Gundam Universe Forum

Sezione Gundam => Universal Century Era => Topic iniziato da: Roger - 28 Luglio 2009, 11:41:41



Titolo: L'incontro fatale
Post di: Roger - 28 Luglio 2009, 11:41:41
1. Sei Amuro Rey, di passaggio rapido su Side6 durante la OYW.
T'imbatti per caso in Char Aznable mentre sei impantanato.
La Cometa Rossa vede bene che sei un federale ma non sa che proprio tu guidi il GRX-78-2, e si offre di disimpantanarti.

TU, che avresti fatto? :fischio:
E, secondo te, perchè AR fece quel che fece? :think:


2. Sei Char Aznable, di passaggio rapido su Side6 durante la OYW.
T'imbatti per caso in un soldato federale impantanato che ti si presenta come il pilota del GRX-78-2, chiedendo un passaggio.

TU che avresti fatto? :asd:


Titolo: Re: L'incontro fatale
Post di: Debris - 28 Luglio 2009, 12:30:42


 Oh bhè se sono Amuro Rey e vedo Char Aznable impantanato tiro dritto...perchè sono un ragazzetto imbecille.....ma se sono Char Aznable che deve dimostrare di essere un personaggio superiore agli altri,in guerra e pace...

 A) ti tiro fuori anche se sei un federale,perchè in fondo sei solo un imbecille di ragazzetto impantanato...

 B) Ci penso su un secondo poi ti tiro fuori - per i motivi detti - pensando a come non far sapere in giro che il pilota del Gundam è...uno sciocco ragazzetto che si impantana. Cosa potrei fare io con il Gundam ??


 Il punto è che io credo che Char davvero volesse dimostrarsi superiore ( davanti a Lalah ? ) no davanti a se stesso...Vi è una componente di alterigia nobiliare in Char da non ignorare.


 


Titolo: Re: L'incontro fatale
Post di: pan - 28 Luglio 2009, 13:00:47
A) Per sbaglio Char, con un piccolo aiutino (una innoqua pacca sulla spalla data da un tranquillo pilota federale insospettabile...), sarebbe potuto inciampare e morire annegato in una pozza di fango.

Molti meno guai per il futuro..

B) In quel caso si sarebbe potuto dare anche un passaggio, ma casualmente la cintura sarebbe rimasta bloccata e per sbloccarla si sarebbe stati obbligati ad andare sulla nave zeoniana dove avrebbero potuto ripare il guasto gratuitamente, ma causa inettezza dei meccanici di zeon preposti la riparazione sarebbe durata giorni...



Titolo: Re: L'incontro fatale
Post di: rufusexc - 28 Luglio 2009, 16:04:27
A) Bel dilemma, sicuramente avrei accettato l'aiuto, ci troviamo in territorio neutrale. Non credo che sarei rimasto imbambolato come Amuro di fronte a Char. Infatti, dopo l'aiuto ricevuto mi sarei presentato come Amuro Ray, pilota del RX-78-2 Gundam. Sai che bell'espressione di stupore sulla faccia di Char!!!
B) Stesso discorso di sopra, trovandoci su di un territorio neutrale, avrei dato una mano ad Amuro, cercando semmai di conoscerlo meglio e, di utilizzare queste informazioni per trovare un modo pre batterlo sul campo. Non avrei messo in atto nessun trucco per catturarlo o per eliminarlo. Ma io certamente non ho la mentalità di Char.


Titolo: Re: L'incontro fatale
Post di: Genocid - 28 Luglio 2009, 18:52:29
A) vedo un ufficiale zeoniano che mi vuole dare una mano e dice che è la cometa rossa, accompagnato da una donna che sembra una civile, mi guardo intorno e non vedo nessuno... prendo la cassetta degli attrezzi e gli dico che vedo una perdita di un qualche liquido sotto il motore, appena si china a vedere che cosè prendo la più grossa chiave inglese che trovo e lo colpisco alla base del collo e poi in faccia finche non sviene moribondo. Poi mi occupo della donna alla stessa maniera.
Manometto il serbatoio e faccio uscire la benzina metto i due corpi sotto e do fuoco alla macchina, e poi scappo con la loro. Addio cometa rossa, ho vendicato i genitori di Frao, ed ora senza di te la vittoria è più vicina.

B) non c'è nessuno in giro e mi dici di essere il pilota del mobilsuit bianco? tu che mi hai umiliato nelle peggiori maniere, tu che hai fatto fuori Ramba Ral, la figura più vicina ad un padre che avessi mai avuto... Sono più grsso di te e in giro non c'è nessuno... divento peggio di Flippy degli happy tree friends, ti prendo a mazzate con le chiavi inglesi, apro il cofano e lo uso per schiacciarti la testa, dopo di che ti nascondo sotto la tua macchina e gli do fuoco, e scappo con una terrorizzata Lalah a cui dico "questa è la guerra, Lalah, non esistono zone franche. Mors tua vita mea.


Family Guy - The Original Chicken Fight (http://www.youtube.com/watch?v=Jpoki4wBwtA#lq-lq2-hq)


Titolo: Re: L'incontro fatale
Post di: Rezin - 29 Luglio 2009, 21:21:30
Su CCA i due hanno un nuovo incontro casuale su Side6, ma le cose vanno ... molto diversamente !!!  :mrgreen:  Forse Amuro (non Char, che al momento dell'incontro durante la OYW non sapeva chi avesse di fronte) ci aveva ripensato mooooolto a lungo ...     

Nell'incontro originale vedo l'atteggiamento di Amuro come quello di un ragazzo molto giovane (lo era, in effetti) di fronte a qualcuno che per lui in positivo o in negativo è un "mito": Amuro non era ne' è mai stato un tipo estroverso, quindi è rimasto come bloccato, intimidito, e infatti alla fine è praticamente fuggito. Una sceneggiatura realistica, direi. Mai capitato, a voi, di trovarvi in situazioni inaspettate e restare bloccati come tonti, salvo ripensarci dopo "Ah, se avessi fatto questo e quest'altro..." ?  :twisted:

Per quanto riguarda Char, lui non sapeva che quel ragazzino un po' imbranato fosse il terribile pilota del mobile-suit bianco, neppure Lalah lo capisce, tanto che giustifica l'atteggiamento e la fuga di Amuro solo con l'emozione di essersi trovato davanti a un famoso eroe di guerra nemico.
Char è beneducato, cavalleresco, si può permettere di esserlo, oltretutto è in territorio neutrale.
Ma considerando il personaggio, la sua incrollabile determinazione nel raggiungere i suoi obiettivi, il fatto che (cavalleria o non cavalleria) "il fine giustifica i mezzi" (vedi ad es. la sorte di Garma), in effetti non so se Amuro sarebbe sopravvissuto, nel momento in cui Char si fosse reso conto della sua vera identità.  :think:

Noterella: la macchina su cui sono Char e Lalah ha la guida alla "giapponese" cioè a destra, è Lalah che guida, non Char. Perciò quando Char dice "Il guidatore non è molto esperto" sta giustificando Lalah, non se stesso. Ma diamine: la Cometa Rossa non saprebbe guidare una macchina?  :loool:

@genocid:  :paura: :shock: ... ora capisco meglio perchè hai scelto questo nickname ...  :paura: 


Titolo: Re: L'incontro fatale
Post di: Roger - 30 Luglio 2009, 08:11:15
neppure Lalah lo capisce, tanto che giustifica l'atteggiamento e la fuga di Amuro solo con l'emozione di essersi trovato davanti a un famoso eroe di guerra nemico.
Ottima replica. :) Sei l'unica finora che ha aggiunto anche il "perchè l'ha fatto", come chiedevo. :brindisi:
Vorrei solo dirti che secondo me invece Lalah sapeva o intuiva che quello era un tipo importante, e ha voluto solo giocare (da ragazzina) con Char suggerendogli una risposta tranquillizzante (che aiutava Amuro consentendogli di filare impunito).


Titolo: Re: L'incontro fatale
Post di: Genocid - 30 Luglio 2009, 19:20:03
@genocid:  :paura: :shock: ... ora capisco meglio perchè hai scelto questo nickname ...  :paura:  

muahahahah

ma anche no... è il soprannome del protagonista del manga RED EYES

che cmq è un tipo tosto


ma in generale sono un appassionato di Frank Castel... il punitore, uno che non usa mezzi termini



cmq dato il lato cavalleresco di char ci starebbe bene un'altro comportamento

" Ah te saresti il pilota del gundam? Benissimo" apro il bagagliaio della macchina e tiro fuoi due sciabole, "en gard!"


Titolo: Re: L'incontro fatale
Post di: Blind Io - 11 Settembre 2009, 22:27:35
1. Sei Amuro Rey, di passaggio rapido su Side6 durante la OYW.
T'imbatti per caso in Char Aznable mentre sei impantanato.
La Cometa Rossa vede bene che sei un federale ma non sa che proprio tu guidi il GRX-78-2, e si offre di disimpantanarti.

TU, che avresti fatto? :fischio:
Quel che fa AR.

E, secondo te, perchè AR fece quel che fece? :think:
Perché non ha la più pallida idea di cos'altro fare e perde tempo a cercare di pensare...a volte il cervello è il tuo peggior nemico... :asd:

2. Sei Char Aznable, di passaggio rapido su Side6 durante la OYW.
T'imbatti per caso in un soldato federale impantanato che ti si presenta come il pilota del GRX-78-2, chiedendo un passaggio.

TU che avresti fatto? :asd:
Mentre lo accompagno non perdo nessunissima occasione per pigliarlo per il fondo schiena (siamo in territorio neutrale, non posso alzar le mani su di lui, ma se iniziasse lui sarebbe legittima difesa... :fischio: )

Mai capitato, a voi, di trovarvi in situazioni inaspettate e restare bloccati come tonti, salvo ripensarci dopo "Ah, se avessi fatto questo e quest'altro..." ?  :twisted:
Molte, troppe volte... :bua:


Titolo: Re: L'incontro fatale
Post di: Spica - 24 Luglio 2010, 11:11:37
La reazione di Amuro è coerente col personaggio; è giovane e introverso. Che altro doveva fare? Nemmeno con Ral aveva brillato in spigliatezza.
Pure il comportamento di Char è in linea col personaggio; troppo in alto per le scaramucce con un ragazzino della federazione; ma se avesse saputo di trovarsi di fronte al pilota del Gundam sinceramente non saprei che tipo di reazione avrebbe avuto.