Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Bumblebee ed il Live Action Gundam due note ispirate al primo trailer dello spin off dei Transformer

Pubblicato il 6 giugno 2018 alle 09:15 da Debris


Il primo trailer di Bumblebee, primo spin off ufficiale dei Transformer, con protagonisti Hailee Steinfeld e John Cena, scritto da Christina Hodson e diretto da Travis Knight ( Kubo e la spada magica). per Paramount Pictures, si è dimostrato ben superiore alle aspettative ed offrendoci l’occasione di alcune riflessioni su un tema sollevato nelle ultime settimane. Gundam ed i Live Action.

Trama: Ogni Avventura ha il suo inizio. È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale VW bug giallo

Una storia ben progettata, un cast di attori giovani per parlare al più ampio publico possibile, un sistema di CG adeguato, una fotografia molto interessante, un’idea di cosa sia l’opera a cui ci si è ispirati.Un regista capace. Questi elementi permettono di guardare a Bunblebee come un vero esempio del modo in cui possa esser realizzato, oggi, in modo serio e non meramente occasionale, un live Action ispirato al Gundam.

L’argomento del Live Action di Gundam è tornato al centro dell’attenzione nelle scorse settimane grazie a “Presunte Voci” su un progetto segreto di Live Action dedicato al Gundam che dovrebbe arrivare nel 2019, rilanciate da un articolo di Konichiwa Magazine, ripreso anche da diversi gruppi italiani e sui social. Un articolo che mescola le datate informazioni sul noto progetto della Sony per un live Action ispirato al Robottone Bianco e le suggestioni nate sull’onda dei riscontri per le sequenze dedicate a Gundam, presenti in due film recentissimi come Ready Player One, e Pacific Rim 2 ( il cui primo episodio, però, aveva suscitato ben superiori aspettative). Voci che abbiamo volutamente ignorato, e talora rintuzzato sui social, sia per l’assenza di fonti di riscontro sia perchè, francamente, le riteniamo poco credibili.

Da tempo la Sony e le Major di Hollywood stanno perseguendo l’idea di un live Action, e non hanno bisogno di “suggestioni” alcune per decidersi a farlo. Inoltre nessun progetto, serio, di film Live, od in animazione, vuole meno di un paio di anni di progettazione per la ricerca del cast, degli sceneggiatori del regista.
Per chi volesse qualche informazione sulla lunga storia dei Live Action di Gundam rimandiamo all’ampia discussione che si è svolta a suo tempo nel nostro forum.

Sperando che i prossimi anni – e l’esempio di opere come Bumblebee – ci diano presto novità, effettive, da proporvi.

La data di uscita di Bumblebee è fissata negli USA al 21.12.2018, in italia uscirà il 20.12.2018
Il film è Prodotto da Paramount Pictures, Hasbro, Allspark Pictures.
Distribuzione: 20th Century Fox

Fonti Consultate:
Screnweek
Cartoonmag


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud