Capitan Codardo, il militare tutto cuore caduto in disgrazia per aver impedito, sotto il suo comando, azioni suicide (kamikaze); i tedeschi forniscono per l'occasione ai cari alleati un super sommergibile ultimo nato della mitica tecnologia germanica, che sarebbe pero' totalmente inutile senza la dotazione in combo di una pratica donna giapponese arma segreta dotata di strabilianti poteri esper (e vestita come Milla nel Quinto Elemento), ovviamente provvista dei consueti disturbi della personalita' e orfana. Tutti felici di poter salvare la propria nazione partono: a questo punto e' impossibile dire da quale film americano Lorelei tragga maggiore.... ehm.... spunto; in effetti qualunque scena da qui alla fine e' gia' vista: i soldati giapponesi che non sanno far funzionare il sottomarino con le scritte in tedesco, un po' come in U-571 (dove per altro l'unico motivo di interesse, per qualcuno suppongo, era la presenza di Bon Jovi); il soldato (non uno qualsiasi pero') che si sacrifica esponendosi alle radiazioni per far rifunzionare il motore del sottomarino, e cosi' avanti. Il peggio del film sono pero' i continui intermezzi sulle navi americane dove i comandanti della marina sembrano in grado esclusivamente di ripetere con tono sommesso: ''Lorelei''. Voglio aggiungere due cose: la prima e' che, per chi non lo sapesse, Lorelei e' il nome di una pseudo sirena di fiume tedesca e il titolo di una poesia di Heine, come sia passata dai nibelunghi al ruolo di Strega del Pacifico lo ignoro, ma e' una cosa che i giapponesi devono dare per scontata: infatti (seconda cosa) l'idea di una donna Lorelei collegata ad un apparato tecnologico e arma di guerra definitiva l'avevo gia' vista in un paio di episodi di Gundam X (indietro per il blog), qualcuno ha detto Gundam? Tomino (pero' non e' una delle sue)?

 
postato da hellbly


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Rezin - 22 Novembre 2006, 22:21:18
Ci vorrebbe una ... ehm ... recensione di Matte sulla genesi del film "Lorelei" !!!  :lol:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 23 Novembre 2006, 08:37:49
Pizzicata sul NKG un'immagine,possibile,dei tre...

 http://img222.imageshack.us/img222/1333/1164169763999im8.jpg

by Nil Children..con una buona probabilità.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 10 Dicembre 2006, 12:30:20
Citato da: "sbr"eDi
Pizzicata sul NKG un'immagine,possibile,dei tre...

 [url]http://img222.imageshack.us/img222/1333/1164169763999im8.jpg[/url]

by Nil Children..con una buona probabilità.


ammazza.....il primo mi sembra una versione moderna di Amuro con capello liscio......quella in mezzo mi ricorda Mineva Lao Zabi, ma più grande.....il terzo....è Char con il capello lungo ma vestito con la moda di Wing... :shock:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 10 Dicembre 2006, 15:29:42
Tuti indicano questa ragazza come Mierva...una somiglianza,ho l'impressione voluta.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 25 Dicembre 2006, 12:11:59
L'intervista a Yasuo Miyakawa,che è anche,de facto,uno dei produttori di Gundam seed,è abbastanza chiara,se Ueno non lo ha specificato lui è più esplicito...un'anime di Gundam Unicorn è ben previsto! ANche se non immediatamente ( in preatica vogliomo vedere l'accoglienza che avrà l'opera dell'egregio Tom Clancy nipponico....quindi....si adegueranno a seconda dell'andamento - lo penso io questo ovviamente.)

 N.B. sto usando la traduzione fatta da Zechs...per il blog di Gundam Wing Zero...è tratta sempre,l'intervista,da Adults 3..

N.B 2...c'è però qualcosa di strano nell'incipit ...perchè dice: per parecchio tempo non abbiamo avuto niente di nuovo nell'universo di UC...ed ms igloo???

 Le cose si sono evolute in modo parecchio interessante per i fans della Prima Serie, a fine 2006.


 Miyakawa: Dopo l'inizio di SEED, quattro anni fa, abbiamo creato due grandi categorie: l'Universal Century della Prima Serie e la Cosmic Era di SEED. Per un bel po' di tempo non abbiamo avuto niente di nuovo sul fronte UC.

 Questo è il punto dove Gundam Unicorn, romanzo di Harutoshi Fukui, entra in gioco. Solitamente le serie di Gundam iniziano con una produzione animata. Questa volta, invece, inizierà con un romanzo illustrato.

 Stiamo provvedendo a qualcosa di veramente meritevole senza il bisogno dell'ausilio dell'animazione. La gente sui trent'anni desidera leggere romanzi di Gundam. Questa non è una trasposizione da una serie animata, ma una serie del tutto nuova. Penso sia il nostro nuovo modo di porci con i fans della Prima Serie
.

Ho sentito che stavate lavorando su questo progetto da un bel po' di tempo. Di cosa si tratta?

Miyakawa: Il progetto è iniziato diverso tempo fa, e siamo finalmente in grado di annuciarlo. E' una storia ambientata nell'UC, ma non nella Prima Serie o in Zeta. Amuro e Char non appariranno. E' una serie venuta fuori dal nulla. Non stiamo cercando di riempire il vuoto tra le diverse serie, è solamente un Gundam creato da Fukui-san. Yoshikazu Yasuhiko è il character designer, e Hajime Katoki si occupa del mecha design.

Quindi il progetto sarà incentrato sul romanzo di Fukui, per adesso.
Miyakawa: Esatto. Eventuali trasposizioni verranno dopo l'inizio della pubblicazione. Probabilmente si tratterà di una storia molto lunga. Prima di decidere di animarla come serie TV o come film, abbiamo bisogno di esaminarla in maniera esauriente. Vogliamo che i fans si godano il romanzo, prima di tutto.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Blind Io - 25 Dicembre 2006, 14:52:32
Citato da: "si"Dbre
N.B 2...c'è però qualcosa di strano nell'incipit ...perchè dice: per parecchio tempo non abbiamo avuto niente di nuovo nell'universo di UC...ed ms igloo???

Non lo considerano perché probabilmente per loro "ms igloo" non è stato un progetto, ma un qualcosa nato sull'onda del successo, ricordati che inizialmente era solo per la proiezione al museo bandai, o sbaglio?
Poi comunque, escluso igloo (che è del 2004) quanto tempo era che non usciva qualcosa dedicato all'UC??
Tralasciando i fumetti mi risulta che l'ultimo prodotto sia stato 08th Ms Team datato 96, quindi 8 anni senza nulla di UC!! :shock:
Quindi è sicuramente parecchio che non avevano in cantiere qualcosa dedicato all'UC!! ;)

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 25 Dicembre 2006, 17:34:03
MS Iglo La Segreta Guerra di Un Anno è nata come intrattenimento dei visitatori del Bandai Museum (nel 2004), ma 0079 Apocalypse l'hanno fatta direttamente in DVD nel 2006 (sulla scia del successo delle vendite dei DVD della prima trilogia).

Quindi 0079 Apocalypse e' a tutti gli effetti un OAV, bisogna che qualcuno aggiorni il Sig, Ueno...


 :wink:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: nu_gundam - 28 Dicembre 2006, 10:48:41
guardando l'immagine postata ho avuto un'illuminazione:

il ragazzo è il figlio illegittimo di AMURO e SAYLA (o ARTESIA per i puristi)...

la ragazza non può essere MINEVA per via dell'età, ma è un suo clone creato per ristabilire il potere della famiglia ZABI...

l'uomo con la maschera è una fusione (stile dragonball) avvenuta tra CHAR AZNABLE e ZECHS MERQUISE...

 :lol:  :lol:  :lol:

Ok, scusate la vena goliardica, però ho una domanda?
Ma quando gli autori pensano e poi disegnano i personaggi hanno delle pressioni dai piani alti?  :?
Perchè mi sembra che una volta trovato il personaggio che piace ai fans lo clonino per ogni nuova serie (anime-manga-romanzo) che fanno.
Voi che ne pensate???  :wink:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 15 Gennaio 2007, 07:37:21
Gente non avete idea!!! ora costringerò matteo a asobirsi lorelei!!! ^___^

  E' in uscita il DVD...in francese...mica scherzo...

 http://www.catsuka.com/news_detail.php?id=1168685534

Bhè c'è qualche altra notizia più interessante su catsuka.  :lol:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 15 Gennaio 2007, 08:31:47
scusate... visto che sono stato chiamato in causa un paro di volte... mi fate il riassunto del perché dovrei guardare Lorelei???

(PS: ho visto che avete citato quel mito di Heine...

http://en.wikipedia.org/wiki/Heinrich_Heine

e la sua splendida Lorelei:


Ich weiss nicht, was soll es bedeuten,
Dass ich so traurig bin;
Ein Märchen aus alten Zeiten,
Das kommt mir nicht aus dem Sinn.

[Io non so, cosa significhi,
il fatto sia così triste;
una leggenda dai tempi antichi,
non sfugge dalla mia mente...]
 
Die Luft ist kühl, und es dunkelt,
Und ruhig fliesst der Rhein;
Der Gipfel des Berges funkelt
Im Abendsonnenschein.

[L'aria è fredda, ed oscura,
e tranquillo scorre il Reno;
le vette delle montagne scintillano di luce
nel lento tramontare della Sera...]
 
Die schönste Jungfrau sitzet
Dort oben wunderbar,
Ihr goldenes Geschmeide blitzet,
Sie kämmt ihr goldenes Haar.
 
[La fanciulla più bella sedeva
là su, simile ad una meraviglia,
i suoi gioielli dorati scintillano,
pettinava i suoi capelli d'oro...]

Sie kämmt es mit goldenem Kamme
Und singt ein Lied dabei;
Das hat eine wundersame,
Gewaltige Melodei.
 
[Lei li pettinava con una spazzola d'oro
e cantava intanto una triste canzone
che possiede una mirabolante,
poderosa melodia]

Den Schiffer im kleinen Schiffe
Ergreift es mit wildem Weh;
Er schaut nicht die Felsenriffe,
Er schat nur hinauf in die Höh.
 
[Un barcaiolo in una piccola barchetta
l'afferra con poderosa tristezza;
egli non guarda gli scogli,
guarda soltanto là, su, in alto...]

Ich glaube, die Welllen verschlingen
Am Ende Schiffer und Kahn;
Und das hat mit ihrem Singen
Die Lorelei getan.


[Io credo, che le onde divorassero
alla fine il barcoaiuolo e la barchetta,
e questo è quel che Lorelai ha fatto anche a me
con la sua canzone]

La traduzione è mia... abbastanza letterale, ma spero anche godibile...
per la cronaca, Heine è considerato il n°3 dei poeti tedeschi moderni, dopo Goethe e Schiller (i quali ambiscono legittimamente alla top five dei poeti europei in assoluto... fate voi).


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 31 Gennaio 2007, 10:17:02
Un'immagine - probabilmente una cover - di Gundam Unicorn ripresa dal forum di NKG ( sempre il bravo Nil)


 (http://img405.imageshack.us/img405/9886/gundamunicorn2hp8.th.jpg) (http://img405.imageshack.us/my.php?image=gundamunicorn2hp8.jpg)

Nulla di sensazionale...,ammesso e non concesso che non sia un falso ( purtroppo i nipponici son bravi in questi scerzetti)..però..si potesse recuperare in qualche modo un numero di Gundam Ace...bhè magari qualche illustrazione si potrebbe carpire...e qualche nota...

Altrimenti l'unica speranza è,oltre Gunota,Danny Choo o qualche altro blog di persone affidabile che stanno in Giappone...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Kou EFSF - 12 Febbraio 2007, 22:03:50
Ecco un paio di immagini di un un nuovo MS di Neo Zeon che dovrebbe apparire su Gundam Unicorn. Il design di Katoki è inconconfondibile

(http://farm1.static.flickr.com/149/366970266_d0a694e3a0_o.jpg)

(http://farm1.static.flickr.com/155/366970293_88be07c956_o.jpg)

Kou


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 13 Febbraio 2007, 09:27:20
Grazie Kou..un vero mostro...la notizia di ieri,scusate ho dimenticato di riferirla sulla nota,è che l'egregia sunrise ha acquistato il dominio di Gundam Unicorn..

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=258

Un passo quasi inevitabile...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: maxvader - 13 Febbraio 2007, 11:07:24
Citato da: o"SuEK"FF
Ecco un paio di immagini di un un nuovo MS di Neo Zeon che dovrebbe apparire su Gundam Unicorn. Il design di Katoki è inconconfondibile

Mmm da che parte si guarda???


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 28 Febbraio 2007, 10:48:05
Vorrei saperlo anche io da che parte si guarda quell'immagine credo dal senso di come è mostrata Max....

per ora non la mando in ML...però qui la mettiamo...


 Nihl children dal forum di NKG ci ha fornito alcune note su Gundam Unicorn,immagini esattamente...

dettagli vari su unicorn, astronavi, side..

http://img92.imageshack.us/img92/5233/1172495320051xl8.jpg
http://img185.imageshack.us/img185/3107/1172524914720bp8.jpg
http://img144.imageshack.us/img144/3064/1172524973003sv7.jpg
 

Sono ben leggibili le scritte secondo me...due considerazioni marginalissime...

  Edit la nota è inesatta la devo rimodulare...


Ma qui occorre andare a caccia di note sul benedetto romanzo...bisogna spedire,ed io saprei anche chi,una missione esplorativa sul forum dello zeonics corps..oppure su quello dei Titan...( secondo me quello su i Titan è meglio)..però deve essere qualcuno che l'inglese lo mastichi...e mastichi pure un pò di Gundam,e soprattutto abbia due idee di quel che deve chiedere....

ovverosia....non io che non sò la lingua...grazie Nihl...grazie mille....


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Rezin - 05 Marzo 2007, 21:27:10
Un minimo contributo alla discussione:

il nome del MS  in basso a sinistra nella terza immagine, NZ-666 KSHATORIYA, si rifà al termine indiano KSHATRIYA che indica la casta dei guerrieri. Peraltro anche il nome AGHAMA o ARGHAMA è quello di un testo sacro della religione induista, più esattamente un testo sacro shivaita.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 06 Marzo 2007, 10:34:33
Abbiamo altre due foto...sempre da NKG sempre da Nil Children...immagini che si integrano a vicenda


 http://img249.imageshack.us/img249/6102/1173160554246rc5.jpg

che  integra quest' altra
 
http://img441.imageshack.us/img441/5871/1173156237451hx0.jpg

Inoltre...Sanchez ( nostro amico comune)...aveva segnalato sul forum di Mechanical rage di ver individuato sul forum del Titan test Team,( una serie Manga/modellisica ben nota,ispirata ad Advance Zeta) tempo fà una discussione su questo tema,gundam unicorn...

 Non sappiamo però se era un qualcosa di  serio....


http://z7.invisionfree.com/Titans_Test_Team/index.php?showtopic=1087


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 17 Marzo 2007, 22:47:35
Notarella serale...sul forum di Gundamwingzero

 http://www.gundamwingzero.com/

MARI ha postato un link con il primo capitolo di Gundam Unicorn...immagini mediamente sui 500 MB

 http://www.fileden.com/files/2007/3/10/871118/Unicorn_cap01.zip


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 26 Marzo 2007, 15:18:41
La nota su Gundam Unicorn è di quelle "per l'immediato rilascio" come si dice...da Gunota...stavo cercando un link e guarda che ti trovo...

http://www.gundam-unicorn.net/

 Sunrise put up the official site for the novel Mobile Suit Gundam Unicorn, serialized monthly in Gundam Ace. The first update includes thethe entire prologue available online (in Japanese) in PDF format.

In pratica c'è tutto il prologo in formato PDF e scaricabile...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Blind Io - 26 Marzo 2007, 21:39:37
Peccato siano 20 pagine di nipponico stretto.... :lol:

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: maxvader - 26 Marzo 2007, 21:41:29
Solito problema, pagine e pagine di cui poi proprio non sappiamo cosa farcene, purtroppo


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Blind Io - 26 Marzo 2007, 22:05:16
Tristemente vero...

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 27 Marzo 2007, 09:24:26
Calma e gesso...sempre si può contare su qualche sitarello inglese...su qualche matt..ehm qualche caro amico ^_^

 vedremo quando salterà fuori l'animazione..a proposito,tanto per discutere preventivamente della cosa...
come sarà secondo voi??

 Cartone animato classico oppure CG ??

 
  La mia sensazione è,per diversi motivi,inoltre ,che faranno un bell'anime in compiuter grafica..stile Gundam Ms Igloo...tempi più rapidi,conformi a quello che è lo spirito che è alla base di questo prodotto....di quest'idea...

 Troppo tempo per realizzare il romanzo,Gundam Ace esce ogni due mesi o sbaglio io??

 Troppo tempo per raggiungere la condizione prevista per l'anime...ovvero che possano comprendere se è entrata nei cuori e nelle teste dei nipponici,soprattutto di "noi adulti" manco per la capa...ma io nipponico non sono.

 Pervicace volontà di recuperare sghei...mi immagino quanto lo abbiano pagato stò cristiano ( o buddista o shintoista?? fatti suoi) ed assoluta volontà della bandai di...fare i modelli.

 Su

 http://img.photobucket.com/albums/v231/ryoff/1174917506876-1.jpg


 c'è scritto: MODELLO in corso di sviluppo...( uno dei prossimi MG??)

 Eh senza un sostegno nell'animazione...ergo...un pò per risparmiare i soldi,un pò per la fretta...un pò  per tante cose tireranno fuori un'animazione in CG...poi posso ben sbagliarmi. Che ne pensate??


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 27 Marzo 2007, 09:34:14
Citato da: sb"Dire"
[url]http://img.photobucket.com/albums/v231/ryoff/1174917506876-1.jpg[/url]

Posso dire che è orrendo? ....cos'è sta roba? mamma mia....


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 27 Marzo 2007, 10:07:28
Citato da:  dw"daaMsr"sE
Citato da: sr"iebD"
[url]http://img.photobucket.com/albums/v231/ryoff/1174917506876-1.jpg[/url]

Posso dire che è orrendo? ....cos'è sta roba? mamma mia....


Nuova unità saltata fuori da NKG ieri.( By Nil Children)..mi son dimenticato di immetterla...stavo aggiornando il blog universe,ogni tanto guardatelo!!

 C'è un'altra foto,un'unità trasformabile indicata come

http://img.photobucket.com/albums/v231/ryoff/1174917797555.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v231/ryoff/1174917506876-1.jpg

D-50 C Loto..un carro traformabile,Franius ha una sua tesi...questo sarebbe l'antenato di una certa unità vista in Gundam F - 91 ........ecco perchè ho detto che sopra c'è scritto modello!


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: maxvader - 27 Marzo 2007, 12:22:03
Bhe mi sembra che in un angolino in basso a dx ci sia proprio un immagine del famoso e misterioso carro di F-91.
Speriamo di non avere un grande ritorno degli MS trasformabili Z-style (bleargh!).


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 27 Marzo 2007, 12:31:45
E' più una strizzatina d'occhio verso F91, visto che Unicorn è (poco) dopo CCA e prima di F91...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 27 Aprile 2007, 10:34:23
Immagine del

Rezel rgz95

http://img80.imageshack.us/img80/4025/1177593403311hx1.jpg

da Nil Children...il punto è..che è il rezel?? Urge avere dati sistematici su queste opera.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 27 Aprile 2007, 13:24:50
E' l'evoluzione dello Zeta storico, in pratica e' il modello successivo al RGZ-91 ReGZ visto in CCA. Unicorn e' ambientato nell'UC 0096.

Dom, per quanto riguarda il progetto Unicorn, non se ne parla fino a quest'estate (anche perché prima non abbiamo traduttori liberi).

Abbiamo gia' abbastanza carne al fuoco e dobbiamo prima finire Sentinel...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 27 Aprile 2007, 16:24:30
Aggiungiamo la Mappa dello UC 96..


 (http://img292.imageshack.us/img292/4343/imgabout02zoomur1.th.gif) (http://img292.imageshack.us/my.php?image=imgabout02zoomur1.gif)

e tenete presente queste noterelle...

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=565


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 24 Maggio 2007, 14:15:24
Recuperate un pò quell'immagine con il corno Aperto che si diceva essere una Fake...pare non lo sia...

 http://img171.imageshack.us/img171/6393/1179927345826wq0.jpg

questa è uscita su NKG ed è originale ( bisogna andare a vedere su mechanical rage dove hanno il post principale..) assomiglia molto ad gundam F-91 vero..


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 24 Maggio 2007, 14:20:19
oh che bello!

adesso anche Gundam e non solo Gaiking ha il face open!!!

ah ah...

e l'Hydro Blazer?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 24 Maggio 2007, 14:37:45
Citato da: te""mta
oh che bello!

adesso anche Gundam e non solo Gaiking ha il face open!!!


Ce l'aveva già l'F91, e Unicorn mi sembra che punti dritto verso l'UC 0123
(la miniaturizzazione dei MS, il D50-C "antenato dell'RXR-44...)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 24 Maggio 2007, 14:48:28
Citazione


Ce l'aveva già l'F91, e Unicorn mi sembra che punti dritto verso l'UC 0123
(la miniaturizzazione dei MS, il D50-C "antenato dell'RXR-44...)


scusa francé, non vorrei contraddirti, ma l'F91 aveva più che altro un sistema di dispersione del calore... cmq, visto il periodo di ambientamento, certe licenze poetiche si possono concedere... (anche perché, qualche anno dopo, ad altri ingegneri sarebbe venuto in mente di dotare un Gundam di Poncho e di sciabola da pirata...)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 25 Maggio 2007, 14:35:29
Annotazione sui forum di NKG ed mechanical rage sono apparse le prime immagini del Gundam Unicorn...

 Edit Rx O Gundam Unicorn
 http://img396.imageshack.us/img396/7434/1180024295930to7.jpg

e la fonte badate,è pure citata..una discussione da Mahq,il loro forum

 http://www.mechatalk.net/viewtopic.php?t=5169&postdays=0&postorder=asc&start=20


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 25 Maggio 2007, 14:44:45
Annotazione 2 non sò se ho rubacchiato in precedenza questa nota sul Loto ma già che ci siamo la aggiungo è di Cryolophosaurus ellioti tratta dal sito ufficiale di Gundam Unicorn

  Dicono che sia stato sviluppato dall'SNRI e che abbia la funzione di macchina di comando, tant'è che ha i meccanismi di comunicazione potenziati. Con i suoi 12,2 m. di altezza, prefigura la tendenza alla riduzione di dimensioni dei mobile suit che l'SNRI stesso proporrà tra qualche anno. La cosa bizzarra è che il suo reattore sviluppa una potenza di soli 980 kW. Ma d'altra parte anche il reattore dell'RXR-44 aveva poca potenza (1.050 kW).
Il Kshatoriya, come era facile prevedere, è un successore del Quin Mantha, pilotato da una tale Marida Cruz (che dovrebbe comparire fin dai primi capitoli). Rispetto all'NZ-000, ha dei contenitori posteriori (sono quegli affari enormi che ha addosso), che possono portare armi, carburante o funnel.
Il Garenciens, che parrebbe ispirato allo Zanzibar di Zeon, può volare anche in presenza di gravità e, pur non disponendo di grandi armamenti, ha dei missili anticarro che gli servono principalmente per spazzare via i detriti spaziali... parrebbe non essere esattamente una nave da guerra e, a quanto ho capito, in uno dei primi capitoli viene camuffato per infiltrarlo su di una colonia.
Nel frattempo, è stato rivelato uno dei nuovi mobile suit (una delle sagome annerite nelle immagini riportate da Debris): trattasi dell'RGZ-95 ReZEL, che sembrerebbe un'evoluzione del ReGZ incrociato con un Methuss. Pare che possa essere usato dai Jegan come unità di volo ausiliario, non so se solo nello spazio o anche sulla Terra.
Tutto tace ancora sul fantomatico RX-0 Unicorn.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 26 Maggio 2007, 21:29:49
La frase che accompagna l'immagine dell'Unicorn "full psyco frame" è ben interessante sul piano narrativo..quest'unità questa serie si prospetta ben interessante anche se per gestirla bisognerà avere capacità che spero spero vivamente ci siano ( ma soprattutto nello staff della serie animata che seguirà non tanto nel romanziere in questione che temo voglia solo "stupire" )

 Ho visto una noticina di Nil su mechanical Rage con allegata  foto...curiosa noticina...

 devo chiedere a Nilche significa che "Iniziano a sdoganarsi su sull' hj.. "

 http://img385.imageshack.us/img385/7420/150589112543433251cj6.jpg


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 27 Maggio 2007, 20:08:12
Annotare che la sigla potrebbe essere diversa...quella dello unicorn...RX-0 Unicorn Gundam commesso errore sciocco e stupido...il testo che segue è di Cryolophosaurus ellioti

 RX-0 Unicorn Gundam

 Un MS di un bianco puro prodotto dal "Progetto UC", parte del piano di riorganizzazione dell'Armata Spaziale della Federazione. Tutto il movable frame di questa macchina sperimentale forma uno psycoframe e la sua velocità di risposta ai comandi è incredibilmente alta. Inoltre, incorpora uno speciale sistema operativo "Programma Laplace" e un sistema noto come "NT-D". Quando l'NT-D viene attivato, la struttura interna si espande e tutta la figura ne viene trasformata. Nel processo, l'armatura si separa lungo le chiusure e vengono sbloccate delle strutture a scivolo. Si vede un bagliore rosso dove la struttura interna è esposta dalle aperture nella corazza e si crede che questo sia un fenomeno di luminescenza dello psycoframe. Le prestazioni della macchina, soprattutto la sua manovrabilità, aumentano moltissimo quando l'NT-D è attivo.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 28 Maggio 2007, 09:24:34
quindi avremo un altro tamarrissimo gundam trasformabile?  :lol:  :lol:  :lol:
comunque le immagini postate sono molto interessanti.....


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Valerius - 28 Maggio 2007, 13:54:08
Citato da: sMrd "wEada"s
quindi avremo un altro tamarrissimo gundam trasformabile?  :lol:  :lol:  :lol:
comunque le immagini postate sono molto interessanti.....

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!...vabbè... ok... ritorno al raziocinio:prima vedere poi criticare


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 28 Maggio 2007, 21:33:12
E soprattutto vedere la realizzazione animata....temo che sarà quella ad essere fondamentale....altri dati tradotti sempre da  Cryolophosaurus ellioti anche se mi fà notare che non li ha tradotti dal nipponico,ma son validi lo stesso.

-----------------------------------------------------------------------------------

RGZ-95 ReZEL
Un'unità della serie degli RGZ (Refined Zeta Gundam), sviluppata con l'intento di produrre in serie lo Z Gundam. Per dare un qualche successo alla produzione in serie, ne vengono schierati otto, compreso un per un ufficiale, sul Nahal Argama. Anziché usare un Back Weapon System trasformabile come l'RGZ-91 Re-GZ, questa unità è stata progettata per ricorrere a una struttura trasformabile più flessibile. Il meccanismo di trasformazione è un ritorno semplificato a quello dell'MSA-005 Methuss. Inoltre, i costi sono stati ridotti dal fatto che condivide parte della progettazione interna con quella dei Jegan. Il risultato è il primo MS trasformabile nella linea dei Jegan/GM.

Takuya Irei
16 anni. Compagno di classe di Banarge. Punta a diventare un futuro pilota collaudatore della Anaheim Electronics.

Mihiro Oiwakken
22 anni. Una donna ufficiale a bordo della nave da trasporto d'assalto Nahal Argama, dell'unità Londo Bell dell'Esercito della Federazione Terrestre.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 30 Maggio 2007, 22:06:03
A proposito del Garenciens..ho accertato quanto segue...

 A) si tratterebbe di uno Zanzibar modificato...a quanto pare per rendelo simile ad una nave civile...così da poter entrare più facilmente nei porti.

 B) Non ha grandi armamenti in effetti...proprio per le modifiche apportate,non avendo possibilità di avere dati certi  per ora sembrerebbe non aver a bordo i pesanti missili antinave che caratterizzavano gli Zanzibar ed essere armati solo con missili medi...può certo portare MS ( in che numero è da accertare )  ed sicuramente operare nell'atmosfera ed in presenza di gravità


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: VAL - 02 Giugno 2007, 11:47:23
Non mi è chiaro il meccanismo di apertura della faccia.
A parte il corno, gli altri elementi non mi sembrano coincidere, mah..

Comunque consiglio a  tutti di spostare l'occhio poco più in basso, perchè sembra che l'Unicorn sia un maledetto albero di natale che si apre tutto e si illumina come lo Stargazer.
 :shock:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 02 Giugno 2007, 14:31:00
Ma no  401!!  

 proprio vero che in Sunrise nulla si distrugge e tutto si riutilizza ^_^

 Dobbiamo valutare in sede di animazione Val è l'unica cosa da fare..lì potremo capire cosa hanno cmbinato.

 Certo puntano troppo,troppo sull'Effettone Speciale...che in 401 stargazer non mi sconvolgeva affatto...401 è un'unità particolarissima,nata per l'esplorazione dello spazio profondo....in condizioni tali che persino il potente Nu Gundam avrebbe fatto una ben meschina fine....

 Voglio vedere che faceva lo Nu Gundam proiettato a così tanta distanza da qualsiasi base d'appoggio,tornava a casa a remi Amuro....ma questo Unicorn???

  Fra l'altro 401 Stargazer è un'unità da esplorazione questo che sarebbe??

 E'un'unità combattente giusto...oppure cos'altro è??


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Lalah Sune - 04 Giugno 2007, 14:58:18
Citato da: agdu_munn
guardando l'immagine postata ho avuto un'illuminazione:

il ragazzo è il figlio illegittimo di AMURO e SAYLA (o ARTESIA per i puristi)...

A me sembra piu' il figlio di Garma e di Icelina con quel ciuffetto. Con l'età c'è. Va a finire che i ragazzi sono cugini.
Siamo alla Gundam soap opera


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 04 Giugno 2007, 15:13:01
Citato da: eu aLhaSln
Citato da: mu_"dnanug"
guardando l'immagine postata ho avuto un'illuminazione:

il ragazzo è il figlio illegittimo di AMURO e SAYLA (o ARTESIA per i puristi)...

A me sembra piu' il figlio di Garma e di Icelina con quel ciuffetto. Con l'età c'è. Va a finire che i ragazzi sono cugini.
Siamo alla Gundam soap opera


Pero' Icelina non ha avuto il tempo di partorire, ammesso e non concesso che fosse incinta, dato che è morta pochi giorni dopo Garma.

Seyla invece...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 04 Giugno 2007, 15:18:15
Citato da: Fuiansr
Citato da: aLeuSl" h"na
Citato da: mn"dnu_uag"
guardando l'immagine postata ho avuto un'illuminazione:

il ragazzo è il figlio illegittimo di AMURO e SAYLA (o ARTESIA per i puristi)...

A me sembra piu' il figlio di Garma e di Icelina con quel ciuffetto. Con l'età c'è. Va a finire che i ragazzi sono cugini.
Siamo alla Gundam soap opera


Pero' Icelina non ha avuto il tempo di partorire, ammesso e non concesso che fosse incinta, dato che è morta pochi giorni dopo Garma.

Seyla invece...


Ecco perché in Z non è comparsa....Film a parte...... :D
Comunque non male come idea..... vedremo cosa si inventeranno in Unicorn


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Lalah Sune - 04 Giugno 2007, 15:24:28
Percio' Char sarebbe lo zio! ma allora perchè non è biondo?

A me piaceva piu' l'idea che fosse figlio di Icelina e Garma. Poteva aver partorito prima di morire. E il terribile padre sindaco aver dato il figlio in adozione. GUNDAM SOAP OPERA 2
E poi la logica e la coerenza temporale non sono sempre stati un obbligo in Gundam
Lasciateci sognare..


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 05 Giugno 2007, 09:17:05
Potrebbe essere sempre un clone ^_^

 Questo tipo è capace di tutto!!


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 05 Giugno 2007, 09:30:33
Citato da: b"Drise"
Potrebbe essere sempre un clone ^_^

 Questo tipo è capace di tutto!!


è vero.... però trovo che assomigli più ad Amuro che non a Char.....


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 05 Giugno 2007, 09:32:46
Citato da: M "ar"sdawsdE
Citato da: iresb""D
Potrebbe essere sempre un clone ^_^

 Questo tipo è capace di tutto!!


è vero.... però trovo che assomigli più ad Amuro che non a Char.....


........... fra possibilità che l'Unicorno  si trasformi...che il tipetto sia simile ad Amuro più che ad Char io inizio ad urlare...

Ridatemi Gundam 8 ms theam!!

  :wink:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 05 Giugno 2007, 10:02:02
Citato da: rDes"i"b
Citato da: daw"Msas Er"d
Citato da: "sDri"be
Potrebbe essere sempre un clone ^_^

 Questo tipo è capace di tutto!!


è vero.... però trovo che assomigli più ad Amuro che non a Char.....


........... fra possibilità che l'Unicorno  si trasformi...che il tipetto sia simile ad Amuro più che ad Char io inizio ad urlare...

Ridatemi Gundam 8 ms theam!!

  :wink:


Vedremo come si evolverà questo Gundam Unicorno .... comunque se avessero voluto rispolverare Char ed Amuro avrebbero potuto tirararli nuovamente fuori dal cilindro senza troppi giri... in fondo nessuno ha la certezza che alla fine di CCA siano stati disintegrati dall'attrito con l'atmosfera.... non si vede niente..... certo nelle serie successive non compaino .... ma sono molto più avanti nel tempo....


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 05 Giugno 2007, 10:06:38
ma come, non sai della prossima serie?

Gundam 0121 - Char's Re-Counterattack!

in cui assistiamo alla resa dei conti fra Char, che sta cercando di diventare signore e padrone della casa di Riposo Red Comet, ed Amuro - che avendo Dieci Anni di meno, è il preferito di tutte le ospiti...

ok, non fa ridere...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 05 Giugno 2007, 10:12:16
Citato da: a"ettm"
ma come, non sai della prossima serie?

Gundam 0121 - Char's Re-Counterattack!

in cui assistiamo alla resa dei conti fra Char, che sta cercando di diventare signore e padrone della casa di Riposo Red Comet, ed Amuro - che avendo Dieci Anni di meno, è il preferito di tutte le ospiti...

ok, non fa ridere...


non dirlo troppo forte che alla sunrise potrebbero prenderti sul serio.... :lol:  :lol:  :lol:  :shock:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 05 Giugno 2007, 10:27:14
Citato da: rseD"ib"
Potrebbe essere sempre un clone ^_^



Idea gia' usata in Gaia Gear.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: pan - 05 Giugno 2007, 14:32:47
Citato da: me"tta"
ma come, non sai della prossima serie?

Gundam 0121 - Char's Re-Counterattack!

in cui assistiamo alla resa dei conti fra Char, che sta cercando di diventare signore e padrone della casa di Riposo Red Comet, ed Amuro - che avendo Dieci Anni di meno, è il preferito di tutte le ospiti...

ok, non fa ridere...


potrebbe essere una ottima idea se rescuscitassero le serie Super Deformed di Gundam o lanciassero una collana comica di manga gundamici


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: VAL - 07 Giugno 2007, 19:51:38
Scusate, ma perchè volete tanto trasformare Gundam in un siparietto dove Amuro e Char si pestano generazione dopo generazione in eterno o tramite successori?


Basta...>_>
L'idea di un eventuale figlio di AMURO e SAYLA sarebbe una cazzata degna del peggiore degli scribacchini, perchè significa che non è capace di creare un personaggio interessante con le sue sole forze e allora si affida a un clichè talmente brutto.... ma talmente brutto che non ci voglio neppure pensare.

Perchè?
Perchè c'e già un'eccessiva presenza di personggi come Char e Amuro tra evolve, romanzi, Cloni e Ova...   e ormai hanno quasi saturato l'U.C. ed è una cosa che trovo insopportabile.
Questa mania dei "raccomandati" che devono per forza avere qualche legame di sangue con quale eroe storico.

Il figlio di Bright...
Le misteriose origini di Usso...
Il clone di Char
Seabook Arno che è solo una pallida imitazione di Amuro.

"Tutti figli di spartaco" senza capo ne coda.

la guerra di Anno è il periodo più bello proprio perchè non poggia solo sulle spalle di Amuro e Char che nessuno discute sul fatto che siano i due eroi più grandi, ma cavolo mica ci sono solo loro.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 08 Giugno 2007, 09:38:29
Val quoto parola per parola...

"Tutti figli di spartaco" senza capo ne coda.

la guerra di Anno è il periodo più bello proprio perchè non poggia solo sulle spalle di Amuro e Char che nessuno discute sul fatto che siano i due eroi più grandi, ma cavolo mica ci sono solo loro.


 Il grande male,non solo delle serie UC successive ma anche delle serie della cosmic era e delle serie alternative è aver voluto imitare i super Robot non solo ed non tanto creando  MS stranbi ma soprattutto un muro di Eroi Eponimi...

La cui presenza sul campo di battaglia è essenziale..non solo allo svolgimento dela trama ma proprio alla stessa esistenza della serie.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 10 Giugno 2007, 20:45:40
Guardatevi prima questa pagina del forum dello Zeonic corps...

 http://forums.zeonic-republic.net/index.php?showtopic=1592

ci sono le prime due pagine di gundam Unicorn...

 poi questa seconda discussione...

 http://forums.zeonic-republic.net/index.php?showtopic=1462

..andrebbero proprio ..rubacc..insomma "prese ad esempio" pe realizzare una sezione Gundam unicorn...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 10 Giugno 2007, 20:52:36
Si dice prese in prestito ....  :lol:  :lol:  :lol:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 10 Giugno 2007, 21:06:37
Citato da: asswddEr" a"M
Si dice prese in prestito ....  :lol:  :lol:  :lol:



Prese ad esempio fà più fine ^_^


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 23 Giugno 2007, 18:04:05
Il corno aperto...by Nihl..

ma la funzione rimane oscura.

 
(http://img515.imageshack.us/img515/5862/unicornoapertoqs0.th.jpg) (http://img515.imageshack.us/my.php?image=unicornoapertoqs0.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 26 Giugno 2007, 18:30:22
Gunota segnala aggiornamenti sul sito di Gundam unicorn...

 http://www.gundam-unicorn.net/story/story-04.html pag 4

http://www.gundam-unicorn.net/story/story-05.html pag 5

nipponico stretto ovviamente...

 Ed soprattutto un aggiornamento importante nella sezione Ms...riguardante la modalità "Destroy Mode" del RX-O Gundam Unicorn...

http://www.gundam-unicorn.net/ms/ms_unicorn-destroy.html

 Devo tradurre ma già ad oculos è inquietante....

___________________________________________________________

"The Unicorn's appearance when the 'NT-D' system is activated. In this form, the psycoframe infused within the entire body's internal frame reads the pilot's thoughts (psycowaves) and directly influences the unit's movements. In other words, the MS can ultimately be controlled by thought alone.

However, when compared to one's idea of how a human body works, the stress of gravity on an 20 meter MS (more than 10 times the size) is extraordinary. Aided by the psycommu, the pilot's mind can only endure about five minutes of operation, after which a limiter is believed to activate, returning the MS to normal Unicorn form.

Furthermore, the system activates not according to the pilot's discretion, but automatically when certain conditions, as yet unexplained, are met."


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Blind Io - 26 Giugno 2007, 23:01:40
.......ho l'impressione che stiano prendendo una strada strana...
Non sono bene sicuro di capire come sono collegati i problemi di accelerazione con il fatto che la mente può reggere solo per 5 minuti...

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 27 Giugno 2007, 16:36:11
"Destroy Mode" del RX-O Gundam Unicorn...

http://www.gundam-unicorn.net/ms/ms_unicorn-destroy.html

 oppure modalità Berserker unikorn giusto priest ??

 Come appare l'Unicorn quando il NT-D' system è attivato.
 In questa situazione il sistema psycoframe compreso nella struttura interna dell'intera unità leggerà i pensieri del pilota ed in questo modo guiderà direttamente l'unità stessa.

 Nota di debris Non è chiarissimo se è sempre il pilota a guidare l'unità,vi è separazione fra Ms e pilota oppure compenetrazione ...sarà bene andare a leggere la nota nipponica...

 Con l'aiuto dello psycommu, la mente del pilota può resistere  soltanto circa cinque minuti,dopodichè,un sistema automatico,blocca il funzionamento del sistema,riportando al funzionamento la forma dell'Unicorn.

 Da notare: il sistema "Destroy Mode" non si attiva per volontà del pilota ma solo in circostanze che per ora non sono state definite...

 ...quindi come è stato ben definito possiamo pure chiamarlo..."berserker Mode.."


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 28 Giugno 2007, 09:49:42
Una noticina di aggiornamento...

In primo luogo il bravo Cryolophosaurus ellioti su starsubber ha realizzato una sua traduzione della nota di Gunota blog...credo proprio sia più accurata della mia tenetene conto...

L'aspetto dell'Unicorn quando il sistema NT-D viene attivato. In questa forma, lo psycoframe infuso nella struttura interna di tutto il corpo legge i pensieri del pilota (psycowaves) e influenza direttamente i movimenti dell'unità. In altre parole, il MS può infine essere controllato con il solo pensiero.
Comunque, rispetto all'idea che si ha di come funziona il corpo umano, il peso della gravità su di un MS di venti metri (più di dieci volte le dimensioni umane) è straordinario. Aiutata dallo psycommu, la mente può resistere per soli cinque minuti di operatività circa, dopo i quali si ritiene si attivi un dispositivo di limitazione, che riporta il MS alla normale forma di Unicorn.
Inoltre, il sistema non si attiva a discrezione del pilota, ma automaticamente quando si verificano certe condizioni, ancora inspiegate
.

qui sotto invece un'immagine del  Destroy "Berserker" Mode non riusciranno a farmi cambiare idea...su come chiamarlo

 
(http://img223.imageshack.us/img223/7079/destroymodezc6.th.jpg) (http://img223.imageshack.us/my.php?image=destroymodezc6.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Blind Io - 28 Giugno 2007, 13:28:36
Ehi Max, ma da questa foto non ti ricorda un po' lo Shining in Super-mode? ^^

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: VAL - 29 Giugno 2007, 20:32:00
L'unicorn comincia a piacermi un pò meno adesso...
Immaginavo che si illuminasse tutto, ma non immaginavo a questi livelli..

Non so...
E' un'impressione ovviamente personale, ma mi smebra un pò troppo pacchiano così "aperto".
SI stà puntando un pò troppo su gli effetti speciali qui..

Vedremo.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 20 Luglio 2007, 17:40:23
Ero sicuro di averlo già postato... ma tant'è.

Ciao a tutti.

Eccovi un regalino estivo prima delle agognate ferie.

Nell'area BOOK di http://www.universalcentury.it troverete la sezione dedicata a Unicorn: il romanzo illustrato che sta scuotendo l'Universal Century dalle fondamenta.

Introduzione, personaggi, Mobile Suit, mappe, riassunti, ma fate prima a farvi un giro sul sito.


^__^


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 20 Luglio 2007, 17:54:06
Fantastico, come al solito tutto realizzato ottimamente e quindi non posso che farti i complimenti :wink:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 20 Luglio 2007, 18:05:06
E tu me lo annunci così!!!

^__^

 Ok è una giornata folle!!


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 24 Luglio 2007, 10:31:59
Due brutte immagini come giustamente le definisce Nil


  geara zulu, nuovo da unicorn

http://www.hobbyfanatics.com/index.php?act=Attach&type=post&id=23553

http://www.hobbyfanatics.com/index.php?act=Attach&type=post&id=23554


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 25 Luglio 2007, 21:31:49
Importanti novità per Gundam Unicorn..direttamente dal sito di Gunota blog!!

Il 26 settembre Gundam Unicorn verra messo in vendita in due volumi! I due volumi usciranno lo stesso giorno.

Soprattutto sarà messo in circolazione un filmato promozionale,destinato sia ai negozi che alle TV ...[A promotional video intended for shops and use in TV commercials ],che dovrebbe essere presentato al Chara Hobby 2007


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 31 Luglio 2007, 17:08:26
Cryolophosaurus ellioti  su Starsubber ci ha fornito le traduzioni di alcune note apparse su Gunota blog riguardanti un nuovo caracter ed un nuovo MS apparso su Gundam Unicorn.

 
http://www.gundam-unicorn.net/ms/ms_zulu.html

AMS-129 Geara Zulu
Un modello prodotto in serie sviluppato dalla Anaheim Electronics, che rimpiazza l'AMS-119 Geara Doga come nuovo MS di prima linea. Progettato in un ortodosso stile zeoniano, sembra avere avuto un qualche significato per sollevare il morale dell'organizzazione, in declino in seguito alla perdita del proprio condottiero.

http://www.gundam-unicorn.net/character/chara_albert.html

Albert
33 anni. Ufficiale della Anaheim a bordo del Nahal Argama per evitare che venga aperta la Scatola di Laplace. Fa mostra di essere fissato con lo Unicorn.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 17 Agosto 2007, 20:11:07
...ma al benedetto Gundam Expò non si doveva presentare un video dell'Unicorn??

 Edit...il video non lo ho visto...però ho trovato le immagini del video...ed non solo quello

^__^

 
 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=973
 

Scateniamo la caccia,al video, che mi sà,malgrado tutto,ne vale la pena...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Blind Io - 19 Agosto 2007, 17:39:06
Il video è arrivato!! ^^

http://photozou.com/photo/show/130785/4400410

Grazie a Lohaker! ;)

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 24 Agosto 2007, 14:47:44
Da ieri  questa bella immagine del MSN-06S Shinange....l'unità guidata da Full Frontal,l'ufficiale di Zeon che in Gundam Unicorn porta una maschera...stà riscuotendo grandi applausi nella rete..effettivamente è un mezzo davvero molto bell ed interessante...

 Un ringraziamento ad Cryolophosaurus ellioti che me lo ha segnalato per primo su Starsubber.it

edit sembra che sia possibile ricavare alcuni elementi sulle dimensioni del mezzo direttamente dall'immagine.che dici Priest?? :wink:
 
 Abbiamo un 22.5 m di altezza un 25.2 t, di peso un 3,240 kW, potenza del generatore..un 128,600 kg, potenza di spinta,,,un 23,600 m sarà probabilmente il raggio dei sensori...



(http://img440.imageshack.us/img440/7217/msfullfrontalak4.th.jpg) (http://img440.imageshack.us/my.php?image=msfullfrontalak4.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 26 Agosto 2007, 14:33:04
Piccola annotazione

  Franius è fuori,in vacanza ma in una minidiscussione che abbiamo fatto nelle ML,in Gundamworld ed in Side 7 [ la Ml del sito Universal Century]mi ha messo una pulce in un'orecchio..qualcosa che non mi era chiaro..la serie Unicorn potrebbe riservare sorprese....non tanto il romanzo,spiace Franius io temo di non aver stima per l'autore,forse per questo alla fine mi sono un pò allontanato dall'opera,quanto la sua,trasposizione animata...gli staff Sunrise sono in grado di trasformare le pietre in oro..e qui c'è del buon materiale di base...L'idea di base di Franius,che su Unicorn stà lavorando ben seriamente,quella su cui stiamo ragionando è questa per Franius Gundam Unicorn,aldilà del suo ruolo ludico avrebbe una mission ben interessante, è questa,praticamente ...è una sua citazione...

"Gundam Unicorn  è  il romanzo dove
verra' spiegato il segreto che si cela dietro alla
costituzione del nuovo calendario chiamato Universal Century
e il perche' la gente e' stata "sfollata via dalla Terra"
verso le colonie spaziali...

Vi ricordate cosa dice l'introduzione di Mobile Suit Gundam?
"E' gia' trascorso mezzo secolo da quando, a causa della
sovrappopolazione, parte dell'umanità fu costretta a
trasferirsi su gigantesche isole spaziali..."

A quel "fu costretta" non abbiamo mai dato molta
importanza.. .



 Un'impostazione che pone un'opera come  Gundam Unicorn in una posizione ben diversa..pur rimanendo la mia idea di fondo...che Harutoshi Fukui lo hanno chiamato soprattutto perchè....è un nome di grido ...perchè attira la stampa,non certo per altro...devo ammettere che,impostato in questo modo Unicorn ha un suo perchè...

Oh piccola annotazione a margine i due volumi usciti non esauriscono affatto Gundam Unicorn...quindi la serie animata,che dovrebbe uscire solo dopo la fine del romanzo,non dovremmo vederla ancora per un pò...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 27 Agosto 2007, 15:43:58
Sul blog delle SRW sono emerse due immagini ben interessanti...


 (http://img266.imageshack.us/img266/2903/msn06sxp1lt9.th.jpg) (http://img266.imageshack.us/my.php?image=msn06sxp1lt9.jpg)

(http://img373.imageshack.us/img373/5950/unicorn1100mq6.th.jpg) (http://img373.imageshack.us/my.php?image=unicorn1100mq6.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 27 Agosto 2007, 16:46:26
Citato da: Dribes
Sul blog delle SRW sono emerse due immagini ben interessanti...


 (http://img266.imageshack.us/img266/2903/msn06sxp1lt9.th.jpg) (http://img266.imageshack.us/my.php?image=msn06sxp1lt9.jpg)

Bellissimo, questo ms porta con se qualcosa della grandiosità del leggendario Sazabi


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 27 Agosto 2007, 16:49:51
La linea è quella..discende direttamente dai Sasabi o li precede...in Gundam unicorn a quanto si può capire le linee temporali sono piuttosto confuse... :lol:

certamente è un danzatore di morte...inoltre è un mezzo per newtype...e questo dice molte cose anche sul suo pilota

Troppi Newtype,però...non sempre portano fortuna...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Blind Io - 27 Agosto 2007, 16:52:20
Aggiungiamo anche questa:
(http://img101.imageshack.us/img101/1107/zuluqu1.th.jpg) (http://img101.imageshack.us/my.php?image=zuluqu1.jpg)
grazie a nil children che l'ha postata sul blog (http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=985#comment-3537)

La seconda che ha postato mi sembra uguale a quella messa da Debris:
(http://img249.imageshack.us/img249/9196/shinajual2.th.jpg) (http://img249.imageshack.us/my.php?image=shinajual2.jpg)

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 27 Agosto 2007, 22:04:59
Citato da: "ire"Dbs
La linea è quella..discende direttamente dai Sasabi o li precede...in Gundam unicorn a quanto si può capire le linee temporali sono piuttosto confuse... :lol:
...


Ma che dici Dom?

Siamo nell'UC 0096, 3 anni dopo la Ribellione di Char.

Il panorama poitico e tecnlogico è ben chiaro!
Poi in realtà è iniziato tutto alla vigilia dell'UC 0001...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 28 Agosto 2007, 10:47:02
Il Geara Zulu ( ... :shock:  meno male non l'hanno chiamato Geara Pigmeo o Geara Vatusso ... :shock:  :shock:  :shock:  :lol:  :lol:  :lol: ) mi sembra porti con se anche un qualcosa delle linee dei ms che verranno in F91 ... c'è un qualcosa nelle linee generali che me li fa venire in mente...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 28 Agosto 2007, 12:54:30
Citato da: Fsa"rnui"
Citato da: Desr"ib"
La linea è quella..discende direttamente dai Sasabi o li precede...in Gundam unicorn a quanto si può capire le linee temporali sono piuttosto confuse... :lol:
...


Ma che dici Dom?

Siamo nell'UC 0096, 3 anni dopo la Ribellione di Char.

Il panorama poitico e tecnlogico è ben chiaro!
Poi in realtà è iniziato tutto alla vigilia dell'UC 0001...


 Francesco è proprio in questa frase che tu mi dai ragione..

..Siamo nell'UC 0096, 3 anni dopo la Ribellione di Char

Il panorama politico e tecnlogico è ben chiaro!
Poi in realtà è iniziato tutto alla vigilia dell'UC 0001



 !!! Non c'è confusione di linee temporali??

 Non leggo il giaponese nè l'inglese ergo non capisco ancora la situazione di Gundam Unicorn..quello che vedo è un'opera in cui c'è un discreto fumo...ma anche dell'arrosto...

 Il romanziere Franius,ecco il mio problema,quello che mi ha mandato per altre vie facendomi sottovalutare l'opera...

Hai letto,per caso,la nota all'inizo del trehad?? Io si...non mi piace molto.Forse ho maturato un pregiudizio contro di lui...ed quando ho visto quella spece di incrocio fra Gundam...il 401 ( che per me è un Ms fra i più belli della storia del gundam ) ed gli EVA...bhè...è stato il colpo di grazia...Harutoshi Fukui poteva andare a quel paese!!

 Lui Kodansha e la Sunrise!! Ed la Bandai a seguire...Sospensione dell'incredulità ok..ma non mi faccio prendere in giro da certi incroci fatti per vendere più copie buttando nel calderone quel che passa il mercato [ o secondo te l'accenno a EVA in un'anno in cui si parla tanto di EVA è casuale?? ]

 Io guardo alle cose davvero con cuore ed occhi da bambino,mi innamoro di cose assurde... ma cervello da adulto...

freddamente da adulto a volte.

 Quando è uscito questo Ms..e quando hai fatto quella nota ho cominciato a capire meglio Unicorn...un pò meglio.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 28 Agosto 2007, 16:44:52
Citato da: "E"swaMd drsa
Il Geara Zulu ( ... :shock:  meno male non l'hanno chiamato Geara Pigmeo o Geara Vatusso ... :shock:  :shock:  :shock:  :lol:  :lol:  :lol: ) mi sembra porti con se anche un qualcosa delle linee dei ms che verranno in F91 ... c'è un qualcosa nelle linee generali che me li fa venire in mente...


Unicorn spinge parecchio verso l'F91 che verrà...

il D-50C Loto in primis, "antenato" del Guntank R-44
(http://www.universalcentury.it/images/book/altre/unicorn/veicoli/unicorn_D-50C_Loto.gif)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 28 Agosto 2007, 16:49:08
Citato da: "iDe"srb
Citato da: Fri"ua"sn

Siamo nell'UC 0096, 3 anni dopo la Ribellione di Char.

Il panorama politico e tecnologico è ben chiaro!
Poi in realtà è iniziato tutto alla vigilia dell'UC 0001...


 Francesco è proprio in questa frase che tu mi dai ragione..

 !!! Non c'è confusione di linee temporali??


Dom, un attentato compiuto 96 anni prima e che ha ripercussioni ancora oggi me lo chiami "confusione di linee temporali"?

Citato da: rbise"D"

 Non leggo il giaponese nè l'inglese ergo non capisco ancora la situazione di Gundam Unicorn..



Hai provato su http://www.universalcentury.it ?

^__^

[/url]


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 31 Agosto 2007, 13:42:07
Noterella che riacciuffo in parte da Gunota ed in parte da Starsubber...Gunota ha immesso dei nuovi dati...riprendendoli e traducendoli dal sito di Unicorn

 http://www.gundam-unicorn.net/story/story-07.html


riguardanou un Ms ed un nuovo personagggio  

  lo Ms  è il sinanju

http://www.gundam-unicorn.net/ms/ms_sinanju.html





 Secondo  questi dati e  la traduzione ( sempre di Cryolophosaurus ellioti) il Sinanju è strettamente legato al Gundam Unicorn...

 MSN-06S Sinanju
Prototipo di MS rubato alla Anaheim Electronics da Sodetsuki nell'UC 0094. Per sperimentare il NT-D, è stato usato lo psycoframe per una porzione del movable frame e lo Unicorn Gundam è stato completato sulla base dei miglioramenti nei movimenti verificati su questa unità. Viene pilotato da Full Frontal.

(http://img464.imageshack.us/img464/5430/imgmsb04sc6.th.jpg) (http://img464.imageshack.us/my.php?image=imgmsb04sc6.jpg)


 Inoltre è stata immessa una scheda su questo nuovo personaggio...

 Micotto Birch

http://www.gundam-unicorn.net/character/chara_micotto.html

16 anni. Una giovane signorina che frequenta le superiori su Industrial 7. Suo padre è un dirigente di fabbrica. Sale sul Nahal Argama con Takuya e gli altri.



(http://img266.imageshack.us/img266/2339/imgcharactera06la2.th.jpg) (http://img266.imageshack.us/my.php?image=imgcharactera06la2.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 31 Agosto 2007, 14:06:29
non male la ragazza ... ehm ... :P


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: belvedere - 01 Settembre 2007, 14:20:17
Scusate se mi intrometto a questo punto della discussione :oops:  ma non ho capito un punto su Unicon. Si vuole far diventare Gundam una brutta copia di  Eva grazie a una specie di codice Davinci?..... cosa sarebbe successo nell'anno 0 sono stati  scoperti gli alieni che anno detto la terra finirà nell'anno 120 quidi emigrate tutti?
Inoltre per quanto riguarda "un attentato compiuto 96 anni prima e che ha ripercussioni ancora oggi" basterebbe che fosse sopravvissuto un altissimo papavero, il quale (vista la violenza in un giorno di festa) si fosse convinto che x il genere umano non ci sia speranza sulla terra e abbia deciso che bisognava emigrare (x salvare qualcuno in caso di guerra totale). Considerando che sono solo 3 generazioni, e che le industrie  pesanti  nell UC sono sempre quelle....


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 01 Settembre 2007, 20:38:37
Belvedere al momento non sò cosa risponderti..sono in alto mare con la comprensione di  Unicorn..avanzo a vista...nella speranza di capirci qualcosa non apena avremo messo le mani su qualcosa di più concreto  sia del romanzo...(su UC ne è uscito qualcosina) sia soprattutto della futura serie TV..

 Sembrerebbe che sia accaduto qualcosa nelle prime fasi dello UC che abbia dato il via ad un progetto segreto - evidentemente legato ai Newtype - che abbia portato allo sviluppo,nello 0096 di una serie di unità e di questo Unicorn..

 Personalmente temo sempre il coinvolgimento di troppi Newtype nelle serie Gundam...portano soltanto confusione

 L'elemento della Modalità Berserker..non ci baderei troppo..fà ssssemplice colore...qualcosa messo li per lo stesso motivo per cui Harutoshi Fukui scrive il romanzo da cui sarà tratto quel che per noi conta: la serie animata..Harutoshi Fukui fà tendenza..EVA fà tendenza..sono quei piccoli accorgimenti che servono ad "attirare l'attenzione"..

Servono anche per una serie di Gundam ambientata nello UC...che dovrebbe essere diretta ad un pubblico di "matusa? " evidentemente nè Sunrise nè Bandai vogliono perdere l'occasione di cercare di ampliare il pubblico dello UC...
personalmente non credo facciano male...soprattutto se poi giustificano la modalità Berserker introducendo un'unità come quella che abbiamo appena visto...il sinanju che non può essere liquidato in poche battute come: la brutta copia di qualcosa di già visto...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 11 Settembre 2007, 13:48:39
Osservate questo lavoro... La provenienza delle immagini è il 4 chan...trovate da Starscream ed immesse su NKG


 
(http://img297.imageshack.us/img297/3537/1189445264914jp6.th.jpg) (http://img297.imageshack.us/my.php?image=1189445264914jp6.jpg)


 Il riferimento ovviamente

(http://img376.imageshack.us/img376/3231/1189446795417yg5.th.jpg) (http://img376.imageshack.us/my.php?image=1189446795417yg5.jpg)


 Secondo Nil arriva da questo sito...

http://members6.tsukaeru.net/yubaba/100kusya-sei.html


http://members6.tsukaeru.net/yubaba/

per ora ne faccio un riferimento generico sul blog magari lo segnalo alla ML...Fantastico comunque


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 11 Settembre 2007, 17:34:16
ferma lì!


Citazione
Scusate se mi intrometto a questo punto della discussione  ma non ho capito un punto su Unicon. Si vuole far diventare Gundam una brutta copia di Eva grazie a una specie di codice Davinci?..... cosa sarebbe successo nell'anno 0 sono stati scoperti gli alieni che anno detto la terra finirà nell'anno 120 quidi emigrate tutti?


stop stop stop... allora, rifacendomi a quanto abbiamo pubblicato su Universalcentury.it,
( http://www.universalcentury.it/book/altre/unicorn/STORIA_unicorn.htm )
la storia ha inizio letteralmente prima dell'UC medesimo, con l'annuncio del trasferimento dal calendario AD a quello UC. Si potrà poi postulare, a goduria dei fan più sfegatati, che magari SeeD e Double Zero siano a questo punto dei What if? rispetto alla storia originale... che sarebbe successo se invece di formarsi la Federazione Terrestre... e così via. Quindi, niente EVA, niente alieni, niente di niente - almeno fino a questo punto.

Che succede adesso? che...

Citazione
Mentre il nuovo calendario sta per entrare in vigore, la residenza di Ricardo Marcenas, Primo Ministro della Federazione, esplode!
La nuova era inizia con un attentato terroristico...


Ora: la sede del Primo Ministro si chiama Laplace. In tale occasione, a quanto pare, viene disperso un qualcosa (che ha fatto scervellare tutti noi...) che viene chiamato per l'appunto "Laplace's Box". Che cos'è? Ecco, al di là degli alieni, l'unica spiegazione sensata che siamo riusciti a darci, fino a questo momento, è che si faccia riferimento alla cosiddetta fisica di Laplace. Stiamo parlando dell'uomo che, per citare la Wikipedia

Citazione
"formulated the nebular hypothesis of the origin of the solar system and was one of the first scientists to postulate the existence of black holes and the notion of gravitational collapse".


Il che potrebbe darci qualche indizio. In realtà, a mio avviso, è più probabile che il riferimento sia a questo...
Citazione
We may regard the present state of the universe as the effect of its past and the cause of its future. (frase che ben si adegua alla costruzione della storia di Unicorn, del resto) An intellect which at a certain moment would know all forces that set nature in motion, and all positions of all items of which nature is composed, if this intellect were also vast enough to submit these data to analysis, it would embrace in a single formula the movements of the greatest bodies of the universe and those of the tiniest atom; for such an intellect nothing would be uncertain and the future just like the past would be present before its eyes.   


Oh, premesso che queste parole mi fan sentire puzza di Newtype lontano un miglio (ma anche di psicostoriografia), secondo me molto casino nasce dalla denominazione della storia - Unicorn. Sulla quale, in realtà, il gioco (a meno che non saltino appunto fuori gli alieni, nel qual caso recapito un pacco bomba al signor Ueno, se Frattini non mi ferma prima) è abbastanza scoperto. All'inizio del romanzo viene infatti citata una delle più celebri poesie di Rilke che, nella mia traduzione dal tedesco, suona grossomodo così...

Oh! Questa è la Creatura, che non esiste.
Non lo sapevano, e l'avevano in ogni caso
- il suo portamento, il suo aspetto, il suo collo,
persino la Luce del suo sguardo silenzioso - amato.

Benché egli non esistesse. Tuttavia, poiché essi l'amavano,
egli fu una vera creatura. Essi creavano sempre nuovo spazio,
e nello spazio, chiaro e separato del resto del mondo,
egli sollevò leggero il suo capo e d'esistere non ebbe mai

bisogno. Non lo nutrirono con nessun grano:
solo e sempre con la possibilità, di esistere.
E questa diede tanta forza alla Creatura,

che essa si tramutò nel corno sulla sua fronte. Un corno.
Ad una fanciulla innocente, egli bianco s'appropinquò
ed egli esistette nello Specchio d'Argento, ed in lei.


Rilke, ovviamente, usa l'unicorno per parlare dei sogni e delle fantasie umane che, in un tempo remoto, avevano sulla terra spazio per esistere e  per avere forma e corpo (pensate ai ciclopi di Ulisse... od ai Lestrigoni: con tutto il rispetto per i Sardi, credo che a sentirsi parlare di questi ultimi, i loro cari sospetti conterranei reagirebbero in modo abbastanza interdetto)...
In quanto POI al Berserkr mode, che dir si voglia, secondo me il riferimento ad Eva potrà anche esserci, ma è decisamente molto più figlio di F91. Come sanno tutti i cultori dell'UC post-CCA, i MS di nuova concezione producono una quantità mostruosa di calore e radiazioni, tanto che, per rilasciarlo, l'F91 presenta sulla propria carlinga una quantità spaventosa di sfiatatoi, senza contare che la stessa maschera faciale cambia di conformazione quando il computer bio-neurale è particolarmente stressato (come nella battaglia finale).

In sintesi: niente codice da vinci UC, verosimilmente un tentativo di riciclare quanto dell'UC non è riuscito a produrre reddito in passato (ovverosia, il mondo post-CCA) provando a vedere se, magari, si riesce a cavarne fuori fuori qualcosa ricollegandolo a qualcosa che i fan hanno maggiormente apprezzato: il mondo degli inizi e l'ultima, convulsa fase della guerra di un anno.

Detto ciò, se poi Full Frontal è solo un clone di Char io mi incazzo come una iena.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: pan - 11 Settembre 2007, 19:32:51
Citato da: ""matet
Detto ciò, se poi Full Frontal è solo un clone di Char io mi incazzo come una iena.


Allora direi che c'è un buon 60% di possibilità che tu ti incazzerai come una iena, quello li puzza di clone di Char lontano un miglio (e magari non è neanche un clone alla fine)...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 11 Settembre 2007, 19:55:26
Citato da: "n"ap
Citato da: eamtt""
Detto ciò, se poi Full Frontal è solo un clone di Char io mi incazzo come una iena.


Allora direi che c'è un buon 60% di possibilità che tu ti incazzerai come una iena, quello li puzza di clone di Char lontano un miglio (e magari non è neanche un clone alla fine)...


Se non sbaglio hanno detto che non comparità nessun personaggio storico ...quindi credo non sarà un clone di Char ... almeno "clone" nel senso stretto del termine...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 11 Settembre 2007, 22:04:34
Io ho una mia teoria su chi sia Full Frontal, un certo tizio che andava in giro nella Guerra di Un Anno con i MS rossi (anche se non totalmente rossi come quelli di Char) e che aveva come simbolo (guarda un po') un unicorno...

Sul clone ho dei dubbi, l'hanno gia' usato in Gaia Gear e quel romanzo non e' considerato canon (a quanto ne so va in conflitto con quanto si vede in Victory).

Non so neanche se la tecnologia per la clonazione esista enll'UC (almeno nel 96); di certo esiste l'ibernazione.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 12 Settembre 2007, 10:52:57
Tu vorresti dire che Full Frontal è il Cavaliere Rosso di Zeon tornato dall'inferno per vendicare la sua principessa??

 J Ridden non è un folle!! E' un grande soldato,un guerriero! Certamente può avere idea di percorrere le vie dell'inferno per vendicare la sua principessa ma  non è un folle.

  Ed non mi pare fosse un Newtype!!!

 Oppure qualcuno lo ha fatto diventare tale??


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 12 Settembre 2007, 11:15:36
Citato da: "D"bisre
Tu vorresti dire che Full Frontal è il Cavaliere Rosso di Zeon tornato dall'inferno per vendicare la sua principessa??



Johnny Ridden e' stato dichiarato MIA (Missing In Action) il 25 - 01 - 0080.
Disperso, non morto...

Comunque e' solo una teoria, con il tempo vedremo se ci ho preso o meno...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 14 Settembre 2007, 07:12:16
Citato da: ar"nFiu"s
Citato da: ir"ebs"D
Tu vorresti dire che Full Frontal è il Cavaliere Rosso di Zeon tornato dall'inferno per vendicare la sua principessa??



Johnny Ridden e' stato dichiarato MIA (Missing In Action) il 25 - 01 - 0080.
Disperso, non morto...

Comunque e' solo una teoria, con il tempo vedremo se ci ho preso o meno...



 Scusami Francesco...soprattuto di non averti risposto subito...ho pensato ( senza scherzi)  in questi giorni parecchio a quel che hai detto...ed ho concluso..che puoi,aver ragione...d'altronde ho letto in inglese la storia di Ridden..sapevo che non era morto...il problema non era quello..era la sorpresa per l'ipotesi che avevi avanzato...



 Ci sono alcune traccie...

 il Sinanju anzitutto,che se non si è capito male è l'evoluzione del Sasabi...Il colore del Mobil Suits appunto un Ms Rosso,la stessa maschera....L'emblema di Full Frontal se non ho capito male un Unicorno...ed infine,se non ricordo male abbiamo una traccia indiretta in Gundam Evolve nove..dove insieme a quelli che con tutta evidenza erano  Matsunaga ed Amuro Rey...avevamo la partecipazione allo scontro di un Ms rosso...che è stato assegnato alla Newtype in sostituzione del pilota per il quale era stato inizialmente preparato ...ed nell'esercito di Zeon ci sono,appunto,solo due tizi che vanno in giro con i colori rossi...Char ed Johnny Ridden...escludendo Char per ovvi motivi abbiamo concordato all'epoca che quel terzo Ms era inizialmente preparato proprio per Ridden...ergo proprio proprio morto non era.

.Ora  alla Sunrise,comunque,sanno bene,che Unicorn è diretto agli appassionati dello UC i quali di Cloni di Char ne hanno visto a bizzeffe...ergo non credo che riproporrebero un novello Char...nè ( spero per l'animaccia loro) un figliolo di Char,non rimane che tirar fuori una leggenda vivente di Zeon..oppure un suo discendente....

  Nella prima ipotesi è evidente, che qualcuno ha manipolato la mente dell'ufficiale di Zeon per fargli sviluppare capacità che non ha,se negli scontri dovesse rivelare capacità Newtype,ovviamente...inoltre ci sarebbe da chiedersi quanti anni ha veramente...la seconda ipotesi mi sembra un pò meno complicata...


 Sai però se fosse Ridden,proprio il Cavaliere Rosso, si spiegherebbe anche la poesia di Rilke all'inizio...non uso quella di Matteo,scusamene uso una traduzione dal'inglese che ho fatto fare da un'amica...


 E’ questo l’animale che non c’è.
Non lo sapevano, eppure l’hanno amato
- l’andatura, la forma, la criniera,
fino alla mite luce dello sguardo.
Certo, non era reale. Ma amandolo, divenne
un animale puro. Gli fu lasciato spazio, sempre.
E in quello spazio chiaro conquistato
senza bisogno d’essere, levò leggero il capo.
Non lo nutrivano di biada,
ma sempre e solo dell’esser possibile
e forza tale gli diede il possibile
che crebbe un corno sulla nuda
fronte, e fu unicorno.
Si avvicinò, bianco, a una vergine
e fu nello specchio d’argento, ed in lei.



R.M. Rilke: da “Sonetti ad Orfeo”--------------------------------------------------------------------------------
 

 Questa poesia è una poesia di che tipo Matteo?? Una poesia d'amore? di memoria??? L'amor perduto? Vorresti spiegare cosa celebra qui Rilke?

  Forse in queste righe abbiamo più tracce su Unicorn di quante crediamo...e se è così...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 14 Settembre 2007, 09:09:08
molto interessante tutto questo  :wink:
Vedremo come si evolverà la situazione


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 14 Settembre 2007, 18:36:26
parlare di genere di poesia, con Rilke post-giovanile è un'impresa... Rilke è molto giapponese, in questo, in quanto fa parlare le cose, il mondo intorno a sé, per parlarci dell'universo - e dall'universo ritornare all'uomo.

La poesia parla dell'Unicorno, in quanto figura delle aspirazioni umani e degli umani sogni. E della sua necessità di creare uno spazio dedicato alle proprie aspirazioni ed al proprio subconscio, incapace di ammettere che semplicemente, questi, non esistano...

Tutto qui (se tanto ti basta). Piuttosto, non per essere arrogante od altro, ma rifatti alla mia traduzione. Quella inglese che trovi in giro è dal giapponese, quindi ha subito du o tre passaggi... e soprattutto smarrisce (non per causa della tua aica, s'intende) buona parte del significato dela poesia...[/quote]


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Rezin - 14 Settembre 2007, 23:04:54
Citato da: ta"mte"
All'inizio del romanzo viene infatti citata una delle più celebri poesie di Rilke che, nella mia traduzione dal tedesco, suona grossomodo così...

Oh! Questa è la Creatura, che non esiste.
Non lo sapevano, e l'avevano in ogni caso
- il suo portamento, il suo aspetto, il suo collo,
persino la Luce del suo sguardo silenzioso - amato.

Benché egli non esistesse. Tuttavia, poiché essi l'amavano,
egli fu una vera creatura. Essi creavano sempre nuovo spazio,
e nello spazio, chiaro e separato del resto del mondo,
egli sollevò leggero il suo capo e d'esistere non ebbe mai

bisogno. Non lo nutrirono con nessun grano:
solo e sempre con la possibilità, di esistere.
E questa diede tanta forza alla Creatura,

che essa si tramutò nel corno sulla sua fronte. Un corno.
Ad una fanciulla innocente, egli bianco s'appropinquò
ed egli esistette nello Specchio d'Argento, ed in lei.


Bellissima poesia, Matte. E bellissima traduzione piena di sentimento.
Non conosco l'originale tedesco, ma nella tua traduzione quando l'ho letta mi ha commosso. Cosa che non ha fatto la traduzione dall'inglese/giapponese/chissàcosaltro ...  :)

Citato da: a"temt"
Detto ciò, se poi Full Frontal è solo un clone di Char io mi incazzo come una iena.
Ultimamente non ho avuto molto tempo per seguire l'evoluzione di Unicorn, ma mi pareva che originariamente il nome del personaggio fosse qualcosa simile a "Il Secondo Avvento di Char". Datemi qualche riferimento a dove se ne è parlato, se potete.
Se poi davvero il suo nome è "Full Frontal" ....  :lol:  :lol:  :lol:  .... questo squalifica la storia ai miei occhi almeno quanto il nome di Carozzo in F91 o i fieri Heero (Uno) Duo (Due) Trowe (Tre, Trois in francese) Quatre (Quattro) e Wu-Fei (Cinque) in Wing  :twisted:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 15 Settembre 2007, 08:55:01
effettivamente ... "Full Frontal" spero sia un soprannome perché è un po' osceno ... :oops:
A parte questo se davvero dovesse essere Ridden spero non se lo brucino tutto in Unicorn ... ma se lo tengano buono anche per un'eventuale seguito a Unicorn se dovesse andare bene ...

Incrociamo le dita ... potrebbe davvero essere una sorta di rinascita per lo U.C.   :D


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 15 Settembre 2007, 16:51:10
..francamente spero che nell'anime ( lo so Franius io scoccio troppo sull'Anime) cambino i nomi di qualcuno...

 Chiaro Matteo..molto chiaro...

 La traduzione è Tedesco-Inglese italiano questi sono i passaggi sia chiaro...

 La ho fatta fare da una persona non menbro del sito. Una ragazza a dire la verità,traduttrice dall'inglese.

 Sull'utilizzare la tua poi dovremo parlare con Francesco ma nel momento in cui dovesse arrivare l'informazione dell'uscita dell'anime  l'anime...davvero credo sia meglio occuparci di Unicorn solo in questa seconda fase come GU...Io stesso ho cominciato a cumulare note su Unicorn solo da poco...


 Fin quando rimane  a livello di romanzo è dificile valutarne il ruolo nell'Universal Century...questa faccenda dei nomi ad esempio...Full Frontal..avete ragione era definito secondo avvento di Char..se andate a vedere le note quando è aparso le prime volte c'è proprio questa indicazione..ed che significa...??

 Non ricordo se ho immesso questa immagine..


 (http://img519.imageshack.us/img519/5303/unicornnuovaimmagineyn3.th.jpg) (http://img519.imageshack.us/my.php?image=unicornnuovaimmagineyn3.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 15 Settembre 2007, 18:07:41
domenico, perdonami...

qui non si tratta di usare traduzioni di tizio caio o di sempronio

Unicorno è una poesia di Rilke. Il testo E' quello riportato su Universalcentury .it

Discutere se usare questa o quella traduzione, è come discutere se una citazione di Dante tradotta in giapponese e da questo in inglese debba essere riportata nella versione originale o nella traduzione dal testo inglese...

poesia è poesia, ed è forma e contenuto

spiacente, ma il testo inglese percepito in italiano svia COMPLETAMENTE il senso dell'ode... perché mentre l'italiano possiede ricchezza linguistica sintattica e grammaticale sufficiente a fornire un equivalente (anche se non sempre) al tedesco, all'inglese mancano due o tre modi, tempi e centinaia di migliaia di vocabili. Quando poi pensi che quella (come sappiamo...) non è la traduzione tedesco-> inglese ma tedesco -> inglese -> giapponese -> inglese, allora ti rendi conto della follia della cosa...

Oh, detto che secondo me questa abbia a che fare con la trama quasi nulla, ciascuno usi poi la traduzione che preferisce- dovndo scegliere, io prediligo quella pubblicata dalla Einaudi. Fatta da un vero traduttore professionista...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 15 Settembre 2007, 19:05:11
Matteo è chiara la questione.anzi concordo perfettamente sul problema..delle traduzioni dall'inglese!!


 .Abbiamo visto il problema quando si è trattato,semplicemente,di fare le traduzioni dei riassunti degli anime...i riassunti di Gundam Z in inglese   risultavano vere ciofeche,si deve fare un lavoro di adattamento enorme...   ma non si può usare un testo di altri,creato da altri,senza il permesso,di chi lo ha realizzato sul proprio sito....in particolare preferirei nel momento in cui GU andrà a creare le pagine su Gundam Unicorn mettermi d'accordo con Francesco e te per usare la tua proprio perchè è dal tedesco,te lo dico subito.

 Questa volta semplicemente avevo questa note ed le ho utilizzate...

la traduzione mi era stata fatta da una persona..era qui e mi sono detto..bhè usiamola..senza correre su GU..

  Sono lento questo mese.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 15 Settembre 2007, 19:34:22
un falso problema, domenico... certo,un conto è postare presentare ed eventualmente rielaborare materiale  da altri prodotto... un conto è semplicemente citare, senza contare che poi il traduttore già aveva presentato il medesimo testo son cinquanta righe più sopra... a volte essere corretti fino all'ultima riga può portare a spiacevoli interpretazioni...

comunque, tornando alle cose serie - e cioé ad un Unicorn, io credo che si debba ricordare una cosa che fino a questo momento un po' tutti abbiamo trascurato

che Unicorn nasce quale romanzo, in quanto il suo target sono i non più ragazzini... cioé, trattasi di qualcosa che alla fine dovrà essere molto più simile a Sentinel che a G-Saviour od ai Romanzi di Tomino...
ovverosia, io mi aspetto una complessità di trama e di sviluppo (e qui si torna al pirlone mascherato di turno) cui forse non siamo più molto abituati. La stessa costruzione della storia - molto complessa, se non francamente macchinosa, mi sta sostanzialmente dando ragione.

Ciao a tutti...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 16 Settembre 2007, 17:55:42
Citato da: e"att"m
un falso problema, domenico... certo,un conto è postare presentare ed eventualmente rielaborare materiale  da altri prodotto... un conto è semplicemente citare, senza contare che poi il traduttore già aveva presentato il medesimo testo son cinquanta righe più sopra... a volte essere corretti fino all'ultima riga può portare a spiacevoli interpretazioni...

comunque, tornando alle cose serie - e cioé ad un Unicorn, io credo che si debba ricordare una cosa che fino a questo momento un po' tutti abbiamo trascurato

che Unicorn nasce quale romanzo, in quanto il suo target sono i non più ragazzini... cioé, trattasi di qualcosa che alla fine dovrà essere molto più simile a Sentinel che a G-Saviour od ai Romanzi di Tomino...
ovverosia, io mi aspetto una complessità di trama e di sviluppo (e qui si torna al pirlone mascherato di turno) cui forse non siamo più molto abituati. La stessa costruzione della storia - molto complessa, se non francamente macchinosa, mi sta sostanzialmente dando ragione.

Ciao a tutti...


 Matteo sai quel detto..le vie dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni..

 Chiudiamo l'incidente ed quando sarà il momento in cui arrriverà ad UC la nostra richiesta per poter usare la tua traduzione..bhè perora la causa ^__^

 Venendo al serio..

  Siamo sicuri che il target di Unicorn siano i ragazzini??

 Guardate a volte io i giapponesi ed il marketing non lo capisco...

 Unicorn è presentato,era presentato come dedicato agli appassionati dello Universal Century...che non sono certo ragazzini di primo pelo..ma che nello stesso tempo tutti matusa non saranno...poi,cammin facendo ho visto quel...misto fra Eva e Gundam che è l'Unicorn...

 Mai visto un tentativo più  spudorato  di sfrutamento del marketing di altro anime in vita mia per sostenere una serie Gundam..

 Nello stesso tempo non mi potete paragonare Gundam 00..che è una serie a target basso con Gundam Unicorn..seriamente...il Sinanju,ma non solo quello...hanno qualche elemento in più del Gundam 00.

 Ed allora??

 Non vi sò dire...sono perplesso da Unicorn.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Kou EFSF - 17 Settembre 2007, 20:30:03
cavolo, se fosse ridden sarebbe l'apoteosi...sarebbe l'ennesima ciliegina su questa opera  :D


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 17 Settembre 2007, 22:56:02
Citato da: beriD"s"
Citato da: ta"e"tm

comunque, tornando alle cose serie - e cioé ad un Unicorn, io credo che si debba ricordare una cosa che fino a questo momento un po' tutti abbiamo trascurato

che Unicorn nasce quale romanzo, in quanto il suo target sono i non più ragazzini...


  Siamo sicuri che il target di Unicorn siano i ragazzini??



Ahem Dom, credo tu abbia preso fischi per fiaschi...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Lalah Sune - 18 Settembre 2007, 16:43:51
ma sei sicuro Franius? io non so. Ho l'impressione che Origin + Unicorn siano stati veramente pensati per rifondare l'U.C. In senso commerciale intendo.  Tengono il piede in due scarpe. Un po' accontentano i vecchi fans e un po' cercano di richiamarne dei nuovi . Anche penso che prima o poi Char sbuchi dal cilindro. E' un personaggio troppo azzeccato per sacrificarlo definitivamente.
Anche il nome , Full frontal , se paragonato a come in giapponese pronunciano Quattre Bajienna ,  è simbolico.
Mi sbaglio o " Full Frontal" è un particolare tipo di inquadratura nel cinema porno? Perchè i giapps giocano con questi nomi evocativi?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 18 Settembre 2007, 16:48:08
beh, se è per questo è anche un modo di dire proprio del wrestling, che indica i caratteri che si mostrano quali sono senza doppiezze... da chiedersi piuttosto chi sia l'editor dei nomi...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 18 Settembre 2007, 19:13:05
Citato da: mat"te"
beh, se è per questo è anche un modo di dire proprio del wrestling, che indica i caratteri che si mostrano quali sono senza doppiezze... da chiedersi piuttosto chi sia l'editor dei nomi...


Un fenomeno, questo è certo ...  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: pan - 20 Settembre 2007, 13:53:24
o uno a cui  il capo reparto ha fatto una simile domanda e da cui si sono sviluppate varie proposte:
 capo reparto: "Dobbiamo vendere di più e lasciare aperta la trama ad eventuali prosegui e/o simili".
Capo sezione trama: "Non saprei, devo ragionarci su, se li faccio morire tutti alla fine addio seguito, se ne faccio sopravvivere la metà tra cui un cattivo magari..."
Capo sezione mecha design: "Se volete vi tiro fuori dei protipi di MS che si scorgeranno verso la fine così da lasciar lo spettatore in attesa di vederli in azione... in una altra serie."
Capo sezione nomi personaggi: "Io ho una idea che ci potrebbe aprire la strada ad altri seguiti, anche se non propriamente sempre nello stesso genere..."


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Prana - 20 Settembre 2007, 15:17:24
Citato da: eS"aLna"h ul
Mi sbaglio o " Full Frontal" è un particolare tipo di inquadratura nel cinema porno?


Ora mi sono ricordato! "Full Frontal Nudity" è un episodio del Monty Python's Flying Circus (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Monty_Python%27s_Flying_Circus_episodes#8._Full_Frontal_Nudity)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 21 Settembre 2007, 20:19:43
Finalmente sono arrivato!!  :oops:

 Il bello è che pensavo di passare una gran parte del tempo sul forum oggi invece ..ed invece...mysterium vitae..

Le novità del giorno su Gundam Unicorn sono state due...anzitutto la scoperta che il Master Grade 102 sarà proprio il ( oppure lo)

 Rx 0 Gundam Unicorn

 inoltre si è chiarito che l'unità è trasformabile...le immagini dal blog dele SRW sono ben chiare:

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1068

 ne ho messe un paio anche sul blog..ma sul link del SRW ce ne sono 4!!

 RX 0 Unicorn MG 1

(http://img502.imageshack.us/img502/5183/b000006546f32b61a1894ag1.th.jpg) (http://img502.imageshack.us/my.php?image=b000006546f32b61a1894ag1.jpg)

RX 0 Unicorn  MG 2


 (http://img502.imageshack.us/img502/8130/b000006546f32b6626abcgm5.th.jpg) (http://img502.imageshack.us/my.php?image=b000006546f32b6626abcgm5.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 27 Settembre 2007, 17:52:27
A proposito del Master grade  102...Unicorn...
da hj 11
 
(http://img167.imageshack.us/img167/5681/mastergrade102artib5.th.jpg) (http://img167.imageshack.us/my.php?image=mastergrade102artib5.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: kabuto77 - 27 Settembre 2007, 19:59:56
scusate la mia scarsa presenza.....

e la mia abissale ignoranza.....

ma vi linko una cosa che potrebbe interessare tutti gli appassionati di questa leggenda dell'unicorn........purtroppo è in jappo... :(


http://www.youtube.com/watch?v=RdXDivOnfBg



altre notizie sono postate a questo link. in data 27 settembre!!

http://www.guardcrush.net/majoria/


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 27 Settembre 2007, 23:00:58
QUel che è scarsamente presente sono io!!

 Si tratta della pubblicità TV  per i volumi di Unicorn...piuttosto interessante.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 28 Settembre 2007, 09:22:21
mi sembra di aver dimenticato di postare alcune immagini da SRW blog...

 http://superrobotwar.wordpress.com/2007/09/22/mg-unicorn-gundam/#more-356

La prima è di notevole importanza..ero convinto di averla messa sul blog...

 (http://img206.imageshack.us/img206/7381/denunicorn4bhs3sa7.th.jpg) (http://img206.imageshack.us/my.php?image=denunicorn4bhs3sa7.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 02 Ottobre 2007, 23:24:41
Le cover dei due volumi  di Gundam Unicorn..

 http://img210.imageshack.us/img210/5919/vol1hp6.jpg vol  1

http://img183.imageshack.us/img183/8039/vol2we7.jpg vol 2

 Molto belle.


io darei un'occhiata anche ad

 http://photo.163.com/photos/led2989/137673581/

Viene tutto dal blog delle SRW.....


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 05 Ottobre 2007, 10:18:14
...potevamo stupirvi con effetti speciali ed lo faremo!!! Questo è il motto del romanzo Unicorn e del suo autore Harutoshi Fukui ..due notarelle riferite dall'amico Cryolophosaurus Ellioti anzitutto  ( da confermare)..sembrerebbe che nei nuovi capitoli di Gundam Unicorn....sia stata confermata quel che si era sospettato fin dall'inizio...ovvero la reale identità della giovanissima co-protagonista del romanzo Gundam Unicorn.

http://www.gundamuniverse.it/forum/viewtopic.php?t=134

Remenber??

..Audrey Burn sembra essere realmente usate rot 13 per tradurre...

http://www.rot13.com/


Zvarin Ynb Mnov.

 Lo avrebbe dichiarato lei stessa.

 
 Ma è,comunque,una voce...da confermare.

 Una certezza è questa bella immagine sul MG 102 Unicorn..ripresa dal forum di GWZ....trovata da Rerint su

 http://www6.ocn.ne.jp/~midori-b/newpic/nes-g0806.htm

oppure la ho messa qui:

 

 (http://img261.imageshack.us/img261/7716/unicornmgib7.th.jpg) (http://img261.imageshack.us/my.php?image=unicornmgib7.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Blind Io - 05 Ottobre 2007, 11:49:42
No no, adesso che l'ho guardato bene ho capito!!
E' lo Shining!!!
Vogliono rilanciare G!!! (http://lacroa.altervista.org/_altervista_ht/asd.gif)

Va beh, dai scherzo! :P

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 05 Ottobre 2007, 16:17:59
io a 'sto punto la butto lì...

e se 'sto Full Frontal fosse VERAMENTE LUI???????

se LEI è LEI, il più grande di tutti i guerrieri, colui che in gioventù l'aveva protetta, e che a costo della propria vita aveva tentato di riscattarla non può mancare all'appello... o no?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 05 Ottobre 2007, 16:35:58
Spero in Ridden a questo punto...perchè se è lui..no se è lui di nuovo...

 Hanno rotto con Char ( o peggio con il clone di Char)

 Perchè è di lui che si stà parlando.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 05 Ottobre 2007, 16:38:49
Mah... io Char non lo vedrei proprio male...

se però lo fanno riapparire, significa che Tomino

(a) ha finalmente risolto la sua crisi maniaco-depressiva;
(b) ha finalmente smesso di rompere l'anima - visto che è stato lui a volerlo morto. Fosse dipeso da Tomino-sama (da me qui inteso come -saaaaama, chi ha orecchie per intedere intenda), probabilmente gli avrebbe fatto esplodere una testata nucleare in mano in modo da levarselo dalle scatole una volta per sempre.

Ovviamente a non esclude b...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 05 Ottobre 2007, 16:56:04
No guarda il problema è nella mia frase di base: volevamo stupirvi con effetti speciali...e ci riusciremo...ad ogni costo..

S

P

O

I
L

E

R



 L'Unicorn che sembra un EVA....ora questo....anche se è una sorpresa annunciata..fin dall'inizio si diceva che la ragazza poteva essere la piccola principessa ( fra l'altro è uno sviluppo abbastanza logico)... lo Zanzibar ed lo Shinangu sono molto belli ma davvero basteranno a tenere su la storia??

 Ma se tirano fuori Char..siamo in pieno delirio da marketing...

 E che succede ...dopo Char arriva Amuro???

 No gli eroi riposino ( e niente cloni prego)  ma spazio ad antichi combattenti che compiono il loro destino..od ai loro figli che lo cercano,perchè no.?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 05 Ottobre 2007, 17:08:06
direi che a questo punto la trama si infittisce ...
comunque resto a quanto avevano detto ... nessuno dei personaggi storici comparità in Unicorn ... quindi escluderei si tratti di Char o di suoi cloni ...
anche se a dire il vero non è che mi dispiacerebbe ritrovare la vecchia cometa rossa di nuovo mascherata per coprire le cicatrici sul volto provocate dall'ultimo epocale scontro con il suo nemico di sempre... (in fondo la scappatoia alla fine di CCA se la sono lasciata evitando di spiattellare a tutti la loro sorte ...)

comunque credo più fattibile l'ipostesi Ridden ...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 05 Ottobre 2007, 22:50:59
Lo spero bene...

 Non credo che ci sia bisogno di ritornare a tirar fuori personaggi storici...manco per scherzo..

 Uhm ricordatevi questa immagine

 http://img521.imageshack.us/img521/9659/unicorn1qd7.jpg

ed questa pagina del blog delle SRW..

  http://superrobotwar.wordpress.com/2007/06/12/scan-mobile-suit-gundam-unicorn-novel-1-4/#more-255


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 07 Ottobre 2007, 09:58:32
Breve annotazione ma importante..sembra che si abbia una data di masima sulla fine di Gundam Unicorn..( non è una novità ma diciamo che ora è ufficiale)

 http://www.yomiuri.co.jp/book/news/20071003bk04.htm

In questo breve articolo Fukui esprime da un lato la speranza che  gli uomini fra i 30-40 anni si riavvicinino al mercato dei libri ( lui più esattamente parla delle novel ...) e poi aggiunge che

 "Gundam UC will conclude around Spring 2009 spanning 10 volumes"

 Quindi il romanzo Gundam Unicorn si concluderebbe nell'estate 2009! ed sarebbe composto,all'incirca da dieci volumi...aggiunge inoltre,se ho ben capito che i nuovi volumi saranno pubblicati ogni tre mesi...

 La notizia ha una sua importanza ed si lega,ovviamente alla questione dell'anime di Gundam unicorn..quando potrebbe essere rilasciato visto che la Sunrise  dichiarato dall'inizio che un'anime dell'Unicorn potrà essere deciso solo dopo la fine del romanzo...ma è evidente dal trailer in circolazione,ma anhe dal grande sostegno mediatico all'opera  che un certo lavoro sull'anime è già iniziato ??


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 07 Ottobre 2007, 10:52:25
secondo me sono risolutivi gli alamari riportati persino sul ms... 'na truzzata micidiale, ma che riprende perfettamente l'alta uniforme rossa della cometa di Zeon...inoltre, mancano i simboli del fulmine di Johnny...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 07 Ottobre 2007, 10:59:51
Citato da: ta"e"tm
secondo me sono risolutivi gli alamari riportati persino sul ms... 'na truzzata micidiale, ma che riprende perfettamente l'alta uniforme rossa della cometa di Zeon...inoltre, mancano i simboli del fulmine di Johnny...


Fino all'ultimo io spero che non sia Char..poi..e che vuoi di cloni in giro ce ne sono sempre a quintalate se Bandai e Sunrise vogliono..!!

Ma farebbero un errore serio...è una grande occasione perduta di dare una svolta di serietà alla serie.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 07 Ottobre 2007, 11:08:50
dai domenico...

siamo seri, e siamolo tutti... a costo di essere antipatici...

Gundam è un cartone animato, Gundam è una serie di giocattoli e di videogiochi... è un prodotto da vendere, insomma

ed il venditore cercherà sempre di accontentare il suo acquirente

sempre

insomma, parli di svolta di serietà, ma la serietà gundam l'ha persa nel momento stesso in cui è nato... anzi, prima ancora...
per il fatto solo di esser nato

se a te non garba che gli sceneggiatori diano in pasto l'ennesima rinascita di Char, pacifico e comprensibile...  ma non puoi certo immolare la qualità di un prodotto per questo semplice elemento...
con ciò, se poi trovassero qualcosa di più originale, ok... ma se il 99% dei fan pensano a Char prima che ad Amuro, ed ammirano la cometa rossa, e via così, è suicidio non lasciarli almeno illudere che il loro eroe possa fare ritorno...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 07 Ottobre 2007, 12:06:33
:lol:

Gundam è un cartone animato, Gundam è una serie di giocattoli e di videogiochi... è un prodotto da vendere, insomma

ed il venditore cercherà sempre di accontentare il suo acquirente

sempre

insomma, parli di svolta di serietà, ma la serietà gundam l'ha persa nel momento stesso in cui è nato... anzi, prima ancora...
per il fatto solo di esser nato



 Matteo amico mio..Bandai non cerca di accontentare il suo acquirente..gli fà credere di essere contento di quel che ha!! Legge del Marketing..universale..

 La serietà ad una serie temo che glila diamo noi fan..ed questo vale anche per Mazinga ed soci.

 Char è un grande personaggio...Amuro è sempre in secondo piano,lo sò bene...Char è l'eroe che si batte per ribaltare la sorte ria...l'eroe vendicatore ma è anche un uomo d'onore..compiuta la vendetta non infierisce sui deboli...far incrociare la sua strada con quella di Minerva Zabi ( che ho già detto è ben possibile sia davvero lei ) è buona idea...soprattutto se lo scrittore ci mette un pò del suo e se il marketing aiuta....personalmente permettimi di ritenere che sia un errore.

 La storyline di Char,e di Amuro!! Si è conclusa..ritirarli fuori è un errore.

 Comunque sarà un clone vedrai un bel clone di Char...

 ...Mah.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 08 Ottobre 2007, 10:33:21
L'ipotesi del clone appare quella piu' probabile, quasi scontata (forse troppo, per noi occidentali, abituati ai fumetti Marvel...).

Ma come ha detto Matteo, ai fan manca la Cometa Rossa.
Nessun suo "equivalente" degli altri universi ha mai convinto appieno.

Di clone di Char se ne ' parlato solo UNA volta. In Gaia Gear (romanzo e radio/drama). Gli eventi di Gaia Gear sono stati buttati fuori dalla continuity da Victory, quindi nell'UC non c'è mai stato un clone di Char.

E poi clone biologico non ha la stessa esperienza di vita (e di conseguenza personalità) dell'originale. Vivendo in un contesto familiare e storico diverso dall'originale alla fine ne risulta una persona totalmente diversa.
A meno di non ipotizzare un backup dell'Ego dell'originale, una crescita accelerata del clone biologico e successiva riscrittura dell'Ego tramite il restore del backup di prima...

Questa ultima ipotesi mi sembra un po' forzata per la tecnologia vista fin'ora nell'UC, ma d'altronde stiamo parlando della Vista Foundation e del Vaso di Laplace, e chissà di quali tecnologie dispongono...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Garion-Oh - 08 Ottobre 2007, 12:10:29
Citato da: s"Diebr"

 Matteo amico mio..Bandai non cerca di accontentare il suo acquirente..gli fà credere di essere contento di quel che ha!! Legge del Marketing..universale..


Ti ricordo le parole di Tomino (sono riferite a Zambot 3 ma vale lo stesso):
"Piu' avanti mi sono reso conto che tutte queste, e anche Gundam, erano opere sponsorizzate dalla Clover. In alcune occasioni ho adottato vocaboli che non erano miei, ma in ciascun caso come ho appena detto ero consapevole di lavorare per conto di una struttura commerciale e non ne ero molto contento. In tali circostanze ho avuto decisamente l'impressione che viste da fuori sembrassero serie ideate dalla Clover".
"Al contrario quando potevamo attingere liberamente alle nostre idee lavoravamo molto volentieri. Infondo inserire una nostra idea significava aver persuaso il presidente della Clover (e in sostanza anche i bambini che guardavano il programma) con il nostro impegno, e aver creato qualcosa che gli permettesse di pensare "ora che l'ho visto credo sia meglio cosi'". Ritengo che questo sia un comportamento maturo e costruttivo".


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 11 Ottobre 2007, 06:50:35
Da tener presente le tue parole Garion..da tener presente...

 Una notarella che ho visto ieri su Starsubber,ma un pò di caos mentale ed fisico ( ho l'influenza ed un braccio che fà male Matteo dall'alto della tua scienza che consigli ^__^ ) Cryolophosaurus Ellioti  ha recuperato il dialogo in cui Audrey Burn ha dichiarato la sua identità...ed lo ha tradotto..sentite un pò,più chiaro di così:

 Nhqerl = Zvarin.
Pbzr qn nagvpvcnmvbar pelbybcubfnherfpn, yb qvpr yrv fgrffn, dhv p'è vy qvnybtb.
Onanetr: "Nhqerl...".
Zvarin: "Vb fbab Zvarin Ynb Mnov. Aba fbab Nhqerl".
Onanetr: "Pur qvnibyb fgnv qvpraqb? Gh frv Nhqerl! Dhnyv pur cbffnab rffrer yr irevgà r yr ohtvr, gh cre zr frv pbzhadhr Nhqerl!".


Usate Rot 13

http://www.rot13.com/

per tradurlo..Banarge è ovviamente il pilota del Gundam Unicorn...ma penso che frà un pò si potrà evitare o spoiler.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Lalah Sune - 11 Ottobre 2007, 15:52:12
Citato da: tetam
Mah... io Char non lo vedrei proprio male...quote]

Io neppure. lo confesso. L'idea mi piace e parecchio. Come vecchia fan ci sono affezionata. Di Ridden invece non so praticamente  nulla.  Se Unicorn  si rivolge a gente come me, allora è molto probabile si tratti di Char.
Fatti due conti la prima serie l'ho vista 27 anni fa. Char nello 0096 avrebbe circa 37 anni. L'età attuale dei fans che hanno visto la prima serie  E' un processo di identificazione mica da ridere. Che ne pensate voi vecchi fans  ? e tu Franius, che ancora adesso ti muovi con passeggino e divisa della Cometa Rossa? Vedere Char diventato un uomo della tua età.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 11 Ottobre 2007, 16:46:18
char nel 0096???

ma non era presumibilmente morto nel 0093???

quindi anche amuro è vivo??


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 11 Ottobre 2007, 16:48:58
no Genocid, non è una certezza, è una elucubrazione sulla nostra incapacità di riconoscere la vera identità di Full Frontal, un personaggio di Unicorn, almeno dagli indizi attualmente disponibili.
Obiettivamente, c'è da chiedersi - nell'eventualità, se Char sì, perché Amuro no?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Lalah Sune - 11 Ottobre 2007, 17:12:00
Siamo qui per dare spazio alla fantasia. Se si sogna meglio farlo in grande. Io voto per il ritorno di un Char trentasettenne. E ben venga anche Amuro. Che di anni ne dovrebbe avere circa 32. C'è posto per tutto e per tutti . Basta leggere i commenti al topic di Char's Counter attack per capire che il finale non era proprio  la parte piu' entusiasmante per i fans.  :roll:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 11 Ottobre 2007, 17:13:21
Citazione
Che di anni ne dovrebbe avere circa 32


giovannissimo! praticamente un ragazzino! (e chi si azzarda di voi pischelli a dargli del matusa lo polverizzo con il wave motion gun della Yamato!)[/b]


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Lalah Sune - 11 Ottobre 2007, 17:19:00
E io posso usare una Beam Saber? Ho sempre sognato di pilotare un Mobile suit . Ma mi hanno relegato su un Mobile Armour. Le solite discriminazioni.  Vuoi mettere la Beam Saber rispetto a quegli stupidi Bit?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 11 Ottobre 2007, 17:27:17
uso quello che vuoi... il concetto è che gli seghiamo le gambe

viva la vecchia guardia!


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: pan - 11 Ottobre 2007, 17:48:12
però 32 anni cominciano già ad essere pesantini, basti pensare che i piloti che sono imbarcati sulle portaerei a quell'età son considerati già dei matusa...

..rumori in lontanza della Yamato e di orde di MS e MA in avvicinamento.... °_° bruttissimo presentimento...

messaggio di servizio: se state cercando Pan è appena partito per una crociera verso i luoghi ancora non esplorati della Terra, dovrebbe tornare tra qualche anno...


Comunque io sono sempre più convinto (e da un lato spero di sbagliarmi, dall'altro no perchè mi piacerebbe vedere ancora la cometa rossa in azione) che Full Frontal sia proprio Char e a quel punto non mi meraviglierei se sotto mentite spoglie facesse la sua comparsa Amuro, è una mia sensazione intendiamoci, ma quel finale di CCA dove non si vede Char e Amuro morire (lo si fa intuire, ma qualche indizio che non sia così c'è...) sembra fatto apposta per poter dire: potrebbero ricomparire e la Bandai/Sunrise e chi altro se c'è la possibilità di vendere a Tomino fanno anche fare il volo...
In fondo Char è un personaggio al pari o di poco inferiore a molti altri (di Star Trek o Star Wars) in Giappone ed un suo ritorno credo che potrebbe attirare schiere di fan, anche non dell'UC, a vedere un eventuale anime dove lui compare (che io considero quasi certa, soprattutto dopo quei trailer, che erano qualche cosa in più di meri video promozionale per la loro qualità, se fossero stati video promozionali avrebbero usato la più economica (dipende dai livelli) CG)

Se così fosse potrebbe essere una mossa (che non condivido) per rilanciare l'UC, va tenuto presente.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Lalah Sune - 11 Ottobre 2007, 18:18:09
scusa Pan eri tu che avevi segnalato una striscetta in allontanamento da AXis o sbaglio? Quella striscetta c'è. Io in fondo l'ho sempre sperato che non fossero finiti arrosto cosi' stupidamente.
La mia ipotesi  è che la svolazzante Lalah, una volta che ha capito che quei due se li sarebbe trovati come  compagnia nello spazio profondo,  è intervenuta per rispedirli a litigare lontano da lei . Osservarli da lontano puo' essere divertente, ma trovarsi in mezzo per l'eternità! Un vero inferno.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: pan - 11 Ottobre 2007, 18:28:31
si, l'avevo fatto notare (ma probabilmente già molta gente prima di me l'aveva fatta notare) ed è proprio ad indizi come quello a cui mi riferisco, bisogna anche dire una cosa: RX-78 capace di rientro atmosferico...
RX-93 discendente dell'RX-78, RX-93 il MS plus ultra super per antonomasia (a pari merito con il Sazabi), no?

Forse tra Char e Amuro quello che aveva più possibilità di morire era proprio Char non trovandosi all'interno del suo MS.

Interessantissima l'idea di Lalah che interviene per salvarli, se, e sottolineo se (come ho già da un lato spero che l'epopea del duetto Amuro e Char sia finito perchè è giusto così, dall'altro spero di rivederli) risultassero ancora vivi i due tizi probabilmente sarebbe proprio per mano di Lalah (oltre che grazie alla ottima fattura del materiale ceramico dell'RX-93 e della capsula di salvataggio del Sazabi) , credo che sia la cosa più probabile e anche più sensata.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Lalah Sune - 11 Ottobre 2007, 18:31:46
dovresti creare un dialogo  e reinserirlo nel topic apposito ( CCa non è una cosa seria prove di finale n. 3)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: pan - 11 Ottobre 2007, 18:38:13
Acc... me ne ero quasi dimenticato di 'CCA non è una cosa seria' o come si chiamava! Che tra l'altro ora andrebbe spostato nella sezione apposita

Hihi, questo stuzzica la mia fantasia, Tomino se mai leggerà quello che in questi secondi mi è venuto in mente e che mi appresto a scrivere credo che avra la scusa buona per denunciarmi...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Lalah Sune - 11 Ottobre 2007, 18:44:30
Io non me ne sono dimenticata. Mi piaceva molto. Hai talento per i dialoghi . E senso dell'umorismo


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 11 Ottobre 2007, 18:45:07
uhm... al pari di personaggi di starwars e startrek....

della serie "l'unico zaku veramente costruito per impedire la ricomparsa di char sugli schermi" XD

omaggio ai Simpson quando l'uomofumetto tira fuoiri l'unico phaser di startrek realmente funzionate, usato una sola volta per impedire al capitano Kirk di fare un'altro film!!!

XD

cmq sarebbe anche l'ora che dessero un finale decente al loro duello.

per quanto riguarda la storia potrebbe essere che amuro decide di non ripresentarsi per scollarsi di dosso quella piattola di Chan Agi, e per non essere più un cane dell'esercito, datop che non ce ne è più bisogno

mentre Char ormai i suoi scopi li ha realizati, a grandi linee, e poi magari perchè crede che il suo rivale di sempre sia morto, e non ha più un motivo valido per combattere (vista la piega egoista che ha preso nell'ultimo mezzo secolo dell'UC)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 13 Ottobre 2007, 19:12:38
Allora ieri abbiamo immesso sul Gundam blog delle immagini del Gundam Unicorn Master grade

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1143

 che però avevano degli elementi abbastanza curiosi,fra cui lo scudo del Gundam RX-78,queste,però, sono  proprio le immagini del Gundam Unicorn finito

http://www6.ocn.ne.jp/~midori-b//puranew/2007-47hob/47hobb-017.htm
 
immesse da shinji sul forum di NKG.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 15 Ottobre 2007, 18:53:59
reciclaggio?

XD


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 15 Ottobre 2007, 20:35:09
Citato da: e"d"Gcnoi
reciclaggio?

XD


 No autocostruzione

 QUalcuno attendeva tanto questo benedetto Ms che se lo è andato ad costruire  bravo lui ma sciocco io a non capirlo...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 15 Ottobre 2007, 22:46:12
reciclaggio....


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 24 Ottobre 2007, 22:45:45
Uhm qualcosa si muove..sempre sul lato Master grade Very Ka...ma anche sul lato dell'opera..ed non sono notizie piacevoli..allora..

 Anzitutto..

 Yas ha lasciato il ruolo di illustratore ufficiale di Unicorn ad Takayuki Kosai  che a suo tempo ha lavorato alla versione  manga di Lorelei..Un libro dell'egregio Harutshi Fukui

 Sul blog delle SRW sono uscite due immagini del MG Ver Very Ka..

 Link

 http://superrobotwar.wordpress.com/2007/10/23/gundam-ace-magazine-this-month/

(http://img139.imageshack.us/img139/7757/srwuni2sd0ay4.th.jpg) (http://img139.imageshack.us/my.php?image=srwuni2sd0ay4.jpg)


(http://img139.imageshack.us/img139/4578/srwuni1qj9ws0.th.jpg) (http://img139.imageshack.us/my.php?image=srwuni1qj9ws0.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 26 Ottobre 2007, 16:51:15
Un pò di trading in crociato da NKG la foto ( fornita da Nil ) e dal forum di Starsubber..le informazioni...( fornite dall'egregio Cryolophosaurus ellioti )

 Allora anzitutto l'immagine...

  (http://img155.imageshack.us/img155/5520/deltaplusum1.th.jpg) (http://img155.imageshack.us/my.php?image=deltaplusum1.jpg)

 l'unità dorata  è l'MSN-001 delta Gundam e si tratta sostanzialmente di un mobile suit trasformabile in waverider (dalla scansione non si vede, ma in quella stessa pagina c'è anche l'immagine della versione trasformabile). Possibilissimo che debba allo Hyaku Shiki qualcosa più che la doratura, visto che lo stesso MSN-00100 era il mobile suit normalmente identificato con la lettera delta dalla Anaheim. Tra l'altro, a titolo di curiosità, originariamente lo Hyaku Shiki era stato pensato per essere trasformabile, ma poi la cosa si rivelò non fattibile.


 L'unità grigia è l'MSN-001A1 delta Plus. Non so se sia trasformabile, ma tiro a indovinare: è la versione prodotta in serie del delta Gundam.

 A giudicare dai nomi e dai numeri di serie, mi pare evidente che ci si voglia rifare al rapporto che c'è tra l'MSZ-006 Z Gundam e l'MSZ-006A1 Z Plus.

Mah, visto che sono uscite le pagine informative, a breve dovrebbero saltare fuori anche le descrizioni sul sito ufficiale.
Sono io o tutta questa sovrabbondanza di mobile suit trasformabili (nonostante si fosse sempre detto che la trasformazione era il motivo principale per cui lo Z Gundam non poteva essere prodotto in grandi quantità) è effettivamente un po' una stronzata?



Personalmente mi associo a quanto ha detto.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: pan - 26 Ottobre 2007, 17:44:22
Vero, mai poi la Bandai che modellini mette in commercio se no? :roll:
Non si può mica accontentare dell'Unicorn e dello Sinanju (o come si scrive) e di qualche sottoversione di MS già conosciuti ( come l'AMS-129)!


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 26 Ottobre 2007, 21:44:14
L'obiezione ci stà tutta,Pan.

 Alla fine deve dare la sensazione di novità ed diversità...ed certamente deve presentare una linea che si raccordi soprattutto a Gundam Z..visto che Unicorn mi sà essere un mondo in cui il drammatico la fà da padrone...

 Intanto però resta un problema di fondo...non sarà che l'eccesso di modelli "ispirati ad " oppure "simil ad" porterà ad puri ed semplici rifiuti??

Ma che dico...manco morti i modellisti li rifiutano..

 Il Sinanju è bello...l'Unicorn lo si capisce a naso che è di interesse...

 le linee di produzione moderne fanno ottimi modelli.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 28 Ottobre 2007, 09:21:18
E' il momento del modellone...dal blog dedicato alle SRW...


http://superrobotwar.wordpress.com/2007/10/25/mg-unicorn-gundam-from-dengeki-hobby-12/

  dengeki...


 (http://img81.imageshack.us/img81/997/dengekimcunicorngg0.th.jpg) (http://img81.imageshack.us/my.php?image=dengekimcunicorngg0.jpg)


(http://img147.imageshack.us/img147/4905/2dengekimgunicornqs4.th.jpg) (http://img147.imageshack.us/my.php?image=2dengekimgunicornqs4.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 29 Ottobre 2007, 16:16:55
Mega notone..spero di non asfissiarvi  ma prima una cosetta...

 Unicorn Volumi giapponesi recuperati dalle parti del forum di Zechs...
 
http://www.megaupload.com/?d=01O8UNIP       vol 1

http://www.megaupload.com/?d=I4GYTIB6        vol 2

Immessi da Rerint.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 29 Ottobre 2007, 16:58:43
Allora dopo le note non ufficiali

 anticipato un paio di giorni fà ecco le prime conferme da Gunota che ha tradotto alcune pagine dal sito ufficiale di Gundam Unicorn....anche in questo caso ci avvaliamo delle traduzioni effettuate dal bravo Cryolophosaurus ellioti sul forum Starsubber....

Le note riguardano....

Due nuovi caracter...

 Angelo Sauper (Neo Zeon)
http://www.gundam-unicorn.net/character/chara_anjero.html
 
Giovane ufficiale di Neo Zeon,comandante delle guardie del corpo di Full Frontal...Un uomo molto bello...Guida un Geara Zulu per ufficiali di colore base porpora.

 I Geara Zulu di Gundam unicorn...

 http://www.gundam-unicorn.net/ms/ms_zulu.html

 
Angelo Sauper

(http://img89.imageshack.us/img89/7976/angelosauperneozeonau2.th.jpg) (http://img89.imageshack.us/my.php?image=angelosauperneozeonau2.jpg)


Otto Mitas (Earth Federation)
http://www.gundam-unicorn.net/character/chara_otto.html

Il comandante della  Nahal Argama ..nave trasporto d’assalto dell’esercito di London Bell dell’Esercito della Federazione Terrestre..un personaggio che viene descritto come capitano dalla mentalità impiegatizia….che si preoccupa dello stato delle cose..esattamente scrive nella sua traduzione l’amico Cryolophosaurus ellioti lo definisce

 Un capitano dalla mentalità di impiegato, che si preoccupa per lo stato delle cose di questa nave inadeguatamente preparata. Non ha contatti, non ha popolarità e non ha fortuna.

(http://img105.imageshack.us/img105/4856/ottomitasearthfederatiocd2.th.jpg) (http://img105.imageshack.us/my.php?image=ottomitasearthfederatiocd2.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 29 Ottobre 2007, 17:00:45
Inoltre...

  Uno dei nuovi Ms il

MSN-001A1 delta Plus (Federazione Terrestre)

http://www.gundam-unicorn.net/ms/ms_delta.html

(http://img89.imageshack.us/img89/8674/efmsn001a1deltapluscz5.th.jpg) (http://img89.imageshack.us/my.php?image=efmsn001a1deltapluscz5.jpg)

questi i dati ed le note...

 MSN-001A1 delta Plus (Federazione Terrestre)
Altezza alla testa: 19,6 m.
Peso base: 27,2 t.
Potenza d’uscita del generatore: 2.460 kW
Spinta massima: 92.400 Kg.
Portata dei sensori: 16.200 m.
Armatura: lega di gundarium

Il Delta Plus è indicato come un  Mobile suit trasformabile della Anaheim Electronics fornito al Nahal Argama dopo che l’unità  ha perso la maggioranza della propria dotazione di armi mobili  combattendo contro lo Kshatriya.

 Delta Plus rappresenta una macchina d’assalto multifunzione [all-purpose strike machine] utilizzabile in qualsiasi ambiente nella sua forma di waverider, che vola sotto 1G di gravità e ha la capacità di rientrare nell’atmosfera senza aiuto.( fondamentale)

  Essendo un prototipo non standardizzando difficilmente  inseribile all’interno un’unità, si pensa che sia stato mandato alla Nahal Argama, che fa già uso di molte macchina non standard simili per una singola corazzata.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Lalah Sune - 29 Ottobre 2007, 17:32:33
[quote="Debris"

 Angelo Sauper (Neo Zeon)
http://www.gundam-unicorn.net/character/chara_anjero.html
 
Giovane ufficiale di Neo Zeon,comandante delle guardie del corpo di Full Frontal...Un uomo molto bello...Guida un Geara Zulu per ufficiali di colore base porpora.

Ehm è solo un caso o ssomiglia a Garma? ma solo un pochino..


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: pan - 29 Ottobre 2007, 17:57:14
Effettivamente... magari ora tirano fuori che Garma aveva avuto un figlio, a questo punto non può non uscire fuori Char.

volete mettere un faccia a faccia tra il figlio di Garma (magari incosapevole di esserlo) e Char? ne avrebbero di cose da dirsi i due (dopo un bello scontro tra MS ovviamente)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 29 Ottobre 2007, 18:02:42
Citato da: a""pn
Effettivamente... magari ora tirano fuori che Garma aveva avuto un figlio, a questo punto non può non uscire fuori Char.

volete mettere un faccia a faccia tra il figlio di Garma (magari incosapevole di esserlo) e Char? ne avrebbero di cose da dirsi i due (dopo un bello scontro tra MS ovviamente)


e con chi l'avrebbe fatto Garma? ... la tipa non moriva?  :)
Con qualche amante? ....


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Lalah Sune - 29 Ottobre 2007, 19:31:04
Garma era coetaneo di Char percio' dello 059 uc . Nello 096 non potrebbe avere un figlio di quell'età . Per essere a capo delle guardie del corpo almeno 20 -22 anni glieli vogliamo dare?
Pero' è chiaro che,come Full Frontal sembra la copia di Char questo è Garma bis.
Bella foto Ed. Turn A forever.   :D


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 29 Ottobre 2007, 19:36:11
Citazione
Effettivamente... magari ora tirano fuori che Garma aveva avuto un figlio, a questo punto non può non uscire fuori Char.


una sorta di "figlio" non ufficiale di Garma esisteva già nella prima versione della continuity... il tanto vituperato Glemy Toto ()


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: pan - 29 Ottobre 2007, 19:48:40
e poi (adesso faccio il qualunquista...)  Garma era il solito ragazzetto ricco, viziatissimo e figlio di papà, magari per sbaglio ha messo incinta una ragazza in giovane età (cioè Garma era in giovane in età, la ragazza non è detto)... poi è arrivato il padre di Garma a mettere a posto tutto...
"Shit! This isn't good for our dictatorship, ops principality! This isn't never happened! All clear?" rivolgendosi ad alcuni oscuri tizi dei servizi segreti... (ho scritto in inglese che fa più scena :lol: ).

A parte le stupidate che ho detto sopra direi che non è da escludere


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 29 Ottobre 2007, 20:08:40
Citato da: "a"np
e poi (adesso faccio il qualunquista...)  Garma era il solito ragazzetto ricco, viziatissimo e figlio di papà, magari per sbaglio ha messo incinta una ragazza in giovane età (cioè Garma era in giovane in età, la ragazza non è detto)... poi è arrivato il padre di Garma a mettere a posto tutto...
"Shit! This isn't good for our dictatorship, ops principality! This isn't never happened! All clear?" rivolgendosi ad alcuni oscuri tizi dei servizi segreti... (ho scritto in inglese che fa più scena :lol: ).

A parte le stupidate che ho detto sopra direi che non è da escludere



QUOTO

e poi come dice char... è il solito donmaiolo!


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 29 Ottobre 2007, 23:13:33
Citato da: ttame""

una sorta di "figlio" non ufficiale di Garma esisteva già nella prima versione della continuity... il tanto vituperato Glemy Toto ()


oh... l'avevo rimosso ...  :lol:  :lol:  :lol:

Citato da: "aueLShna l"

Bella foto Ed. Turn A forever.   :D

Denghiu  :wink:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 30 Ottobre 2007, 07:53:44
.............   Sentite...và bene che Unicorn potrebbe diventare nò scandalo!!! Ma questo,Gagà degli spazi!! perchè tale è,un gagà degli spazi è il classico belloccio di turno che finisce ammazzato...buono per fare il terzo tentatore nella storiella fra i due protagonisti giovani....

Non è il figlio di nessuno!!

 Cloni!!  Ritorni!!  Eva Gundam!!

 Al rogo!!

  :lol:  :lol:  :lol:
 :lol:
 

Abbondo che se no mi prendete sul serio...oh a proposito di Ms...guardate hche pescai ieri sera...su SRW blog hanno fatto vedere anche i Wawerider delle unità Delta ...almeno delle unità dorate

 http://superrobotwar.wordpress.com/2007/10/26/new-mobile-suit-msn-001a1/

eccole quà
 
(http://img98.imageshack.us/img98/9623/deltapluslf0.th.jpg) (http://img98.imageshack.us/my.php?image=deltapluslf0.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Brenev Auggs - 30 Ottobre 2007, 10:17:16
Ma perchè ho la strana sensazione che sto unicorn sia un incorcio fra Dinasty e Balle Spaziali...
Ma perchè i personaggi mi sembrano le versioni special di personaggi apparsi nelle serie precedenti? sembra come quando vai dal concessionario:
" la Bravo la vuole TD oppure la vuole TD allestimento abarth?"

E poi secondo me Full Frontal non è Char sotto l'ennesimo travestimento/falso nome...secondo me è Amuro con i capelli tinti e maschera facciale...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 30 Ottobre 2007, 11:12:27
Citato da: guegs"Aenr"B v

E poi secondo me Full Frontal non è Char sotto l'ennesimo travestimento/falso nome...secondo me è Amuro con i capelli tinti e maschera facciale...


già ... magari ha perso la memoria e l'hanno rispolverato mettendogli una maschera e schiaffandolo dalla parte dai cattivi ... ah no, questo era Seed Destiny ...  :lol:  :lol:  :lol:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 30 Ottobre 2007, 11:51:34
mah...


non so più che dire....

se ne inventano di tutti i colori....


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 30 Ottobre 2007, 12:34:21
Certo che ne sparate di giudizi sapendone poco o nulla...

Per i piu' distratti...

Il Delta Gundam e' apparso per la prima volta in MS Graphica
(http://www.universalcentury.it/images/news/2006/G-News_Gundam_MS-Graphica.gif)

che e' a casa mia da marzo 2007, ERGO non e' un'invenzione di Unicorn, ma l'ennesima dimostrazione di come Unicorn stia attento al mondo che l'ha preceduto (CCA, ZZ e F91 in primis) e vada ad abbracciare la continuity.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 30 Ottobre 2007, 12:49:17
quindi vanno a risparmio sui disegni?

XD


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: pan - 30 Ottobre 2007, 13:17:18
Citato da: nur"aisF"
Certo che ne sparate di giudizi sapendone poco o nulla...


mancanza di informazioni in lingue generalmente a noi comprensibili unito all'istinto di cercare di prevedere cosa succederà in un libro/film ect... :wink:

Piuttosto qualcuno sa c'è qualche tentativo in paesi anglofoni di tradurlo e se si a che stato sono? Mi era parso di capire che qualche gruppo avesse intenzione di farlo, però ho perso di vista un attimo l'argomento.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 30 Ottobre 2007, 13:38:21
Citato da: n""pa


mancanza di informazioni in lingue generalmente a noi comprensibili unito all'istinto di cercare di prevedere cosa succederà in un libro/film ect... :wink:


Assolutamente vero.
Io per primo ho speculato sull'identita' di Full Forntal ipotizzando che potesse essere Johnny Raiden...

Ma da qui a definire un prodotto come un Dinasty o mandarlo al rogo ce ne vuole...

Citato da: anp""

Piuttosto qualcuno sa c'è qualche tentativo in paesi anglofoni di tradurlo e se si a che stato sono? Mi era parso di capire che qualche gruppo avesse intenzione di farlo, però ho perso di vista un attimo l'argomento.


Salve mi presento, sono Franius di UC Italia (http://www.universalcentury.it). Tra i nostri vari porgetti c'e' anche quello di tradurre Gundam Unicorn.

Se andate sul nostro sito http://www.universalcentury.it area BOOK, sezione Altre Produzioni, nelle le pagine dedicate a Unicorn trovate tradotti la prima parte del prologo, l'opening e il riassunto del primo capitolo oltre a varie sche su personaggi, Mobile Suit ecc

Se per caso l'opera dovesse fare la sua comparsa in una lingua occidentale (vanno bene inglese, francese, tedesco e spagnolo), beh allora i tempi di traduzione non sarebbero biblici (lo stiamo traducendo direttamente dal Jap)...


 :wink:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 30 Ottobre 2007, 13:41:25
Citato da: nuF"ir"as
Citato da: n""pa


mancanza di informazioni in lingue generalmente a noi comprensibili unito all'istinto di cercare di prevedere cosa succederà in un libro/film ect... :wink:


Assolutamente vero.
Io per primo ho speculato sull'identita' di Full Forntal ipotizzando che potesse essere Johnny Raiden...

Ma da qui a definire un prodotto come un Dinasty o mandarlo al rogo ce ne vuole...

Citato da: an""p

Piuttosto qualcuno sa c'è qualche tentativo in paesi anglofoni di tradurlo e se si a che stato sono? Mi era parso di capire che qualche gruppo avesse intenzione di farlo, però ho perso di vista un attimo l'argomento.


Salve mi presento, sono Franius di UC Italia ([url]http://www.universalcentury.it[/url]). Tra i nostri vari porgetti c'e' anche quello di tradurre Gundam Unicorn.

Se andate sul nostro sito [url]http://www.universalcentury.it[/url] area BOOK, sezione Altre Produzioni, nelle le pagine dedicate a Unicorn trovate tradotti la prima parte del prologo, l'opening e il riassunto del primo capitolo oltre a varie sche su personaggi, Mobile Suit ecc

Se per caso l'opera dovesse fare la sua comparsa in una lingua occidentale (vanno bene inglese, francese, tedesco e spagnolo), beh allora i tempi di traduzione non sarebbero biblici (lo stiamo traducendo direttamente dal Jap)...


 :wink:



O_O ti adoro....


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: pan - 30 Ottobre 2007, 13:48:12
Citato da: nsr"i"Fua

Salve mi presento, sono Franius di UC Italia ([url]http://www.universalcentury.it[/url]). Tra i nostri vari porgetti c'e' anche quello di tradurre Gundam Unicorn.

Se andate sul nostro sito [url]http://www.universalcentury.it[/url] area BOOK, sezione Altre Produzioni, nelle le pagine dedicate a Unicorn trovate tradotti la prima parte del prologo, l'opening e il riassunto del primo capitolo oltre a varie sche su personaggi, Mobile Suit ecc

Se per caso l'opera dovesse fare la sua comparsa in una lingua occidentale (vanno bene inglese, francese, tedesco e spagnolo), beh allora i tempi di traduzione non sarebbero biblici (lo stiamo traducendo direttamente dal Jap)...


 :wink:


:oops:  :oops:  :oops:
okkkkkk... Mi vado a nascondere nel mio cantuccio che faccio figura più dignitosa -_-'

edit: e pensare che avevo letto tutto neanche una settimana fa, ma dove ho la testa? è la pioggia unita all'effetto a scoppio ritardato della scuola, non vedo altre spiegazioni.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Prana - 30 Ottobre 2007, 13:49:33
Assist di Pan e Franius fa goal. Esecuzione impeccabile!!! Il pubblico esulta...  :D


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Brenev Auggs - 30 Ottobre 2007, 14:11:29
Mai pensato di mandarlo al rogo!!!!!!
con il capo cosparso di cenere vengo a dirvi:

Mi scuso se il paragone era irriverente, forse dall'ironia sono scivolato involontariamente nel sarcasmo, magari è meglio precisare un pò  :oops:
Mi riferivo solo ed esclusivamente ai personaggi (incluso il discorso relativo ai modelli superaccessoriati) e non ai mecha, per i quali trovo correttissimo il discorso dell'aggancio alla continuity (compreso il ritorno all'operatività dell' Argama).
Per i personaggi però rimango convinto (convinzione che proviene dai rumors che girano...) che ci sia una certa tendenza a riesumare che a me non piace.
Faccio un esempio:
Passi il personaggio che (molto probabilmente) si rivelerà essere L'ultima degli Zabi, per questo gli autori meritano un 10 +: è un prsonaggio che è plausibile e che è rimasto sempre sullo sfondo delle serie precedenti (o meglio non ha mai avuto grande concretezza), ma sull'ennesimo ritorno di Char (o anche di Amuro) non ci sto, lo so sembrerò impertinente ma così mi viene in mente Ridge di Beautiful morto e resuscitato 723 volte...
Non mi flammate, se ci vado giù duro è solo per la smisurata passione per Gundam.
Fermo restando che seguirò Unicorn sotto tutti i fronti, per dare un giudizio definitivo, e per ora ringrazio UC Italia per il materiale messo a disposizione.

Ciao

B.A.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 30 Ottobre 2007, 14:45:22
No Brenev anche perchè sul punto hai più d'uno che sarebbe d'accordo con te..a partire dal sottoscritto...

 A) Unicorn ancora è un romanzo...cosa possa essere lo sapremo solo alla fine..quando gli sarà data una forma di animazione...

 B) L'autore,se guardi all'inizio del post ci sono delle note,finora nessuno mi ha fatto cambiare idea...non è che sia proprio un gran conoscitore di Gundam...ma certo non è uno sprovveduto..ed,un fatto è sicuro: Bandai -Kodansha ed sunrise stanno facendo di tutto per la promozione...

C) Sul recupero di Minerva d'accordissimo..idem sulla storia di Char,anche se non si capisce davvero chi sia questo Full Frontal..ed la prima tesi Franius,ovvero che fosse il comandante delle Guardie di Kirisha sopravvissuto ,mi sembra più sensata!! Niente cloni..niente eroi che tornano solo per soddisfare i fan!! ( perchè li dove c'è Char,li ci sarà Amuro!! )

 .....sulla critica ai troppi Ms trasformabili bhè iniziano ad esser troppi....comunque c'è un vero appiglio per queste unità....l'opera,non ti paia strano è davvero uscita dalle mani di Katoki..un'amico mi ha spiegato che katoki aveva rielaborato un progetto di Ms che si trova in Gundam Z e che è collegabile a questo ma non è trasformabile...era questo  

http://mahq.net/mecha/gundam/z/msn-00100.htm

Ne abbiamo parlato anche sulle note informali...


http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1185

 Ora Katoki avrebbe rielaborato,all'epoca ovviamente.secondo quelle che sono le tesi che circolano,questa unità lo Hyaku Shiki,per realizzarne una trasformabile....meglio mostrare come si poteva fare,visto che nessuno era riuscito a farlo credibilmente.....e poichè nulla si crea ed nulla si distrugge alla Sunrise ecco che è saltata fuori...prima nell'opera citata da Franius magari,ed poi in questa...per il piacere di Mamma Bandai che ha bisogno assoluto di una linea di modellismo vincente.

 E la Linea Unicorn è vincente.

 
D) L'anime lo sarà..se non fanno fesserie.

 Non sò se hai avuto modo di vedere i  filmati... eccoe alcuni..il primo è proprio completo...e pone proprio chiaramente il legame fra i diversi periodi....

 http://www.youtube.com/watch?v=oQ7NyIjMzUI

 http://www.youtube.com/watch?v=2pJ_aVMB-yw  un commercial 1 ma con scene di combattimento

http://www.youtube.com/watch?v=mp_GwTtXAbM

 commercial con i protagonisti


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 30 Ottobre 2007, 15:00:04
Per i mecha, aggiungo, che lo Hiaku Shiki e lo Pyico Gundam erano tra i disegni proposti per essere lo Zeta Gundam protagonista della serie.

Poi "vinse" il disegno dell'MSZ-006 e gli atri due Gundam proposti divvennero... lo Hiaku Shiki e lo Psyco , appunto!

 :wink:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 30 Ottobre 2007, 15:02:33
Lo Psyco...protagonista?? .i brividi... :?  :shock:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 30 Ottobre 2007, 16:19:07
Citato da: naFi""usr
Per i mecha, aggiungo, che lo Hiaku Shiki e lo Pyico Gundam erano tra i disegni proposti per essere lo Zeta Gundam protagonista della serie.

Poi "vinse" il disegno dell'MSZ-006 e gli atri due Gundam proposti divvennero... lo Hiaku Shiki e lo Psyco , appunto!

 :wink:


confermo, furono proposti diversi disegni tra i quali la spuntò lo zeta che conosciamo ... anche se il definitivo fu modificato e reso trasformabile... cosa che in origine non era, se non sbaglio.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Brenev Auggs - 30 Ottobre 2007, 16:47:39
Citato da: da Msrw"dsaE"
Citato da: nu"arF"is
Per i mecha, aggiungo, che lo Hiaku Shiki e lo Pyico Gundam erano tra i disegni proposti per essere lo Zeta Gundam protagonista della serie.

Poi "vinse" il disegno dell'MSZ-006 e gli atri due Gundam proposti divvennero... lo Hiaku Shiki e lo Psyco , appunto!

 :wink:


confermo, furono proposti diversi disegni tra i quali la spuntò lo zeta che conosciamo ... anche se il definitivo fu modificato e reso trasformabile... cosa che in origine non era, se non sbaglio.


Potreste indicarmi le fonti del vostro sapere???????
Seriamente si tratta di info reperibili oppure si tratta di conoscenze acquisite tramite materiale originale Jappo?????

YHX


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 30 Ottobre 2007, 17:32:32
beh, Franius che è ben più informato di me avrà sicuramente qualcosa di cartaceo tra le mani ... io l'ho trovato su wikipedia inglese:

Design Competetion

Mechanical designers including Mamoru Nagano, Kazumi Fujita and Kunio Okawara all designed their own version of the Zeta Gundam before the show aired. In fact, dozens of designs were offered to the producer at the time. Kazumi Fujita's design won the competition yet still received various clean ups from antenna idea from Kondo Kazuhisa and frank armour transformation idea from Kunio[15]. A few designs were used instead for other mechanical designs in the show like Nagano's Hyakushiki and 村上克司's Psyco Gundam.

a questo link:
http://en.wikipedia.org/wiki/Z_Gundam


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 07 Novembre 2007, 11:07:03
Sembra che il Master grade  Rx 0 sia pronto!!

http://www.kasare.com/maker/bandai/gunpla-new/master_grade_05/mg-102_rx-0_unicorn_gundam/


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 07 Novembre 2007, 13:03:14
Grosso update nella sezione Gundam Unicorn su Universal Century Italia (http://www.universalcentury.it) area BOOK / Altre Produzioni

Sono state inserite:
- nuove schede di personaggi
- nuove schede di Mobile Suit
- la mappa dell'UC 0096
- due video promo
- il riassunto del II Capitolo

Buona lettura a tutti!


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 07 Novembre 2007, 21:23:02
Citato da: rnFaiu""s
Grosso update nella sezione Gundam Unicorn su Universal Century Italia ([url]http://www.universalcentury.it[/url]) area BOOK / Altre Produzioni

Sono state inserite:
- nuove schede di personaggi
- nuove schede di Mobile Suit
- la mappa dell'UC 0096
- due video promo
- il riassunto del II Capitolo

Buona lettura a tutti!


Ed si comincia finalmente a capire qualcosa!!

 http://www.universalcentury.it/book/altre/unicorn/STORIA_unicorn.htm

  Lo so Franius finiremo sempre per litigare sul fatto che dò il link diretto a questo modo lo sò!


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Prana - 08 Novembre 2007, 11:57:24
Vabbe' dai questa volta ci stava il link completo (e "corretto") poche righe più su.... ;)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 08 Novembre 2007, 17:50:14
Citato da: r"na"Pa
Vabbe' dai questa volta ci stava il link completo (e "corretto") poche righe più su.... ;)


Fra l'altro mi sà che stavolta è meglio seguire il link di Franius si arriva driti ai video  :oops:  :oops:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 08 Novembre 2007, 18:06:10
Mi sà che sarà la terza volta che posto questo link...il Video completo di Unicorn

 http://www.youtube.com/watch?v=ai-Mn-lWEew


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 10 Novembre 2007, 14:05:37
Citato da: ""uarFnis
Grosso update nella sezione Gundam Unicorn su Universal Century Italia ([url]http://www.universalcentury.it[/url]) area BOOK / Altre Produzioni

Sono state inserite:
- nuove schede di personaggi
- nuove schede di Mobile Suit
- la mappa dell'UC 0096
- due video promo
- il riassunto del II Capitolo

Buona lettura a tutti!



Grandissimo, Franius!
finalmente ho trovato del tempo per leggermi tutti gli aggiornamenti.
Complimenti per l'ottimo lavoro, come sempre, di Universal Century Italia.
 :wink:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 10 Novembre 2007, 15:02:47
Però c'è da trovare a Franius una mappa più grande..quella su Universal Century è piccola..o sono io che non riesco a farla ingrandire???

Qui in giro non ce ne era una??


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 10 Novembre 2007, 15:38:19
si ingrandisce cliccando sulla scritta sotto ^_*


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 10 Novembre 2007, 16:08:45
Citato da: "oGn"deic
si ingrandisce cliccando sulla scritta sotto ^_*


...me sciocco!!!

 :oops:  :oops:  :oops:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 22 Novembre 2007, 15:53:30
Allora fotarelle da GA Graphix del MG Unicorn

http://superrobotwar.wordpress.com/2007/11/20/mg-unicorn/

Molte e belle..inoltre da Hobby Japan 1


(http://img509.imageshack.us/img509/4898/unicornhobbymagazinepi7.th.jpg) (http://img509.imageshack.us/my.php?image=unicornhobbymagazinepi7.jpg)



(http://img509.imageshack.us/img509/3162/unicornhobbyjapan1bdn0.th.jpg) (http://img509.imageshack.us/my.php?image=unicornhobbyjapan1bdn0.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 23 Novembre 2007, 08:48:53
Prima di inserirle nella ML di Gundamuniverse.it  dal SRW Blog alcune scansioni di una rivista che fanno vedere alcuni dettagli dei componenti del Master grade RX-0 Unicorn Gundam Ver.Ka che sarà in vendita a dicembre ( 5250 yen circa)


 http://superrobotwar.wordpress.com/2007/11/23/how-unicorn-change-the-face/#more-421

Immagini:

 
(http://img401.imageshack.us/img401/8890/rx0unicorngundamverkamgsb8.th.jpg) (http://img401.imageshack.us/my.php?image=rx0unicorngundamverkamgsb8.jpg)



(http://img518.imageshack.us/img518/10/srwhotnewsun3bfu8xa4.th.jpg) (http://img518.imageshack.us/my.php?image=srwhotnewsun3bfu8xa4.jpg)


(http://img401.imageshack.us/img401/6839/srwhotnewsun3si4tw6.th.jpg) (http://img401.imageshack.us/my.php?image=srwhotnewsun3si4tw6.jpg)

(http://img112.imageshack.us/img112/7093/srwhotnewsun4ct2gu0.th.jpg) (http://img112.imageshack.us/my.php?image=srwhotnewsun4ct2gu0.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: belvedere - 25 Novembre 2007, 19:01:36
Domanda: sbaglio o finora l'unico personaggio storico riapparso è Minerva Zabi?Ma dal dialogo si evince che è lei ad autoproclamarsi tale, mentre l'amico non le crede. Quini potrebbe essere semplicemente un caso tipo "Anastasia".


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 26 Novembre 2007, 10:59:12
Lo vedremo solo nel tempo.

 Minerva potrebbe essere proprio Minerva,e in effetti l'età c'è,l'apparenza anche e chissà perchè io le credo.

 Unicorn promette faville ma per ora solo tre cose sono certe.

A) Unicorn sarà al centro dell'attenzione di Sunrise e Bandai nel 2009.Sicuramente non è un interesse "falso"

Stanno pensando ai loro interessi ma l'Universal Century ha troppi estimatori che non perdonando.

B) le serie modellistiche che la Bandai prepara e Unicorn è solo un primo esempio,sono ben notevole esempio degli sforzi che nel 2008-2009 la Bandai faranno su questa serie.

C) Siamo troppo agli inizi.Troppo.

 Foto di Unicorn dalla Gundam Base,per ortuna ora sembra che le immagini si possano vedere anche se non sei iscritto.


http://www.gundambase.com/community/news_view.asp?page=1&news_idx=1039


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Brenev Auggs - 26 Novembre 2007, 11:14:08
Non penso sia un caso alla "Anastasia", anch'io come Deb sono convinto che sia lei.
Per quanto riguarda gli altri punti:
A-B)concordo pienamente, l'UC come sottobrand è quello più "potente", basta guardare la serie MG (che è quasi totalmente UC) e la serie HG (che oramai produce novità solo nella linea HGUC  8) )
C)Se Gundam 00 procede come sta procedendo, possiamo ipotizzare un'accelerazione veloce nella presentazione di tutti i prodotti assimilabili a Unicorn nel breve periodo (OAV piuttosto che serie classica, manga, ec. ecc.)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Johnny Ridden - 26 Novembre 2007, 13:07:24
Raga ma.. in che serie si vede sta Anastasia? mi sa che mi sono decisamente perso qualcosa... :oops:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Prana - 26 Novembre 2007, 13:21:03
Forse Anastasia Nikolaevna Romanova, la zarina?!? ;)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Johnny Ridden - 26 Novembre 2007, 13:28:16
Citato da: ""nraPa
Forse Anastasia Nikolaevna Romanova, la zarina?!? ;)


Eppure non me la ricordo su un MS... o si??  :lol:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Prana - 26 Novembre 2007, 13:32:21
Che centra. Stanno discutendo sull'effettiva autenticità dell'ultima degli Zabi. Così come l'effettiva morte della zarina Anastasia all'età di 14 anni (nel 1918) sia rimasta per molto tempo un mistero e sia nata la leggenda che potesse essere ancora viva per rifondare l'impero dei Romanov! :)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Johnny Ridden - 27 Novembre 2007, 09:19:53
QUELLA Anastasia! pensavo ci fosse qualche SideStory.. LOL :shock:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 27 Novembre 2007, 10:16:47
^________^

Proprio ieri ho visto il film con Yul Brinner e una strepitosa attrice di cui perdo nella testa sempre il nome ma è una fra le mie preferite...incredibile..e la conosco bene...Mysteri delle amnesie.

Comunque c'è una novità modellistica che riguarda il mondo di Unicorn   :twisted:

 Comincia per S.

 Indovinate cos'è...e non affrettatevi a cercarla su Gunota.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 27 Novembre 2007, 13:48:16
Ok osservate un pò!!

 Nil Children mi ha fatto notare che  durante una delle tappe della Bakuc internazionale è stato presentato da uno sconosciuto modellista qualcosa di veramente atteso e spettacolare...

 MSN-06S Sinanju

l'unità guidata in combattimento da Full Frontal...il rosso Ms da cui discende anche l'Unicorn che porta  a bordo chi??


Le immagini della prova si trovano ...
http://www.outthere.info/BAKUC07/Open/page1.htm


ma intanto le foto del Sinanju.

 e i dati

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1009

(http://img408.imageshack.us/img408/1613/msn06ssinanjuqg8.th.jpg) (http://img408.imageshack.us/my.php?image=msn06ssinanjuqg8.jpg)



(http://img509.imageshack.us/img509/2032/msn06ssinanjuabissf4.th.jpg) (http://img509.imageshack.us/my.php?image=msn06ssinanjuabissf4.jpg)



(http://img509.imageshack.us/img509/4796/msn06ssinanjubto2.th.jpg) (http://img509.imageshack.us/my.php?image=msn06ssinanjubto2.jpg)

(http://img443.imageshack.us/img443/271/msn06ssinanjucgk3.th.jpg) (http://img443.imageshack.us/my.php?image=msn06ssinanjucgk3.jpg)


(http://img509.imageshack.us/img509/7338/msn06ssinanjufnc5.th.jpg) (http://img509.imageshack.us/my.php?image=msn06ssinanjufnc5.jpg)


(http://img511.imageshack.us/img511/5094/msn06ssinanjuety4.th.jpg) (http://img511.imageshack.us/my.php?image=msn06ssinanjuety4.jpg)


(http://img443.imageshack.us/img443/852/msn06ssinanjugto1.th.jpg) (http://img443.imageshack.us/my.php?image=msn06ssinanjugto1.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 27 Novembre 2007, 14:48:53
Bellissimo!!!!
anche il Sumo e lo Z sono spettaccolari!


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Johnny Ridden - 27 Novembre 2007, 17:16:25
W il rosso!! perchè se non è Char... sono IO!!! (ed in effetti ci voleva più spazio a questo personaggio, a mio avviso ecco).


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Brenev Auggs - 27 Novembre 2007, 17:22:52
Citato da: "yninJdnheodR"
W il rosso!! perchè se non è Char... sono IO!!! (ed in effetti ci voleva più spazio a questo personaggio, a mio avviso ecco).


magari...ma alla fine ho il sospetto che sarà sempre il solito cavaliere mascarato UC  8)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Johnny Ridden - 27 Novembre 2007, 18:33:17
Spero di no - non è il caso di sovr-usare sti personaggi!! fatene di nuovi!


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Brenev Auggs - 28 Novembre 2007, 08:57:45
A proposito del modello dell ' MSN-06...
Sarà un'elaborazione del Sazabi MG oppure siamo di fronte ad una autocostruzione integrale??

P.S. Johnny anche a me farebbe piacere che Full Frontal fosse un personaggio tutto nuovo, ma ci sono alcuni personagi che sono moooolto duri a morire


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Johnny Ridden - 28 Novembre 2007, 16:19:29
Citato da: egAeugB" r"nvs
A proposito del modello dell ' MSN-06...
Sarà un'elaborazione del Sazabi MG oppure siamo di fronte ad una autocostruzione integrale??

P.S. Johnny anche a me farebbe piacere che Full Frontal fosse un personaggio tutto nuovo, ma ci sono alcuni personagi che sono moooolto duri a morire


Vero per i personaggi! anche io poi ho avuto l'impressione che fosse molto simile al Sazabi (o, se lo ricordate, al Saviour che ha pilotato per un pò Athrun in Destiny).


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 28 Novembre 2007, 16:26:52
Ma il Sinanju è l'erede del Sasabi!

E certamente alcuni personaggi soo durissimi a farsi fuori!!

 Soprattutto uno di nome J R.

  :wink:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Brenev Auggs - 28 Novembre 2007, 17:09:37
E, ma pure uno di nome C A non scherza mica quanto a durezza e capacità di "resurrezione" 8)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: belvedere - 28 Novembre 2007, 18:08:12
Citato da: gveAng" sBeru"
E, ma pure uno di nome C A non scherza mica quanto a durezza e capacità di "resurrezione" 8)

ti dirò, visto che è sopravissuto nel cuore dei fan  x trent'anni si merita di essere resuscitato in fin dei conti l'eventuale serie trentennale è celebrativa del ricordo


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 28 Novembre 2007, 18:48:58
uhm..

la quella cosa sul petto non è lo stemma di Neo Zeon?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Johnny Ridden - 28 Novembre 2007, 19:46:17
Citato da: ve"dleerb"e
Citato da: gBunAeegv"sr "
E, ma pure uno di nome C A non scherza mica quanto a durezza e capacità di "resurrezione" 8)

ti dirò, visto che è sopravissuto nel cuore dei fan  x trent'anni si merita di essere resuscitato in fin dei conti l'eventuale serie trentennale è celebrativa del ricordo


Resuscitare? e quando sarebbe morto? in Char's Counter Attack non ricordo di aver visto la scena in cui muore... e mi pare che quello sia l'ultima serie\storia\film (come preferite) a ritrarlo - sbaglio?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 29 Novembre 2007, 08:18:54
Citato da: ondJyinen"R d"h
Citato da: eelb"evred"
Citato da: gBv" gAesrun"e
E, ma pure uno di nome C A non scherza mica quanto a durezza e capacità di "resurrezione" 8)

ti dirò, visto che è sopravissuto nel cuore dei fan  x trent'anni si merita di essere resuscitato in fin dei conti l'eventuale serie trentennale è celebrativa del ricordo


Resuscitare? e quando sarebbe morto? in Char's Counter Attack non ricordo di aver visto la scena in cui muore... e mi pare che quello sia l'ultima serie\storia\film (come preferite) a ritrarlo - sbaglio?


 Johnny parliamo apertis verbi.

 CA è deceduto insieme a AR evitando che Axis precipitasse sulla Terrà. Non esiste che si siano salvati.

 Anche perchè se CA si è salvato allora vuol dire che anche AR prima o poi dovrà saltare fuori..e la cosa veramente sarebbe assurda.

 Quindi la prima idea di Franius che il pilota del Sinaju fosse proprio Johnny Ridden a me stà benissimo.

però ci sono molti però..non ultimo che il Sinanju è una unità per Newtipe e Ridden non è un Newtype...

 è ovvio che Sunrise e altri giocano molto con i fan...in questa fase.

E un pò stufano..

Si chiama dalle mie parti alzare la polvere,c'è pure un termine tecnico di marketing,ma per me vale il napoletano,fare ammuina...

 Vale comunque un principio...se non vediamo la serie animata...tutto quello che si scrive sul romanzo noli tange.

  Si mi pare proprio che quello sia lo stemma di Neo Zeon,queste sono dichiaratamente truppe di neo -Zeon.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Johnny Ridden - 29 Novembre 2007, 09:57:35
Per la faccenda del NewType non mi preoccuperei - ce ne sono sempre di artificiali - ma comincio a pensare che sia un semplicissimo caso di "look-a'like": mi sa che sarà un personaggio tutto nuovo..
Per Char e Amuro non so - la scena l'ho vista e per conto mio possono essere sopravvissuti (il gundam può effettuare il rientro nella terra e se nel farlo a protetto una certa capsula..), ma vabbè a questo punto sono solo ipotesi - il topic è un altro.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 29 Novembre 2007, 10:32:12
Se guardi bene ... nelle concitate scene finali puoi notare una piccolissima lucina che si allontana da Axis ... che sarà mai? ... un pezzo di asteroide? ... un Ms che si allontana? ... una scappatoia in attesa di un clamoroso ritorno? ... chi lo sa ...
Certo che da quanto si evince dal film e da Nanai direi che i due se ne sono andati insieme all'altro mondo ... e per quanto voglia bene ad entambi è stato un bene così... sarebbe stato triste vederli ridotti a macchiette che combattono una guerra privata ...

orsù, vedremo di chi si tratta ... Se CA... JR o un nuovo personaggio che si fregia (a torto o a ragione) del titolo di secondo avvento di Char.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Johnny Ridden - 29 Novembre 2007, 10:53:55
Nanai però su un film di 120 minuti si è fatta gli ultimi 30 a piangere.. non è un testimone attendibile :lol:
Comunque sto credendo all'ipotesi "nuovo arrivato" per ora.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 01 Dicembre 2007, 07:14:17
Sarà quel che sarà..francamente io attenderei a stracciarmi e vesti.

 ...non lo ho messo sul blog ieri,ho un pò rallentato l'aggiornamento del blog...ma sembra che sul quarto volume di Gundam Unicorn in uscita ad Aprile,esattamente nella Limited Edition del 4 Volume,ci sarà una gadget per il Master grade dell'Unicorn...una Beam Gatling Gun da aggiungere al vasto campionario di armi del mezzo...

La Limited edition uscirà il 26 Aprile,e costerà circa 1,260 yen

 Fonte SRW

http://superrobotwar.wordpress.com/2007/11/30/gundam-unicorn-novel-vol4-limited-edition/

editiamo ci sono altre immagini dell'add on del master Grade...

http://superrobotwar.wordpress.com/2007/12/08/gundam-unicorn-novel-vol4-limited-edition-2/

qui sotto l'immagine dell'annuncio...



 (http://img20.imageshack.us/img20/6867/srwhotnewsunov5mg3.th.jpg) (http://img20.imageshack.us/my.php?image=srwhotnewsunov5mg3.jpg)


(http://img508.imageshack.us/img508/233/srwhotnewsunsn2no5.th.jpg) (http://img508.imageshack.us/my.php?image=srwhotnewsunsn2no5.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 10 Dicembre 2007, 19:13:51
Su SRWBLOG ci sono due annunci che riguardano ambedue il master grade...

 sorge il dubbio su dove metterli....

 Il primo riguarda un Manuale...

 http://superrobotwar.wordpress.com/2007/12/09/mg-unicorn-gundam-manual/#more-450

ma l'altro è proprio una nota per la costruzione del Master grade Unicorn....con tanto di foto....

http://superrobotwar.wordpress.com/2007/12/10/building-mg-unicorn-gundam/


Si è proprio un link a un sito con diverse foto...e si svela anche un Mystero che riguarda il Gundamblog...ovverosia chi diamine ci ha letteralmente assalito mesi orsono alla ricerca di foto del Master grade Unicorn!!!   :wink:


 link diretto

http://blog.goo.ne.jp/ossan-obahan1-2

 
(http://img339.imageshack.us/img339/5582/mgunicornavo4.th.jpg) (http://img339.imageshack.us/my.php?image=mgunicornavo4.jpg)


(http://img264.imageshack.us/img264/3142/mgunicornbfd6.th.jpg) (http://img264.imageshack.us/my.php?image=mgunicornbfd6.jpg)



(http://img159.imageshack.us/img159/5342/mgunicorncji9.th.jpg) (http://img159.imageshack.us/my.php?image=mgunicorncji9.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 12 Dicembre 2007, 07:06:02
Altre belle foto da akibahobby

http://akibahobby.net/2007/12/mg_unicorn_sample.html


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 16 Dicembre 2007, 15:19:16
Ed ecco le immagini del Master Grade Unicorn dalla recensione  del noto sito Dalong  riprese dal sito dei nostri amici del SRWARBLOG

  Si tratta di una presentazione come è ovvio..
link sul blog.

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1301


(http://img256.imageshack.us/img256/7942/mg102box1aa0.th.jpg) (http://img256.imageshack.us/my.php?image=mg102box1aa0.jpg)

(http://img256.imageshack.us/img256/5420/manualegq8.th.jpg) (http://img256.imageshack.us/my.php?image=manualegq8.jpg)  

(http://img256.imageshack.us/img256/7948/limmaginefamosaup5.th.jpg) (http://img256.imageshack.us/my.php?image=limmaginefamosaup5.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 26 Dicembre 2007, 14:04:30
Da Starsubber riporto una nota,spoiler,di Cryolophosaurus ellioti,sul contenuto dell'OTTAVO CAPITOLO di Gundam Unicorn...

La fonte è il forum di MAHQ

 S

P

O

I

L

E

R

 
L'assalto sul Nahal Argama continua e lo Sinanju è riuscito a ridurre la loro dotazione di MS a un singolo ReZEL.

 Proprio quando l'Argama sta per essere distrutto, i federali scoprono che uno dei civili a bordo è Mineva Zabi e procedono a prenderla in ostaggio per chiedere a Full Frontal di ritirarsi.

 Full Frontal replica dicendo che l'identità dell'ostaggio non può essere dimostrata, ma ribatte domandando che l'Argama consegni lo Unicorn in cambio della salvezza.

  I federali non acconsentono e i negoziati finiscono. Lo Sinanju procede ad attaccare ancora l'Argama, e i federali persuadono il pilota dello Unicorn (anche lui un civile, e gli piace Mineva) a partire con lo stesso per abbattere lo Sinanju. In realtà, sperano segretamente che lo Unicorn sia distrutto, in modo che la chiave per il La+ venga perduta per sempre.
Comunque, lo Unicorn esce per combattere lo Sinanju, spara un po' qua e là e viene preso a calci in culo. Il capitolo, in realtà, spende un sacco di parole a spiegare quanto sia potente l'arma da fuoco dello Unicorn; la chiamano beam magnum, ha la potenza di un mega beam cannon (il cannone sulla testa del ZZ), ma può sparare in rapida successione. Lo scudo ha effettivamente un generatore di I-field installato (giusto per rispondere alla domanda che ha fatto qualcuno ieri). Poi, lo Unicorn si trasforma in Destroy Mode e ricambia lo smazzamento allo Sinanju. Lo Sinanju finge di fuggire e attira lo Unicorn attorno a un angolo scuro, dove si fa rivedere lo Kshatriya, che cattura lo Unicorn stesso, proprio quando finisce il tempo del Destroy Mode.

Poi, lo Sinanju e lo Kshatriya tornano alla base con lo Unicorn come loro nuovo trofeo, lasciando stare l'Argama (e Mineva). Alla fine, il computer dello Unicorn si attiva da sé, mostrando il La+, ma il pilota è svenuto nell'abitacolo, quindi non c'è nessuno ad accorgersene.

  Fine del capitolo


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 26 Dicembre 2007, 16:20:01
uhm...

non è che ha semplicemente l'Exam incorporato?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 27 Dicembre 2007, 12:13:22
Citato da: nieo"d"Gc
uhm...

non è che ha semplicemente l'Exam incorporato?


Non sò che cosa dirti..francamente sono rimasto un pò stupito vedendo questa nota...

Troppo semplice dire...ma questo Ms Unicorn che razza di Ms è che si fà sorprendere in questo modo..ed il sinanju non è un pochino eccessivamente troppo potente ?

Oh Hobby Japan ha inserito un paio di pagine sul fumetto...una sono riuscita a metterla su image shark.

 

(http://img293.imageshack.us/img293/4291/unicornpersonaggioa8.th.jpg) (http://img293.imageshack.us/my.php?image=unicornpersonaggioa8.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 27 Dicembre 2007, 13:48:14
bhe da quello che ho capito l'autore è un buon conoscitore dell'UC

quindi presumo possa conoscere la storia dell'EXAM, dato che c'è anche un bel gioco al riguardo...


Il programma di cui è dotato l'unicorn potrebbe essere una derivazione di quel programma.

o addirittura l'unicor potrebbe essere stato proggettato intorna a quel programma.

il programma durava 3 minuti.

l'unicorn in bersek?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 27 Dicembre 2007, 14:54:06
Citato da: ido"c"Gne
bhe da quello che ho capito l'autore è un buon conoscitore dell'UC


Da quello che si è visto fin'ora credo proprio di si.
O almeno si è documentato (e parecchio bene, aggiungo io) prima di iniziare a scrivere

Citato da: "ndecGoi"

quindi presumo possa conoscere la storia dell'EXAM, dato che c'è anche un bel gioco al riguardo...

Il programma di cui è dotato l'unicorn potrebbe essere una derivazione di quel programma.

o addirittura l'unicor potrebbe essere stato proggettato intorna a quel programma.

il programma durava 3 minuti.

l'unicorn in bersek?


5 minuti. Quindi potrebbe anche essere...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 27 Dicembre 2007, 15:54:04
tanto per curiosità

quando va in bersek,

il pilota non riesce più a controlarlo giusto?

e va in corpo a corpo?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Garion-Oh - 27 Dicembre 2007, 19:07:46
Citato da: cne"iod"G

quindi presumo possa conoscere la storia dell'EXAM, dato che c'è anche un bel gioco al riguardo...


Mi sai dare un link per questa storia dell'Exam? Da dove arriva, quando e' stato creato, ecc...

Citazione

l'unicorn in bersek?


Leggendo quei commenti a me ha riportato alla mente il V-Max del Layzner. Anche quello era un programma interno al computer di bordo che si attivava solo in casi particolari e dalla durata limitata. Il risultato era cmq di avere il Layzner in berserk.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 27 Dicembre 2007, 19:16:03
Citato da: ar-"Gihn"Oo


Mi sai dare un link per questa storia dell'Exam? Da dove arriva, quando e' stato creato, ecc...



Blue Destiny.

Videogioco per PS2 e manga (pubblicato illo tempore da Panini)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Garion-Oh - 27 Dicembre 2007, 19:28:54
Citato da: un""irsFa

Videogioco per PS2 e manga (pubblicato illo tempore da Panini)


Il manga l'avevo letto, ma non ricordo piu' i dettagli. Lo rileggero'.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 27 Dicembre 2007, 19:56:51
Citato da: GrahO"-"nio
Citato da: ""rsFiuan

Videogioco per PS2 e manga (pubblicato illo tempore da Panini)


Il manga l'avevo letto, ma non ricordo piu' i dettagli. Lo rileggero'.


pultroppo non è molto dettagliato come beckgraund...

si sa solo che era stato svilupato da zeon "clonando" in forma virtuale il cervello di una newtipe, ed inserendo i dati in un apposito programma.

uno degli scenziati di zeon, però scappò dai federali dove fealizò con tale programma un GM e ue Gundam, di cui uno cadde in mano Zeoniana.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 28 Dicembre 2007, 15:42:18
Inizio a capire dove volete andare a parare..( non è che avessi afferrato immediatamente il riferimento ieri,andavo troppo di fretta.) ed effettivamente bisognerebbe capire bene se il pilota riesce a controllare l'Unicorn oppure proprio per nulla.

Servirebbe vedere il contesto in cui la nota riportata da Cris era inserita....vorrei sapere se anche li si è citato l'EXAM.


http://www.mahq.net/mecha/gundam/bluedestiny/rx-79bd-1.htm

fra l'altro guardate la nota... sembra ci fosse un'altra unità con l'EXAM...

 http://www.mahq.net/mecha/gundam/bluedestiny/ms-08txexam.htm

  EXAM system

mah..le note sono qui...COmunque non mi pare si facciano riferimenti all'EXAM..si parlano molto fra di loro.

  http://www.mechatalk.net/viewforum.php?f=7


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 28 Dicembre 2007, 16:58:31
Mi ero dimenticato di dire che anche zeon aveva il suo prototipo con il programma. Forse ne aveva addirittura due, ma unoè andato perso nei test nello spazio.

credo solo un newtype sia in grado di controllare il programma.

o meglio, si in grado di evitare che attacchi i suoi alleati...

finche non si avvicinano troppo.


cmq da quel che ho capito dal manga,

il programma ti entra proprio nel cervello,

tanto che si vede un normalissimo pilota, a cui sembra sia scoppiata la testa dentro al casco.

Altra qualità dell'Exam è che si attiva anche da solo, addirittura mettendo in moto il mezzo.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 28 Dicembre 2007, 18:51:16
Quindi l'Unicorn,meglio il suo sistema Berserker, sarebbe una spece di evoluzione dell'Exam...meglio impostato...anche se resta ancora da capire a quali condizioni si attiva.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 28 Dicembre 2007, 19:11:00
intanto mi sapresti dire che cosa è il La+?

ci sono delle immagini?

Perche in blue, quando parte il programma, la ragazza assorbita rimanda delle immagini di se e del suo passato al pilota.


cmq l'Exam, si attiva o avviando il programma mnualmente, o automaticamente in condizioni di pericolo per la macchina.
Tantè che quando gli sparano addosso al Blue quello si va a proteggere la testa, e non il busto dove c'è l'abitacolo.


Qujeste sono le mie conclusioni, basate principalmente su mie intuizioni dopo l'attenta lettura del fumetto, Non sono quindi Ufficiali.

L'Exam ha praticamente assorbito, e clonato lo spirito di un Newtype, che si trova così costretto nel MS, rimanendo comunque sempre coscente, e in grado di percepire le onde psitiche.

Forse il programma, o forse la forza psitica del newtype "risucchiato" sotto stimoli particolari come, paura, rabbia e odio, è in grado di attivare l'Exam al fine di proteggere il mezzo (o forse dovrei dire il nuovo corpo del Newtype)


Il tempo limite forse è una misura di sicurezza.
Insomma per evitare che finiti i nemici attacchi gli amici.
Ma non solo, forse è per evitare che il programma prenda il controllo del pilota. -o lo uccida -
Questi due minuti aggiuntivi potrebbero essere frutto delle nuove tecnologie, come lo psicommu ecc...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Prana - 28 Dicembre 2007, 22:52:54
Citato da: "Gndeco"i
intanto mi sapresti dire che cosa è il La+?

ci sono delle immagini?

Penso che sia il più grande mistero di Unicorn, per cui non lo avranno ancora rivelato. E comunque essendo un romanzo di immagini ce ne stanno veramente pochine. ;)

Citato da: en"Gd"ico
Questi due minuti aggiuntivi potrebbero essere frutto delle nuove tecnologie, come lo psicommu ecc...

Unicorn si svolge dopo Blue Destiny, per cui sarebbero due minuti in meno... ammesso e non concesso che ci sia una relazione tra La+, Unicorn ed EXAM. Sinceramente io ne dubito, anche se mi piacerebbe che cercassero di riallacciare le trame di cose scritte in passato, ma si è sempre visto che ai giappi della continuity di Gundam non gliene importa un cavolo!  :rage:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 29 Dicembre 2007, 12:02:00
comunque,

unicorn dura 5 minuti, blue 3...


e lo so che continuti nero... ma uno ci spera sempre...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Prana - 29 Dicembre 2007, 15:53:26
Citato da: Gi""eodnc
comunque,

unicorn dura 5 minuti, blue 3...

Oops!  :oops:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 29 Dicembre 2007, 17:30:37
anche se adesso mi è venuto un dubbio

c'è un immagine nel fumetto in cui compare il display del timer

in cui c'è scruitto 300 sec, non 3.00 quindi sarebbe anche il blue a 5 minuti?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 29 Dicembre 2007, 19:23:49
Genocid chiedevi a me  intanto mi sapresti dire che cosa è il La+?

 In questi giorni è folle con la rete...

 No non sò proprio cosa sia.

 Ed non sono immesse immagini..il romanzo illustrato non è molto illustrato su questi punti a quanto pare...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 30 Dicembre 2007, 15:16:23
uhm...

perche se è una ragazza alata il mistero è risolto... è l'Exam!

se no... bho


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 31 Dicembre 2007, 00:57:53
Citato da: Go"en"dic
uhm...

perche se è una ragazza alata il mistero è risolto... è l'Exam!

se no... bho


Veramente si parla di Laplace Box, che puo' essere tradotto sia come scatola che come vaso di Laplace.
Viste che è la sua apertura al centro delle vicende, su UC Italia (http://www.universalcentury.it) abbiamo optato per vaso (come quello mitologico di Pandora).

Laplace è un personaggio storico realmente esistito tra la fine del XVII e l'inizio del XIX secolo.

Vi suggerisco di dare un'occhiata alla sua
Teoria della probabilità (http://it.wikipedia.org/wiki/Pierre_Simon_Laplace#Teoria_delle_probabilit.C3.A0) per fare ipotesi e congetture riguardo a Unicorn...
(forse il termine Psicostoria aiuta di più?)http://


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Blind Io - 31 Dicembre 2007, 09:58:49
Citato da: "ani"Frsu
(forse il termine Psicostoria aiuta di più?)

Pure qui congetture sulla psicostoria?... ^^;;

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Prana - 31 Dicembre 2007, 11:28:40
Citato da: a"Fnuirs"
Laplace è un personaggio storico realmente esistito tra la fine del XVII e l'inizio del XIX secolo.

Beh, così sarebbe veramente un "personaggio" avendo vissuto più di cent'anni!!! ;)

Laplace, matematico, fisico e astronomo, è nato nel 1749 (sec. XVIII) e morto nel 1827 (XIX). Sicuramente uno dei grandi.

Ma mi chiedo come si debba interpretare l'ultima piega che ha preso Unicorn, in cui si dice che la trascrizione corretta sia La+ ??? Un gioco di assonanza (La+ e Laplace sono pronunciati allo stesso modo in inglese) o un significato più recondito?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 31 Dicembre 2007, 12:55:41
...Io sto pensando a chi si dovrà occupare di mettere in animazione tutto questo pasticcio di allusioni e rinvii - perchè questo è un pasticcio di allusioni e rinvii tipico di quegli autori che devono tirare avanti una storia... - dovrà veramente fare un grande lavoro di riscrittura.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 21 Gennaio 2008, 22:20:14
Una ben interessante immagine su i caracter de Gundam Unicorn  trovata in rete dal bravo Wing Zeta..

 (http://img140.imageshack.us/img140/7440/unicorncharactersaf7.th.jpg) (http://img140.imageshack.us/my.php?image=unicorncharactersaf7.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Jabberwock - 21 Gennaio 2008, 22:43:09
cmq full frontal (se questo è il suo nome) per intenderci il biondino con la maskerina.. mis embra sempre più char -.- pure la divisa è quella che aveva char <.<, per non aprlare della maskerina <.<


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 21 Gennaio 2008, 22:44:37
Citato da: wea"obb"crkJ
cmq full frontal (se questo è il suo nome) per intenderci il biondino con la maskerina.. mis embra sempre più char -.- pure la divisa è quella che aveva char <.<, per non aprlare della maskerina <.<


anbbioamo detto che è raiden tintobiondo! XD


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Jabberwock - 21 Gennaio 2008, 22:46:33
raiden il recchione di meta gear solid 2 o.O?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Prana - 21 Gennaio 2008, 22:46:43
Citato da: bDi"sre"
Una ben interessante immagine su i caracter de Gundam Unicorn  trovata in rete dal bravo Wing Zeta..

Domenico, Domenico... hai propri la memoria corta eh???  :D

Chi è che ha scritto questo qua (http://www.gundamuniverse.it/forum/viewtopic.php?p=7991#7991)???

Citato da: "r"seDib
Guardatevi prima questa pagina del forum dello Zeonic corps... (..)

 poi questa seconda discussione...

 [url]http://forums.zeonic-republic.net/index.php?showtopic=1462[/url]

..andrebbero proprio ..rubacc..insomma "prese ad esempio" pe realizzare una sezione Gundam unicorn...

Quella immagine è di maggio e l'avevi già segnalata te a giugno 2007!!!  :angelo:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 21 Gennaio 2008, 23:16:53
Cortissima!   :lol:

 Comunque è sempre opportun re uploadare le cose.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 31 Gennaio 2008, 11:09:33
Non ne ho ancora riferito ma su Gunota è passata in questi giorni una nota di Harutoshi Fukui  durante un'incontro pubblico al Akiba Space 6.0 per la celebrazione dell'apertura del cosiddetto Super modelers..un negozio di Modelli a quanto  posso supporre...

http://www.supermodelers.com/

Cosa ha detto Harutoshi Fukui ?

Lo ha tradotto Cryolophosaurus ellioti su Starsubber...

 http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=13&t=1973&start=150


 ..la nota...

 Quando gli sono stati chiesti indizi sui futuri sviluppi nella storia, Fukui ha detto: "Visto che sapete che è Gundam, sarebbe un errore non sganciarlo sulla Terra". Ha anche fatto presente che ci sarà bisogno di un mobile suit acquatico in estate e che voleva che comparisse un nuovo mobile suit equivalente al GM, oltre che un mobile armor che camminasse.

 Al sentire questo, gli altri due ospiti si sono buttati sull'idea, conversando rapidamente a botta e risposta con Fukui, finché non sono finiti in qualche modo col parlare di un GM gigante a quattro gambe.

Poi, Fukui ha tirato fuori una domanda vecchissima al pubblico radunato, riguardante Amuro Ray, che, ovviamente, non viene mai descritto in dettaglio dopo gli eventi della ribellione di Char: "Pensate che Amuro sia vivo?". Molti dei presenti hanno alzato la mano per il sì, mentre altri pensavano che fosse morto. Su questo, Fukui ha detto: "Responso molto interessante".

Verso la fine della chiacchierata, è stato chiesto se ci sarebbero stati altri kit di Gundam Unicorn. Il responsabile della Divisione Hobby di Bandai ha risposto: "Non posso dire quale, ma penso che noi si voglia fare del merchandising della macchina designata come rivale dello Unicorn Gundam". Quando è stato chiesto di alzare le mani per vedere se i presenti volessero lo Sinanju o lo Kshatriya come Master Grade, ha vinto lo Kshatriya...

 --------------------------------------------------

Il Kshatriya è mezzo che ha grande appeal si nota...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1044

 e questa unità ha ricevuto un grande plauso durante l'ultimo concorso di Hobby Japan.

Cryolophosaurus ha inoltre immesso alcuni altri elementi.

 E aggiunto un commento che "Condivido pesantemente".....


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 31 Gennaio 2008, 12:55:03
interessante ... ma non penso che tiri fuori nuovamente Amuro ... perchè Amuro significa Char ... e non penso che Tomino sarà d'accordo con un' operazione del genere...

Detto questo avrei preferito lo Shinanju  :asd:  :asd:  :asd:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 31 Gennaio 2008, 23:11:08
Citato da: a"s"d sdrwaEM
interessante ... ma non penso che tiri fuori nuovamente Amuro ... perchè Amuro significa Char ... e non penso che Tomino sarà d'accordo con un' operazione del genere...

Detto questo avrei preferito lo Shinanju  :asd:  :asd:  :asd:


Sono affermazioni fatte davanti ai fan..e per i fan..

Su cosa farà lo sà solo lui...

 Poi quel che conta è la serie animata. Che il Kshatriya abbia una massa di fan è dimostrato dal numero di voti preso durante l'Ora Zaku di Hobby japan ma nello stesso tempo io avanzo qualche dubbio che non sia il sinanju lo avversario principale come riferimento.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 01 Febbraio 2008, 10:31:17
Citato da: r"sbieD"
Che il Kshatriya abbia una massa di fan è dimostrato dal numero di voti preso durante l'Ora Zaku di Hobby japan ma nello stesso tempo io avanzo qualche dubbio che non sia il sinanju lo avversario principale come riferimento.



Vedrai e faranno i MG di tutti e due, ma distanziati nel tempo...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 17 Febbraio 2008, 02:19:35
Su http://www.universalcentury.it sono stati inseriti la scheda dell' RGM-89S Stark Jegan e il riassunto del III Capitolo nella sezione di Gundam Unicorn nell'area Book.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 17 Febbraio 2008, 07:53:17
Avevo visto il buon Cryolophosaurus ellioti in azione sulla scheda dello Jegan, ma con questo raffredore non c'è stato verso di fare nulla.

 Non sapevo del nuovo capitolo pero.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 17 Febbraio 2008, 10:06:01
Citato da: bi"eD"sr
Avevo visto il buon Cryolophosaurus ellioti in azione sulla scheda dello Jegan, ma con questo raffredore non c'è stato verso di fare nulla.

 Non sapevo del nuovo capitolo pero.


E infatti quello di sopra e' l'annuncio della sua pubblicazione...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 20 Febbraio 2008, 12:53:06
Ciao a tutti,

nuovo aggiornamento per la sezione dedicata a Gundam Unicorn.

Nel terzo capitolo, nella villa di Cardias Vist c'e' un arazzo dove sono raffigurati una Lady e un Unicorno.

L'arazzo esiste realmente e fa parte di una serie di 6 intitolata "La Dame a' la Licorne".

Qual'e' il collegamento tra il romanzo di Unicorn e questi arazzi del XV secolo?
Scopritelo nella sezione di Gundam Unicorn (area BOOK) di http://www.universalcentury.it

^__^


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 20 Febbraio 2008, 12:57:22
Citato da: naisuFr""
Ciao a tutti,

nuovo aggiornamento per la sezione dedicata a Gundam Unicorn.

Nel terzo capitolo, nella villa di Cardias Vist c'e' un arazzo dove sono raffigurati una Lady e un Unicorno.

L'arazzo esiste realmente e fa parte di una serie di 6 intitolata "La Dame a' la Licorne".

Qual'e' il collegamento tra il romanzo di Unicorn e questi arazzi del XV secolo?
Scopritelo nella sezione di Gundam Unicorn (area BOOK) di [url]http://www.universalcentury.it[/url]

^__^


c'è un immagine dell'arazzo?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 20 Febbraio 2008, 16:52:11
Solo di sbieco.... non chiarissima,ma c'è.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Prana - 20 Febbraio 2008, 17:31:11
Beh, non sarà chiarissima, ma si vede bene! Visitate UC Italia (http://www.universalcentury.it) ;)

(http://www.universalcentury.it/images/book/altre/unicorn/unicorn_cap-03_03.jpg)(http://www.universalcentury.it/images/book/altre/unicorn/la-dame-a-la-licorne_mon-seul-desir.jpg)

L'immagine è sicuramente quella dell'arazzo dei Vist(e), di questo siamo sicuri ed i giapponesi hanno tenuto conto. Peccato che le dimensioni non tornino: l'arazzo vero è di 3.5m di altezza (come posso testimoniare avendolo visto pochi mesi fa) mentre nel disegno di Unicorn sembra almeno il doppio!!!


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 20 Febbraio 2008, 18:22:21
sarà una riproduzione, anche perchè se notate ci sono un sacco ri disuguaglianze!

ma secondo voi come l'hanno avuto?

lo avrà fatto raziare Cecilia dal fratello?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Lalah Sune - 20 Febbraio 2008, 19:01:16
Se ho capito dall'articolo di matteo l'arazzo originale era effettivamente della famiglia  Vist .
 Nel disegno giap e nell'arazzo, guarda caso, compare la bandiera con le lune che era il reale stemma araldico della vera famiglia Vist. Il collegamento c'è e, secondo me, voluto. Stesso nome, stesso arazzo.
Sarà interessante capire come verrà impiegato il simbolismo.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 21 Febbraio 2008, 08:54:50
E' una riproduzione  per me.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 21 Febbraio 2008, 12:31:14
Citazione
sarà una riproduzione, anche perchè se notate ci sono un sacco ri disuguaglianze!

ma secondo voi come l'hanno avuto?



beh, prima di tutto devi tenere presente che quella è una riduzione a fumetto: per quanto fotorealistica, ci possono essere delle anomalie e delle differenze... capita sempre, pensate alle differenze di riproduzione di uno stesso modello da un Autore all'altro

secondariamente, l'unica cosa che obiettivamente si può dire è che le dimensioni reali dell'Arazzo sono grossomodo la metà di quelle proposte nel fumetto. C'è però da dire che il problema di fondo è il materiale di partenza.
Le dimensioni della vignetta sono quelle standard di un arazzo medievale, è quello de La Dame a essere un po' più piccolo del normale. Ergo... può darsi che gli Autori, inconsci della reale dimensioni delle fonti, volendo rappresentare quello specifico arazzo, siano andati "in fiducia"...

capita..

secondo me non è cmq tanto importante che quello sia effettivamente l'arazzo originario, ma il suo contenuto...

la scatola...
l'unicorno...
il leone...
la mezzaluna...
la scatola di Laplace...
il calcolo delle probabilità...

umma umma... sento puzza di Codice DaGundam


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Prana - 21 Febbraio 2008, 13:27:25
La mezzaluna??? Quale simbolismo ci vedi che nn hai rivelato nell'articolo? :)

Sul fatto che non sia una copia fotografica, beh non mi stupisce ma è fatto meglio di quanto siano altre riproduzioni giapponesi. Comunque dire che è una copia non cambia il senso: hanno volutamente ripreso un arazzo medievale originale. Non se lo sono inventato. Hanno fatto un minimo di ricerca. Poi staremo a vedere se è solo fumo o c'è dell'arrosto.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 26 Marzo 2008, 19:58:03
Come annotazione,la riporto da Starsubber,ma ATTENZIONE non è un annuncio:

 quest'immagine ci è stata riportata da Cryolophosaurus ellioti  e "potrebbe rappresentare" un primo avviso per un'eventuale uscita del Master Grade del Sinanju per giugno ma anche una fake che fa leva sul fatto che il Master Grade del Sinanju è nell'ordine delle cose...l'ultimo MG che esce secondo le liste è lo Strike con lo Sword e il Launcher pack...certo si parla di un modello,generico scala 1/100 ma Cryolophosaurus Ellioti   fà notare che quando è uscito  il MG Unicorn si è avuto prima l'annuncio di un  modello 1/100 generico e poi rivelazione che era il Master Grade Unicorn

 Vedremo come và a finire..al momento...l'immagine è questa.


(http://img98.imageshack.us/img98/8069/sinanjuhobbynp3.th.jpg) (http://img98.imageshack.us/my.php?image=sinanjuhobbynp3.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 28 Marzo 2008, 21:15:10
Dunque ci  sono due tracce...

Anzitutto chi ha visto Hobby Japan si è reso conto spulciando per bene che nelle ultime pagina si trova un'interessante immagine.

(http://img508.imageshack.us/img508/8804/eccolayr3.th.jpg) (http://img508.imageshack.us/my.php?image=eccolayr3.jpg)



Inoltre  Nil Children mi ha fatto notare che  la Neograde

http://www.neograde.com/

   stà completando un'unita Sinanju.


http://www.hobbyfanatics.com/index.php?showtopic=8868&st=280

andate verso il basso.

 Purtroppo ho visto la nota solo stasera..


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 01 Aprile 2008, 17:29:33
Ciao a tutti.

Su Universal Century Italia (http://www.universalcentury.it) sono stati inseriti i riassunti dei capitoli 4 e 5 della Section 1 di Unicorn.

Li trovate nell'area Book, sezione Unicorn.

Buona lettura!


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Lalah Sune - 01 Aprile 2008, 18:38:33
Visto, lett e vista  immagine. Se quello non è Char io sono Cappuccetto rosso. Anche la posizione della mano sul mento è identica. E la sezione Red Comet!! :P  :P


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 01 Aprile 2008, 18:54:45
Una notiza veramente ottima Francesco.

Sembra chiarirsi anche la questione dell' immagine.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Lalah Sune - 01 Aprile 2008, 19:06:28
Bè questa è solo la mia idea. Ma si sa, io sono di parte.  Preferirei Char a Jhonny Ridden . Non mi piacciono gli Aussies paricolarmente. Escluso Troy Bayliss. E'  la mia interpretazi one personale.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 01 Aprile 2008, 19:12:51
Citato da: n uah""lSLea
Bè questa è solo la mia idea. Ma si sa, io sono di parte.  Preferirei Char a Jhonny Ridden . Non mi piacciono gli Aussies paricolarmente. Escluso Troy Bayliss. E'  la mia interpretazi one personale.


 No Lalah mi stavo riferendo all'immagine del Mobil suits del presunto Master grade pubblicato sopra non è un Master grade quello annunciato...a quanto pare a giugno viene realizzato uno speciale su un modello  scala 1/100 che è stato costruito da un modellista di nome Numamoto Matsumi.

 Probabilmente è lo stesso modello indicatomi da Nil Children
 
 Che poi sia Char il personaggio di Unicorn...bhè ci dovrà pur essere un motivo se parecchi specialisti lo hanno indicato no?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 01 Aprile 2008, 19:24:13
lo stile è quello


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 20 Aprile 2008, 13:46:55
Il bravo Cryolophosaurus Ellioti ha tradotto sul forum  di Starsubber/ Universal Century l’ultimo aggiornamento del sito di Gundam Unicorn che Gunota ha mostrato alcuni giorni orsono -


 Le traduzioni di Cryolophosaurus  stanno  diventando un riferimento sicuro.

 

Nell’aggiornamento sono citati due personaggi  presentati in precedenza Angelo,un ufficiale delle truppe di Zeon,e Otto Mitas,comandante dell'astronave Nahael Argama.

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1190

 La nota nella traduzione di Cryolophosaurus Ellioti

 AMS-129 Geara Zulu (Angelo custom)

http://www.gundam-unicorn.net/ms/ms_zulu_a.html


(http://img151.imageshack.us/img151/9535/gearazuluangelocustombg5.th.jpg) (http://img151.imageshack.us/my.php?image=gearazuluangelocustombg5.jpg)

Si tratta dell”unità personale di Angelo, l’ufficiale al comando della guardia del corpo di Full Frontal.

( vi ricordo che questo personaggio,Full Frontal,  porta una maschera.Vola su una unità rossa.Da qui un mare di sospetti e illazioni sulla sua identità.)

 Dovendo coordinarsi con lo MSN-06S Sinanju, il MS di Full Frontal, la sua propulsione è stata considerevolmente potenziata. Equipaggiato di due grandi moduli booster e serbatoi con stabilizzatori nella parte posteriore.

MSN-06S Sinanju

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1009


Astronave  Nahel Argama

http://www.gundam-unicorn.net/ms/ms_nahel.html

(http://img522.imageshack.us/img522/8637/nahelargamapf6.th.jpg) (http://img522.imageshack.us/my.php?image=nahelargamapf6.jpg)

Lunghezza complessiva: 380 m.

Armamento: iper cannone a mega particelle, 2 x grandi cannoni a due canne, 2 x cannoni principali, 2 x cannoni secondari, 2 x cannoni a mega particelle

 Un incrociatore spaziale d’assalto costruito dall’AEUG, che ha combattuto contro  Neo Zeon guidato da Haman Karn.

 Successore della classe Argama,  ( il suo nome significa "chi è vicino all’Argama".)

 Trasportando una quantità di MS, tra cui l’MSZ-010 ZZ Gundam, servì da asso nella manica della controffensiva.

In seguito alla guerra, gli furono apportate migliorie moderne su larga scala (FRAM) e venne assegnato alla flotta mobile indipendente Londo Bell della Federazione Terrestre. Ma, non essendoci altre navi della stessa classe, era incompatibile con essa e venne perciò mal gestito e non incluso nella formazione della flotta, venendo usato principalmente da solo.

 Il suo capitano è Otto Mitas


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 24 Aprile 2008, 08:31:26
Citato da: siDre"b"
Come annotazione,la riporto da Starsubber,ma ATTENZIONE non è un annuncio:

 quest'immagine ci è stata riportata da Cryolophosaurus ellioti  e "potrebbe rappresentare" un primo avviso per un'eventuale uscita del Master Grade del Sinanju per giugno ma anche una fake che fa leva sul fatto che il Master Grade del Sinanju è nell'ordine delle cose...l'ultimo MG che esce secondo le liste è lo Strike con lo Sword e il Launcher pack...certo si parla di un modello,generico scala 1/100 ma Cryolophosaurus Ellioti   fà notare che quando è uscito  il MG Unicorn si è avuto prima l'annuncio di un  modello 1/100 generico e poi rivelazione che era il Master Grade Unicorn

 Vedremo come và a finire..al momento...l'immagine è questa.


([url]http://img98.imageshack.us/img98/8069/sinanjuhobbynp3.th.jpg[/url]) ([url]http://img98.imageshack.us/my.php?image=sinanjuhobbynp3.jpg[/url])



Allora l'annuncio è duplice.

Innanzitutto come era andata a finire la faccenda del MG del Sinanju ?

  Era stata facilmente scoperta giorni dopo....

 Non si trattava di un MG ma dell'annuncio che nello HJ di questo mese sarebbe stato presentato un servizio su un Sinanju autocostruito in scala 1 - 100 di  Numamoto Matsumi.

(http://img508.imageshack.us/img508/8804/eccolayr3.th.jpg) (http://img508.imageshack.us/my.php?image=eccolayr3.jpg)

 Bene...oggi le immagini di questo Sinanju sono uscite su SUPEROBOTWARBLOG ...e sono davvero belle.

 http://superrobotwar.wordpress.com/2008/04/24/sinanju-1100/#comment-6567



Alcune immagini



(http://img237.imageshack.us/img237/5259/srwhotnewshj6u0rn1dx2.th.jpg) (http://img237.imageshack.us/my.php?image=srwhotnewshj6u0rn1dx2.jpg)


(http://img167.imageshack.us/img167/8880/srwhotnewshj6u2qk6af5.th.jpg) (http://img167.imageshack.us/my.php?image=srwhotnewshj6u2qk6af5.jpg)

(http://img297.imageshack.us/img297/9370/srwhotnewshj6u5we9mu2.th.jpg) (http://img297.imageshack.us/my.php?image=srwhotnewshj6u5we9mu2.jpg)

(http://img206.imageshack.us/img206/576/srwhotnewshj6u1ii2tx1.th.jpg) (http://img206.imageshack.us/my.php?image=srwhotnewshj6u1ii2tx1.jpg)  retro


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 24 Aprile 2008, 08:44:00
quest'affare è troppo bello per essere vero...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Blind Io - 24 Aprile 2008, 09:02:08
Visto così mi ricorda, più che il Sazabi, il Gerbera Tetra.

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 24 Aprile 2008, 09:57:29
superlativo!!!!!  :shock:  :shock:  :shock:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 27 Aprile 2008, 19:12:27
Osservate un pò:

 http://superrobotwar.wordpress.com/2008/04/27/beam-gatling-gun-for-mg-gundam-unicorn/#more-935

..eccola la Gatling!!


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: pan - 27 Aprile 2008, 21:04:42
Fa molto Wing...

per la precisione di Wing ricorda molto questo
http://www.gundamuniverse.it/EW/mms01.htm

ed in parte questo

http://www.gundamuniverse.it/EW/xxxg01h2.htm


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Blind Io - 27 Aprile 2008, 21:10:44
:|  :|

mah...

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 28 Aprile 2008, 08:15:30
In effetti..sembra davvero quello.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 28 Aprile 2008, 10:33:08
"Ah! Ecco dove avevo messo il gatling gun del mio Heavy Arms!" come disse Trowa Barton leggendo Unicorn...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 28 Aprile 2008, 15:54:53
^__^

 Comunque, qualche fotarella...sembrerebbe proprio separabile...non sò se le altre armi - mi riferisco ai modelli - lo fossero.

 
(http://img151.imageshack.us/img151/2596/beamgatlingus5.th.jpg) (http://img151.imageshack.us/my.php?image=beamgatlingus5.jpg)



(http://img509.imageshack.us/img509/1526/versione2ki1.th.jpg) (http://img509.imageshack.us/my.php?image=versione2ki1.jpg)

(http://img151.imageshack.us/img151/3010/beamgatling2mi5.th.jpg) (http://img151.imageshack.us/my.php?image=beamgatling2mi5.jpg)



(http://img294.imageshack.us/img294/1739/beamgatlingdivisibilewt9.th.jpg) (http://img294.imageshack.us/my.php?image=beamgatlingdivisibilewt9.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: maxvader - 29 Aprile 2008, 22:01:40
Che dire, che me pare brutta, ma brutta brutta brutta  :D
Poi con due vulcan uno esattamente dove mira, a colpire con il destro, il sinistro o più o meno in mezzo??


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 29 Aprile 2008, 23:07:05
Citato da: x"vmeaa"rd
Che dire, che me pare brutta, ma brutta brutta brutta  :D
Poi con due vulcan uno esattamente dove mira, a colpire con il destro, il sinistro o più o meno in mezzo??


a 'ndo cojo cojo


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: hierofex - 30 Aprile 2008, 07:13:46
Citato da: iGc"n"oed
Citato da: v"xdra"aem
Che dire, che me pare brutta, ma brutta brutta brutta  :D
Poi con due vulcan uno esattamente dove mira, a colpire con il destro, il sinistro o più o meno in mezzo??


a 'ndo cojo cojo


beh... è quello lo scopo di una gatling... altrimenti usi lo sniper :)

cioè... una mitragliatrice fa fuoco di copertura o di "annientamento generico", non certo lavori di precisione.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 30 Aprile 2008, 09:21:32
non entusiasma molto nemmeno me...  :|


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 30 Aprile 2008, 10:06:35
Citato da: e"e"fihrxo
Citato da: ""cndeioG
Citato da: "aaxmde"vr
Che dire, che me pare brutta, ma brutta brutta brutta  :D
Poi con due vulcan uno esattamente dove mira, a colpire con il destro, il sinistro o più o meno in mezzo??


a 'ndo cojo cojo


beh... è quello lo scopo di una gatling... altrimenti usi lo sniper :)

cioè... una mitragliatrice fa fuoco di copertura o di "annientamento generico", non certo lavori di precisione.


esatto

la vedo bene per spalmare le navi nemiche...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 30 Aprile 2008, 10:31:58
Fà molta scena gente...molta...

 Comunque mi sà che quest'arma prelude soprattutto molte cose...l'Unicorn contro tutti. Più o meno la trama dell'opera.

 Forse ha una modalità per sparare un colpo singolo può sparare,magari nella modalità separabile.

 Un'arma del genere và bene contro tutto Ms,contro navi..contro chiunque si muova...una unità che rimane sola..un eroe..e pochi guerrieri attorno a lui...chi vi ricorda questo??


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Prana - 30 Aprile 2008, 13:40:51
Secondo me è solo un gadget per far aumentare le vendite: conosco almeno uno che ci è cascato! ;)

Magari poi nella serie di romanzi manco compare....


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 30 Aprile 2008, 16:31:14
Citato da: ""aanPr
Secondo me è solo un gadget per far aumentare le vendite: conosco almeno uno che ci è cascato! ;)

Magari poi nella serie di romanzi manco compare....


Compare, compare... se non mi sbaglio lo costruiscono quelli di Neo Zeon quando... OOPS.

Stavo per spoilerare ...

 :angelo:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 01 Maggio 2008, 19:40:01
..

.Spoilera spoilera ^__^


Oh intanto una noticina che inserisco qui...ma credo dovrebbe andare anche in una nota su modellismo...meriterebbero una sezioncina ad hoc i modelli di Unicorn..autocostruiti e no.
 E' l'occasione giusta.

 --------

Notiziola di stamattina..ma purtroppo sono stato davvero off line e temo che domani sarò per almeno mezza mattinata assente....


  Lo  Speciale  su Hobby Japan 6 non si limitava a presentare l'unità 1/100 Sinanju di cui si era parlato

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1627

..ma presenta una serie di modelli ( autocostruiti) ispirati al romanzo illustrato Unicorn per il quale ,in effetti,l'unico modello ufficiale uscito è il Master Grade RX O Unicorn - il cui successo fra i modellisti è ben noto -

 Tutte le unità autocostruite sono in scala 1/100,e nelle pagine sono indicate gli autori.

 Oltre lo Sinanju,c'erano immagini e note sia di mezzi  delle forze di Neo Zeon,e in particolare il modello del  NZ -666 - Kshatriya,un vero e proprio mostro degli spazi, che dello AMS -129 Geara  - Zulu,  ( di queste unita sono presentate le foto delle versioni base, e la versione di un loro comandante Angelo Sauper ) che belle immagini del D-50c-Loto dell'esercito dell'E.F.S.R.,vero e proprio lontano erede del Guncannon...che il modello del MSN-001A1 Delta Plus,praticamente le unita principali uscite finora.

 E' presentato anche un modello ufficiale,quello del Rx O Unicorn,armato con la Gatling.

 Lo speciale su Megaupload.

http://www.megaupload.com/?d=TG61CD2E
 
 Le immagini dei  carachter Unicorn e dei mezzi


 Carachter Unicorn

(http://img89.imageshack.us/img89/8900/ccf2008042600007oz2.th.jpg) (http://img89.imageshack.us/my.php?image=ccf2008042600007oz2.jpg)



11 Sinanju


(http://img89.imageshack.us/img89/7605/ccf2008042600011ik1.th.jpg) (http://img89.imageshack.us/my.php?image=ccf2008042600011ik1.jpg)



(http://img150.imageshack.us/img150/4062/ccf2008042600022tz3.th.jpg) (http://img150.imageshack.us/my.php?image=ccf2008042600022tz3.jpg)



 Geara Zulu

(http://img257.imageshack.us/img257/2289/ccf2008042600030bh5.th.jpg) (http://img257.imageshack.us/my.php?image=ccf2008042600030bh5.jpg)

  loto

(http://img89.imageshack.us/img89/1684/ccf2008042600037hv5.th.jpg) (http://img89.imageshack.us/my.php?image=ccf2008042600037hv5.jpg)

  Plus

(http://img89.imageshack.us/img89/1812/ccf2008042600042ys1.th.jpg) (http://img89.imageshack.us/my.php?image=ccf2008042600042ys1.jpg)

   Unicorn

(http://img89.imageshack.us/img89/8689/ccf2008042600050vc0.th.jpg) (http://img89.imageshack.us/my.php?image=ccf2008042600050vc0.jpg)


   Unicorn 2

(http://img89.imageshack.us/img89/7804/ccf2008042600049oh7.th.jpg) (http://img89.imageshack.us/my.php?image=ccf2008042600049oh7.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 02 Maggio 2008, 13:45:19
finalmente sappiamo quale piffero di mobile suit utilizzasse seabock all'inizio di F91...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 15 Maggio 2008, 11:05:45
Noterella:

 SRWARBLOG ha recuperato sul sito  Gredland

http://bbs.greedland.net/


  le scansioni i capitoli 1-4 del romanzo illustrato Gundam Unicorn


http://superrobotwar.wordpress.com/2008/05/13/scans-mobile-suit-gundam-unicorn-0096sec1-4/#more-967


Veramente molto belle ed interessanti.

le illustrazioni del romanzo nei primi capitoli sono,come ricorderete di YAS.



(http://img502.imageshack.us/img502/9413/dayoftheunicorn1lh3.th.jpg) (http://img502.imageshack.us/my.php?image=dayoftheunicorn1lh3.jpg)  (http://img502.imageshack.us/img502/3248/dayoftheunicorn2tx3.th.jpg) (http://img502.imageshack.us/my.php?image=dayoftheunicorn2tx3.jpg)  (http://img528.imageshack.us/img528/1396/dayoftheunicorn3qe7.th.jpg) (http://img528.imageshack.us/my.php?image=dayoftheunicorn3qe7.jpg) (http://img291.imageshack.us/img291/9555/dayoftheunicorn4tj1.th.jpg) (http://img291.imageshack.us/my.php?image=dayoftheunicorn4tj1.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 15 Maggio 2008, 11:12:57
questa mi fa pensar bene!

(http://img70.imageshack.us/img70/2964/srwhotnewsuc12df6.jpg)

si ritorna alla buon vecchia bandiera di Zeon con stemma giallo/oro su campo rosso!


ma mi sorge un dubbio... ful frontal è solo un graduato dell'esercito zeoniano o è il capoccia di tutta l'organizazione?

insommaprende direttive da qualcuno?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: matte - 15 Maggio 2008, 11:21:31
te credo che si ritorna alla vecchia bandiera!

il testo cinese dice che quell'immagine si riferisce all'anno UC 0079...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 15 Maggio 2008, 12:30:41
Citato da: amt"t"e
te credo che si ritorna alla vecchia bandiera!

il testo cinese dice che quell'immagine si riferisce all'anno UC 0079...


uh cacchio non avevo notato!


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 20 Maggio 2008, 22:06:10
Allora SRWARBLOG ha inserito un'altro capitolo di scansioni riguardanti Unicor riprese dal sito Greedland.
 SI tratta della Sezione 4/2


http://superrobotwar.wordpress.com/2008/05/18/mobile-suit-gundam-unicorn-0096sect4-%e2%80%9csoul-of-laplace%e2%80%9d-2/

“Soul Of Laplace” 2

(http://img238.imageshack.us/img238/7010/souloflaplacedv3.th.jpg) (http://img238.imageshack.us/my.php?image=souloflaplacedv3.jpg) (http://img140.imageshack.us/img140/1650/1251315th9.th.jpg) (http://img140.imageshack.us/my.php?image=1251315th9.jpg)

Edit:


Da notare che i capitoli in cinese segnalati sono stati riversati su sistemi Megaupload dal nostro collega Priest Guntank,il webmaster del sito.Li potete trovare  o nei commenti alla segnalazione  http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1671 precedente,oppure  su questi link:

 http://www.megaupload.com/it/?d=86D0DGTX  volume 1

http://www.megaupload.com/it/?d=QJF5UQCU volume 2

 http://www.megaupload.com/it/?d=RJP10B58 volume 3

http://www.megaupload.com/it/?d=UTFM31JD Volume 4

http://www.megaupload.com/it/?d=6LMXT6NY volume 5

 e quindi


http://www.megaupload.com/it/?d=6LQ92Z3A Sect 2 Vol 1

http://www.megaupload.com/it/?d=ON502Z4J   Sect 2 Vol 2

http://www.megaupload.com/it/?d=E5SZQW2N  Sect.2 Vol 3
http://www.megaupload.com/it/?d=BATFRAXD  Sect.3 Vol 1
http://www.megaupload.com/it/?d=AK95WPTJ  Sect.3 Vol 2
http://www.megaupload.com/it/?d=LXW2BOH1 Sect.3 Vol 3

 http://www.megaupload.com/it/?d=Y9F4SK0F Sect.4 Vol 1


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 20 Maggio 2008, 22:21:31
ehm...

come si chiama la tizzia roscia di neo zeon?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 21 Maggio 2008, 08:21:40
Citato da: n"ieoG"dc
ehm...

come si chiama la tizzia roscia di neo zeon?


Fatti un giro su http://www.universalcentury.it/unicorn.htm,  ci trovi un sacco di cose interessanti...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 21 Maggio 2008, 10:02:21
spero sempre in una futura serie animata (oav o altro)... :sbav:  :sbav:  :sbav:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 21 Maggio 2008, 11:35:50
Citato da: aEswd "M"asdr
spero sempre in una futura serie animata (oav o altro)... :sbav:  :sbav:  :sbav:


Ma è certa la serie animata..non ti preoccupare.Certissima!!


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 21 Maggio 2008, 12:55:10
Citato da: b"sierD"
Citato da:  aE""swrdasMd
spero sempre in una futura serie animata (oav o altro)... :sbav:  :sbav:  :sbav:


Ma è certa la serie animata..non ti preoccupare.Certissima!!


Di annunci non ce ne sono stati, ma.. diciamo che è molto probabile.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 21 Maggio 2008, 13:30:44
le ultime parole famose...

XD


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Jabberwock - 21 Maggio 2008, 13:34:52
già.. pure epr z su mediaset era sicura la messa in onda XD


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 21 Maggio 2008, 14:52:08
Citato da: nuFr"as"i
Citato da: ibsD"r"e
Citato da: sEdrda"M"wa s
spero sempre in una futura serie animata (oav o altro)... :sbav:  :sbav:  :sbav:


Ma è certa la serie animata..non ti preoccupare.Certissima!!


Di annunci non ce ne sono stati, ma.. diciamo che è molto probabile.


incrociamo l'incrociabile!!!
potrebbe essere una serie ben interessante :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 21 Maggio 2008, 14:57:31
Chissà se ti piacerebbero gli sviluppi però...è stata fatta una profezia su cosa possa servire questa serie.....ma lasciamo perdere  gli oracoli saggi.

Qualcuno ha portato queste informazioni a Mazinga world????


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 21 Maggio 2008, 15:15:55
Citato da: "is"reDb
Chissà se ti piacerebbero gli sviluppi però...è stata fatta una profezia su cosa possa servire questa serie.....ma lasciamo perdere  gli oracoli saggi.

Qualcuno ha portato queste informazioni a Mazinga world????


Per vendere modellini ... che altro?... 8)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 25 Giugno 2008, 08:17:36
SRW HOTNEWS ha mostrato

http://superrobotwar.wordpress.com/2008/06/24/rgm-96x-jesta/

 l'immagine di una nuova unita di Unicorn...lo

RGM-96X JESTA pedr ora non sembrano

(http://img168.imageshack.us/img168/989/rgm96xjestaxm0.th.jpg) (http://img168.imageshack.us/my.php?image=rgm96xjestaxm0.jpg)


 disponibili i dati - vediamo dopo l'amico Cryo

 devo aggiungere che nei giorni scorsi aveva immesso alcune sezioni tratte da Unicorn.Esattamente

 Mobile Suit Gundam Unicorn 0096/Sect.4

“Soul Of Laplace” 3


(http://img167.imageshack.us/img167/5912/coverunicornxy2.th.jpg) (http://img167.imageshack.us/my.php?image=coverunicornxy2.jpg)



http://superrobotwar.wordpress.com/2008/06/18/mobile-suit-gundam-unicorn-0096sect4-%E2%80%9Csoul-of-laplace%E2%80%9D-3/

Errore mio a non segnalare tutto quanto subito.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 06 Luglio 2008, 18:47:29
Alcune immagini da immettere...

CI sono altre immagini provenienti da SRW HOTNEWS che riguardano Gundam Ace e Unicorn.

 http://superrobotwar.wordpress.com/2008/06/29/this-months-gundam-ace-magazine/#more-1121

 

Le foto sono belle

(http://img152.imageshack.us/img152/6365/srwhotnewsace61zv6.th.jpg) (http://img152.imageshack.us/my.php?image=srwhotnewsace61zv6.jpg)(http://img300.imageshack.us/img300/5592/srwhotnewsace62ay2.th.jpg) (http://img300.imageshack.us/my.php?image=srwhotnewsace62ay2.jpg)(http://img246.imageshack.us/img246/3248/srwhotnewsace63hq7.th.jpg) (http://img246.imageshack.us/my.php?image=srwhotnewsace63hq7.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 16 Luglio 2008, 12:37:32
Da SRW HOTNEWS...

 http://superrobotwar.wordpress.com/2008/07/16/mobile-suit-gundam-unicorn-0096-reference-book/#more-1203

Le scansioni di Reference Book...Questa volta sembra essere un libro di sole immagini...Anzi lo è proprio...

 Anzitutto il link con tutte le immagini del reference book:

http://rapidshare.com/files/130091786/Reference_Book.rar.html



(http://img329.imageshack.us/img329/6977/1265483iq5.th.jpg) (http://img329.imageshack.us/my.php?image=1265483iq5.jpg)(http://img329.imageshack.us/img329/2029/1265491di0.th.jpg) (http://img329.imageshack.us/my.php?image=1265491di0.jpg)(http://img502.imageshack.us/img502/623/1265496ym6.th.jpg) (http://img502.imageshack.us/my.php?image=1265496ym6.jpg)(http://img502.imageshack.us/img502/1058/1265491mk9.th.jpg) (http://img502.imageshack.us/my.php?image=1265491mk9.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 18 Luglio 2008, 12:43:15
Sono disponibili i dati del

RGM-96X JESTA  dal sito ufficiale di Gundam Unicorn

http://www.gundam-unicorn.net/

Cryolophosaurus ellioti ce ne ha fatto una anticipazione in qusti giorni sul forum di Starsubber aggiungendo una serie di sue considerazioni...

http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=13&t=1973&start=195





RGM-96X JESTA


http://www.gundam-unicorn.net/ms/images/img_ms_c-06.jpg

(http://img521.imageshack.us/img521/4631/imgmsc06qj7.th.jpg) (http://img521.imageshack.us/my.php?image=imgmsc06qj7.jpg)




Dimensioni: altezza alla testa di 19,3 m.

Peso: peso base di 24,8 tonnellate metriche, 57,2 tonnellate a pieno carico

Costruzione: lega di gundarium, composito ceramico in lega di titanio
Impianto energetico: reattore a fusione nucleare ultracompatto Minovsky di potenza stimata in kW

Propulsione: razzi per una spinta totale di 89.030 Kg.

Equipaggiamento e caratteristiche di progettazione: portata dei sensori di 14.200 m.

Armi incorporate: rastrelliera per granate a tre posti (posta sull’anca sinistra); beam saber

Armamento opzionale: beam rifle; carabina

 Di seguito riportiamo alcune considerazioni di Cryolophosaurus che mi sembrano ben interessanti.


 - Per quanto riguarda il testo, dice che il Jesta sarebbe un nuovo mobile suit di prima linea sviluppato a partire dal Jegan.

 Si parla anche dei limiti operativi dello Unicorn Gundam in Destroy Mode, ma non capisco esattamente cosa dica.

 Si comprende che anche questo RGM-96X, come l'RX-0, farebbe parte di un "progetto UC" della Anaheim, quindi non escluderei che possa essere qualcosa di simile a una versione prodotta in serie dello Unicorn

  In effetti, gli somiglia sia per le beam saber nelle braccia che per la gambe.

 Faccio un'ipotesi: il Jesta potrebbe essere uno Unicorn Gundam a basso costo e privo della possibilità di andare in Destroy Mode, ideato per essere polivalente. O qualcosa del genere, dovremo aspettare la traduzione in inglese.
Ah, tra parentesi... ricordate che Fukui in quell'intervista di un po' di tempo fa aveva proprio detto di volere un'altra unità tipo GM? -


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 30 Luglio 2008, 13:51:53
Delle immagini estratte da Gundam Ace

http://superrobotwar.wordpress.com/2008/07/29/zee-zulu-and-shamblo/

Anzitutto un passo indietro...attualmente sembra che le storie siano ambientate sulla Terra - alla fine vi è riuscito l'egregio a portarvelo...ed infatti osservate questi mezzi...

MS: AMS-129M ZEE-ZULU

MA: AMA-X7 SHAMBLO

 sembrano mezzi adatti al mare...

 (http://img147.imageshack.us/img147/2609/mobilarmourip5.th.jpg) (http://img147.imageshack.us/my.php?image=mobilarmourip5.jpg)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 21 Settembre 2008, 16:16:35
Ciao a tutti.

Su Universal Century Italia (http://www.universalcentury.it) è stato inseriti il riassunto della "0096 Section 2. Red Comet - capitolo 2" (ovvero del capitolo VII)

Lo trovate nella sezione Unicorn. (http://www.universalcentury.it/unicorn.htm) del sito (area BOOK)

Buona lettura!


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 04 Ottobre 2008, 14:13:13
Irma Beltorchika  in Unicorn?? Dopo l'apparizione di Bright in Unicorn - oramai accertata - informazioni di Franius su starsubber,ti dimenticasti di noi!...

 Bright,con gradi di capitano appare

0096 Section 6 "At The Depths Of The Well Of Gravity 2" cap 1 e 2 ed è ben riconoscibile

 Ora sembra che anche  Beltorchika appaia su Unicorn..almeno osservando le pagine messe a disposizione sul sito di Ngee Khiong Chiang...e riferita al numero di Unicorn uscite su Gundam ACE 11


 Il personaggio è un menbro della Karaba...che appare nell'eps 15 di Gundam Z...

 http://www.gundamuniverse.it/mszg/epi_15.htm

piuttosto ossessionata da uno dei protagonisti della serie..per dir cosi..Inoltre è stata segnalata l'unità da combattimento terrestre AMX 101 K Gallus K




 Riferimento

 http://ngeekhiong.blogspot.com/2008/09/beltorchika-irma-in-gundam-unicorn.html


(http://img396.imageshack.us/img396/928/29010315721dd041e21fmtk1.th.jpg) (http://img396.imageshack.us/my.php?image=29010315721dd041e21fmtk1.jpg)(http://img396.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)

(http://img513.imageshack.us/img513/7417/amx101kgalluskhj5.th.jpg) (http://img513.imageshack.us/my.php?image=amx101kgalluskhj5.jpg)(http://img513.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)


 Bright da

0096 Section 6 "At The Depths Of The Well Of Gravity 2"

 (http://img397.imageshack.us/img397/492/0096sect06cap01dz8.th.png) (http://img397.imageshack.us/my.php?image=0096sect06cap01dz8.png)(http://img397.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)(http://img505.imageshack.us/img505/4135/0096sect06cap02jg9.th.png) (http://img505.imageshack.us/my.php?image=0096sect06cap02jg9.png)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 23 Ottobre 2008, 14:29:01
Srw hotnews ha iniziato a immettere on line


 http://superrobotwar.wordpress.com/2008/10/22/this-months-gundam-ace-magazine-3/

le immagini del nuovo numero di Gundam Ace non molte per ora - ..ed ha cominciato rivelando il nome corretto dell'Unicorn Black! apparso negli scorsi numeri ed identificato più correttamente come Rx 0 Banshee - nome già apparso in rete - sembrano presenti dei dati dell'unita ovviamente in nipponico;  inoltre è stato immessa l'immagine di una nuova unita il RAS-96 Ankushi/a

(http://img397.imageshack.us/img397/7569/rxobansheevh4.th.png) (http://img397.imageshack.us/my.php?image=rxobansheevh4.png)(http://img397.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)(http://img397.imageshack.us/img397/77/ankushibz7.th.png) (http://img397.imageshack.us/my.php?image=ankushibz7.png)(http://img397.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 26 Ottobre 2008, 16:27:52
Osservate l'immagine che ha messo on line SRW hotnews...ha una definizione molto molto alta! 7,94 MB

Si riferisce alla battaglia del Porto di Dakar evento accaduto nel volume

 Mobile Suit Gundam Unicorn 0096 Sect.5 “In the depths of the gravity well”

 http://superrobotwar.wordpress.com/2008/10/26/the-battle-at-port-of-dakar/

sono presenti per la

 Earth Federation Force:
RGM-86R GMIII
RAG-79 Aqua GM
RGM-96X Jesta

 
Neo Zeon:
Il potentissimo AMA-X7 Shamblo
AMS-129S Zee-Zulu

Per ogni unità sono indicati peso,altezza e potenza dei generatori.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 29 Ottobre 2008, 10:18:40
Ci sono molte ed interessanti informazioni che si sono accumulate in questi due giorni,alcune arrivano da Gundam News,altre arrivano da Cryolophosaurus ellioti che le recuperate direttamente sui siti e sui forum cinesi - in traduzioni inglesi!! e da lui tradotti.
 Cryolophosaurus ellioti ci ha tradotto,gentilmente la nota inglese,di Gundam News.

Vi ricordo che Cryolophosaurus ellioti è un menbro del forum Starsubber le sue note potete trovarle,in originale qui:

http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=13&t=1973&start=255


In ordine: Gundam News ha immesso i dati del

RX-0 Unicorn Gundam [Banshee]

Altezza complessiva: 19.7 m. (21.7m durante l'NT-D)
Peso: 23.7 t.
Materiali dell'armatura: lega di Gundarium
Portata dei sensori: 22,000 m.
Potenza d'uscita del generatore: 3,480 kW
Potenza di spinta dei razzi: 142,600 Kg.

La seconda unità RX-0, attualmente impegnata in operazioni di sperimentazione in presenza di gravità sulla Terra. Mentre l'unità 1 è nota come "Unicorn", l'unità 2 è chiamata "Lion". Lo schema di colore di questa unità è interamente nero, a eccezione dell'antenna dorata. Recuperata da Martha Vist, che si è impadronita della Vist Foundation, e riconfigurata, è stata data da pilotare a Marida. Il Destroy Mode del Banshee è diverso nella luminescenza dello psychoframe: in questa unità è dorata. Comunque, al momento, il motivo di ciò non è chiaro.

 - Gundam News ha affermato di non aver ripreso queste note da Gundam Ace -

Cryolophosaurus ellioti ha recuperato  autonomamente informazioni sui forum esteri ottenedo diverse informazioni che riferisco...

A) Anzitutto i dati del

 
Prototipo di mobile armor
AMA-X7 SHAMBLO

Prototipo di MA anfibio
Lunghezza: 77,8 m. (in modalità di crociera subacquea)
Altezza: 31,8 m. (in modalità di combattimento a terra)
Peso a secco: 198,6 t.
Peso a pieno carico: 283,9 t.
Potenza di uscita del generatore: 21.460 kW
Potenza di spinta (hoverjet): 226.480 Kg.
Velocità sott'acqua: 36 nodi
Velocità a terra: 142 Km/h ('sto cazzo!)
Hydrojet a induzione magnetica/hoverjet termonucleari usati a terra (ah, ecco)/equipaggiato di un piccolo generatore Minovsky
Portata dei sensori: 12.800 m. (a terra)/ 240 Km. (sonar, sott'acqua)
Materiali dell'armatura: lega di gundarium

Descrizione: un enorme MA sviluppato dalla Garvey Enetrprise, che viene supportata e aiutata tecnicamente da simpatizzanti di Zeon. Usa un vecchio sistema di propulsione MHD, un metodo di propulsione che non fa rumore, e dei generatori di tipo Minovsky nelle gambe; di conseguenza, usando una combinazione di sistemi da sommergibile e di hovering, può ottenere una condizione di poco rumore e alta manovrabilità. A terra, può usare insieme i propri generatori di tipo Minovsky e propulsione a hoverjet per dimostrare un'agilità sorprendente, contraria al suo aspetto.


Nota 1: lo Shamblo può usare le proprietà difensive create dai suoi 10 reflector bit e cannone a mega particelle a dispersione, che possono rendere inefficaci sia i proiettili solidi che i raggi.

Nota 2: lo Shamblo ha una modalità di crociera subacquea. A causa della difficoltà di localizzarlo, la Marina Federale lo ha chiamato "Fantasma del Mare".

Nota 3: (vengono mostrati l'MAM-07 Grabro, l'MA-06 Val-Varo e l'MA-05 Bigro shown) si vede chiaramente che, quando Zeon lanciò in battaglia le armi mobili a potente propulsione e grande potenza di fuoco, la sua strategia di guerra consisteva nell'usarle per fare breccia nelle linee nemiche.

Cryolophosaurus ellioti rifeerisce inoltre di aver comprese dalle diverse discussioni nella rete dei forum come mai in Unicorn appaiano tanti modelli di unità subacue vecchie a quanto pare per quanto siano passati anni la Federazione non ha sentito la necessita di sviluppare l'armamento e gli Ms Subacquei e quindi si trova ad utilizzare unità che sono state sviluppate decenni prima.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Franius - 04 Novembre 2008, 09:54:15
Ciao a tutti.

Su Universal Century Italia (http://www.universalcentury.it) è stato inserito il riassunto della "0096 Section 2. Red Comet - capitolo 3" (ovvero del capitolo VIII)

Lo trovate nella sezione Unicorn. (http://www.universalcentury.it/unicorn.htm) del sito (area BOOK)

Buona lettura!


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 23 Novembre 2008, 14:45:29
Cryolophosaurus Ellioti - il nostro vero e proprio Virgilio  nel mondo di Unicorn - ci ha procurato tramite un amico che non ha voluto essere nominato -  ma che ringraziamo sentitamente - alcune informazioni.

Sul sito ufficiale  
http://www.gundam-unicorn.net/
   dedicato a Gundam Unicorn sono state  immesse le immagini ed i dati ufficiali  del  

RX-0 Unicorn Gundam [Banshee]

 http://www.gundam-unicorn.net/ms/ms_banshee.html


(http://e.imagehost.org/t/0705/Banshee.jpg) (http://e.imagehost.org/view/0705/Banshee.jpg)

Altezza complessiva: 19.7 m. (21.7m durante l'NT-D)
Peso: 23.7 t.
Materiali dell'armatura: lega di Gundarium
Portata dei sensori: 22,000 m.
Potenza d'uscita del generatore: 3,480 kW
Potenza di spinta dei razzi: 142,600 Kg.

La seconda unità RX-0, attualmente impegnata in operazioni di sperimentazione in presenza di gravità sulla Terra. Mentre l'unità 1 è nota come "Unicorn", l'unità 2 è chiamata "Lion". Lo schema di colore di questa unità è interamente nero, a eccezione dell'antenna dorata. Recuperata da Martha Vist, che si è impadronita della Vist Foundation, e riconfigurata, è stata data da pilotare a Marida. Il Destroy Mode del Banshee è diverso nella luminescenza dello psychoframe: in questa unità è dorata. Comunque, al momento, il motivo di ciò non è chiaro.



ed l'Ankusha

http://www.gundam-unicorn.net/ms/ms_ankusha.html

(http://e.imagehost.org/t/0296/Ankusha.jpg) (http://e.imagehost.org/view/0296/Ankusha.jpg)




Altezza complessiva: 22,3
Peso: 28.3t.

Materiali dell'armatura: lega di Gundarium
Portata dei sensori: 14,200
Impianto energetico: reattore a fusione nucleare ultracompatto Minovsky di potenza stimata in 2.200 kW
Propulsione: razzi per una spinta totale 79.600 Kg.


Come avevamo già immaginato è il successore dell'Asshimar e si dice che è stato progettato nonostante l'epoca, in cui la politica dell'Esercito Federale è orientata al risparmio (perché, come noto, il sistema di trasformazione costa molto...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 15 Dicembre 2008, 15:29:53
SRW hotnews ha proposto delle immagini in ottima definizione del Banshee e dell'Ankusha

 
(http://e.imagehost.org/0345/Ankusha.jpg) (http://e.imagehost.org/download/0345/Ankusha)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 17 Dicembre 2008, 07:52:46
SRW hotnews in questi giorni si stà concentrando su Unicorn ora ha messo on line scansioni del volume 6 "Black Unicorn"

http://superrobotwar.wordpress.com/2008/12/17/scans-mobile-suit-gundam-unicorn-0096sect6-black-unicorn/#more-3018

Provengono sempre da Greedland.net.

Si tratta dell'episodio in cui è apparso il Banshee.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 23 Gennaio 2009, 10:41:45
SRW hotnews ha immesso una serie di immagini da Gundam Ace ( purtroppo sono scansioni non di eccelsa qualita)

 http://superrobotwar.wordpress.com/2009/01/22/this-months-gundam-ace-magazine-5/

Le immagini consentono di vedere...non solo il Bazooka del MG Sinanju Ver. Ka montato ma soprattutto alcune immagini riferite al romanzo illustrato Mobile Suit Gundam Unicorn: oltre  ad alcuni Ms fra cui:

- RMS-106CS Hizack Custom
- RMS-119 EWAC Zack

vi è anche un'astronave che porta un nome glorioso...

E.F.S.F Space Battle Ship Dogosse-Giar Class “General Revil”

http://superrobotwar.files.wordpress.com/2009/01/srwhotnews_ace_u2.jpg

  Si tratta di un vero e proprio tributo al vittorioso comandante che ha guidato l'esercito federale alla vittoria nella Guerra di Un Anno


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 23 Gennaio 2009, 10:50:11
un tributo a quello scarafaggio di Revil?...  :lol:  :lol:  :lol:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: hierofex - 26 Gennaio 2009, 09:15:01
Citato da: wrMds Es"ad"a
un tributo a quello scarafaggio di Revil?...  :lol:  :lol:  :lol:


Beh... hanno pur dedicato una via a Cadorna...  :stizzito:  :no:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 30 Gennaio 2009, 17:10:05
Signori signori!!

 Immagini in HQ sempre provenienti da SRW Hotnews..



(http://f.imagehost.org/0006/untitled.jpg) (http://f.imagehost.org/download/0006/untitled)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: lolanoah - 06 Febbraio 2009, 19:15:41
c'è anche bright in gundam unicorn,vero?so che è in poche parti,e guida il Londobell,vero?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 07 Febbraio 2009, 16:01:18
Citato da: ""llhonoaa
c'è anche bright in gundam unicorn,vero?so che è in poche parti,e guida il Londobell,vero?


 Si appare alla guida di una nave da guerra con il grado di comandante. Per capire bene la situazione dobbiamo aspettare la versione animata Helois,la fanno...


 Ne sono certo. Od in un formato come gundam 0083 ..13  Oav oppure Gundam 00,che è più vendibile e rende di più economicamente...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 19 Febbraio 2009, 08:14:39
Sarebbe da chiedersi dove vadano questi grossi poster promozionali che SRW hotnews ha presentato

 http://superrobotwar.wordpress.com/2009/02/14/mobile-suit-gundam-unicorn-promo-poster/

nella sezione dedicata al romanzo od in quella dedicata ai Mobil Suits ?


(http://g.imagehost.org/t/0097/srwhotnews_uc_pop1.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0097/srwhotnews_uc_pop1)(http://g.imagehost.org/t/0792/srwhotnews_uc_pop2.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0792/srwhotnews_uc_pop2)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: pan - 26 Febbraio 2009, 15:04:23
Intanto abbiamo... Full Frontal senza maschera!!!

http://www.gundamblog.net/2009/02/26/gundam-unicorn-lidentita-di-full-frontal/

 :mrgreen:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 26 Febbraio 2009, 15:35:10
Citato da: ""apn
Intanto abbiamo... Full Frontal senza maschera!!!

[url]http://www.gundamblog.net/2009/02/26/gundam-unicorn-lidentita-di-full-frontal/[/url]

 :mrgreen:


è LUI o non è lui?...  8)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 26 Febbraio 2009, 16:45:30
Citato da: EasMswd "r"da
Citato da: "anp"
Intanto abbiamo... Full Frontal senza maschera!!!

[url]http://www.gundamblog.net/2009/02/26/gundam-unicorn-lidentita-di-full-frontal/[/url]

 :mrgreen:


è LUI o non è lui?...  8)


è Herry Potter!!!

XD


ma il tipo in basso a sinistra chi è?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 26 Febbraio 2009, 17:25:25
Citato da: ic""ndGeo
Citato da: adMws"adEr" s
Citato da: na"p"
Intanto abbiamo... Full Frontal senza maschera!!!

[url]http://www.gundamblog.net/2009/02/26/gundam-unicorn-lidentita-di-full-frontal/[/url]

 :mrgreen:


è LUI o non è lui?...  8)


è Herry Potter!!!

XD

 :paura_2:
non lo sapevo... hai spoilerato, maledetto!

Citato da: Gc"di"one

ma il tipo in basso a sinistra chi è?


ricorda qualcuno anche a te?... :mrgreen:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Rezin - 26 Febbraio 2009, 18:31:54
Citato da: "rsadEds"M aw

Citato da: "nG"eiocd

ma il tipo in basso a sinistra chi è?


ricorda qualcuno anche a te?... :mrgreen:


No problem. Tanto ormai lo sappiamo che Yas sa disegnare sempre solo le solite facce (vedere "Alessandro Magno" o "Arion" come esempi ... Mentre in effetti in "Venus Wars" si era sforzato un po' di più per variare)  :angelo:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 26 Febbraio 2009, 18:46:58
Citato da: Re"n"iz
Citato da: E Md"sraasw"d

Citato da: cdn"Gie"o

ma il tipo in basso a sinistra chi è?


ricorda qualcuno anche a te?... :mrgreen:


No problem. Tanto ormai lo sappiamo che Yas sa disegnare sempre solo le solite facce (vedere "Alessandro Magno" o "Arion" come esempi ... Mentre in effetti in "Venus Wars" si era sforzato un po' di più per variare)  :angelo:


gradirei che la polemica sterile dalla quale mi sono tirato felicemente fuori non arrivasse anche qui... o devo smettere di leggere e scrivere anche in questo thread?...
grazie


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: pan - 26 Febbraio 2009, 19:36:39
Citato da: Easd"sdwMra "
Citato da: np""a
Intanto abbiamo... Full Frontal senza maschera!!!

[url]http://www.gundamblog.net/2009/02/26/gundam-unicorn-lidentita-di-full-frontal/[/url]

 :mrgreen:


è LUI o non è lui?...  8)


Ma certo che è lui...

è tutta colpa di Amuro! Se non lo avesse ferito ad A Baoa Qu ora non avremmo le prove :asd: ...

Ora però devono spiegarmi come ha fatto a salvarsi per filo e per segno!

E soprattutto... voglio che si scannino in modo definitivo questa volta i due!


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 26 Febbraio 2009, 19:45:34
Citato da: p""an
Citato da: " waEMasrdd"s
Citato da: ""nap
Intanto abbiamo... Full Frontal senza maschera!!!

[url]http://www.gundamblog.net/2009/02/26/gundam-unicorn-lidentita-di-full-frontal/[/url]

 :mrgreen:


è LUI o non è lui?...  8)


Ma certo che è lui...

è tutta colpa di Amuro! Se non lo avesse ferito ad A Baoa Qu ora non avremmo le prove :asd: ...

Ora però devono spiegarmi come ha fatto a salvarsi per filo e per segno!

E soprattutto... voglio che si scannino in modo definitivo questa volta i due!


come sei ottimista... da qui a F91 c'è ancora un sacco di tempo... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: pan - 26 Febbraio 2009, 19:49:44
Citato da: ds" aawrdsME"
come sei ottimista... da qui a F91 c'è ancora un sacco di tempo... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


sì... ma poi rischiamo di avere "Mobile Suit Gundam 01xx: Hospital Counterattack" con i due che si scannano su delle sedie a rotelle nelle corsie di un qualche ospizio o ospedale!

Oddio... forse alla Sunrise pensano proprio a tutto e si preparano anche a nuovi episodi SD tanto per lucrare ancora un po' sopra.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 26 Febbraio 2009, 20:09:42
Citato da: npa""
Citato da: sad Edsr"M"aw
come sei ottimista... da qui a F91 c'è ancora un sacco di tempo... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


sì... ma poi rischiamo di avere "Mobile Suit Gundam 01xx: Hospital Counterattack" con i due che si scannano su delle sedie a rotelle nelle corsie di un qualche ospizio o ospedale!

Oddio... forse alla Sunrise pensano proprio a tutto e si preparano anche a nuovi episodi SD tanto per lucrare ancora un po' sopra.


 :asd:  :asd:  :asd:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 27 Febbraio 2009, 13:17:01
Sapete il massimo quale è...che io ho visto i due.....

 
(http://f.imagehost.org/t/0437/MinervaPrincipessa.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0437/MinervaPrincipessa)(http://g.imagehost.org/t/0667/unicorn_2.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0667/unicorn_2)


...ma non ho capito l'importanza della cosa......

Ero preso dall'idea di inseguire la nuova opera......


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: pan - 27 Febbraio 2009, 14:09:08
Tra l'altro di quella immagine è ora uscito che ne circolano due versioni: una con la cicatrice ed una senza... quale sarà il fake?

Postate da Rerint su GWZ:
Citazione

con:
[url]http://img16.imageshack.us/my.php?image=1235638471100.jpg[/url]
senza:
[url]http://img16.imageshack.us/my.php?image=1235729070889.jpg[/url]


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: hierofex - 27 Febbraio 2009, 14:43:10
Citato da: np"a"
Tra l'altro di quella immagine è ora uscito che ne circolano due versioni: una con la cicatrice ed una senza... quale sarà il fake?

Postate da Rerint su GWZ:
Citazione

con:
[url]http://img16.imageshack.us/my.php?image=1235638471100.jpg[/url]
senza:
[url]http://img16.imageshack.us/my.php?image=1235729070889.jpg[/url]


ma ti riferisci al segno tra gli occhi del neoChar vestito da Gundam Wing???
cavolo che vista che hai... sei sicuro che non sia un difetto della stampa o un segno di matita non ben pulito?


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 27 Febbraio 2009, 15:10:10
sento di poter dire che le uniformi sono urende... :roll:


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: pan - 27 Febbraio 2009, 16:44:24
Citato da: her"xe"foi

ma ti riferisci al segno tra gli occhi del neoChar vestito da Gundam Wing???
cavolo che vista che hai... sei sicuro che non sia un difetto della stampa o un segno di matita non ben pulito?


No, beh... ingrandendo la cicatrice sembra effettivamente una cicatrice e non un segno qualsiasi, solo che non saprei dire se è un fake o meno (non c'ho occhio per ste cose :mrgreen: ).

Bisognerà aspettare scan di più alta qualità per avere la certezza a sto punto...


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 27 Febbraio 2009, 19:21:45
comunque per me non è lui... 8)


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Rezin - 27 Febbraio 2009, 20:07:54
Citato da: "asw"sEd Mrad

gradirei che la polemica sterile dalla quale mi sono tirato felicemente fuori non arrivasse anche qui... o devo smettere di leggere e scrivere anche in questo thread?...
grazie

Dipende da quanto sopporti o meno che io parli del Grande Yas, immagino ...
E' evidente come hai capito perfettamente quale fosse il nocciolo della polemica nell'altro thread, visto che ritieni che questo mio post parli delle stesse cose (e invece parla solo di Yas, non c'entra niente con l'altro thread, d'altra parte in questo forum mi pare si parli di Gundam, Yasuhiko è uno dei principali disegnatori della serie ed inoltre è quello che ha fatto le immagini per Unicorn quindi è difficile non nominarlo). Ed è anche evidente che non hai mai visto "Arion" altrimenti capiresti di cosa parlo. Mi spiace per te, è un bel film.

Io gradirei invece che tu non mi rompessi le balle ogni volta che nomino Yoshikazu Yasuhiko. Grazie.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 27 Febbraio 2009, 20:14:29
prego, ho visto e so di cosa parli e se eviti di rompere le balle quando scrivo (come dici tu) facendo polemica faresti un favore a tutti visto che sei moderatore e le polemiche dovresti smorzarle, grazie!
Oltretutto io ho scritto con tono educato e tu mi hai risposto con maleducazione gratuita della quale faccio a meno visto che non siamo parenti.
Poi visto che siamo in un forum libero, almeno finche priest non mi dice il contrario, come tu esprimi il tuo parere io esprimo il mio, chiaro?
Adesso, se hai altro lo dici a priest e ti lamenti con lui e poi se sarà il caso mi farà il cazziatone o mi bannerà.
Saluti e grazie per il messaggio in chiaro stile moderatore, soprattutto gentile.


Titolo: Gundam Unicorn
Post di: Blind Io - 27 Febbraio 2009, 22:12:48
Citato da: "anp"
Tra l'altro di quella immagine è ora uscito che ne circolano due versioni: una con la cicatrice ed una senza... quale sarà il fake?

Postate da Rerint su GWZ:
Citazione

con:
[url]http://img16.imageshack.us/my.php?image=1235638471100.jpg[/url]
senza:
[url]http://img16.imageshack.us/my.php?image=1235729070889.jpg[/url]

Non sono un grande esperto, ma già il fatto che la seconda è di una qualità pessima (dovuta apparentemente ad una compressione jpg piuttosto elevata) mi fa pensare che non sai certo l'originale...


P.S.
Ragazzuoli, suggerirei un po' di sana camomilla prima di passare dal forum ^^;;;;
Vi ricordo che si può avere opinioni divergenti anche senza scannarsi.

P.P.S.
In seconda pagina sezione OT c'è un thread che può essere ripescato in qualunque momento ce ne sia bisogno per appianare incomprensioni e divergenze.


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Debris - 28 Marzo 2009, 16:21:42


 Dal nuovo numero di Gundam Ace

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3256

- alla fin fine SRW hotnews ed Ngee Khiong hanno recuperato qualcosa  - è  saltate fuori qualcosa...

Oltre ad un nuovo Mobil Suits per Newtype...

 
(http://f.imagehost.org/t/0771/Rozen_Zulu.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0771/Rozen_Zulu)(http://f.imagehost.org/t/0848/rose.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0848/rose)


YAMS-132 Rozen-Zulu,come vedete i suoi funnel sono ben particolari...( davvero delle roselline)

Anche un possibile Upgrade del Gundam Unicorn...

 
(http://g.imagehost.org/t/0754/Unicorn_upgrade.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0754/Unicorn_upgrade)

Anche se davvero sembra affastellare armi e cannoni sulla schiena,rompendo la linea del mezzo...


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Debris - 30 Marzo 2009, 17:09:31


Attenzione riporto la nota così come la vedo su Ngee Khiong - ma è già stata data da Faith -

 Nell'ottavo volume di Gundam Unicorn sarà dato un "Big Announcement in Gundam Unicorn Vol. 8 "

http://ngeekhiong.blogspot.com/2009/03/big-announcement-in-gundam-unicorn-vol.html

 La nota era andata a finire come una spece di update della nota dell'articolo sul film di gundam 00

 (http://g.imagehost.org/0839/Unicorn.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0839/Unicorn)


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 30 Marzo 2009, 17:34:39
non dice poi granché.. a parte:

With the explicit announcement that there won't be any new Gundam TV series coming in this year, we can pretty much rule out the possibility of having an animated Gundam Unicorn from that announcement, so is it about another Gunpla from Gundam Unicorn coming in?

Plenty of possibilities. ^^ Gundam Unicorn's fans please be informed and watch out for the update on April 25th ^^


cioè che dopo il chiaro annuncio che non ci sarà un'altra serie Gundam per quest'anno possiamo ben sperare nella possibilità di avere una versione animata di Gundam Unicorn oppure potrebbe trattarsi di un nuovo Gunpla...

vedremo... :think:


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Debris - 30 Marzo 2009, 18:12:08


Appunto..

Un Big announcement nel numero non proprio Big...


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Franius - 30 Marzo 2009, 21:16:52
Niente serie TV = OAV?


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 30 Marzo 2009, 22:23:37
Niente serie TV = OAV?

speriamo...


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 31 Marzo 2009, 10:09:53
secondo me ci rifilano un gunpla...


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 31 Marzo 2009, 10:26:41
secondo me ci rifilano un gunpla...

 :ahsisi:
facile...


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Blind Io - 31 Marzo 2009, 13:28:53
secondo me ci rifilano un gunpla...
Questo indubbiamente. :ahsisi:
Anche se fanno un OAV...  :loool:


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 31 Marzo 2009, 13:43:50
Questo indubbiamente. :ahsisi:
Anche se fanno un OAV...  :loool:

 :ahsisi:
anche più di uno se è per quello... :loool: :loool: :loool:


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Debris - 31 Marzo 2009, 15:07:57


E' sperabile l'annuncio di una serie OAV...


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Debris - 07 Aprile 2009, 09:27:09


Esiste una seria controversia sul possibile annuncio del film di Unicorn nel 2010 che abbiamo fatto ieri anche se questo annuncio è stato ripreso su SRW hotnews abbiamo ricevuto delle contestazioni

 http://superrobotwar.wordpress.com/2009/04/07/gundam-unicorn-the-movie-in-2010/

quindi per ora l'annuncio è sub iudice...

Ho fatto domande alla nostra fonte vedremo cosa risponde..

Il problema sembra essere il traduttore di Tomino nella conferenza...


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Debris - 21 Aprile 2009, 16:19:20

C'è un annuncio in rete sul film di Unicorn che cambia le carta in tavola: la nota mi è stata girata da Wingzeta che ringrazio ed è stata messa in rete dalle pagine di Ngee Khiong, riprendendo Toydail

http://ngeekhiong.blogspot.com/2009/04/gundam-unicorn-animated.html


Il romanzo Gundam Unicorn verrà trasformato in animazione già a partire da questo prossimo inverno e non nel 2010 - come aveva preannunciato il Presidente della Sunrise al Cartoons on The bays durante la conferenza stampa  dell'hotel Excelsior -
 L'annuncio è ufficiale ed è contenuto nel numero di questo mese di Newtype Magazine( evidentemente una versione diversa da quella diffusa in rete.)

 
(http://f.imagehost.org/0684/film_Unicorn.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0684/film_Unicorn)


 
 Al momento - ribadiamo -  non è chiaro se questo inverno avremo una serie animata oppure un film,quel che è certo è che nell'immagine fornita da Ngee Khiong appare anche una prima lineart di Barnage Lynx in versione anime e che SRW hotnews alcuni giorni orsono aveva preannunciato che sarebbero state annunciate  importanti novità per Gundam unicorn sul numero di Giugno di newtype in uscita giorno 9 Maggio

 http://superrobotwar.wordpress.com/2009/04/18/newtype-magazine-june/


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 21 Aprile 2009, 16:29:03
c'ha un po' del camillo...  :think:


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Debris - 21 Aprile 2009, 16:55:58
c'ha un po' del camillo...  :think:

Non ho capito ??

Comunque l'ultima serializzazione di Unicorn inizierà su Gundam Unicorn dal 25 Aprile quindi qualcosa - o per volenti o nolenti dovranno dirla!!

 



Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 21 Aprile 2009, 17:32:13
Non ho capito ??


non hai capito perché non ti applichi...

(http://img.qj.net/uploads/articles_module/95476/KAMILLE_psd_jpgcopy_qjgenth.jpg)

d'altronde lo sanno tutti che Yas disegna sempre lo stesso personaggio e poi gli cambia i capelli... forse... :tv: :fischio:


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 21 Aprile 2009, 22:50:43
non hai capito perché non ti applichi...

d'altronde lo sanno tutti che Yas disegna sempre lo stesso personaggio e poi gli cambia i capelli... forse... :tv: :fischio:

ahah vero vero!


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Debris - 22 Aprile 2009, 09:07:00


 SRW hotnews conferma ed aggiunge immagini

 http://superrobotwar.wordpress.com/2009/04/21/gundam-unicorn-animated-coming-in-this-winter-2009/

 provenienti da propria fonte...

 
(http://f.imagehost.org/t/0630/srwhotnews_uc_winter1.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0630/srwhotnews_uc_winter1)
(http://f.imagehost.org/t/0481/srwhotnews_uc_winter0.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0481/srwhotnews_uc_winter0)

(http://f.imagehost.org/t/0404/srwhotnews_uc_winter2.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0404/srwhotnews_uc_winter2)


Comincia però a serpeggiare un dubbio fra gli addetti ed anche sui forum - è necessario esporlo pubblicamente - ...che durante la conferenza stampa dell'hotel Excelsior il traduttore abbia compiuto un errore nel tradurre le parole del Presidente Yoshi inducendo in un equivoco i vari reporter... Mentre si attende l'uscita dei prossimi numeri di Gundam Ace -dal 25 inizia la serializzazione dell'ultimo capitolo di Gundam Ace -  sarà opportuno sia consultare persone che parlano correttamente il nipponico.

 Da notare Animenewsnetwork pur confermando la notizia NON stà confermando che si tratta di un film...

 http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-04-21/gundam-unicorn-novels-anime-adaptation-confirmed

E' questo è un importante segnale ..

 


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 22 Aprile 2009, 10:35:30
ahah vero vero!


 :loool: :loool: :loool:

Da notare Animenewsnetwork pur confermando la notizia NON stà confermando che si tratta di un film...

 [url]http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-04-21/gundam-unicorn-novels-anime-adaptation-confirmed[/url]

E' questo è un importante segnale ..


effettivamente potrebbe aver tradotto male... la speranza di una serie di OAV si riaccende (sperando non ammazzino la storia  :rip:)
Se solo ci fosse ancora Yoshiyuki dietro la cinepresa  :sad2:


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Debris - 22 Aprile 2009, 11:06:15


Si ma per il momento calma e gesso il 25 esce Gundam Ace...si saprà qualche cosa...

 Personalmente: hanno cambiato idea.Il fatto che non avessero  dato grande rilievo alla affermazioni di Yoshi mi era parso strano....

 A questo punto inizio a capire perchè.


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Debris - 22 Aprile 2009, 19:50:46



 Altre notizie in arrivo  e la situazione si stà complicando assai...SRW hotnews stà mettendo in rete le scansioni di Gundam Ace...

Eccone due
 
(http://g.imagehost.org/0402/3356_2.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0402/3356_2)

(http://g.imagehost.org/0722/3356_3.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0722/3356_3)

ed è uscito lo staff...[non di primo piano]
 la nota è di  Cryolophosaurus ellioti


 Regia: Kazuhiro Furuhashi
Storia originale: Harutoshi Fukui
Sceneggiatura: Yasuyuki Mutou
Character design: Kumiko Takahashi
Character design originale: Yoshikazu Yasuhiko
Mecha design: Yoshinori Sayama, Junya Ishigaki, Genma Nobuhiko, Hajime Katoki
Disegni originali dei mobile suit: Kunio Okawara
Indagine dell'ambientazione storica: Shinya Ogura


 Ma cosmic Era blog immettendo i dati...ha tirato fuori una noticina "formidable"

 http://news.cosmic-era.com/?p=180

 Film o serie....??


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Debris - 22 Aprile 2009, 20:16:29
Gundam Ace -


(http://g.imagehost.org/t/0943/Cover_Cundam_Ace.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0943/Cover_Cundam_Ace)(http://g.imagehost.org/t/0591/Unicorn_final_capitolo.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0591/Unicorn_final_capitolo)(http://g.imagehost.org/t/0699/T_shirt.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0699/T_shirt)(http://g.imagehost.org/t/0716/annuncio.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0716/annuncio)(http://g.imagehost.org/t/0744/singoli_a.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0744/singoli_a)(http://g.imagehost.org/t/0207/singoli_B.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0207/singoli_B)


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Debris - 23 Aprile 2009, 23:06:14


 Ho avuto modo oggi di parlare con  Saga ,il Webmaster di Cosmic Era .

 .Sembra proprio che al Cartoons on the bays ci sia stato un clamorosissimo equivoco di traduzione....Sarà meglio ascoltarla per bene quel video di Cartoons on The bay..secondo per secondo come ha fatto Saga...

 Inoltre lo stesso Cryolophosaurus ellioti avebbe ricevuto alcune note che confermano ulteriormente quanto detto da Saga...

 E' una serie,all'ottanta per cento. -

 


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 24 Aprile 2009, 10:22:37

 Ho avuto modo oggi di parlare con  Saga ,il Webmaster di Cosmic Era .

 .Sembra proprio che al Cartoons on the bays ci sia stato un clamorosissimo equivoco di traduzione....Sarà meglio ascoltarla per bene quel video di Cartoons on The bay..secondo per secondo come ha fatto Saga...

 Inoltre lo stesso Cryolophosaurus ellioti avebbe ricevuto alcune note che confermano ulteriormente quanto detto da Saga...

 E' una serie,all'ottanta per cento. -

 

posso anche ascoltarlo secondo per secondo, ma non conoscendo il giapponese mi risulterebbe comunque difficoltoso riuscire a comprendere...   :dunno:


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Debris - 24 Aprile 2009, 15:18:46


Puntiamo l'attenzione anche su Mechatalck...

http://www.mechatalk.net/viewtopic.php?f=7&t=11270&start=100

 Speriamo comunque che adesso dopo tanti annunci salti fuori anche un sito...

 In rete c'è da dire che il sito di Anime days parla di Film...

 http://www.anime-days.com/index.php?option=com_content&task=view&id=836&Itemid=80  ( contiene un video che però è vecchio)

 http://www.anime-days.com/index.php?option=com_content&task=view&id=845&Itemid=80  Staff

 Anche Anime Days continua ad affermare l'opportunità di attendere un sito...
In ogni caso a questo punto penso sia opportuno aprire una nota nella sezione dedicata all'animazione -

Od una serie od un film Unicorn  certamente diventerà una produzione animata nel 2009 .



Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Debris - 25 Aprile 2009, 09:25:24


  :azz:  :evil2:

Edward...indovina che dicono a proposito di Banarge su Mecha talk ??

cose da matti


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 25 Aprile 2009, 10:17:06

  :azz:  :evil2:

Edward...indovina che dicono a proposito di Banarge su Mecha talk ??

cose da matti

non saprei... che è uguale a Camille?...  :loool: :loool: :loool:

linka che non trovo... così roftlo un po'  :rotfl:


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Debris - 25 Aprile 2009, 10:19:05


ora lo ha letto ^__^


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 25 Aprile 2009, 10:24:03

ora lo ha letto ^__^


no, non lo trovo (linka linka)... l'ho buttata li... dai, è troppo vero... manco fosse il figlio dell'amante del padre di Camille (allora la somiglianza avrebbe un senso)  :loool:

EDIT:

trovato...
http://www.mechatalk.net/viewtopic.php?f=7&t=11270&start=120

 :loool: :loool: :loool: :loool:


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Debris - 25 Aprile 2009, 10:38:25


 Il figlio dell'amante.... :help:


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Debris - 01 Maggio 2009, 18:02:32




 Forse che si forse che no il destino di Minerva non è stato scritto ancora..

  Srw hotnews hà tirato fuori altre scansioni del numero di Gundam Ace di giugno...

Modelli, il romanzo illustrato,il Gundam Gigante...

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3359 (http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3359)
 

 
(http://g.imagehost.org/t/0249/cover.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0249/cover)(http://g.imagehost.org/t/0031/made.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0031/made)(http://g.imagehost.org/t/0304/Proporzioni_real_G.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0304/Proporzioni_real_G)(http://g.imagehost.org/t/0348/modelli_1.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0348/modelli_1)(http://g.imagehost.org/t/0228/modelli_3.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0228/modelli_3)(http://g.imagehost.org/t/0493/modelli_4.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0493/modelli_4)(http://g.imagehost.org/t/0863/mogello_5.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0863/mogello_5)
(http://g.imagehost.org/t/0776/modelli_2.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0776/modelli_2)(http://g.imagehost.org/t/0231/Romanzo_immagini.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0231/Romanzo_immagini)(http://g.imagehost.org/t/0859/Unicorn_i_dati.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0859/Unicorn_i_dati)(http://g.imagehost.org/t/0556/romanzo_immagine_3.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0556/romanzo_immagine_3)


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 02 Maggio 2009, 14:56:10

 ([url]http://g.imagehost.org/view/0863/mogello_5[/url])


Sul Gouf c'è scritto "è forse anche questo uno zaku?"

:P


Titolo: Re:Gundam Unicorn
Post di: Debris - 02 Maggio 2009, 17:09:41


Mi sembra qualcosa di meramente pubblicitario...

Il blog di Cosmic Era ha svelato alcune notizie ben interessante che rivelano finalmente, alcuni dei sulle vendite del romanzo illustrato i Harutoshi Fukui: anzitutto  l'ottavo Tankoban, uscito all'inizio del mese, è stato in almeno 19 965 copie ed è in testa alle classifiche di vendita

 Complessivamente sono stati pubblicati 1.600.000 esemplari...

 http://news.cosmic-era.com/?p=189 (http://news.cosmic-era.com/?p=189)

La fonte è Oricon...

 


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 03 Giugno 2009, 07:55:15


Due immagini in HQ del Full Armour Gundam Unicorn


(http://f.imagehost.org/t/0495/srwhotnews_ace7_fahq.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0495/srwhotnews_ace7_fahq)

e del Rozen Zulu


(http://f.imagehost.org/t/0508/srwhotnews_ace5_zuhq.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0508/srwhotnews_ace5_zuhq)

Ripresi da SRW hotnews...

 http://superrobotwar.wordpress.com/2009/06/01/full-armor-unicorn-gundam-hq-scans/ (http://superrobotwar.wordpress.com/2009/06/01/full-armor-unicorn-gundam-hq-scans/)


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 03 Giugno 2009, 10:25:17
il rozen zulu con quei tacchi a spillo fa ridere... :rotfl:


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Blind Io - 03 Giugno 2009, 10:32:56
([url]http://f.imagehost.org/t/0508/srwhotnews_ace5_zuhq.jpg[/url]) ([url]http://f.imagehost.org/view/0508/srwhotnews_ace5_zuhq[/url])

Onestamente non sto seguendo molto Unicorn, c'è di mezzo Nagano? :asd:


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 03 Giugno 2009, 10:55:06
il rozen zulu con quei tacchi a spillo fa ridere... :rotfl:

Quando te lo trovi davanti poi ne riparliamo ^___^


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 03 Giugno 2009, 11:13:54
Quando te lo trovi davanti poi ne riparliamo ^___^

 :dunno:
sarà anche potente ma l'equilibrio non è un opinione... soprattutto quando hai in mano un bestione del genere...   ;-)


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 03 Giugno 2009, 11:30:25


 Questo è molto vero..in realtà l'equilibrio è fondamentale per ogni macchina, da battaglia o meno.

 Si corre si corre ma dove arriviamo ??


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 03 Giugno 2009, 17:38:47

tanto quello è un modello ad uso spaziale no?


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 03 Giugno 2009, 18:50:23
tanto quello è un modello ad uso spaziale no?

dovrà pur atterrare da qualche parte...
poi le mani con gli unghioni ricordano piuttosto un mezzo anfibio come lo ZGock piuttosto che uno ad uso spaziale...


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 03 Giugno 2009, 21:39:12
dovrà pur atterrare da qualche parte...
poi le mani con gli unghioni ricordano piuttosto un mezzo anfibio come lo ZGock piuttosto che uno ad uso spaziale...

dimentichi lo zarkarello e i vari bigro/buran!


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 04 Giugno 2009, 11:17:13
dimentichi lo zarkarello e i vari bigro/buran!

 :ahsisi:
infatti facevano talmente orrore che li avevo cancellati dalla memoria... comunque erano mobile armor e non mobile suit... ma non divaghiamo, il MS con i tacchi a spillo ci stava solo in GGundam... :loool:


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 04 Giugno 2009, 12:18:31
:ahsisi:
infatti facevano talmente orrore che li avevo cancellati dalla memoria... comunque erano mobile armor e non mobile suit... ma non divaghiamo, il MS con i tacchi a spillo ci stava solo in GGundam... :loool:


perchè non li hai visti ridisegnati!

http://www.gundamuniverse.it/immagini%20gundam/msera/images/MS086.jpg (http://www.gundamuniverse.it/immagini%20gundam/msera/images/MS086.jpg)


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 04 Giugno 2009, 12:45:39
apperò! così non erano male :ahsisi:


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 04 Giugno 2009, 16:32:25
apperò! così non erano male :ahsisi:


e poi c'è il buran di Kondo! (http://i7.ebayimg.com/02/i/000/a6/46/e086_2.JPG)


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: hierofex - 05 Giugno 2009, 12:04:24
:ahsisi:
infatti facevano talmente orrore che li avevo cancellati dalla memoria... comunque erano mobile armor e non mobile suit... ma non divaghiamo, il MS con i tacchi a spillo ci stava solo in GGundam... :loool:


http://rlegend.net/nobel.gif (http://rlegend.net/nobel.gif)

i capelli li abbiamo gia' visti in Gundam 00 ;)


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 25 Giugno 2009, 07:32:19


Ha inizio in Gundam Ace di agosto il capitolo finale dell'Unicorn di Harutoshi Fukui

 (http://f.imagehost.org/t/0196/Cover_Agosto_Ace.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0196/Cover_Agosto_Ace)(http://f.imagehost.org/t/0637/capitolo_finale.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0637/capitolo_finale)

“Beyond the Rainbow 4 “...le prime scene disponibili si aprono fra citazioni e colpi di scena..
(click per mostrare/nascondere)


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 25 Giugno 2009, 10:30:48
più che citazione è un plagio  :loool: :loool: :loool: :loool:
appena UC Italia posta anche questa parte me lo leggo tutto d'un fiato  :metal:


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 25 Giugno 2009, 12:49:02


oddio....
(click per mostrare/nascondere)


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 25 Giugno 2009, 15:11:16

oddio....
(click per mostrare/nascondere)

 :rotfl: :rotfl: :rotfl:  :azz:

(click per mostrare/nascondere)


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 27 Giugno 2009, 20:09:36



Cryolophosaurus ellioti ha riportato su Starsubber alcune note che riguardano il finale del romanzo di Gundam Unicorn di harutoshi Fukui...



(click per mostrare/nascondere)

http://www.gundamofficial.com/worlds/uc/background/glossary_misc.html (http://www.gundamofficial.com/worlds/uc/background/glossary_misc.html)





Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 29 Giugno 2009, 18:23:37
(click per mostrare/nascondere)


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 29 Giugno 2009, 19:25:27


Si qualcosa di molto simile...


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Guncannon - 08 Luglio 2009, 21:41:16
Scusate ma non ce la faccio a reggere 28 pagine, in pratica come si fa a leggere questa serie? è solo un romanzo? una serie TV? un fumetto?


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 08 Luglio 2009, 22:25:20
Scusate ma non ce la faccio a reggere 28 pagine, in pratica come si fa a leggere questa serie? è solo un romanzo? una serie TV? un fumetto?

anche gundam 0079 prima era solo un romanzo

ma pare che sia in arrivo il fumetto ed il film


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 09 Luglio 2009, 10:22:38
Scusate ma non ce la faccio a reggere 28 pagine, in pratica come si fa a leggere questa serie? è solo un romanzo? una serie TV? un fumetto?

Su U.C. Italia trovi i riassunti del Romanzo  ;-)


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 09 Luglio 2009, 14:02:56


Almeno una buona parte..aldilà di questo - non è una critica è davvero buona la domanda di Guncannon..bisogna spiegare che queste opere non sono nè veramente un romanzo nè veramente un fumetto ma qualcosa di mezzo -

 L'anime è prioritario in questo momento..anche se il lavoro che dovranno farci....


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Genocid - 08 Febbraio 2011, 03:15:57
rilasciato il trailer del terzo eppisodio che uscirà ad aprile!!

"Mobile Suit Gundam UC" episode 3 Trailer #1 ENG (long) (http://www.youtube.com/watch?v=uXBCNJSa2TQ#ws)


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Nemo - 09 Febbraio 2011, 18:30:10
Su U.C. Italia trovi i riassunti del Romanzo  ;-)

E meno male!!! Infatti a parte gli episodi in giapponese subtitolati in inglese, mi sto appassionando alla storia e non solo ai disegni o al mecha deisgn, proprio grazie a UC Italia.


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Debris - 10 Settembre 2013, 17:19:20

Non dimentichiamoci del manga dedicato a Unicorn perchè qualche segnalazione sulla possibilità di una sua pubblicazione italiana c'è stata.


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: GileadPellaeon - 10 Settembre 2013, 17:57:44
Non dimentichiamoci del manga dedicato a Unicorn perchè qualche segnalazione sulla possibilità di una sua pubblicazione italiana c'è stata.

 :metal: :metal: :metal:


Titolo: Re: Gundam Unicorn
Post di: Edward Mass - 11 Settembre 2013, 16:21:04
Non dimentichiamoci del manga dedicato a Unicorn perchè qualche segnalazione sulla possibilità di una sua pubblicazione italiana c'è stata.

faccio prima a leggermelo in inglese...