Gundam Universe Forum

Sezione Addestramento => Videogiochi => Topic iniziato da: N1ghtM4r3 - 21 Gennaio 2007, 22:11:15



Titolo: Gundam Online
Post di: N1ghtM4r3 - 21 Gennaio 2007, 22:11:15
Gundam Online é uno (forse l'unico) dei giochi di gundam x pc...
vorrei sapere se é a pagamento o si puo scaricare...


Titolo: Gundam Online
Post di: Debris - 22 Gennaio 2007, 14:30:21
Temo che sia a pagamento e non disponibile da server che non si trovino in certe zone..il Giappone ed una parte dell'Asia...


Titolo: Gundam Online
Post di: Daniel RX-77 - 06 Luglio 2007, 14:33:58
Qualcuno sa qualche novità su questo gioco? Adesso che ho visto  questo video (http://www.youtube.com/watch?v=LtRBm-YCq9A) su youtube mi è venuta una voglia di giocarci........


Titolo: Gundam Online
Post di: Jabberwock - 07 Luglio 2007, 19:49:40
non so se ho capito male ma mi sembra sia una specia di gta.. in cui tu sei il pilota e giri per la citta a comperarti le cos ee pezzi per il ms per poi potenziarlo o una cosa del genere.. bho..

cmq per l'italia non c'è nulla da fare....


Titolo: Gundam Online
Post di: Daniel RX-77 - 07 Luglio 2007, 21:50:14
In realtà qualcosa da fare ci sarebbe........ho letto da qualche parte che c'è una petizione rivolta alla bandai proprio per far importare questo videogioco in Italia e nel resto del mondo.........se volete vi posto il link. :D


Titolo: Gundam Online
Post di: pan - 09 Luglio 2007, 22:18:08
fai, fai, anche se purtroppo sarà inutile  :cry:


Titolo: Gundam Online
Post di: Debris - 11 Luglio 2007, 10:05:03
Non immaginavo che anche su You tube circolassero dei video di gundam online....[ d'altronde avrei dovuto pensarci..su You tube circola tutto!! ]

  Questo,lo stò guardando in diretta..dovrebbe riferirsi ai due ambienti che sono per ora disponibili per ora...terra e spazio,nei quali operare...ed si tratta,effettivamente di una specie di gioco di ruolo on line...poche informazioni circolano nei nostri ambienti...grande curiosità effettivamente.


Titolo: Gundam Online
Post di: Franius - 11 Luglio 2007, 11:21:20
UC.net è un MMORPG ambientato durante la Guerra di Un Anno, uscito nel 2004.

Come per in pratica tutti i GDR On-Line, bisogna pagare un abbonamento (1575 Yen si e no 9,50 euro) al servizio (oltre ai costi di connessione),

Si puo' scegliere di arruolarsi nell'esercito di Zeon o in quello Federale.
Sono uscite almeno due espansioni, di cui una porta i combattimenti anche nello spazio.

La BandaiNamco ne aveva annunciato il lancio negli USA per la primavera del 2006, da cui poi era partita la famosa petizione.
Poi non se ne e' saputo piu' nulla, anzi e' stata tolta anche la pagina informativa inglese dal sito

Il gioco funziona solo con win (2000 e XP) giapponese, ma il codice era indipendente dal linguaggio in modo da poter poi localizzare facilmente il gioco.
A oggi non è possibile neanche acquistarlo per chi non è residente in Giappone, ma tanto pur immaginando di avere un win giapponese sul proprio PC, non riuscireste a connettervi visto che viene fatto il controllo sugli IP.

Detto questo, va aggiunto che  il gioco è ormai sul viale del tramonto, alla fine di quest'anno (il 15 dicembre 2007) il gioco chiuderà, anche se alcuni servizi rimarranno ancora in piedi per un po'...


Titolo: Gundam Online
Post di: Daniel RX-77 - 11 Luglio 2007, 11:36:16
Peccato :( ......
.....comunque l'indirizzo per la petizione ve lo do lo stesso> http://www.petitiononline.com/uc0079/petition.html


Titolo: Gundam Online
Post di: Franius - 11 Luglio 2007, 11:56:58
Citato da: "D lnX7-7"Raie
Peccato :( ......
.....comunque l'indirizzo per la petizione ve lo do lo stesso> [url]http://www.petitiononline.com/uc0079/petition.html[/url]


Sigh! La cara vecchia petizione...

Guarda chi è il n. 3 dei firmatari...
 :wink:


Titolo: Gundam Online
Post di: Debris - 11 Luglio 2007, 13:58:00
Quel che vorrei capire,te lo ho chiesto anche su Gundamworld è: cosa è andato storto??


Titolo: Gundam Online
Post di: Franius - 11 Luglio 2007, 14:40:58
Citato da: "beisrD"
Quel che vorrei capire,te lo ho chiesto anche su Gundamworld è: cosa è andato storto??


Boh, credo che semplicemente il gioco sia "vecchio" per gli standard attuali, calcola che è in giro dal 2004...

Anche l'attrazione "A Baoa Qu: The Ride" quest'estate viene sostituita da "Gundam Crisis"...


Titolo: Gundam Online
Post di: Blind Io - 11 Luglio 2007, 20:42:09
Beh, però per un mmorpg non è proprio moltissimo...

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Daniel RX-77 - 14 Dicembre 2010, 23:21:23
Riesumo questo vecchio thread solo per dire che ora UCGO (Universal Century Gundam Online) è region free e gratuito se volete provarlo.

Come forse saprete i server ufficiali sono stati chiusi nel 2007, ma circa tre mesi fa un server privato ha aperto i battenti.
Il sito del server in questione è http://ucgoserver.com/about/ (http://ucgoserver.com/about/) e, come già scritto, è completamente gratis, basta solo scaricare il client da 700MB con un po' di pazienza e si può iniziare a giocare.
Oggi l'ho provato e devo dire che non è male; gli unici ostacoli possono essere la non conoscenza della lingua inglese e le molte cose da dover imparare per riuscire a divertirsi un po'.
Esistono comunque faq e guide (in inglese) pronte a spiegare ogni aspetto del gioco (faq--> http://ucgoserver.com/forum-3/ucgo-discussion/general-faq/ (http://ucgoserver.com/forum-3/ucgo-discussion/general-faq/)     guida introduttiva--> http://gundamonline.pbworks.com/w/page/9013729/Beginners-Guide (http://gundamonline.pbworks.com/w/page/9013729/Beginners-Guide)).

Se lo provate scrivete poi le vostre opinioni qui   :D


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Blind Io - 15 Dicembre 2010, 13:19:14
Interessante! :D
Ma dubito che la scheda video integrata della intel sul netbook che sto usando ora sia sufficiente... :-?


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 15 Dicembre 2010, 15:11:17
Informazione utile e molto gradita, stasera parto a scaricare ilc lient e provo a giocarci, vediamo com'è....


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: alce8 - 19 Dicembre 2010, 11:28:37
ho provato a scaricare il gioc ma non me lo apre.... sarà perchè ho il vista e non xp?


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Daniel RX-77 - 19 Dicembre 2010, 12:02:13
ho provato a scaricare il gioc ma non me lo apre.... sarà perchè ho il vista e non xp?
Sul forum di Ucgo c'è scritto così:
IF you use Windows VISTA – Make sure you have the port open for security "If you need to open any ports UCGO uses 24010-24020."
Quindi credo tu debba aprire una porta per farlo andare.


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Vejita - 29 Dicembre 2010, 18:37:26
Ragazzi, scaricato, loggato, provato... purtroppo non ho incontrato molte persone...
Di base è carino, molto... Un po' spoglio... Purtroppo però se non si collabora con qualcuno non se ne viene a capo...
Per caso qualcuno vuole fare team ed esplorare un po' questo gioco? Io sono a Perth, nella speranza di incontrare qualcuno.. fatemi sapere ;)


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Vejita - 31 Dicembre 2010, 02:40:53
vi aggiorno un po' sui primi due giorni di gioco:

fondamentalmente il gioco è BELLO
tecnicamente il server è ben realizzato e non lagga.

Si alternano varie fasi: acquisto/customizzazione dei propri mezzi (si possono avere MS, tank e fighter) tutti altamente customizzabili a livello di armamentario/motore, ovviamente certi modelli e tipi di armi saranno utilizzabili a seconda delle abilità del pilota. Poi si può decidere di andare a tentare fortuna nei campi di battaglia (tutto ottimamente spiegato dalle guide), anche se da soli non avrete vita facile, ma dove comunque guadagnerete esperienza (ma attenzione, una volta perso il mezzo, va ricomprato, compresi gli accessori!), oppure mettersi un po' a lavorare per fare soldi/esperienza.
Qui si introduce la parte di crafting, ovvero fasi in cui si alterna la vita da minatore (con un mezzo scavatore) per trovare i materiali, la loro successiva fusione in leghe, e la produzione di armi o mezzi (oppure si puo solo minare e vendere le pietre per fare soldi). Tutto questo gestito da un'onesta sistema di skills (le abilità) che aumentano man mano che miglioriamo. Dopo aver dato un'occhiata alle guide del forum, direi che forse c'è troppo squilibro tra le abilità base (che vanno da un punteggio di skill di 0) e quelle medio avanzate (spesso si deve arrivare ad abilità trenta, per fabbricare leghe migliori, ed è molto lungo come processo).
Una volta racimolati soldi e costruito tanti pezzi di qualsivoglia cosa, se si diventa bravi, ci si puo' costruire MS da soli, oppure venderli ad altri giocatori attraverso il forum.

La fase esplorativa è  pressocchè nulla, fatto che ritengo limitante per un gioco online, che spesso vive solo di esplorazioni. Qui invece i fondali sono parecchio spogli, e in più per ora non mi sembra di trovare grandi avventure da compiere... ma sono solo all'inizio, quindi chi lo sa.

Altra critica è la scarsa presenza di giocatori. Vi consiglio infatti, non appena vedrete un nuovo potenziale alleato, di aggiungerlo agli amici, in modo da restare in contatto, e divertirsi in compagnia. Ciò non toglie che la presenza umana è molto scarsa, sarebbe bello ritrovarci assieme per giocare e fare team, anche perchè con il fuso orario per noi italiani è ancora piu' complicato trovare qualcuno.

Concludendo, io vi consiglio quantomeno di provarlo, il gioco è davvero immediato, e i realizzatori del server hanno messo talmente tante guide e informazioni, che a noi sta solo di diventare abiti piloti (del mezzo che preferite), poi vedrete che vi appassionerete! ;)


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Vejita - 05 Gennaio 2011, 12:08:31
continua il mio ''lavoro''... e vi segnale che:

LA GUERRA E' COMINCIATA

Sono state aperte due aree (Newman e Richmond) in cui finalmente giocatori della federazione si scontreranno contro quelli di Zeon... Essendo un novellino, mi sono limitato a muovermi per l'area con il mio fighter, cercando di avvistare nemici, infastidendoli, con i miei armamenti, e assistendo a qualcosa di EPICO: orde di GM, Gundam, Guncannon scontrarsi contro ogni tipo di ms e jet di Zeon, dividendosi tra cecchini, lotta corpo a corpo o media distanza. Bellissimo. Non vedo l'ora di essere abbastanza forte per poter partecipare più attivamente a queste guerriglie tra player.


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 05 Gennaio 2011, 12:27:03
Domanda: se non si dispone di Vista è comunque possibile giocare?


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: alce8 - 05 Gennaio 2011, 13:48:37
Domanda: se non si dispone di Vista è comunque possibile giocare?
Io ho il Vista ma non ci sono ancora riuscito  :furioso:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 05 Gennaio 2011, 16:44:29
Piccola nota: sono riuscito ad installare il tutto, sono a Perth, nome Lorak Vanadius, così magari ci si incontra online e ci si può divertire insieme.

Per inpressioni e pareri posterò presto :brindisi:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Black Tri Star - 05 Gennaio 2011, 19:15:25
Ci sto provando ma non ci capisco molto... :confuso:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 05 Gennaio 2011, 19:30:04
Ci sto provando ma non ci capisco molto... :confuso:

Siamo in due...diciamo che nelle mie prime ore di gioco ho trovato qualche difficoltà...prima di tutto la lingua visto che sì che ci sono parti in inglese, ma anche e parecchie in giappo che non capisco affatto. Alcune cose mi sembrano abbastanza intuitive ma ci sono dei punti oscuri su cui proverò a lavorare questa sera...per esempio (cosa banalissima) mi sfugge come si possa customizzare il proprio MS. Come aveva detto Vejita il sistema delle skills non è il massimo essendo abbastanza lungo il percorso da fare ad avere skills decenti e la fase esplorativa non esiste in pratica. Nota positiva ho avuto il mio primo assaggio di combattimento, non male, sono anche sopravvissuto  :asd: :asd:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Black Tri Star - 05 Gennaio 2011, 19:38:16
io sono senza soldi e senza MS...  :frigna:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 05 Gennaio 2011, 20:47:47
io sono senza soldi e senza MS...  :frigna:

Allora...inizio a capirci. All'inizio devi girare, meglio a piedi così non spendi per i mezzi di trasporto, e devi trovare la banca, il negozio di materie grezze e la raffineria. Dalla banca prendi tutti i soldi che il gioco ti da all'inizio ed il kit di emergenza. Dal negozio dei MS puoi così prendere quel che più ti piace però se vuoi giusto vedere come muoverti nelle prime fasi credo ci sia un mezzo che è gratuito, Zeon ha il magellattack, la federazione non saprei, devo controllare (ho fatto 2 piloti uno federale ed un Zeoniano). Poi con il tuo mezzo ti sposti per la città in modo più veloce e fai la spola tra il negozio di grezzi e la raffineria e ci dai dentro a trasformare la bauxite e l'Iron negli unici due prodotti che ti è consentito raffinare. Per arrivare a fare materie più pregiate devi arrivare ad avere una skill di 40 quindi vai pure con calma. i prodotti ottenuti dalla raffinazione ti consigiglio di rivenderli in modo da fare soldi e comprare MS migliori e nuovi equipaggiamenti. Questo è il poco che ho carpito al momento, nei prossimi giorni spero di essere più utile 8) ;-)


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Blind Io - 05 Gennaio 2011, 20:51:07
Inizio ad aver paura non faccia per me... :bua:
Però ci voglio provare. :rotolul:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Shin-Kai - 05 Gennaio 2011, 21:21:39
L'ho provate oanche io (fino ad un pò di tempo fà).
Per esperienza personale, è meglio decidere subito che tipo di carriera intraprendere (fighter o crafter) visto che lo skill cap è fissato a 700 (o 800, adesso non rammento bene) e tutte e due le "classi" non si possono avere (ed i "mixed class non servono a neinte, visto che sarebbero enormemente limitati e nelle abilità di combattimento e nelle abilità di crafter).

Per i fighter: per fare soldi ed esperienza, è importante iniziare ad utilizzare non i MS ma i "free vehicle" (Magella Attack per Zeon o M61 per EFSF), che possono essere comperati ed armati spendendo zero crediti (hint: per risparniare sulle munizioni per i cannoni, basta comperare 7 Cannon (anche se il Container contiene 8 posti, meglio lasciarsene uno a disposizione dell'eventuale loot) e sostituirli man mano che le munizioni si esauriscono). Lasciate stare gli EMK (Emergency Repair Kit): a bassi livelli non servono a niente (ed, utilizzando carri armati, quelli che hai in banca non servono a niente visto che sono solo per i MS). Utilizzate la superiore gittata dei cannoni per fare strage di nemici nelle zone iniziali (per sapere quali, consultate il forum del gioco, sono riportati li, oppure fate una ricerca nella main page del sito).
I MS iniziateli ad utilizzare quando avrete una discreta skill nelle armi utilizzate (di solito, coi carri armati cresce la skill delle Shell Weapons), diciamo a partire dai 20-30 in sù. Se anche volete cambiare la specializzazione, avere già una buona base i Tactics e Weapon Sepcialization aiuta a non sprecare troppi colpi ed a far salire in fretta le skill.

Per i crafter: non tralasciate la fase di mining, visto che i materiali avanzati (mi sembra) non si trovano negli shop, ma solo minandoli (altri sono esclusivi del loot dei nemici, quindi un minimo di commercio/scambio è necessario per craftare determianti MS, specie se high-end). E, comuqneu, rivendere i prodotti ottenuti dal mining serve ad avere maggiori profitti che non rivendendo materiali raffinati partendo da minerali acquistati.

Per tutti e due le classi: armatevi di pazienza, perchè UCGO è un MMORPG e, come tutti i MMORPG, richiede del tempo da dedicare alla noiosa fase del grinding.


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 05 Gennaio 2011, 21:32:27
ci sono problemi sul multi accaunt?


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Shin-Kai - 05 Gennaio 2011, 22:15:49
ci sono problemi sul multi accaunt?

Nel senso di avere più account o di utilizzare più account similtaneamente?

Nel primo caso direi di no, visto che ne feci 2-3 per prova.
Nel secondo caso non saprei, ma senza programmi esterni utilizzare più account simultaneamente è impossibile (e credo che l'utilizzo di programmi esterni sia passibile di ban).


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 05 Gennaio 2011, 22:33:44
Io vorrei provare a fare il Fighter di professione ma per ora non riesco a trovare i nemici, anche cercando nelle zone indicate sul forum.... :confuso:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 05 Gennaio 2011, 22:48:57
Nel senso di avere più account o di utilizzare più account similtaneamente?

Nel primo caso direi di no, visto che ne feci 2-3 per prova.


la prima...

se ho tempo cerco di scaricare sul lattop per farmi un miner per cominciare...


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Shin-Kai - 05 Gennaio 2011, 22:56:07
Io vorrei provare a fare il Fighter di professione ma per ora non riesco a trovare i nemici, anche cercando nelle zone indicate sul forum.... :confuso:

Ti devi allontanare un bel pò dai campi militari; più ti allontani più trovi nemici numerosi (e, nei luoghi più avanzati, anche più potenti). Di solito, se non han cambiato gli spawn point, li trovi a circa 2-3 minuti di distanza (MS-05 speed) dai campi, seguendo le "direttrici" formate dai mezzi ai campi (se ci fai caso, i mezzi sono disposti ad angolo retto, con al vertice, la banca: se, utilizzando la banca come punto di partenza, ti dirigi verso il veicolo che fà da hangar, e sterzando leggermente verso destra, dopo poco dovresti rilevare dei bersagli rossi sul radar (settalo sempre la massimo, mi raccomando). Fai attenzione che, in determinati casi, i veicoli nemici si dispongono a formare una linea, senza muoversi dalle posizioni loro assegnate: se col carro è difficile sfruttare a nostro vantaggio questo loro schieramento, utilizzando un Ms e camminando con lo strafe (il passo laterale), è facile abbattrli un dietro l'altro una volta trovato la giusta distanza d'attacco (per i carri sui 1000 mt, per i Ms sugli 800 (se dotati di bazooka, sempre 1000 mt se, invece, si decide di utilizzare un Ms capace di equipaggiare un cannone (uno Zaku Cannon o un Gigan (lato Zeon), lato EFSF un GM Cannon o un GunCannon (anche Mass Production)).

Occhio che, specie agli inizi, anche abbattere un carro armato porta via del tempo e potresti incappare nei rinforzi: tieni sempre d'occhio il radar e scappa non appena vedi che un nemico si avvicina oltre la linea di sicurezza (che sarebbe la gittata massima alla quale tu puoi essere colpito dai mezzi nemici)

Tieni presente anche che il server è americano, con un alta presenza di farmer giapponesi. Se logghi in orari di massima affluenza, è possibile che i nemici siano stati già spazzolati via e devi attendere il tempo di respawn.


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 06 Gennaio 2011, 00:10:30
Ti devi allontanare un bel pò dai campi militari; più ti allontani più trovi nemici numerosi (e, nei luoghi più avanzati, anche più potenti). Di solito, se non han cambiato gli spawn point, li trovi a circa 2-3 minuti di distanza (MS-05 speed) dai campi, seguendo le "direttrici" formate dai mezzi ai campi (se ci fai caso, i mezzi sono disposti ad angolo retto, con al vertice, la banca: se, utilizzando la banca come punto di partenza, ti dirigi verso il veicolo che fà da hangar, e sterzando leggermente verso destra, dopo poco dovresti rilevare dei bersagli rossi sul radar (settalo sempre la massimo, mi raccomando). Fai attenzione che, in determinati casi, i veicoli nemici si dispongono a formare una linea, senza muoversi dalle posizioni loro assegnate: se col carro è difficile sfruttare a nostro vantaggio questo loro schieramento, utilizzando un Ms e camminando con lo strafe (il passo laterale), è facile abbattrli un dietro l'altro una volta trovato la giusta distanza d'attacco (per i carri sui 1000 mt, per i Ms sugli 800 (se dotati di bazooka, sempre 1000 mt se, invece, si decide di utilizzare un Ms capace di equipaggiare un cannone (uno Zaku Cannon o un Gigan (lato Zeon), lato EFSF un GM Cannon o un GunCannon (anche Mass Production)).

Occhio che, specie agli inizi, anche abbattere un carro armato porta via del tempo e potresti incappare nei rinforzi: tieni sempre d'occhio il radar e scappa non appena vedi che un nemico si avvicina oltre la linea di sicurezza (che sarebbe la gittata massima alla quale tu puoi essere colpito dai mezzi nemici)

Tieni presente anche che il server è americano, con un alta presenza di farmer giapponesi. Se logghi in orari di massima affluenza, è possibile che i nemici siano stati già spazzolati via e devi attendere il tempo di respawn.

Ho appena finito una sessione di combattimento assieme a due ragazzi con cui ho stretto amicizia :brindisi:

Devo dire che, come hai giustamente detto, bisogna stare molto attenti ai rinforzi che sono abbastanza puntuali nell'arrivarti addosso sul più bello. Ho usato il magella attack ed è da suicidio :bua:abbattere un semplice carro nemico richiede una certa dose di impegno, un MS è impossibile, almeno con le skills iniziali, forse quando migliorano può anche essere possibile. Comunque bisogna dire che il combattimento rende mooooolto di pi del crafting in quanto a crescita delle skills, con appena 3 combattimenti ho già delle skill intorno al 3.5/4 cosa che con il krafting prima mi era parsa davvero difficile da ottenere in tempi ragionevoli...domani continuerò a cimentarmi con questo gioco che, comunque, non mi spiace per nulla :mrgreen: :mrgreen:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Vejita - 06 Gennaio 2011, 03:01:58
Io comunque sono federale, se ci organizziamo, ci becchiamo a sidney 34 e ariamo un po di NPC.

Comunque è vero che non si puo' essere sia crafter che fighter, pero' devo muovere una mia personale obiezione: molte skill combattive sono talmente lente a crescere che nel frattempo si possono far crescere determinate skill di crafter per gestirsi con i soldi, per poi in un secondo momento decidere la propria strada, perchè tanto per arrivare a 30-40 punti di abilità coi MS, giocando normalmente ci vorrebbero tre mesi...

comunque aspetto eventuali notizie per un meeting italiano (nel gioco sono Simone Vejita). Mi trovate o a sidney a lavorare o a sidney 34 a combattere :)


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: alce8 - 06 Gennaio 2011, 09:02:12
Ho riprovato ad iscrivermi ma mi dice: problem with DB connection  :rage:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Shin-Kai - 06 Gennaio 2011, 12:36:32
Comunque è vero che non si puo' essere sia crafter che fighter, pero' devo muovere una mia personale obiezione: molte skill combattive sono talmente lente a crescere che nel frattempo si possono far crescere determinate skill di crafter per gestirsi con i soldi, per poi in un secondo momento decidere la propria strada, perchè tanto per arrivare a 30-40 punti di abilità coi MS, giocando normalmente ci vorrebbero tre mesi...

Il problema del tuo metodo è che, in questo modo, dedicandoti anche ad altro che non al fighting, impieghi ancora più tempo per far crescere le skill per il MS.
UCGO, come tutti i MMORPG, si basa pesantemenet sul grinding "specializzato" (anzi, forse sotto questo aspetto è anche peggio di Warcraft o di Lineage): facedno altro, non otterresti altro che dilatare ancor più i tempi per arrivare ad un livelo decente in fighting e/o in crafting.
Al limite, l'unica abilità di crafting utile ad un fighter sarebbe quella per crearsi le armi, visto che tra versioni EX e speciali, si potrebbe ottenere equipaggiamento superiore che potrebbe fare la differenza in pve/pvp. Anche se non ci sono, in definitiva, troppi point da investire in questa abilità se si vuole essere veramente competitivi nel pvp.


Ho riprovato ad iscrivermi ma mi dice: problem with DB connection  :rage:

Se non han cambiato in queste ultime settimane, la creazione dell'account di gioco viene gestita direttamente dalla pagina di login del gioco.


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: alce8 - 06 Gennaio 2011, 13:02:59

Se non han cambiato in queste ultime settimane, la creazione dell'account di gioco viene gestita direttamente dalla pagina di login del gioco.
[/quote]
Ho provato anche a fare il login ma mi dà accesso negato


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Shin-Kai - 06 Gennaio 2011, 13:08:49
Citazione
Se non han cambiato in queste ultime settimane, la creazione dell'account di gioco viene gestita direttamente dalla pagina di login del gioco.

Ho provato anche a fare il login ma mi dà accesso negato

Allora, non saprei, magari eran down per manutenzione (a volte capita).
Prova a vedere se tra i post del forum c'è qualche cosa a riguardo la mancata creazione account.
O se hanno implementato la registrazione sulla main page del sito.


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 06 Gennaio 2011, 14:12:43
Io comunque sono federale, se ci organizziamo, ci becchiamo a sidney 34 e ariamo un po di NPC.

Comunque è vero che non si puo' essere sia crafter che fighter, pero' devo muovere una mia personale obiezione: molte skill combattive sono talmente lente a crescere che nel frattempo si possono far crescere determinate skill di crafter per gestirsi con i soldi, per poi in un secondo momento decidere la propria strada, perchè tanto per arrivare a 30-40 punti di abilità coi MS, giocando normalmente ci vorrebbero tre mesi...

comunque aspetto eventuali notizie per un meeting italiano (nel gioco sono Simone Vejita). Mi trovate o a sidney a lavorare o a sidney 34 a combattere :)

Ottimo dai magari ci becchiamo e facciamo un po' di combattimento contro gli NPC :metal:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 06 Gennaio 2011, 14:33:42
mo lo scarico


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 06 Gennaio 2011, 15:17:38
è bello lungo da scaricare..

cmq nella home parla di un nuovo update da scaricare rilasciato il 2 gennaio!

http://ucgoserver.com/2011/01/02/great-news/ (http://ucgoserver.com/2011/01/02/great-news/)


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 06 Gennaio 2011, 15:42:42
è bello lungo da scaricare..

cmq nella home parla di un nuovo update da scaricare rilasciato il 2 gennaio!

[url]http://ucgoserver.com/2011/01/02/great-news/[/url] ([url]http://ucgoserver.com/2011/01/02/great-news/[/url])


Sì, bisogna scaricare sia il client che l'updater, comunque è tutto spiegato abbastanza chiaramente nel sito


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 06 Gennaio 2011, 16:03:24
ok fatto sono a sidney... ma dove devo andare?

e perchè la maggiorparte delle cose è scritta con ideogrammi ???


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 06 Gennaio 2011, 16:56:10
ok fatto sono a sidney... ma dove devo andare?

e perchè la maggiorparte delle cose è scritta con ideogrammi ???

Se sei ancora a Sidney aspettami che sto arrivando che voglio provare a vendere un po' di roba fatta su sul campo di battaglia. Come ti chiami in game?


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 06 Gennaio 2011, 17:02:49
Se sei ancora a Sidney aspettami che sto arrivando che voglio provare a vendere un po' di roba fatta su sul campo di battaglia. Come ti chiami in game?

Andrew Smith...

ora ri loggo


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 06 Gennaio 2011, 17:12:53
Lorak Vanadius, sono nella piazza principale, dove c'è l'hangar e tutti i negozi


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 06 Gennaio 2011, 17:19:57
ehm...

non so neanche dov'è...

io sono davantui alla fabbrica di MS e MA a sud dell'aereoporto...


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 06 Gennaio 2011, 17:23:06
Lorak Vanadius, sono nella piazza principale, dove c'è l'hangar e tutti i negozi
ù

asp trovata sulla mapp arrivo


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 06 Gennaio 2011, 17:27:27
aspettami che arrivo a recuperarti  :gundam:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Blind Io - 06 Gennaio 2011, 17:58:39
XP parte ancora, ma sono fermo alla pagina di login... ?__?
Metto uno username ed una password, ma il pulsante resta bianco... :dunno:
Ho buttato giù il firewall, ho aperto le porte sul router, ma niente...investigherò...


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: alce8 - 06 Gennaio 2011, 19:26:10
Uff... ho provato a reinstallarlo ma niente... spiego:
ho messo sul desktop le icone UCGOupdate (con i 3 libri inscatolati del winrar) e UCClient (con la faccia del Gundam)... aprendo quest'ultimo mi scrive: impossibile avviare l'applicazione. rx.dll non trovato.
Che devo fare?


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 06 Gennaio 2011, 19:49:46
Uff... ho provato a reinstallarlo ma niente... spiego:
ho messo sul desktop le icone UCGOupdate (con i 3 libri inscatolati del winrar) e UCClient (con la faccia del Gundam)... aprendo quest'ultimo mi scrive: impossibile avviare l'applicazione. rx.dll non trovato.
Che devo fare?

Credo ceh il problema sia il desktop, qualcuno aveva detto (non ricordo se qui o sul forum del gioco) che non funziona. Creagli una cartella apposta sul disco principale, ci estrai il file zip del clien e poi lanci l'updater che metterà da solo i file al posto giusto


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 06 Gennaio 2011, 20:10:15
Uff... ho provato a reinstallarlo ma niente... spiego:
ho messo sul desktop le icone UCGOupdate (con i 3 libri inscatolati del winrar) e UCClient (con la faccia del Gundam)... aprendo quest'ultimo mi scrive: impossibile avviare l'applicazione. rx.dll non trovato.
Che devo fare?

c'è scritto chiaramente che se metti l'icona sul desktop non funziona!

la cartella la devi mettere in C

e lanciarlo da li


poi una volta trovato un username e pass liberi da usare devi selezionare un slot personaggio e cliccare su crea in alto a destra!


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: alce8 - 06 Gennaio 2011, 20:25:27
c'è scritto chiaramente che se metti l'icona sul desktop non funziona!

la cartella la devi mettere in C

e lanciarlo da li


poi una volta trovato un username e pass liberi da usare devi selezionare un slot personaggio e cliccare su crea in alto a destra!
Ho messo le 2 icone sul C ma non riesco a lanciarlo... devo scaricarlo nuovamente? magari direttamente qui...


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 06 Gennaio 2011, 20:30:36
cmq non devi mettere le icone...

quando estrai il client dal rar lo devi estrarre dentrouna cartella chiamata UCGO-1.5.7 e mettere tutto in C

e



Intanto godetevi questo screenshot!

(http://img833.imageshack.us/img833/7704/ucgo.png)


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 06 Gennaio 2011, 20:33:46
cmq non devi mettere le icone...

quando estrai il client dal rar lo devi estrarre dentrouna cartella chiamata UCGO-1.5.7 e mettere tutto in C

e



Intanto godetevi questo screenshot!

([url]http://img833.imageshack.us/img833/7704/ucgo.png[/url])


Ahahah grande! Le prodi forze federali ribattezzate da me "GM Team" ceh se la vedono con i soldati di Zeon! :gundam: :bua: :asd: :asd: :asd:

Comunqeu questa sera sarò di nuovo loggato quindi chi vuole unirsi a me è il benvenuto :brindisi: :brindisi:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: alce8 - 06 Gennaio 2011, 20:37:13
cmq non devi mettere le icone...

quando estrai il client dal rar lo devi estrarre dentrouna cartella chiamata UCGO-1.5.7 e mettere tutto in C


dove trovo quella cartella?
 :azz:trovata... era già sul C... adesso stò estraendo... vedremo


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Black Tri Star - 06 Gennaio 2011, 20:47:21
Ahahah grande! Le prodi forze federali ribattezzate da me "GM Team" ceh se la vedono con i soldati di Zeon! :gundam: :bua: :asd: :asd: :asd:

Comunqeu questa sera sarò di nuovo loggato quindi chi vuole unirsi a me è il benvenuto :brindisi: :brindisi:

Uffi, io non trovo nessuno...

Quasi quasi passo anch'io con i fed e mi unisco a voi...


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 06 Gennaio 2011, 20:54:22
dove trovo quella cartella?

La devi creare tu da 0

a differenza di tutti gli altri programmi questo non si crea da solo le directory, devi fare tu la cartella dandole il nome, poi ci butti dentro i due file zip. Estrai prima il client e poi l'updater


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 06 Gennaio 2011, 20:55:46
dove trovo quella cartella?

la crei te e ci spacchetti dentro il file.rar

cm triblack fatti il secondo PG federale e vieni con noi!

io ho pure provato ad usare un T-61 ma fa veramente cagare XD
sono morto contro un semplice maggella, nonostante due gm di supporto!


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Blind Io - 06 Gennaio 2011, 21:07:34
Finalmente l'ho fatto partire!! :festa: :asd:

E l'ho anche chiuso (quasi) subito (non prima d'incontrare un certo tipaccio di nome Lorak Vanadius :asd: ) perché mi stava bruciando il procio... :bua:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: alce8 - 06 Gennaio 2011, 21:25:43
XP parte ancora, ma sono fermo alla pagina di login... ?__?
Metto uno username ed una password, ma il pulsante resta bianco... :dunno:
Ho buttato giù il firewall, ho aperto le porte sul router, ma niente...investigherò...
Sono arrivato a questo punto anch'io, pian piano ci arriverò... il computer non è il mio forte  :muro:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Blind Io - 06 Gennaio 2011, 21:36:52
Qui era perché non avevo avviato uno dei file...
Se non ricordo male, devi prima lanciare "UCGO.exe", ti si presenta una finestra con alcune scelte possibili (in giappico o in punti di domanda) e devi cliccare sul pulsante...o quello più a sinistra o quello con "UC" nel testo, non ricordo più.
Fatto quello dovrebbe funzionare.


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: alce8 - 06 Gennaio 2011, 22:05:53
mah... le stò provando tutte, prima o poi andrò avanti :dunno:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 06 Gennaio 2011, 23:04:35
in effetti ora anche a me il pulsante del login rimane bianco...

è successo dopo che mi è praticamente impazzito il gioco, con i mezzi di guardia alla base che mi hhanno attaccato in massa, come se fossi un nemico...


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 06 Gennaio 2011, 23:39:54
ehm Zaku_II

forse ho capito cosa ci è successo...

Ideally, you want to avoid friendly fire, but occasionally you'll click the wrong guy in a heated battle, and accidentally shoot him in the back. To him, your name has now turned grey, and he is able to retaliate against you freely, so it's best to apologize.

Ideally, you want to avoid friendly fire, but occasionally you'll click the wrong guy in a heated battle, and accidentally shoot him in the back. To him, your name has now turned grey, and he is able to retaliate against you freely, so it's best to apologize....

While your name is grey, you are a hostile target to NPC guards - hence, you'll want to get the hell out of dodge, and fast.. Thankfully, grey crimes are minor, and you'll return to normal within about five minutes. I haven't found out for sure yet, but I believe actually destroying an allied unit will turn your name red, and make you an open target for all players for an extended period of time...

 

Avoid doing this. PvP is meant to be factional. By all means, spar with friends in the desert, but avoid teamkilling if at all possible.


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 06 Gennaio 2011, 23:48:31
Ah ecco cosa ti era successo :azz:

Io invece sto ancora piangendo la dipartita del mio GM sul campo di battaglia....prendere il Guntank ha prosciugato tutte le mie finanze :muro: :muro:
Ora mi toccherà mettermi a fare i lavori forzati per avere i soldi necessari a prendere un MS decente ed equipaggiarlo :muro: :muro: :muro:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: alce8 - 07 Gennaio 2011, 00:01:38
in effetti ora anche a me il pulsante del login rimane bianco...

è successo dopo che mi è praticamente impazzito il gioco, con i mezzi di guardia alla base che mi hhanno attaccato in massa, come se fossi un nemico...
Io invece sono ancora fermo al login... che rimane sempre bianco :furioso:
se continua ancora x molto non appena entro nel gioco tento un colony drop  :furioso:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 07 Gennaio 2011, 00:06:25
Io invece sono ancora fermo al login... che rimane sempre bianco :furioso:
se continua ancora x molto non appena entro nel gioco tento un colony drop  :furioso:

provato a cambiare nick?


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Black Tri Star - 07 Gennaio 2011, 00:40:21
Certo che se riuscissi a trovare qualche nemico non sarebbe male... :rage:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 07 Gennaio 2011, 10:58:33
cmq quando entri con un federale avvisaci che giochiamo insieme...

io nel frattempo ho imparato ad usare i T-61...

non sono niente male... ma paradossalmente è più semplice tirare giù uno zaku II piuttosto che un magella :P


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: alce8 - 07 Gennaio 2011, 11:53:26
provato a cambiare nick?
provato sia nick che password, oggi devo ancora provare...


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Black Tri Star - 07 Gennaio 2011, 11:56:14
Sono federale, mi sono fermato davati all'hangar di Sidney (non dal lato della "piazza", nome John Tristar). Stasera provo a rientrare.


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 07 Gennaio 2011, 12:51:06
Sono federale, mi sono fermato davati all'hangar di Sidney (non dal lato della "piazza", nome John Tristar). Stasera provo a rientrare.

azz io e Zaku II siamo stati tutto il tempo a farmare a sidney camp 34!

zaku II ha un guntank... io devo comprarmi un nuovo gm perchè ho distrutto i miei due ç_ç


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 07 Gennaio 2011, 13:30:25
Chi sa come si fa a fare la parte di mining? Io sono alla miniera ma non capisco cosa devo fare...


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Blind Io - 07 Gennaio 2011, 13:42:28
Se il pulsante di login ti rimane grigio è molto probabile che il gioco non riesce a connettersi al server.

Segui queste istruzioni (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Open-a-port-in-Windows-Firewall) per verificare che la porta 24012 sia "aperta" e riprova.


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Shin-Kai - 07 Gennaio 2011, 14:50:23
Chi sa come si fa a fare la parte di mining? Io sono alla miniera ma non capisco cosa devo fare...

E' abbastanza semplice: prima di tutto, ti devi comperare un mezzo da scavo (lo trovi nello shop dove comperi i MS, alla sezione veicoli), dotarlo di una Drill Weapon (che comperi in uno shop delle armi.


Dopo esserti recato, col veicolo, nella zona da minare, nella barra in basso, quella dove digiti i messaggi ed i comandi, devi semplicemente scrivere:

/mine

ed il veicolo inizierà a scavare nel luogo dove si trova.
Al termine dell'operazione ti verrà fuori una finestrella con un messaggio e, se hai avuto buona sorte, anche una finestrella dove raccogliere il materiale scavato.

Rinse and repeat.

Ah, come per tutte le cose, il mining è una cosa completamente manuale, dato che la gestione delle macro non è implementata.
Sul forum, però, ho visto che alcuni hanno postato un programmino esterno (ma non suscettibile al ban) che permette di automatizzare questa fase.
Ignoro, però, come sia e come funzioni, visto che non l'ho mai utilizzato.


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 07 Gennaio 2011, 15:20:12
E' abbastanza semplice: prima di tutto, ti devi comperare un mezzo da scavo (lo trovi nello shop dove comperi i MS, alla sezione veicoli), dotarlo di una Drill Weapon (che comperi in uno shop delle armi.


Dopo esserti recato, col veicolo, nella zona da minare, nella barra in basso, quella dove digiti i messaggi ed i comandi, devi semplicemente scrivere:

/mine

ed il veicolo inizierà a scavare nel luogo dove si trova.
Al termine dell'operazione ti verrà fuori una finestrella con un messaggio e, se hai avuto buona sorte, anche una finestrella dove raccogliere il materiale scavato.

Rinse and repeat.

Ah, come per tutte le cose, il mining è una cosa completamente manuale, dato che la gestione delle macro non è implementata.
Sul forum, però, ho visto che alcuni hanno postato un programmino esterno (ma non suscettibile al ban) che permette di automatizzare questa fase.
Ignoro, però, come sia e come funzioni, visto che non l'ho mai utilizzato.

Ti ringraio, mi ero perso la parte del "/mine" :bua: :bua:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 07 Gennaio 2011, 15:41:58
immagino che simone sia shin-kai!

(http://img153.imageshack.us/img153/9124/ucgo1.png)

Ho imparato ad usare il T-61, quando si farma da soli i nemici fermi non è niente male, ma per i raid è pressoche inutile (tra l'altro si compra a costo 0 vi vende guadagnando una moneta)

(http://img266.imageshack.us/img266/8576/ucgo2.png)

Ed ecco invece l'esito di un raid del nostro team d'assalto!

Due RGM-79L Lightarmor che piottano una cifra! E quel catorcio del Guntank (sottopotenziato a mio parere ma cmq ottimo contro i magella)


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: alce8 - 07 Gennaio 2011, 16:19:08
Se il pulsante di login ti rimane grigio è molto probabile che il gioco non riesce a connettersi al server.

Segui queste istruzioni ([url]http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Open-a-port-in-Windows-Firewall[/url]) per verificare che la porta 24012 sia "aperta" e riprova.

Fatto, 24012 è il nome o il numero della porta? perchè ho provato come numero ma non va ancora...


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 07 Gennaio 2011, 16:24:12


Abbiamo deciso di fondare un team (un clan)

http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=2816.0 (http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=2816.0)


passate e votate!


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Black Tri Star - 07 Gennaio 2011, 16:54:36
Sono in giro col GM Trainer... vi trovo?


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 07 Gennaio 2011, 16:57:10
Sono in giro col GM Trainer... vi trovo?

ora mi loggo

astò a sidney 34! Andrew Smith!


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Black Tri Star - 07 Gennaio 2011, 16:58:33
C'è il metro per Sidney 34? :azz:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 07 Gennaio 2011, 16:58:50
Ci sono io in giro, tu dove sei? Nome?

A voi più esperti di me....forse sono io che sono scemo ma non capisco come faccio per farmi il mio MS. Ok sono a skill 0.0 quindi inizio dalle cose base, MT61 custom, ok, compro le materie prime indicate sul forum del gioco, vado alla fabbica di MS e li mi viene il messaggio in giappico rosso che non posso, chi mi illumina???


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 07 Gennaio 2011, 16:59:42
Ci sono io in giro, tu dove sei? Nome?

A voi più esperti di me....forse sono io che sono scemo ma non capisco come faccio per farmi il mio MS. Ok sono a skill 0.0 quindi inizio dalle cose base, MT61 custom, ok, compro le materie prime indicate sul forum del gioco, vado alla fabbica di MS e li mi viene il messaggio in giappico rosso che non posso, chi mi illumina???

l'hai comprato il t61???

ne hai uno con te o nell'anghar?


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 07 Gennaio 2011, 17:01:02
l'hai comprato il t61???

ne hai uno con te o nell'anghar?
Ne ho uno nell'hangar se ricordo bene


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 07 Gennaio 2011, 17:06:18
C'è il metro per Sidney 34? :azz:

Per arrivare al campo 34 scrivi nella barra di dialogo /transport e poi seleziona Sydney Supply camp 34 o una cosa simile


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Black Tri Star - 07 Gennaio 2011, 17:08:25
arrivo... ehm, stavo venendo a piedi... :azz: :azz: :azz:

ehm, arrivo a piedi... il /transport non mi funge...


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 07 Gennaio 2011, 17:10:42
arrivo... ehm, stavo venendo a piedi... :azz: :azz: :azz:

Non ti conviene in sto gioco i viaggi sono belli lunghi :asd:
Come ti chiami così ti identifico quando arrivi?

ATTENZIONE!! Prima di scrivere transport lascia il tuo GM all'hangar in città sennò lo perdi!


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Black Tri Star - 07 Gennaio 2011, 17:14:13
mi chiamo John Tristar... ormai sono a metà strada...


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Black Tri Star - 07 Gennaio 2011, 20:18:15
Ma perchè la raffineria mi frega il materiale? (non sempre ma spesso) :rage: :rage: :rage:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 07 Gennaio 2011, 20:38:19
Non ti conviene in sto gioco i viaggi sono belli lunghi :asd:
Come ti chiami così ti identifico quando arrivi?

ATTENZIONE!! Prima di scrivere transport lascia il tuo GM all'hangar in città sennò lo perdi!


calcola oggi dopo che te hai sloggato ho impostato la rotta per sidney e me la sono fatta tutta di T61!

nel frattempo ho apparecchiato, cenato e portato fuori il cane!

XD


cmq oggi abbiamo incontrato questo

http://www.mahq.net/mecha/gundam/ms-x/ms-12.htm (http://www.mahq.net/mecha/gundam/ms-x/ms-12.htm)


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 07 Gennaio 2011, 20:51:29
Ma perchè la raffineria mi frega il materiale? (non sempre ma spesso) :rage: :rage: :rage:

Perchè all'inizio sei una chiavica a costruire le cose, devi darci dentro finchè non ti migliorano le skill


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 07 Gennaio 2011, 20:53:35
Perchè all'inizio sei una chiavica a costruire le cose, devi darci dentro finchè non ti migliorano le skill

io ancora non mi cimento

cmq anche oggi una chicca dal nostro ride a 4

(http://img140.imageshack.us/img140/388/ucgo3z.png)


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Shin-Kai - 07 Gennaio 2011, 21:56:46
immagino che simone sia shin-kai!

Sbagli: è un pò (leggasi diverse settimane) che non loggo su UCGO.
Tra l'altro, devo avere un pò di casino nei file perchè volevo provare a vedere la nuove aggiunte al server ma non mi si avvia manco il client (e, in questi giorni, non c'ho davvero voglia di mettermi a riscaricarlo daccapo).

A voi più esperti di me....forse sono io che sono scemo ma non capisco come faccio per farmi il mio MS. Ok sono a skill 0.0 quindi inizio dalle cose base, MT61 custom, ok, compro le materie prime indicate sul forum del gioco, vado alla fabbica di MS e li mi viene il messaggio in giappico rosso che non posso, chi mi illumina???

Per fabbricare qualcosa le materie prime devi portartele dietro, non te le va a prelevare dalla banca.
Usa un truck (uno qualsiasi va bene)(non un MS, 'chè mi sembra che non puoi craftare stando su un MS)  per andare alla fabbrica e, sempre stando dentro il camion doppioclicchi sulla fabbrica e inizi la produzione.


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 07 Gennaio 2011, 22:28:01
Sbagli: è un pò (leggasi diverse settimane) che non loggo su UCGO.
Tra l'altro, devo avere un pò di casino nei file perchè volevo provare a vedere la nuove aggiunte al server ma non mi si avvia manco il client (e, in questi giorni, non c'ho davvero voglia di mettermi a riscaricarlo daccapo).

Per fabbricare qualcosa le materie prime devi portartele dietro, non te le va a prelevare dalla banca.
Usa un truck (uno qualsiasi va bene)(non un MS, 'chè mi sembra che non puoi craftare stando su un MS)  per andare alla fabbrica e, sempre stando dentro il camion doppioclicchi sulla fabbrica e inizi la produzione.

è uscita una nuova pachu forse per questo!


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Shin-Kai - 08 Gennaio 2011, 15:08:11
è uscita una nuova pachu forse per questo!

No, non è la patch (a meno che non sia proprio la patch ad avermi sminchiato tutto), visto che l'avevo installata (tutte e due, a dir la verità) proprio per vedere le nuove aggiunte al server.

Vabbè, vorrà dire che appena ho un attimo libero, piglio un HD libero, piallo tutto e ci rimonto il SO per vedere se è un casino nei file o se è la MB che stà andando a gambe all'aria.


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Blind Io - 08 Gennaio 2011, 15:17:17
Forse ho trovato un PC che mi aggrada, quindi, se è la volta buona, tra qualche settimana potrei unirmi all'allegra combricola. :asd:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 08 Gennaio 2011, 19:13:56
Forse ho trovato un PC che mi aggrada, quindi, se è la volta buona, tra qualche settimana potrei unirmi all'allegra combricola. :asd:

Ottimo ottimo, così possiamo formare una bella comitiva di GM d'assalto


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: roberto - 09 Gennaio 2011, 10:53:30
io non sono nemmeno in grado di far partire il programma. qualcuno mi spiega?


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Blind Io - 09 Gennaio 2011, 11:20:05
Metà del topic è dedicato a capire come far partire il programma... :asd:

Comunque, in breve:
  • vai qua (http://ucgoserver.com/client-download/)
  • scarica UCGO-1.5.7.rar
  • scarica UCGOupdate.exe
  • decomprimi UCGO-1.5.7.rar e metti il suo contenuto nella cartella c:\UCGO\
  • metti UCGOupdate.exe nella stessa cartella
  • avvia il file UCGO.exe (davvero?) ti si presenterà una finestra, premi il pulsante con "UC" (oppure quello più a sinistra, non ricordo)
  • avvia il file UCGOupdate.exe e lascia fare
  • se hai un firewall, anche quello di windows verifica che la porta 24012 sia aperta (loro consigliano di aprire da 24010 a 24012, ma la 24012 è l'unica usata per quanto ho visto)
  • avvia UCClient.exe, oppure BrighNoah.exe
  • ti si aprirà la schermata di login dove potrai inserire un tuo username ed una password (la prima volta basta che li inventi)
  • ti si presenterà la schermata di selezione del personaggio
  • la prima volta clicca su "crea" ed inserisci le informazioni
  • finita la creazione (se necessaria), seleziona il personaggio che vuoi usare e premi "start" o "avvia" o quel che è e ti ritroverai da qualche parte nel gioco.


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: alce8 - 09 Gennaio 2011, 15:53:38
Io sono fermo tra il passaggio 5 (ho provato sia con il pulsante UC che con quello a sinistra) al passaggio 7... il pulsante login resta sempre bianco  :dunno:
Ho notato che accedendo al login mi compare una casella con scritto: config FILE not found... che sia x questo? che devo fare?


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Black Tri Star - 09 Gennaio 2011, 16:04:25
Manca il passaggio di scaricare il file UCGOupdate, copiarlo nella cartella UCGO e lanciarlo.


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Blind Io - 09 Gennaio 2011, 16:14:52
Aggiornato le istruzioni con UCGOupdate.exe
Non me ne ricordavo più perché stavo facendo due cose contemporaneamente e... :asd:

Il passaggio con UCGO.exe serve veramente?


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Black Tri Star - 09 Gennaio 2011, 16:18:40
Aggiornato le istruzioni con UCGOupdate.exe
Non me ne ricordavo più perché stavo facendo due cose contemporaneamente e... :asd:

Il passaggio con UCGO.exe serve veramente?

Secondo me no, però non ci giurerei (ora non lo uso più, non so se la prima volta è necessario)


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: alce8 - 09 Gennaio 2011, 16:28:09
Manca il passaggio di scaricare il file UCGOupdate, copiarlo nella cartella UCGO e lanciarlo.
Già fatto ma non è cambiato niente


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Shin-Kai - 09 Gennaio 2011, 17:08:32
Io sono fermo tra il passaggio 5 (ho provato sia con il pulsante UC che con quello a sinistra) al passaggio 7... il pulsante login resta sempre bianco  :dunno:
Ho notato che accedendo al login mi compare una casella con scritto: config FILE not found... che sia x questo? che devo fare?

Ma il file di configurazione per quel server l'hai scaricato e copiato nella cartella di installazione del gioco?
Se non l'hai fatto, il programma non ti si può avviare perchè non riesce a contattare il server (che è differente da quello originalmente inserito ed utilizzato dal gioco).




Titolo: Re: Gundam Online
Post di: alce8 - 09 Gennaio 2011, 17:55:16
Ma il file di configurazione per quel server l'hai scaricato e copiato nella cartella di installazione del gioco?
Se non l'hai fatto, il programma non ti si può avviare perchè non riesce a contattare il server (che è differente da quello originalmente inserito ed utilizzato dal gioco).



dove lo trovo? non mi ricordo...


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Blind Io - 09 Gennaio 2011, 17:57:49
Il file di configurazione te lo crea (ragionevolmente) da solo quando lanci "UCGOupdate.exe" o "UCGO.exe".


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 09 Gennaio 2011, 18:42:53
Piccola nota di servizio...

quando state in miniera occhio che a volte gli altri giocatori fanno dei raid....mi è appena successo....


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Shin-Kai - 09 Gennaio 2011, 18:48:41
Il file di configurazione te lo crea (ragionevolmente) da solo quando lanci "UCGOupdate.exe" o "UCGO.exe".

Ho provato a dare un'occhiata alla sezione download ed, effettivamente, il gameclient.cfg non è più presente, segno che o l'hanno incorporato nel updater o nel client del gioco scaricabile.


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 09 Gennaio 2011, 19:15:13
Ho provato a dare un'occhiata alla sezione download ed, effettivamente, il gameclient.cfg non è più presente, segno che o l'hanno incorporato nel updater o nel client del gioco scaricabile.

Credo li abbiano integrati, io ho scaricato solamente UCGO-1.5.7 e l'updater e nient'altro e funziona tutto


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: alce8 - 09 Gennaio 2011, 23:37:20
Credo li abbiano integrati, io ho scaricato solamente UCGO-1.5.7 e l'updater e nient'altro e funziona tutto
anch'io ho scaricato questi 2 ma niente...


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 10 Gennaio 2011, 22:52:25
anch'io ho scaricato questi 2 ma niente...


hai scaricato update richomond.exe che si trova nella main page?


cmq rilancio il sondaggio che avanza in un testa a testa

http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=2816.0 (http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=2816.0)


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Vejita - 13 Gennaio 2011, 22:19:58
come procede la vostra avventura?


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 13 Gennaio 2011, 22:35:17
come procede la vostra avventura?

procede oggi ho beccato tuo fratello e siamo andati un pò a farmare!

cmq Zaku_II solo te puoi invitare nel clan...


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 14 Gennaio 2011, 20:53:29
Scusate per l'assenza di questi giorni ma tra lavoro e influenza sono ridotto ad uno straccio, comuqnue nel week end dovrei tornare semi operativo. Al più presto farò tutti gli inviti per coloro che vorranno unirsi a noi ;-)


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 14 Gennaio 2011, 23:44:40
Scusate per l'assenza di questi giorni ma tra lavoro e influenza sono ridotto ad uno straccio, comuqnue nel week end dovrei tornare semi operativo. Al più presto farò tutti gli inviti per coloro che vorranno unirsi a noi ;-)

dai su che abbiamo reclutato pure uno starsubber e un inglese del forum UCGO!!


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Black Tri Star - 14 Gennaio 2011, 23:49:19
E adesso ho anche il GM nuovo :gundam:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 15 Gennaio 2011, 00:06:39
E adesso ho anche il GM nuovo :gundam:

io ho trovato un GM light custom con motore migliorato e gli ho venduto il vecchio GM light mass production XD


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 15 Gennaio 2011, 13:32:14
io ho trovato un GM light custom con motore migliorato e gli ho venduto il vecchio GM light mass production XD

tanto per farvi rosicare ho trovato uno zaku abbandonato e me lo sono fregato!!

è uno zaku tank ma sempre zaku è XD


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Blind Io - 15 Gennaio 2011, 13:51:48
Piuttosto che niente...eh? :asd:

Poi magari puoi rivenderlo come pezzo raro. :asd:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 16 Gennaio 2011, 11:10:55
cmq per me stò gioco sta diventando sempre più come GTA

in pochi giorni ho fregato un totale di 3 GM Training, 1 GM Light Custom, 1 Zaku Tank, 1 Hovercraft di 08th, 1 T-61 Custom e 1 Truk Gaea (una specie di Hummer)

e poi un mezzo da lavoro che ho lasciato a springan!  XD


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Shin-Kai - 16 Gennaio 2011, 12:32:50
Occhio a fare i "ganzi" e fregare la roba in giro: spesso i player s'incazzano, specialmente quelli giapponesi (ed il server ne è pieno).
Nel server originale, per un problema simile (solo su più ampia scala, of course), i giappici decisero una specie di "embargo" contro tutti i player non giappici, con conseguenze piuttosto gravi sull'economia di gioco (la maggior parte dei crafter di alto livello erano giapponesi, veri e prorpie macchina da grinding professionali, e col loro embargo diminuì drasticamente la disponibilità di MS high-end per i player "gaigin", con ovvie difficoltà sia nel pvp che nel pve).
Senza contare che l'admin si espresse contro tale pratica, arrivando a paventare persino ban. E all'admin, da quel che ho visto, non è difficile fargliele girare.

Quindi, state attenti a quel che fate.


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Vejita - 17 Gennaio 2011, 02:22:22
grazie per questa info!

intanto stasera ho perso il mio command in maniera singolare: ero a sidney 9 a farmi un po' sparare, poi appare un player, su uno geelgog, mimetizzato tra gli npc, e mi insegue, provo ad avvicinarmi al campo ma a 10 metri dalle guardie, che mi stavano raggiungendo, purtroppo implodo, perchè mi si spegne il mouse :( fortunatamente ho potuto recuperare il container, ma che rabbia, era tantissimo che non perdevo una unità...


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 17 Gennaio 2011, 11:21:14
grazie per questa info!

intanto stasera ho perso il mio command in maniera singolare: ero a sidney 9 a farmi un po' sparare, poi appare un player, su uno geelgog, mimetizzato tra gli npc, e mi insegue, provo ad avvicinarmi al campo ma a 10 metri dalle guardie, che mi stavano raggiungendo, purtroppo implodo, perchè mi si spegne il mouse :( fortunatamente ho potuto recuperare il container, ma che rabbia, era tantissimo che non perdevo una unità...

Fuuuuuuuuuuuuuuuu

che sfiga...

cmq simone tuo fratello mi ha detto che vopi usate il programmino automati per far camminare da soli il ms e minare...

potresti postare qualcosa al riguardo... del tupo dove scaricare e come farlo funzionare???


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Vejita - 17 Gennaio 2011, 17:58:52
al piu presto vi posto qualcosa, il programma si chiama autoIT basta cercarlo su google, per chi è pratico di inglese, c'è spiegato tutto in un topic apposito sul forum del server.

Intanto vi posto una mia riflessione sui numerosi raid che avvengono nell'arco della giornata...
Intanto io trovo ignobile andare ad uccidere gente che sta lavorando, come in miniera, o in città, perchè i lavoratori andrebbero tutelati anche in funzione dell'economia del gioco, che altrimenti è in mano ad apollo e alla sua cricca (che per inciso, in game è un vero st***zo) e ai giapponesi che con noi comunicano ben poco. Mi sembra, per fare un esempio, che le fonti di guadagno in guerra siano ben protette, nella stessa prima serie, Odessa per essere espugnata (e con essa tutte le sue risorse minerarie) richiedette una battaglia che coinvolse tantissime unità. Invece in questo gioco, viene un Gelgoog, distrugge due tre niubbi, 10 camion che lavorano... a che pro? bah...

Comunque per chi puo' interessare posso già costruire gli scudi di tutti i tipi EX (alta qualità), le parti per i tank, e, per chi usa MS che hanno i cannoni, costruisco anche MS cannon sempre EX, per i prezzi ci accordiamo ingame, invece se avete ordini, scrivete pure qua :) L'importante è che se ordinate qualcosa, poi la prendete, perchè ognuno di questi pezzi mi costa parecchio in materiali e tentativi di costruizione :*


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 17 Gennaio 2011, 18:02:17
al piu presto vi posto qualcosa, il programma si chiama autoIT basta cercarlo su google, per chi è pratico di inglese, c'è spiegato tutto in un topic apposito sul forum del server.

Intanto vi posto una mia riflessione sui numerosi raid che avvengono nell'arco della giornata...
Intanto io trovo ignobile andare ad uccidere gente che sta lavorando, come in miniera, o in città, perchè i lavoratori andrebbero tutelati anche in funzione dell'economia del gioco, che altrimenti è in mano ad apollo e alla sua cricca (che per inciso, in game è un vero st***zo) e ai giapponesi che con noi comunicano ben poco. Mi sembra, per fare un esempio, che le fonti di guadagno in guerra siano ben protette, nella stessa prima serie, Odessa per essere espugnata (e con essa tutte le sue risorse minerarie) richiedette una battaglia che coinvolse tantissime unità. Invece in questo gioco, viene un Gelgoog, distrugge due tre niubbi, 10 camion che lavorano... a che pro? bah...

Comunque per chi puo' interessare posso già costruire gli scudi di tutti i tipi EX (alta qualità), le parti per i tank, e, per chi usa MS che hanno i cannoni, costruisco anche MS cannon sempre EX, per i prezzi ci accordiamo ingame, invece se avete ordini, scrivete pure qua :) L'importante è che se ordinate qualcosa, poi la prendete, perchè ognuno di questi pezzi mi costa parecchio in materiali e tentativi di costruizione :*


perchè gli piace vincere facile :P


ottimo a sapersi, se ti servono motori avvisa pure che ormai ne ho pure troppi :P

cmq hai creato un nuovo accaunt per il crafter o è sempre lo stesso?


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Vejita - 18 Gennaio 2011, 19:19:13
è lo stesso perchè alleno solo refinery e arms costruction, quindi mi levo 200 punti in abilità sugli 800 disponibili

comunque ultimamente ho superato la soglia dei 20 punti in mining e ho iniziato a trovare gemme preziose... l'una si vendono a prezzi tra i 250k e i 750k... mica male


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 18 Gennaio 2011, 21:16:17
Simone scusa ma mi potresti illuminare su come posso migliorare un mezzo? Vorrei fare un T-61 custom con danno extra, ho skill 11 in costruzione di MS ed ho comprato il kit di potenziamento...che mi manca?


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Vejita - 20 Gennaio 2011, 21:31:58
sinceramente sui ms non ne so molto :inchino:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 21 Gennaio 2011, 19:22:55
Ok vedrò di studiarci ancora... :muro: :muro:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Blind Io - 26 Gennaio 2011, 20:48:17
Alla fine su seven funziona?


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Zaku_II - 26 Gennaio 2011, 21:02:37
Questo lo ignoro...se ci sono dei saggi che sanno rispondere a questo quesito parlino ora o tacciano per sempre :asd: :asd:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 27 Gennaio 2011, 03:58:29
Questo lo ignoro...se ci sono dei saggi che sanno rispondere a questo quesito parlino ora o tacciano per sempre :asd: :asd:


l modifiche si possono fare, io ho ubbato un gm light poteziato XD


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Vejita - 29 Gennaio 2011, 18:21:41
ma voi state giocando???


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Blind Io - 29 Gennaio 2011, 19:04:31
Non ancora, ho avuto un dubbio amletico sul monitor e non ho ancora ordinato il pc... XD


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 29 Gennaio 2011, 22:07:18
Non ancora, ho avuto un dubbio amletico sul monitor e non ho ancora ordinato il pc... XD

il pc che ho qua negli states non mi consente grsndi moviventi, al massimo mi vedrete girare per sydeney su un t-61!


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Vejita - 30 Gennaio 2011, 22:04:15
Ieri Zeon ha letteralmente preso Sidney! Una decina di Geelgoog hanno distrutto tutti e si sono piazzati in città aspettando vittime per una buona mezz'ora!


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Genocid - 30 Gennaio 2011, 22:07:44
Ieri Zeon ha letteralmente preso Sidney! Una decina di Geelgoog hanno distrutto tutti e si sono piazzati in città aspettando vittime per una buona mezz'ora!


tutti dello stesso can scommetto!!


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: -kaiser- - 15 Febbraio 2011, 12:04:29
che bello si può giocare è fattibile come cosa?


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Vejita - 15 Febbraio 2011, 14:22:54
certamente :)


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: -kaiser- - 16 Febbraio 2011, 13:48:03
certamente :)

qualche info in più? link e altre cose  :mrgreen:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Blind Io - 16 Febbraio 2011, 15:10:47
Guarda questo post (http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=310.msg51321#msg51321) e la pagina successiva, dovrebbero esserci tutte le informazioni necessarie! :)

Poi, se ti funziona e ti va potresti correggere se ci sono degli errori che creiamo un topic apposito con le istruzioni! ;)


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: -kaiser- - 01 Marzo 2011, 09:41:48
ok vedo che riesco a fare  :brindisi:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Blind Io - 01 Marzo 2011, 11:09:52
Se solo mi arrivasse il monitor... :bua:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: -kaiser- - 01 Marzo 2011, 14:10:20
Se solo mi arrivasse il monitor... :bua:

perchè che centra il monitor???


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Blind Io - 01 Marzo 2011, 14:18:46
perchè che centra il monitor???
Senza monitor è difficile usare il computer... :bua:


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: -kaiser- - 01 Marzo 2011, 14:22:00
Senza monitor è difficile usare il computer... :bua:

ma nooooo cmq ci sono riuscito :asd: però non so che devo fare xD è tutto in jappo...


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: Blind Io - 01 Marzo 2011, 14:58:01
:asd: :asd:

Se guardi sul sito ci sono un po' di istruzioni in inglese, altrimenti appena passano di qui i giocatori "di vecchia data" (:asd: ) vi trovate in-game così ti possono istruire direttamente! ;)


Titolo: Re: Gundam Online
Post di: -kaiser- - 02 Marzo 2011, 08:38:00
:asd: :asd:

Se guardi sul sito ci sono un po' di istruzioni in inglese, altrimenti appena passano di qui i giocatori "di vecchia data" (:asd: ) vi trovate in-game così ti possono istruire direttamente! ;)

okkkkkkkk io aspetto :D