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Sezione Gundam => Universal Century Era => Topic iniziato da: Flora - 19 Gennaio 2013, 12:34:13



Titolo: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Flora - 19 Gennaio 2013, 12:34:13
Tutti sappiamo che Char è bravissimo, bellissimo, fortissimo ( :love:)  ma a volte gli animatori esagerano... facendolo addirittura volare!

Stavo riguardando la puntata n.37 (il giorno di Dakar) dello Zeta Gundam ed ho notato un particolare tra il secondo ed il terzo minuto che non so come classificare....

Char è a bordo della Audhumla, diretta a Dakar, intento a fare manutenzione al suo Hyakushiki. Hayato lo chiama dicendo di non perdere tempo con il MS visto che non sarà impiegato nella missione; Char scende dallo Hyakushiki e si allontana con Hayato ma mentre i due se ne vanno una vite cade vistosamente dall'MS dorato....

La prima cosa che non mi torna ( ma mi aspetto di essere bacchettata sul punto dagli esperti :bastono:) è il fatto che Char scenda graziosamente fluttuando dal suo MS. L'Audhumla è un aereo seppur gigantesco, quindi a bordo dovrebbe esservi la normale gravità, tant'è che in altri episodi i vari Kamille, Amuro, Char etc salivano e scendevano usando una specie di carrelli elevatori. Non per nulla poco dopo cade dal MS la succitata vite rimbalzando via...

Ho una teoria: in sede di revisione del lavoro gli animatori si sono accorti di aver fatto un errore marchiano nel fare scendere Char al volo (riciclando probabilmente animazioni già pronte) ed hanno inserito il dettaglio della vite per auto-prendersi in giro.

Esclusa la mia teoria, che senso ha questo dettaglio, tenuto conto che nelle puntate successive lo Hyakushiki non mostra problemi o malfunzionamenti? C'è qualcosa del senso dell'umorismo dei giapponesi che mi sfugge? :think: :think: :think:





Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Nemo - 19 Gennaio 2013, 14:16:03
Forse semplicemente è meglio che Char/Quatro si astenga dai lavori manuali, tipo muratore, elettricista, idraulico... :bua:

Quatro fluttua perchè il Garuda era ad alta quota in forte in discesa, non chiedermi come ma questo crea un effetto di riduzione della gravità internamente al velivolo.

Volare senza gravità (http://www.youtube.com/watch?v=Prek7ziCHBw#)

Quando la vite casca significa che il Garuda ha terminato la discesa.


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Bright - 19 Gennaio 2013, 18:25:40
Non fatevi troppe pippe, il Garuda é in volo livellato tutto il tempo e semplicemente la scena serve ad ironizzare sulla superiorità tout-court della Cometa Rossa. La vite serve proprio a sottintendere l'esagerazione, forse dovuta ad un riciclo di animazioni ma più probabilmente voluta.


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Flora - 20 Gennaio 2013, 13:26:30
Forse semplicemente è meglio che Char/Quatro si astenga dai lavori manuali, tipo muratore, elettricista, idraulico... :bua:

Giusto... tanto ai lavoretti di casa ci può pensare il mancato cognato (Amuro)! :asd: :asd:

Comunque sia, ora che ci penso, quella non è l'unica scena in cui Char sembra immune dalla forza di gravità. Molte puntate prima, mentre sono allo spazioporto Kennedy, Camille lo colpisce con un pugno tale da farlo volare qualche metro oltre e sbatter conto la parete. Capirei sull'Argama, ma lì sono proprio sul suolo terrestre!
Quattro le ipotesi:
A) Char non è "incatenato dalla gravità terrestre"; B) Camille ha la forza di un gorilla di montagna (oltre averne il cervello :asd:) C) è un omaggio ai film con Bud Spencer e Terence Hill e relativi sganassoni; D) riciclo di animazioni.
A voi la scelta....


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Bright - 20 Gennaio 2013, 15:16:13
La risposta é sempre la stessa. Dopotutto, tu stessa puoi notare che non ci sono i presupposti per il semplice riciclo di animazioni: Quattro in tutto Z non rischia di prendere sganassoni proprio da nessuno, a parte l'episodio con Camille. Quindi, di grazia, riciclo de che? Semplicemente si ironizza sulla superiorità di Char.


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Flora - 20 Gennaio 2013, 15:52:50
Veramente di pugni da Camille se ne prende due, dimentichi quello tiratogli nella stanza di Reccoa dopo la presunta morte di lei. In ogni caso una volta che hai realizzato le animazioni di base di un movimento (x colpisce y che cade) puoi facilmente riciclarle aggiungendo di volta in volta i particolari tipici di questo o quel personaggio (uniforme, capelli etc). E lo Zeta è pieno di gente che viene picchiata, a partire dal pugno tirato dal solito Camille a Jerid nel primo episodio (ma si comprasse un po'di Tavor, quel ragazzo!)


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: alce8 - 20 Gennaio 2013, 19:05:46
Tavor? ad uno che si chiama Camomille? ;-)


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Hikaru - 21 Gennaio 2013, 08:22:28
Il famoso "metodo educativo Bright" ebbe la sua più fulgida applicazione proprio in Z dove la gente era picchiata per nulla (come dimenticare il povero Camille pestato da mezza AEUG senza alcun motivo?), purtroppo in ZZ i giovanotti erano di un'altra generazione e non accettavano più questo tipo di educazione. I tempi cambiano!


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Flora - 21 Gennaio 2013, 11:42:25
Tavor? ad uno che si chiama Camomille? ;-)
Appunto... oramai i rimedi naturali al ragazzo non servono più!  Io gli farei pure l'antidoping perchè non è da tutti far fare un volo di tre metri ad un uomo più alto e pesante di lui, con buona pace degli animatori distratti (o della forza di gravita che nell'U.C. funziona a tratti!  :asd:)


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Nemo - 21 Gennaio 2013, 15:04:40
C'è Tavor e Tavor... :bua:

http://it.wikipedia.org/wiki/TAR-21 (http://it.wikipedia.org/wiki/TAR-21)


Un mio collega disse che lo hanno chiamato così perchè "ti abbatte".



Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Flora - 21 Gennaio 2013, 15:43:41
C'è Tavor e Tavor... :bua:

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/TAR-21[/url] ([url]http://it.wikipedia.org/wiki/TAR-21[/url])



Grazie per la segnalazione, vado subito dal medico ASL e me lo faccio prescrivere! Così alla prossima arrabbiatura sul posto di lavoro lo prendo e risolvo subito il problema  :laser:
( e non sai su quanta gente lo vorrei sperimentare!) Ce l'avessi avuto stamattina con me!


Un mio collega disse che lo hanno chiamato così perchè "ti abbatte".



Hai colleghi nell'Esercito Isreaeliano? ;-)


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Nemo - 21 Gennaio 2013, 16:53:23
Hai colleghi nell'Esercito Isreaeliano? ;-)


No, nella Marina Militare Italiana, faceva parte degli equipaggi di volo degli elicotteri del San Marco.


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Flora - 21 Gennaio 2013, 16:57:28
No, nella Marina Militare Italiana, faceva parte degli equipaggi di volo degli elicotteri del San Marco.
Il mio profondo rispetto! :sisi: :sisi: :sisi: ....sono dei grandi!


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Nemo - 21 Gennaio 2013, 17:13:38
Il mio profondo rispetto! :sisi: :sisi: :sisi: ....sono dei grandi!

Anche lui si è fatto il suo.


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Bright - 21 Gennaio 2013, 21:01:48
No, nella Marina Militare Italiana, faceva parte degli equipaggi di volo degli elicotteri del San Marco.
Gente con cui lavoro ogni giorno da 18 anni ma questa giuro non l'avevo mai sentita... però  é curioso che un fucile si chiami come uno dei nomi commerciali del diazepam, un farmaco molto popolare tra i cecchini...


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: artesio - 21 Gennaio 2013, 23:47:42
perchè molto popolare fra i cecchini?


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Nemo - 22 Gennaio 2013, 09:53:12
perchè molto popolare fra i cecchini?
Non è che tutti i tiratori scelti si strafanno di barbiturici e miorilassanti, è una cosa che va fatta nel modo giusto a seconda della difficoltà, dell'importanza e del prolungarsi della missione, nonchè della resistenza personale del soggetto. Immagina di dover stare in posizione per ore ed ore aspettando il bersaglio, che si trova alla massima distanza consentita dal tuo addestramento e dalla tua arma; devi evitare i crampi ed evitare quegli impercettibili movimenti dovuti per esempio ad un tremolio della mano o altro, che sulla distanza potrebbero generare uno scostamento tra il bersaglio ed il punto d'arrivo del proiettile. 
Al contrario gli equipaggi dei bombardieri strategici quando devono affrontare missioni di volo da 20 e passa ore prendono farmaci per stare svegli, ovviamente sempre in maniera calibrata e sotto prescrizione; immagina un B2 che decolla dagli Usa, colpisce l'Iraq e torna alla base, non si può fare il riposino mentre si è in volo, anche cosiderando che una missione inizia prima che l'aereo decolli e termina molto dopo che è atterato.


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: artesio - 22 Gennaio 2013, 10:55:05
si, ma immaginavo che il tavor alterando i riflessi non aiutasse. mi sembra un mestiere molto malsano...


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Flora - 22 Gennaio 2013, 12:32:26
Su un sito, la cui attendibilità non conosco, c'è scritto che Tavor, variante di Tabor, significa sfortuna

http://babynames.merschat.com/index.cgi?function=View&bn_key=35220 (http://babynames.merschat.com/index.cgi?function=View&bn_key=35220)

Nome interessante per un fucile, chissà perché l'hanno messo anche ad un ansiolitico.



Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Bright - 26 Gennaio 2013, 10:38:02
Al contrario gli equipaggi dei bombardieri strategici quando devono affrontare missioni di volo da 20 e passa ore prendono farmaci per stare svegli, ovviamente sempre in maniera calibrata e sotto prescrizione; immagina un B2 che decolla dagli Usa, colpisce l'Iraq e torna alla base, non si può fare il riposino mentre si è in volo, anche cosiderando che una missione inizia prima che l'aereo decolli e termina molto dopo che è atterato.
Ma, guarda, questo é il mio campo e ti dico subito che non so dove hai trovato queste inforazioni ma sono delle sciocchezze clamorose. Innanzitutto, se devo andare a bombardare l'Iraq non mi tengo gli aerei in Nevada, ma faccio un redeployment dove più mi conviene per evitare trasferimenti troppo prolungati all'interno della missione stessa. Poi, ogni pilota dopo aver compilato la missione é obbligato PER LEGGE INTERNAZIONALE al cosiddetto crew rest, deve dormire almeno 4 ore. Perché il problema non é un pilota stanco che va a mancare il bersaglio del bombardamento, ma che egli sbagli il livello di volo e vada a sbattere contro un aereo civile che se ne vola tranquillo perché entro due miglia e per trenta gradi a cavallo del suo spazio aereo non dovrebbe avere nessun aereo che non vada alla stessa velocità nella stessa direzione. Per la peculiare e unica risposta di ogni uomo a certi farmaci, poi, non si può essere sicuri della reazione, dell'efficacia o dei side effects di questi, per cui essi sono stati VIETATI a monte per tutto il personale di volo. Secondo le leggi FAA e ICAO, se hai bevuto alcol, non puoi volare per 8 ore. Se hai bevuto una Redbull, non puoi volere per 24 ore (!!!), se sei raffreddato sei relegato a terra fino allo scadere di 48 ore dall'ultima somministrazione di farmaci come l'aspirira... figurati quanto é vietato ad un pilota volare sotto neurofarmaci!!!

Quindi dopo 4 ore svegli il pilota, lo aggiorni se ci sono aggiornamenti, lo metti sull'aereo e gli fai fare la missione. Questo é quello che avviene davvero.


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: alce8 - 26 Gennaio 2013, 14:41:11
Beh, anche in auto x legge non puoi bere, o almeno non superare il limite consentito... girando sul web ci sono parecchi articoli di piloti dell'aeronautica sìa militare che, ancora peggio, civile trovati ubriachi prima del volo


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Nemo - 26 Gennaio 2013, 15:06:23
Ma, guarda, questo é il mio campo....
Lungi da me l'idea di ammorbare gli altri con OT militari, quello era anche il mio campo fino a pochi mesi fa e non stavo dietro uno schermo o una scrivania.
Le mie fonti sono riviste specializzate del settore difesa e tutto quello che ho appreso dall'interno, piloti militari compresi, fin quando ho indossato la divisa.
I B2 partendo da Whiteman in Missouri a suo tempo hanno colpto obiettivi in Iraq e più recentemente Libia, le missioni sono arrivate a superare abbondantemente le 20 ore.
In guerra per ciò che riguarda la componente aerea il problema principale "è" il pilota che sbaglia il bersaglio, circa l'Icao e l'Faa, in caso di necessità bellica valgono come le regole d'ingaggio, ossia il due di picche.


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: GileadPellaeon - 26 Gennaio 2013, 16:20:10
sinceramente...al diavolo i militari, i piloti e i marinai. Un bel ICBM esploso nell'alta atmosfera e addio tutti quanti.


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: alce8 - 26 Gennaio 2013, 16:42:24
Meglio tornare in topic...


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Bright - 27 Gennaio 2013, 00:03:29
Lungi da me l'idea di ammorbare gli altri con OT militari, quello era anche il mio campo fino a pochi mesi fa e non stavo dietro uno schermo o una scrivania.

Magari non dietro ad una scrivania, ma dubito che tu sia come il sottoscritto un ATC militare con brevetti FAA ed ICAO, stages annuali negli States con collaborazioni ed interazioni con i piloti di mezzo mondo, ecc. Perché ce ne sono solo altri 11, come me, in Italia, tutti in servizio, e se fossi uno di questi, ti conoscerei. Io non parlo per quello che mi hanno detto, ma per quello che mi hanno insegnato a sapere e ricordare come e meglio del palmo della mia mano, perché non si scherza con qualcosa che ti sta venendo addosso alla velocità di 4 miglia AL MINUTO. Non sono un mozzo sul Cavour, sono uno di quelli per i quali il Cavour lo hanno costruito.

Le mie fonti sono riviste specializzate del settore difesa

Anche io ero lettore accanito e abbonato di Aeronautica&Difesa e JP4, quando avevo 14 anni. Poi a 19 sono entrato nella MM, e a 24 ne sapevo già abbastanza da capire quante scemenze c'erano su quelle riviste, e perfino sui notiziari di forza armata, che sono fatti per lettori CIVILI. Le VERE riviste di settore, come Proceedings per citarne una, non le trovi in edicola e non le trovi in italiano. E non le puoi comprare senza che verifichino il tuo curriculum, prima.

e tutto quello che ho appreso dall'interno, piloti militari compresi, fin quando ho indossato la divisa.

"Sai qual'é la differenza tra un pilota e Dio? Dio non crede d'essere un pilota!"
"Sai come si fa a capire se c'é un pilota, in una festa? La prima cosa che ti dirà sarà 'ciao, io sono un pilota!'"
Sono solo alcune delle battute che circolano sui piloti nell'ambiente, perché il pilota non é affatto un superuomo, anzi spesso é nella media, ma le spara grosse quanto un pescatore. Io ci parlo ogni giorno, ci litigo ogni 3, ma nonostante sia un rompipalle dopo 18 anni ancora mi pagano e mi considerano per costosissimi corsi all'estero. Mi piace pensare che sia perché almeno metà delle volte ho ragione io. Comunque, sappi che non c'e pilota italiano che abbia pilotato un B2, anzi non c'é stato pilota italiano dai tempi dei T-85 che abbia volato su un caccia o su un bombardiere per più di 4 ore di fila. Fanno eccezione i piloti di aeropattugliatori e di Hercules, ma loro hanno i doppi equipaggi a bordo e, se serve, si danno il cambio. Te lo dice uno che resta in contatto con loro dalla PIANIFICAZIONE del volo fino a dopo che sono riatterrati. Li sento quando starnutiscono, so cosa si portano nei cockpit. E ti ripeto che i farmaci psicotropi sono una balla colossale.

I B2 partendo da Whiteman in Missouri a suo tempo hanno colpto obiettivi in Iraq e più recentemente Libia, le missioni sono arrivate a superare abbondantemente le 20 ore.

Cazzata grossa come una casa, perché lo stesso DoD americano ha ammesso pubblicamente che i B2 operano abitualmente da Diego Garcia e da un'altra base, segretissima, sita nell'emisfero est. E certo quando li ridislocano non lo dicono in giro, e certo non a te o a me. Te lo immagini quanti spioni industriali armati di teleobiettivo non aspetterebbero altro che una notizia tipo "ehi, mandano un B2 nell'aeroporto X della nazione Y"? Ma lo sai che nella guerra in Kosovo gli F-117 operavano da Aviano, ma non si é saputo se non 3 anni fa, dopo che l'aereo era andato in pensione? Ma lo sai che le nazioni che acquistano il nuovo F-35 sono obbligate a modificare tutte le piste delle loro aviazioni per garantire di celarlo alla vista quando é fermo a terra?

Ma soprattutto, me lo presenti questo pilota che ti avrebbe detto che all'USAF sono così imbecilli da caricare un aereo da 2 miliardi di $ con costosissime bombe intelligenti, e poi spedirlo in volo per oltre 4000 miglia, in bocca a non meno di 4 macroperturbazioni meteo diverse, in mano ad un pilota strafatto di medicine, considerando che é un aereo intrinsecamente instabile e se si rompe un computer in volo NON PUÒ NEMMENO VOLARE DRITTO, che é lento e non esattamente basso in consumi, facendogli bruciare un fottio di carburante in più a causa del pieno carico (più tutto quello che brucia l'aerorifornitore che deve volare a rifornirlo per forza, viste le 4000 e passa miglia di viaggio), più farlo RITORNARE INDIETRO CON TUTTI GLI STESSI PROBLEMI A MENO DELLE BOMBE... piuttosto che ridislocarlo in una delle DECINE di basi USAF sparse per il mondo, e averlo sempre lí pronto all'uso e senza bisogno di drogare il pilota??? No, davvero, fammi conoscere questo genio.

In guerra per ciò che riguarda la componente aerea il problema principale "è" il pilota che sbaglia il bersaglio, circa l'Icao e l'Faa, in caso di necessità bellica valgono come le regole d'ingaggio, ossia il due di picche.

Altra cazzatissima. Tanto per cominciare, con la sola esclusione della Cina, le aviazioni del mondo, TUTTE, sono SUBORDINATE agli enti del traffico aereo nazionale ed internazionale. Per fartela capire meglio, é l'USAF (o chi per lei) che chiede il permesso all'FAA, non il contrario. Non esiste aeroporto militare che non abbia ATC civili impiegati alla pari e nelle stesse mansioni dei colleghi con la divisa, con la sola esclusione delle portaerei (che hanno però altri obblighi similari). Anche in Italia, perfino in caso di scramble di emergenza, ci si muove per come ha dettato a priori l'ENAV. Non esiste azione aerea militare che non sia subordinata alle leggi dell'aviazione internazionale.

Le regole d'ingaggio poi, non sono un'idea aleatoria, ma un robusto volume di casistiche concordate tramite il diritto internazionale e contenute in un tomo chiamato Military Council 362. Lì ci sono elencate tutte le cose che si possono fare, listate per articoli. Questi articoli vengono "implementati" uno ad uno a seconda delle necessità per ogni missione. Vuol dire che se uso una regola d'ingaggio prevista dall'MC 362, ma non implementata per quella missione, anche se vinco mi spediscono in galera. Se faccio qualcosa non previsto nell'MC 362, non te lo dico nemmeno, di cosa sono passibile! E ti giuro che vengono rispettate da tutti. Perfino dagli americani.

Ma, in questa lista, non troverai niente che permetta a un pilota militare di causare problemi ad un aereo civile, nemmeno se quell'aereo appartiene alla nazione nemica. E ti sfido a controllare tu stesso. 

Ad Alce rispondo che se decido di guidare sbronzo lo decido io a mio rischio e pericolo, ma se un governo dice ad un militare di drogarsi per effettuare una missione anche il più sprovveduto fa causa di servizio e si fa pagare per nuovo fino alla pensione ed oltre....

A Gillead potrei dire che nel 1985 un F-15 ha localizzato un ICBM entro venti secondi dal lancio e lo ha abbattuto dopo appena due minuti usando un apposito missile anti ICBM. Da allora la tecnologia degli ICBM é rimasta più o meno la stessa, mentre il missile antimissile in 27 anni ha visto ben 4 generazioni diverse...


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: alce8 - 27 Gennaio 2013, 10:06:09
Ad Alce rispondo che se decido di guidare sbronzo lo decido io a mio rischio e pericolo, ma se un governo dice ad un militare di drogarsi per effettuare una missione anche il più sprovveduto fa causa di servizio e si fa pagare per nuovo fino alla pensione ed oltre....
nessuno a detto che glielo dicono i superiori...

Ma come viene vista la passione verso Gundam in questi ambienti mi chiedo io?

mi viene da pensare come la passione del calcio degli ultras allo stadio...


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Bright - 27 Gennaio 2013, 12:03:18
Eh Madonna Santa! (Ricordatemi di non fare mai arrabbiare quest'uomo....come faceva la canzone di quel BELLISSIMO telefilm giappo? "Me-me-me...me...Megaloman!")
 Beh dai proprio scemenze no, magari omettevano dei dettagli per questioni di sicurezza. Sarebbe anche giustificato direi. JP4....quanti ricordi!
Ahh l'atmosfera da cappa e spada dei militari! Come godo!

Ma come viene vista la passione verso Gundam in questi ambienti mi chiedo io?
Ric risparmiami le sciocche accuse di megalomania, é semplicemente che quello che dico lo dico perché sono certo, non per sentito dire. Nemo mi dice che non vuole andare OT, però mi risponde sul topic ed in chiaro. Poteva farlo privatamente, poteva metterlo sotto spoiler (chi era interessato apriva e gli altri no), e non lo ha fatto.... solo per dirmi che non stava dietro una scrivania.

Ma non é che un militare che non fa il furiere sa tutto di militaria, anzi!

Io sono un operativo con più brevetti, eppure non so niente di obici e artiglieria da campo, ad esempio. E se chiedessi, NON ME LO DIREBBERO, perché non é strettamente legato al mio lavoro. E questo ha senso: se tutti gli operativi dovessero sapere tutto, basterebbe rapire un operatore radio per sapere come funziona il sistema di guida di un missile. Per cui, se uno che é specialista di un determinato campo mi dice che le cose che so "per sentito dire sono false", io mi adeguo e lo ascolto, non rispondo che ho una divisa anche io. Anche perché nell'insistere, posso solo togliergli i dubbi sulla mia ignoranza.

Riguardo le riviste, scrivono minchiate anche a gratis. Una volta scrissero un articolo sulle caratteristiche fisiche necessarie per accedere ai ruoli piloti dell'AM e MM. Scrissero che al massimo si poteva essere alti 1 m e 87. Un pilota che ci ha lasciato di recente per le linee civili, alto 1 e 92, probabilmente quell'articolo non l'ha mai letto. Per fortuna! Perché é bravo davvero, tant'é che le linee civili se lo sono conteso e accaparrato, alla fine. E gli faccio tanti auguri.

E non c'é cappa e spada in alcun dove.


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Bright - 27 Gennaio 2013, 12:40:44
Dicendo questo:
a me fa venire il dubbio che un pochino almeno ci sia dai la megalomania, una puntina dai!

Sicuramente sai che avevamo gli aerei che operano sul Cavour 10 anni prima del Cavour. Quello che non sai é che il Cavour é la prima nave italiana con postazioni ATC (il Garibaldi non l'aveva) e la prima italiana che, grazie a questo può fungere da comando complesso in mare per le task force navali nato. Sì, é una nave costruita apposta per gestire il traffico aereo, solo e apposta per quello, visto che il Garibaldi per il resto é ancora operativissimo. Quindi, é stata fatta per metterci degli ATC. PUNTO.


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: GileadPellaeon - 27 Gennaio 2013, 12:51:52
A quando i Cloni, o meglio i Quoti?
E i Cacciatorpedinieri Stellari?


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Edward Mass - 27 Gennaio 2013, 13:25:55
dai su, tornate in topic per favore ;)


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Flora - 27 Gennaio 2013, 14:35:08
Si, bravi, tornate in topic prima che noi poveri civili ignoranti ci sentiamo troppo intimiditi da cotanto sfoggio di conoscenze militari per continuare a postare! :inchino: :inchino: :inchino:


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Bright - 27 Gennaio 2013, 23:10:59
QUESTO e' un tantinello diverso, e piu' chiaro e meno mal interpretabile di quello che avevi scritto prima. Se tu avessi scritto cosi' prima io non avrei commentato come ho fatto.

Questo invece farebbe dire che non hai capito il mio intervento, you are always missing the point.
No, dico, diamo i numeri? Davvero, diamo i numeri??
Io stavo rispondendo ad un'altra persona che, visti i suoi trascorsi, sapeva bene cosa intendevo. Tu te ne sei entrato di sponda, mal interpretando per tua stessa ammissione, e dandomi del meganoid.... del megalomane. POI, dopo che ti ho rimbrottato, hai deciso che forse era il caso di chiedere delle delucidazioni (anzi, non l'hai nemmeno chiesto davvero, mi hai semplicemente messo in condizione di spiegartelo). Insomma, PRIMA insulti e POI ti domandi se forse, piuttosto, hai capito male.

E in tutto questo, quando devo pure spiegare (cosa quantomeno strampalata) che no, il tuo insulto é ingiustificato, che fai? Ti aggrappi al "PUNTO"!
Già, perché tu puoi insultare gli altri, ma gli altri devono guardarsi bene dal come ti rispondono, onde NON URTARE LA TUA SENSIBILITÀ CON UN "PUNTO".
Capirei se, come penso avrebbe fatto qualcun altro, ti avessi risposto "Guarda che il Cavour é stato costruito appositamente per gli ATC, coglione!".
Cosa che però mi sono ben guardato di fare sia prima che adesso. Perché tutto si può dire di me, meno che insulto direttamente gli altri utenti, perfino quando la situazione lo renderebbe non dico accettabile, ma umanamente comprensibile.

Tu invece prima giudichi sparando un aggettivo più o meno spregiativo, poi ti rendi conto di averla cagata e ti aggrappi ad una minchiata come "PUNTO" per non aver del tutto torto. Non sia mai che impari che PRIMA SI VERIFICA se si capisce bene, e POI, CASOMAI, si giudica. Hai 30 e passa anni, sei in ritardo di oltre 20 per imparare questa lezione e, siccome non é la prima volta che capita con me, te lo dico francamente: mi sono rotto.

Poi, perché mai un pilota di B2 che vola dagli USA all'Iraq debba drogarsi per farlo, e invece il pilota del volo Alitalia Los Angeles-Roma non lo faccia, ci sarebbe da chiederselo. Vi invito a vedere il bellissimo e accuratissimo "Flight", di Zemeckis con Denzel Washington, sull'argomento.

Per il topic, detto francamente, non credo ci sia tanto altro su cui parlare visto l'oggetto, ma confido che spaceK saprà stupirmi ancora.



Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Debris - 28 Gennaio 2013, 00:14:40
 
 Senza voler interferire in questo "cordiale" scambio di opinioni, peraltro penso che i piloti di un bombardiere o di un aereo civile nei voli di trasferta applichino tutti la stessa regola, non volando per la gran parte del tempo in "territori ostilli" o sotto la minaccia di attacco, affidandosi al Pilota Automatico ed ai satelliti, d'altra parte basta guardarela nota sit com PILOTI per capire l'autentica vita di bordo di un vero pilota. li avete mai visti impegnati in qualche arzigogolata manovra ? mai...Al più ecco alcuni esempi di "Manovre"


http://youtu.be/geN3Q_i8Cfg (http://youtu.be/geN3Q_i8Cfg)

inviterei   :leggiqui: a ritornare al topic base.



Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Edward Mass - 28 Gennaio 2013, 10:35:49
Ho chiesto di tornare in topic... quale parte della richiesta non è chiara?
se volete continuare apritevi un altro topic apposito o fatelo in privato (ancora meglio), grazie.
se no inizio a segare i messaggi...


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Debris - 28 Gennaio 2013, 10:48:52

Anche perchèla giornata è fausta....guardatevi la discussione su l'anime di origin - se non quella sull'Unicorn - e chetatevi.


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Flora - 28 Gennaio 2013, 10:55:22
Per il topic, detto francamente, non credo ci sia tanto altro su cui parlare visto l'oggetto, ma confido che spaceK saprà stupirmi ancora.

Sull'umorismo nipponico e sugli errori di montaggio delle serie di Gundam vi sarebbe ancora molto da dire ma prima è bene che gli animi si calmino..... o qualunque cosa venga postato rischia di diventare pretesto per scannamenti reciproci.



Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Nemo - 28 Gennaio 2013, 11:28:14
Cazzata grossa come una casa...

...Altra cazzatissima.
Allora Bright, tieni la bocca aperta... Inspira ed espira... Inspira ed espira... Inspira ed spira... Vedrai che poi tutte quelle lucine colorate svaniranno!
Poi modera i termini, almeno finchè parli con me o commenti ciò che ho detto: in pratica il cazzo nel parlare lo usi con i tuoi amichetti e quando non c'è di mezzo l'anonimato di un pc. So che per te il rispetto per l'altrui persona è argomento ostico e per lo più sconosciuto ma sono sicuto che ce la potrai fare anche tu!
Circa l'argomento in essere io ho detto la mia e tu la tua, chi legge è libero di formarsi un'opinione senza essere ammorbato di continuio dal tuo curriculum mlitare; se volessi impelagarmi in discussioni militari andrei su altri forum, non su questo, ciò anche per rispetto degli altri utenti... Lo sai che ci sono altri utenti oltre a Bright??? Se invece ti andasse di continuare ti consiglio di andarci su qualche altro forum di tipo militare, anzi ti crei il sito "Brigthuniverse" e ti ci iscrivi, vedrai che avrai sempre ragione tu e gli altri non diranno cazzate.
Basta, finiamola qui.
Una cortesia, visto che parli sempre di te e di quello che fai e che sai fare, perchè non ci fai vedere qualche tua fotografia scattata in servizio?  Perchè per quel che mi riguarda le chiacchiere rimangono sempre a zero; vero comunque che una fotografia non significa nulla, chiunque si può far fotografare davanti un aereo e poi in relatà fa fotocopie tutto il giorno... :bua:

 


Titolo: Re: Umorismo nipponico o errore di montaggio?
Post di: Edward Mass - 28 Gennaio 2013, 11:32:59
ragazzi... per favore... ho detto basta...
torniamo in topic e se avete qualcosa di cui scannarvi fatelo in privato ;)
se no chiudo il topic fino a data da destinarsi.