Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca Comics e Games 2018 svelati le prime mostre ed ospiti internazionali

Pubblicato il 18 luglio 2018 alle 16:55 da Debris


Si è svolta oggi la presentazione ufficiale del Programma di Lucca Comics e Games 2018, oltre ad una serie di annunci sulla prevendita dei biglietti e sulle prime mostre sono stati rivelati nuovi ospiti internazionali che saranno presenti alla kermesse toscana che quest’anno si svolgerà dal 31 ottobre al 4 novembre.

Lucca Comics e Games 2018

Nelle stesse ore è stata resa disponibile l’applicazione che consente di scaricare dal sito ufficiale di lucca la propria copia pesonalizzabile del Manifesto ufficiale firmato da LRNZ !

PREVENDITA DEI BIGLIETTI.

Una buona notizia per gli appassionati, i prezzi dei biglietti rimarranno invariati rispetto all’edizione 2017 della manifestazione. Dal 6 agosto sarà possibile acquistare i vari pacchetti ( ne è previsto anche uno, extralimited, per gli interessati).

MOSTRE

E? stata annunciata la mostra ufficiale dedicata a LRNZ, si svolgerà a Palazzo Ducale, autore del manifesto ufficiale di Lucca Comics 2018 ( insieme allo Studio Kmzero). La mostra ripercorrerà la sua carriera dagli esordi nel collettivo dei Superamici ai graphic novel dedicati a Golem e Astrogamma fino ovviamente a Monolith la Graphic novel realizzata su sceneggiatura di Roberto Recchioni. Saranno proposti anche poster, illustrazioni copertine ed ovviamente il making del poster 2018. Come detto da oggi è possibile registrarsi e scaricare il proprio poster personale dalle pagine del sito).
Una seconda mostra sarà dedicata a Sara Colaone, uno dei nuovi ospiti annunciati. Ed una terza mostra sarà dedicata a celebrare la carriera di Paul Bonner, pluripremiato illustratore fantasy che ritorna nella città toscana dopo esserne stato ospite d’onore nel 2004. Altra mostra sarà dedicata a Je?re?mie Moreau.

OSPITI ITALIANI ED INTERNAZIONALI

Abbiamo già indicato alcuni degli autori che si affiancheranno al Sensei Leiji Matsumoto! ( Galaxy Express 999 e La Corazzata Spaziale Yamato, Capitan Harlock, Interstella 5555) a Lucca ma facciamo una carrellata definitiva.

  • Sara Colane, premiata col Gran Guinigi nel 2017, sara? protagonista di una mostra personale a Palazzo Ducale e, in collaborazione con Oblomov Edizioni, presenterà il nuovo graphic novel Ariston.
  • Dave McKean, conosciutissimo autore, soprattutto grazie al suo binomio con Neil Gaiman: da Sandman a Coraline, sarà ospite di Edizioni Inkiostro. L’editore realizzera? per l’occasione un artbook esclusivo dedicato all’artista.
  • Charles Forsman, l’autore di The End of the Fucking World, da cui è stata tratta l’omonima serie tv Netflix, il quale con 001 Edizioni presenterà in anteprima Slasher, un graphic novel in cui torna a narrare il disagio dell’America suburbana.
  • Mikio Ikemoto, l’autore di Boruto,lo spin-off tratto da Naruto. sarà presente negli stand di Panini Comics.
  • Li Kunwu, interessante artista cinese che ha alle spalle una carriera trentennale, il suo lavoro è stato pubblicato in Cina su numerose riviste illustrate, come il Lianhua Huabao e Humo Dashi. Negli ultimi anni ha ottenuto importanti apprezzamenti in Francia e resto del mondo. Si dedica soprattutto allo studio delle minoranze etniche e culturali nella propria provincia, una delle più ‘multirazziali’ del Paese. In Italia add editore ha pubblicato la trilogia Una vita cinese. E’ alla sua prima visita nel nostro paese.
  • Jeremie Moreau, il francese premiato col Gran Guinigi per La scimmia di Hartlepool, sara? a Lucca in collaborazione con Tunué in occasione della pubblicazione del graphic novel La saga di Grimr, vincitore del Fauve d’Or ad Angouleme 2018. A lui sarà dedicata anche una mostra personale.

AREA GAMES

Quattro importanti autori sono stati annunciati per questa edizione

  • Ian Livingstone, coofondatore con Steve Jackson di Games Workshop, nel 1975 con il quale ha creato la saga di Fighting Fantasy, ( Dimensione Avventura), fortunata serie di romanzi a bivi, che Magazzini Salani ripropone quest’anno.
  • Il game designer, e scrittoreDouglas Niles, ( fra i creatori di Dragonlance ed autore del romanzo Forgotten Realms la famosa ambientazione di “Dungeons & Dragons” ideata da Ed Greenwood) .
  • ,Todd Lockwood, pluripremiato autore con oltre 20 pubblicazioni nello Spectrum e plurivincitore del Chelsey Award Incontrando il pubblico appassionato dei suoi lavori per Dungeons & Dragons e Magic: the Gatherin.

A Lucca Comics & Games, inoltre, si svolgerà Pandemic Survival 2018, la finale mondiale di Pandemic, notissimo gioco collaborativo da tavolo. Ben 50 i finalisti provenienti da tutto il mondo. A presienzare anche l’autore del gioco, Matt Leacock, che arriva in Italia per la prima volta in collaborazione con Asmode?e Italia.

Per la parte musicale sono stati annunciati i Lacuna Coil! La band, capitanata dal duo vocale composto da Cristina Scabbia, nota al pubblico italiano per essere stata coach nell’edizione 2018 di The Voice of Italy, e Andrea Ferro, si esibiranno il 31 ottobre per una Halloween..effettivamente da paura.

Lucca Comics e Games 2018

E forse davvero non c’è miglior band che si possa invitare, anche considerando la loro passione per i fumetti, il cosplay ed Halloween. Oltre al concerto sono previsti incontri con il publico.

Potete trovare altre informazioni sul programma presentato oggi sulle pagine di Fumettologica

Fonti Consultate:
Repubblica
Fumettologica


Inserito in Mostre; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud