Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 00V nuove versioni dei manga

Pubblicato il 1 aprile 2008 alle 19:21 da Debris


Come ricorderete il nostro amico Wingzeta stà seguendo da diverso tempo sul forum Starsubber il progetto degli Zeonic sui manga della serie Gundam 00 e in particolare in questo ultimo periodo si è occupato dei manga della Side story Gundam 00V

L’importanza di questa serie è notevole.La Side Story – realizzata come una serie di estratti,con tanto di foto e schede dal noto libro " Storia dello sviluppo dei Mobil Suits e dei Gundam" del professor Robert Spacey – è ambientata nel passato prossimo dei Celestial Being,ne è protagonista,in pratica, la stessa squadra che vediamo impegnata nella prima stagione,ed appare spesso la pilota collaudatrice Deborah Galliena.

Sono mostrate unita che nella serie TV non appaiono e svelati alcuni importanti misteri,ad esempio il secondo episodio dedicato al Dynames Torpedo ha svelato importanti e fondamentali particolari sui GN DRIVE.

Il primo,dedicato all ‘Avalanche Exia,una versione modificata del Gundam Exia, ha svelato il realismo di fondo che anima la serie. Il Gundam Avalanche nasce dal genio di Ian Vasti,capo ingegnere dei Celestial Being per distruggere i Flags dell’Union che hanno dimostrato nei combattimenti ad alta velocita una superiorita evidente sui Gundam.

Nel terzo episodio, dedicato proprio ai Shell Flag, e ad alcune fra le più potenti versioni fra le unita Flag che l’Union ha messo in produzione,viene svelato un’importante particolare sulle armi laser che evidenzia quanto avanzata fosse il programma di studi del dipartimento scientifico dell’Union anche prima della cattura di una delle armi laser dei Gundam Trhone.

Recentemente grazie al valido aiuto di Pan ha rimesso mano alle sue opere ed effettuato delle vere e proprie nuove versioni dei manga fino ad ora realizzati unendo a questi anche l’ultima sua fatica per quanto riguarda Gundam 00V.

Ecco i nuovi Manga.

Pimo episodio Avalanche Exia

Secondo episodio Dynames Torpedo

Terzo episodio Shell Flag

Robert Spacey e Deborah Galliena – le immagini vengono da diverso file –


Inserito in Gundam manga, Segnalazioni varie, Varie su Gundam; ha 3 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud